domenica 18 ottobre 2015

Halloween Series - Queen of the Ravens

Buon pomeriggio fanciulle. Come state passando questo pomeriggio piovoso? Io sono sempre nel mood halloweeniano e mi sto guardando "Morte a 33 giri"... inutile dire che sto ridendo come una matta... questi pseudo horror anni '80 sono trash puro e come tali li amo.
Ma passiamo al trucco di oggi. Quest'anno non mi sento particolarmente in vena di proporre zombie o altre creature poco vive quindi un altro trucco che possiamo definire (oddio come lo possiamo identificare?) una sorta di Halloween glamour? 
Come spesso mi succede non avevo un'idea precisa in testa, ho cominciato a pasticciare e quello che ne è uscito mi è piaciuto.
Mentre stavo per struccarmi ho pensato che mi ricordava un po' un corvo e da qui il titolo.
Siamo sempre molto creativi... (si coglie il sarcasmo?) ^__^
Spero vi piaccia. 



Ho cominciato dalla base. In questo periodo ho diversi rossori che solitamente non ho quindi ho cominciato applicando un primer viso e ho coperto tutte le schifezze con un correttore verde. Ho illuminato alcune zone del viso (guance, fronte e mento) con un altro correttore questa volta lilla. Sia primer che i due correttori fanno parte di un quad universale della Collistar.


Ho poi steso il mio nuovo fondotinta, l'ultra HD della Make Up For Ever e ho fissato con un altro fondotinta in polvere della Benefit.
Nella zona sotto gli occhi, zigomi, dorso del naso ho applicato due illuminanti, uno color champagne e sopra un bianco a sottotono freddissimo.


Con un kajal nero ho cominciato a dare la forma al mio trucco creando una sorta di maschera. Ho riempito parzialmente la mia forma con lo stesso kajal e ho poi ripassato tutto con due ombretti neri Mac: Carbon e Black Tied.
Ho utilizzato un pennello angolato per dare questa forma irregolare. Ho poi applicato il kajal anche nella rima interna inferiore, mascara e ciglia finte.
Riguardo alle ciglia finte, purtroppo in foto non si vedono ma ricordano quasi delle piume.


Sempre con Carbon ho fatto un po' di contouring sulle guance.


Ho contornato le labbra con una matita nera, le ho colorate in parte sempre con la stessa matita e sopra ho applicato un rossetto acquistato da poco della Wet n' Wild, Vamp It Up. Recensione presto in arrivo. Il rossetto sarebbe in realtà un viola nero scurissimo ma applicandolo sopra la matita nera ne è uscito questo color nero/petrolio che adoro.


Trucco finito.

E dopo la consueta carrellata dei prodotti utilizzati direi che ho finito. Solitamente propongo tre makeup per Halloween ma quest'anno forse ci scappa ancora qualcosina, in più mi piacerebbe farvi vedere come ho decorato casa e in generale come festeggerò. Vedremo vedremo.
In ogni caso ho decine di prodotti nuovi dei quali voglio parlarvi, primi fra tutti due palette di Kat Von D.
Baci oscuri a tutte.


Face

Collistar - CC Perfezione - Correttori Universali Quad
Make Up For Ever - Ultra HD Foundation - Y215
Benefit - Hello Flawless - Ivory
The Balm -  Mary-Lou Manizer
Mulac - Flash
Maybelline - Master Smoky - Black Smoky
Mac - Carbon, Black Tied

Eyes 

Essence, I Love Extreme
Maybelline - Master Smoky - Black Smoky
Mac - False Lashes - 35

Lips

Urban Decay - 24/7 Glide On Pencil - Perversion
Wet n' Wild - Vamp It Up


post signature

34 commenti:

  1. molto bello il trucco e bellissimo il rossetto *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mallory. La matita nera e il rossetto hanno creato davvero un bel mix

      Elimina
  2. Dire che adoro questo trucco non rende l'idea, sei meravigliosa! È un trucco molto cupo, tetro, bellissimo e ed il titolo è azzeccatissimo ed anche il "baci oscuri" alla fine! Non vedo l'ora di vedere le palette di Kat Von D :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *__* io sono davvero davvero tanto felice che ti piaccia. Ribadisco i baci oscuri e le palette a breve ve le mostrerò. Le testo ancora un po'

      Elimina
  3. Ma che figata assoluta! Halloween mi è abbastanza indifferente ma i post a tema mi incuriosiscono sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Angie :) diciamo che sui post di Halloween do il meglio di me...o il peggio ahahah

      Elimina
  4. Il make up è meraviglioso, mi piace molto l'ispirazione *_*
    E poi il colore che è uscito sulle labbra è fantastico, lo adoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fabiana <3 sei sempre un tesoro

