mercoledì 28 ottobre 2015

Halloween Series - Mad Max Inspired Makeup (post-apocalyptic, survivor)

Ebbene ormai ci siamo! Mancano pochissimi giorni ad Halloween (non so ancora quando pubblicherò questo post) e io non sto più nella pelle. Che poi uno si immagina che io ad Halloween faccia chissà cosa ma in realtà mi limito a organizzare una cena con conseguente maratona di film horror. E' l'atmosfera che mi godo particolarmente, la preparazione e l'attesa. 
Premessa a parte, con oggi si conclude la mia serie di trucchi per Halloween. 
Il trucco di oggi, come da titolo, prende ispirazione dalla serie di film di Mad Max. Una mix tra una sopravvissuta all'apocalisse e una guerriera della strada.  Giusto due parole sui film. Ho visto i primi che ero davvero piccola, il mio preferito è Mad Max Oltre la Sfera del Tuono (probabilmente il più commerciale tra i tre) ma il più bello ritengo sia il secondo, Interceptor -Il Guerriero della Strada.
L'ultimo Fury Road...che dire...fotograficamente molto bello ma niente a che vedere con i precedenti. Trama praticamente inesistente. Max dirà tre parole in tutto il film e, anche se ho trovato l'attore molto bravo, viene svelato troppo poco del suo personaggio. Una delle cose che apprezzavo dei primi tre film è il sottile filo conduttore che li lega pur permettendo di godersi il film singolarmente senza aver visto i precedenti. 
Passiamo al trucco. 



Dei trucchi che ho proposto per questo Halloween, questo è quello che mi ha dato più soddisfazione. Mi sono veramente divertita a realizzarlo, senza contare che è estremamente semplice. Penso sia adatto ad essere indossato anche per tutta la serata in quanto non c'è rischio che coli o si sciolga.
Per la realizzazione ho utilizzato normali prodotti beauty, più una punta di sangue finto (che può essere sostituito da una tinta labbra) e pochissima plastilina. In ogni caso anche senza queste due cose il makeup funziona.

Sono partita dal trucco occhi applicando come sempre un primer. Ho successivamente applicato un bianco opaco sotto l'arcata sopracciliare. Nella piega palpebrale ho sfumato un color caramello mentre su tutta la palpebra mobile un marrone freddo.
All'angolo esterno ho picchiettato leggermente un color mandarino. Nella rima esterna inferiore ho applicato ancora il marrone. Mascara e mezze ciglia finte solo all'angolo esterno.
Mascara anche nella rima inferiore applicato senza alcuna cura per farlo leggermente sbavare.
Ho infine corretto le mie sopracciglia con un ombretto marrone/rossastro.

Sono passata poi alla base viso applicando un fondotinta in crema, ho corretto leggermente rossori e occhiaie ma senza esagerare, non volevo l'effetto pelle perfetta. Ho fissato tutto con una cipria.
Ho applicato un bronzer sul dorso del naso, fronte e guance per simulare una sorta di abbronzatura.


Dopo aver realizzato il trucco occhi ho indossato gli occhialini che intravedete sulla mia testa e seguendo semplicemente la forma ne ho tracciato il disegno con diversi tipi di ombretto. Questo per simulare la polvere e la sabbia che si accumulano sul mio viso sfrecciando nel deserto. Ho utilizzato principalmente Petra di Nabla e Camelot per dare questo effetto.


Con una spugnetta bagnata ho prelevato ancora un po' di Petra e ho tamponato sia sulla forma che avevo dato, sulla fronte, ai lati della bocca e in generale un po' in giro.


In alcuni punti del viso ho applicato un po' di plastilina per rovinare la pelle e creare qualche bozzo e qualche leggera cicatrice. Su una di queste ho poi applicato un po' di sangue finto.
...Insomma avevo fatto a botte con qualcuno è evidente.


Per le labbra ho tracciato il contorno con una matita rossa, ho poi applicato un rossetto liquido molto lucido che ha questo effetto quasi cromato. Aiutandomi poi con il pennellino stesso del rossetto ho sbavato un lato delle labbra.


Per completare il look, oltre a degli occhialini steampunk (costo meno di dieci euro su ebay), ho applicato delle bende su una mano, un po' di sangue finto, qualche spilla da balia di qua e di la, mentre per l'altra mano ho applicato un normale nastro adesivo da elettricista sia al centro della mano che ricoprendo alcune dita.


I prodotti utilizzati.

"Where must we go, we who wander this wasteland, in search of our better selves"
- The First History Man - 
Happy Halloweeeeeeeen!!! 

Face

Debby, Mat & Perfect Cream to Powder Foundation, 01
Maybelline, Fit Me Concealer, 20
Debby, Powder Experience, 01
The Balm, Bahama Mama
Nabla, Petra - Camelot

Eyes

Essence, I love Stage Eyeshadow Base
Nabla, Antique White - Caramel - Camelot -  Clementine
Essence, I love Stage Mascara
Eylure, False Lashes, Katy Perry, Oh Honey
Nabla, Petra (sopracciglia)

Lips

Deborah, 24 Ore, 10
Nabla, Liquid Tech Lip Color, Celebrity

Others

Studio 13, Sangue Artificiale Normale
Studio 13, Plastilina


post signature

29 commenti:

  1. Sei troppo brava e creativa!! Pur non avendo mai visto questa serie di film, mea culpa, ho capito benissimo a che tipologia di personaggio ti sei ispirata, hai davvero reso l'idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai visto i film ed ho comunque reso l'idea allora sono ancora più felice, comunque se ti capita guardali, secondo me potrebbero piacerti. Mi baso sul fatto che abbiamo gusti musicali simili quindi magari ci becchiamo anche col cinema ;)

      Elimina
  2. Commento da fangirl in arrivo!!!!!!

    no ma la figaggine si spreca .. troppo troppo troppo top!!!! Si questo trucco mi entusiasma come una ragazzina tesoro adoro tutto sei strabonazza!!!!!

