domenica 4 ottobre 2015

Halloween Series - Classic and Simple Makeup (with horns)

Buon pomeriggio. Come avrete notato, qui in casa Babyredvamp è tutto un casino. Mi riferisco alla grafica del mio blog. Mi scuso in anticipo e vi dico che stiamo lavorando per sistemarla e spero a breve sia tutto ripristinato.
Dopo questa premessa passiamo al trucco di oggi. Non devo dirvi che per me ottobre equivale ad halloween vero? 
In verità per me halloween è tutto l'anno, lo definirei uno stile di vita più che una semplice ricorrenza, ma ad ottobre ho una giustificazione in più.
Comincio quindi col mostrarvi il mio primo trucco. Parto in maniera molto molto soft con un classico trucco goth che può tranquillamente essere indossato anche in altre occasioni e che ha una sua utilità per tutte quelle ragazze che non hanno voglia di fare nulla di elaborato ma semplicemente avere un aspetto un po' più dark solo per una sera.
La parola d'ordine è semplicità.
(per dovere di cronaca, vi dico che invece il trucco che vi proporrò la prossima settimana è tutto l'opposto di questo).
Spero vi piaccia.




Parto come sempre dal trucco occhi, applicando un primer su tutta la palpebra. Applico un color vaniglia su tutta la palpebra sia mobile che fissa e con un kajal nero traccio la forma del mio trucco occhi, una sorta di cut crease. Sfumo il kajal e fisso con un ombretto nero, infine  ripasso sopra al nero con un pigmento oro. La mia idea è di dare un effetto simile al bronzo. In foto si coglie leggermente mentre dal vivo era decisamente più evidente.


Applico il mascara. Posso rinunciare alle ciglia finte? Giammai. Ne utilizzo solamente una tagliata a metà e applicata solo nella parte finale dell'occhio. L'effetto mi piace da morire. Anche nella rima esterna inferiore applico il kajal che fisso con il nero e con il pigmento bronzo lasciando libero solo l'angolo interno. Mascara per completare.


Per la base viso ho mischiato il mio fondotinta quotidiano con un fondo liquido bianco della Stargazer, lo applico con una beauty blender. Copro rossori e occhiaie con un correttore e fisso tutto con una cipria in polvere libera Essence che sto tentando disperatamente di finire.
Riempo e allungo le mie sopracciglia sempre con la combo ombretto nero e pigmento oro. Lascio la forma volutamente più spigolosa e spessa rispetto al solito.


Con un misto di ombretto marrone e nero faccio un contouring molto evidente (grazie luci che avete smorzato il tutto), sia al centro della guancia, lati del naso e leggermente sulla fronte e tempie.


Per le labbra, dopo averne tracciato il contorno con una matita vinaccia, applico un matitone della Wjcon (anche questo fa parte degli acquisti che devo mostrarvi) di un color prugna scuro.
Sopra applico anche una punta di tinta nera della Lime Crime e faccio pat pat per mischiare i due colori ^__^


I prodotti utilizzati.


Ultimo passaggio un cerchietto dotato di corna e rose nere. Bellissimo. Uno dei miei acquisti per futuri e ipotetici set fotografici (molto ipotetici).



Suggerimenti, richieste e consigli sempre ben accetti. Voi festeggiate Halloween? Vi piace? 
(non ditemi di no che il mio cuoricino piange ^__^)



Face

Maybelline, Fit Me!, 105, Natural Ivory
StarGazer, White Foundation
Kiko, Full Coverage Concealer, 01
Essence, Fix & Matte, Translucent Powder
Neve Cosmetics, Gli Arcobaleni - Espresso - Black Sheep

Eyes

Urban Decay, Eyeshadow Primer Potion, Anti - Aging
Maybelline, Master Smoky, Smoky Black
Neve Cosmetics, Gli Arcobaleni - Butterfly - Black Sheep
Illamasqua, Pure Pigment, Ore
Essence, I Love Extreme
Eylure, Dramatic, 202