      Elimina
  5. Ogni volta che guardo questi tipi di look su di te sorrido perchè penso a quanto ti stiano dannatamente bene e a cosa invece combinerei io! ahah
    Non so perchè ma questo look mi ricorda la versione dark de Il Cigno Nero (ecco perchè più che ad un corvo io l'avevo associato a quello) ed è splendido, elegante ed intenso, complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto ti ringrazio moltissimo per i complimenti :) in effetti forse un po' lo ricorda il cigno nero e a dire il vero moltissimi anni fa avevo fatto anche quel trucco ma poi non l'ho mai pubblicato.
      Anche se non sembra io sono decisamente un cigno bianco :) sei autorizzata a ridere.
      Riguardo ai look di halloween tu saresti una "tela" perfetta, sei bella bianca come me forse anche di più, occhioni grandi e con un bellissimo colore, belle labbra e capelli lunghi...cioè ti presti ad una marea di idee. Non ti sto molestando giuro.

      Elimina
  6. Davvero una regina goth! Fantastica, unica...
    credo che questo sia il mio make-up preferito di Halloween 2015...
    O forse mi sorprenderai ancora...?!?

    ;***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che le ispirazioni Halloweeniane siano concluse per quest'anno, ci sarà un altro post sulle decorazioni in casa e sul mio look che però sarà normale :) si perché io la sera di Halloween poi mi trucco normale. Chiaro no?
      Un bacio bellissima

      Elimina
  7. No ti prego, non ti fermare, continua con la serie di Halloween, si vede che adori questo periodo e la tua creatività dà il meglio, non è che me ne regaleresti un kg?
    Il colore delle labbra semplicemente lo adoro e per quanto riguarda gli occhi, non so come tu ci sia riuscita ma dà estremamente l'idea delle piume, è ciò cui avevo pensato già prima di leggere la spiegazione. Beh questo è troppo particolare è creativo, è ben fatto, ti sta una meraviglia, il mio preferito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti adotterei, tu cosa ne dici?
      In generale se cerco di studiarmi un makeup a tema, solitamente mi viene una schifezza, se invece improvviso ottengo risultati migliori. Boh...non sono molto normale.
      Non so se ci saranno altri trucchi per halloween , forse ancora qualcosa :) ma in ogni caso sai che per me il periodo è relativo.

      Elimina
  8. Bellissimo! Devo proprio dire che questa è la proposta per Halloween più interessante che ho visto fino ad ora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lisbeth ^__^ mi hai fatto un bellissimo complimento

      Elimina
  9. Bella e originale come sempre, quelle labbra mi fanno impazzire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Autilia :) le labbra sono state la cosiddetta botta di c..lo

      Elimina
  10. WOW è meraviglioso *-* mi piace molto, lo trovo davvero originale e anche molto elegante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara :) ti mando un bacione

      Elimina
  11. Sei bella che fai male agli occhi!(E' un complimento ^^)
    Ti risaltano gli occhioni da morire,mi fa un misto GOT &Goth questo look \m/ \m/
    Tanta roba davvero!!!!!

    RispondiElimina
  12. Sul "misto goth e GOT" sappi che hai vinto! Ora entrerà di diritto nel mio gergo quotidiano. Comunque sei sempre un tesoro! A parte che dimentico sempre che ci siamo pure sposate con il beneplacito del tuo Sire quindi non possiamo non amarci a vicenda XD
    Ok, ora la smetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì vero,il nostro amore è legittimato ;)
      E non è che sono un tesoro!E' che ho il vizio di dire la verità!Spesso non piace,ma sono fatta così :)

      Elimina
  13. wowwowo ogni volta mi lasci senza fiato è magnifico e poi con quello che scrivi mi tiri fuori sempre un sorriso hehehe oh ma dimmi una cosa come ti trovi con l'ultra HD ? Bacione tesorooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro! Con l'ultra HD non mi trovo così bene come con l'HD vecchio, secondo me hanno cambiato la formulazione e mi sembra più leggero rispetto a prima. O forse sono io che ho bisogno di più coprenza.

      Elimina
    2. ah ecco ... allora non è una mia impressione l'ho swatchato ed anche a me sembra più leggero mmm peccato! Mi piaceva tanto :-(

      Elimina
  14. A parte che questo post mi ha riportata alla sera di Halloween, durante la quale ho riguardato Il Corvo con il mio fidanzato (a millemila chilometri di distanza of course -__-) e mi ha fatto venire una nostalgia incredibile, ma poi mi ha fatta davvero ma davvero innamorare del trucco! Dire che è perfetto è dire poco, ed il modo in cui dona al tuo viso e alla tua carnagione... Non ce n'è...

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^