    Ho una domanda per te, vedo che usi il mio stesso sangue finto solo che il mio è scaduto :-( che dici se lo si usa dopo la data di scadenza succede qualche casino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei forte Sophì!!! XD Mi fai schiantare dalle risate tutte le volte. Sono felice che il trucco ti è piaciuto.
      Arrivo credo in ritardo per il sangue finto e per la cronaca io manco avevo visto che c'era la data di scadenza. Io penso che se non lo metti in bocca, sempre di sangue si parla XD, grossi problemi non dovrebbero esserci. Poi dipende sempre da quanto è scaduto, ma non andando ne sugli occhi ne in bocca, non credo ci succeda nulla. (E fù così che le ricoverarono entrambe per sfogo cutaneo)

      Elimina
  3. Stupendo! Mi piace un sacco il risultato finale...e quegli occhiali poi...ma dove li hai scovati??!!
    Noto solo ora che usi il primer essente (io mi ci trovai malissimo :( )
    Buon halloween, divertiti e trovo che la serata che hai organizzato è meglio di una festa in maschera ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Axelle ^__^
      Gli occhialini comprati su ebay per pochi soldi. Se cerchi occhiali steampunk te ne escono di tutti i tipi.
      Il primer Essence è uno di quei prodotti che punto a finire. Devo dire che non mi ci trovo malaccio. Lo uso un po' da battaglia.

      Elimina
  4. Fighissimo questo trucco, davvero originale!

    RispondiElimina
  5. You are so so talented. I absolutely adore what you did with the smeared lipstick. Perfection!
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Cosa posso dire?Fantastica!!!L'ultimo Mad Max mi è piaciuto,anche se sì,effettivamente poca trama ed approfondimento personaggi=questo sconosciuto!
    Adoro la creatività di questo look,i dettagli,lo scotch sulle mani...assolutamente super!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ultimamente me lo sono riguardato e l'ho un po' rivalutato anche se non mi batte comunque gli altri. Tra l'altro ho sentito che ne uscirà un seguito. Staremo a vedere. Grazie mille per il "fantastica" e sono super felice che hai apprezzato anche i dettagli in generale.

      Elimina
  7. Ecco che invece riesci a sorprendermi e stendermi un'altra volta! Sei incredibile, questa ispirazione non me l'aspettavo e invece è perfetta, ben riuscita e ti rende davvero affascinante! WOW!
    Fortissimo il dettaglio della polvere e...il segno egli occhiali. Un genio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille mia bellissima Serena :) sono felice che ti piaccia. Proprio oggi mi chiedevo come è andato il tuo Halloween e se il weekend è andato bene. Ora vengo a curiosare da te per vedere se hai scritto qualcosa.

      Elimina
  8. veramente bello ma sopratutto particolare!!! niente di già visto in giro ;) complimenti! non conosco i film ma devo recuperare!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mallory :) che bella cosa che mi hai scritto. Se li guardi fammi sapere cosa ne pensi

      Elimina
  9. Non ho mai visto i film, ma questo look mi piace moltissimo! Le tue proposte sono sempre decisamente interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lisbeth :) sono felice che ti sia piaciuto. La maggior parte di questi trucchi se non tutti prende spunto dai film o libri che amo.

      Elimina
  10. Vabbè niente, in pratica sei il mio idolo! So che sono ripetitiva e che sarai stufa di leggere sempre gli stessi commenti da parte mia ma secondo me hai proprio talento, c'è poco da aggiungere troppo brava e creativa. Mi hai fatto venire voglia di vedere i film, che non conosco :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che scherzi?? I tuoi commenti sono sempre una sferzata di autostima ^__^ e mi ripeto anch'io ma sono davvero felice che apprezzi. Tu fai parte del gruppo di persone che davvero mi segue con piacere ed è per voi che io cerco di fare bella figura e mi ci impegno parecchio, quindi quando poi tu e anche altre apprezzate, io sono una bimba felice.
      Ok, adesso se vuoi vomitare puoi farlo XD però è la verità. I film ti prego guardali! Un bacione

      Elimina
  11. *_______* il risultato finale è bellissimo e, lasciatelo dire, estremamente professionale! Se ne vedono tanti di makeup per Halloween ma penso che il tuo sia davvero unico *-* un ottimo lavoro, complimenti!!
    Mi piacerebbe se passassi sul mio blog :) Ti aspetto lì! Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Liz, ti ringrazio per il complimento. Ci metto tanto impegno, non mi posso di certo definire professionale ma di passione ne metto tanta :)
      Passerò sicuramente da te.

      Elimina
  12. Omg I love your mad max make up! So badass! Great halloween look!


    www.ismurfshion.com

    RispondiElimina
  13. Tu riesci ad essere una gran figa anche con il rossetto sbavato e la faccia ricoperta da qualsiasi colore, ormai è un assioma!
    Mi piace tantissimo questa riproposizione, tanto di capello a lei mia cara fanciulla! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille! ^__^ davvero davvero davvero felice che ti piaccia.

      Elimina
  14. Mi sono persa 'sto capolavoro... shame on me! Questo trucco è una figata pazzesca, realizzato alla perfezione. Complimenti davvero.

    RispondiElimina
  15. Un trucco figo da far paura, niente, dovevo dirlo.
    Mi piace non poco e l'atmosfera del film promana eccome.
    ç___ç come si fa a essere così belle pure con Celbrity sbavato (quel dannato) XD

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^