Lips

Debby, Lip Pencil, 2
Wjcon, XMatt Lip Chubby, 09, Prugna
Lime Crime, Velvetines, Black Velvet

Others

Horns, Restyle.Pl




31 commenti:

  1. WOW! Che make up d'effetto *_*
    La forma spigolosa del trucco mi piace tanto e quelle labbra scure creano un bellissimo contrasto con la tua pelle *____*
    I make up di Halloween sono fantastici <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Foffy ^__^ sono contenta ti piaccia

      Elimina
  2. Che bel trucco, mi piace moltissimo! E poi quel cerchietto!! Non ho mai festeggiato Halloween più di tanto però quest'anno spero di riuscire a fare qualcosa di carino e di truccarmi a tema, adoro i colori scuri! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passa al lato oscuro anche tu, non te ne pentirai ^__^

      Elimina
  3. Le labbra sono mozzafiato e hai ragione riguardo le ciglia finte! A me piace tantissimo Halloween, ho una passione per tutto ciò che è creepy fin dalle elementari. Ti dico solo che Jack Skeleton e Sally di Nightmare before Christmas sono la mia coppia preferita dei cartoni animati ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io fin da piccola avevo la passione per mostri e affini, Jack Skeleton come si fa a non amarlo. Sally invece non mi ha mai particolarmente entusiasmata.

      Elimina
  4. Il trucco è bellissimo,in certe foto si vede bene l'effetto bronzo!!!!
    Adoro i trucchi goth tutto l'anno,se lo chiedi a me questo è qualcosa di portabilissimo anche per andare a lavorare al mattino XD
    Aspetto con trepidazione il look esagerato della next week ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche per me è portabile, ad eccezione del contouring e delle sopracciglia così scure :) ho fatto decisamente di peggio per uscire di casa

      Elimina
  5. P.S. il cerchietto è F.A.V.O.L.O.S.O.

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il cerchietto, davvero un sogno gotico fatto realtà...come il make-up... sarà anche semplice, ma io non riuscirei mai ad ottenere un rislutato così, pazienza: ammiro te e sono già contenta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sere. Speravo ti piacesse. Credimi che il trucco è davvero una stupidata. Secondo me ti riuscirebbe benissimo.

      Elimina
  7. WOW Viva Malefica!!! e brava per il makeup!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Autilia. Le corna effettivamente un po' la ricordano

      Elimina
  8. Come ti trovi coi matitoni Wycon? Questo colore è davvero bello.
    Fantastici i corni! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ci trovo molto bene. Sono confortevoli e hanno una durata molto alta. La pigmentazione è ottima. Non sono però completamente opachi.

      Elimina
  9. molto bello! mi piace :)

    mallory

    RispondiElimina
  10. Wow,che meraviglia ^__^ In effetti è un trucco molto portabile,per lo meno io ci uscirei tranquillamente di casa senza problemi XD Non vedo l'ora di vedere il prossimo look...e certo che mi piace Halloween,per me dovrebbe essere Halloween sempre *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io ci uscirei senza problemi e a dire il vero, contouring a parte il resto è abbastanza normale. O per lo meno per i nostri standard ;)
      Halloween tutto l'anno!!!

      Elimina
  11. Evvai son contenta per la Halloween Series e spero di riuscire a passare ogni settimana a vedere cosa hai combinato :)
    Beh in effetti anche a me sembra abbastanza portabile ma nonostante ciò sei riuscita a renderlo superdramatic con il cerchietto, il contouring definito e l'oro tra le sopracciglia, questa è bravura! Mi piacciono anche le labbra, insomma partita benissimo con la serie! Non vedo l'ora di vedere quello strong :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) me felice! Spero ti piaceranno anche gli altri. Come al solito rispondo con estremo ritardo quindi nel frattempo ho pubblicato anche il secondo makeup.

      Elimina
  12. Fossi in te, andrei in giro così sempre, i colori scuri e i trucchi dark ti donano moltissimo. Sarà il contrasto con la pelle così chiara.. bella!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jess ^__^ a dire il vero i miei trucchi per l'ufficio non sono poi così tanto diversi. Sicuramente senza contouring così marcato e ciglia finte ma per il resto non c'è tanta differenza

      Elimina
  13. "Halloween è uno stile di vita"... TI AMO! Ottobre è il mio mese preferito in assoluto, l'autunno la mia stagione del cuore e Halloween la "festa" che più mi piacerebbe festeggiare, appunto. Peccato che qui da me venga decisamente ignorata oppure concepita come una carnevalata in anticipo. profonda tristezza.
    In questo periodo io consumo quintali di zucca e vedo a rotazione la filmografia di Tim Burton, con un'ossessione particolare per Nightmare Before Christmas, ed Il Corvo.
    Il trucco è azzeccatissimo, semplice ma d'effetto. E quel cerchietto? No, ma parliamone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^___^ sei un tesoro! Mi rende un sacco felice il tuo commento. Qui da me idem come dalle tue parti. Parli di Halloween e ti guardano come un ufo. Pensa che in questi giorni è venuto un tecnico a sistemarmi il camino, ha visto le mie decorazioni in tutta la casa ed era sconvolto, continuava a bofonchiare sottovoce. Tim Burton tutta la vita! Il Corvo...vaaaaa...bellissimo, sia il film che il fumetto. Non lo guardo tantissimo perché piango troppo ma lo adoro. In questi giorni sto guardando beetle juice, paranorman e hocus pocus ;)
      Sono contenta che ti piace il trucco. Non appena ho visto il cerchietto me ne sono innamorata subito. Non potevo non prenderlo.

      Elimina
  14. Che meraviglia *-* il cerchietto poi è davvero stupendo!
    Io adoro Halloween, vorrei tanto poterlo festeggiare a dovere purtroppo è difficile trovare qualcosa di interessante a tema da fare quel giorno!
    Non vedo l'ora di vedere il prossimo look <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cerchietto ha riscosso grande successo :) sono contenta perché io lo trovo stupendo.
      Io mi sono rassegnata a festeggiarlo in casa, cena a tema e maratona di film horror. Poi beh, decoro la casa almeno un mese prima così posso godermi l'atmosfera.

      Elimina
  15. Ogni volta che leggo un tuo nuovo post, aumenta la voglia di conoscerti. vivere halloween tutto l'anno crea un mood alla tim burton che mi prende tantissimo. quanto ai trucchi goth, io li adoro e trovo i tuoi sempre sensazionali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Claudia. Credi che anche a me piacerebbe conoscerti e chissà magari un giorno ci riusciamo anche, io ci spero davvero! Ormai l'atmosfera creepy è entrata nella mia vita in maniera preponderante . A dire il vero è una cosa che mi porto dietro dall'adolescenza ma non potevo viverla a dovere mentre ora fuoco alle polveri! ^__^ tanto è una vita che mi sento ripetere che sono strana...almeno ora me lo dicono per un motivo. Sto addirittura pensando di cambiare arredamento per adeguarlo al mio mood goth.
      Sono tanto felice che il trucco ti piaccia :)

      Elimina
  16. Sei fantastica anche in questo look!
    Io adoro Halloween, quasi quanto il Natale, ma purtroppo da quando sono grandicella e sposata non lo festeggio più nel senso fisico...
    Ma ho in testa mille ricordi di quando da piccola lo festeggiavo la sera con gli amici di scuola, una volta ho organizzato io la festa a casa di un amica che aveva spazio, ti dico solo che nel buffet ho fatto bevande analcoliche con all'interno le peggio caramelle gommose: vermi, ragni, occhi... per non parlare della casa che era piena di ragnatele e ragni finti XD vabbè mi hai fatto venire in mente dei ricordi fantastici! ti bacio :*

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^