domenica 29 novembre 2015

Kat Von D - Monarch Eyeshadow Palette - Review, Swatches and Makeup Look

Gli inizi sono sempre più problematici. Affidiamoci alla banalità.
Oggi review della palette Monarch di Kat Von D. Questa palette è sul mercato almeno da un anno e mezzo ma, per quello che mi riguarda, è una scoperta recente. O meglio, diciamo che la desideravo già da circa sei mesi e l'ho acquistata a settembre. Il mio "spacciatore" di fiducia è sempre e costantemente il sito Rose's Beauty Store.
La palette si ispira ovviamente alla farfalla monarca, insetto che io conosco principalmente in quanto giocatrice seriale di "Animal Crossing" ^__^
Comincio a mostrarvi un po' di foto. 


Anche in questo caso non posso non amare i teschietti sulle ali della farfalla.


La palette vera e propria è sempre in cartone, con apertura magnetica.


Sul retro della confezione sono riportati i nomi degli ombretti.
 

Ed ecco l'interno della palette. Dodici colori divisi in tre quad.


All'interno della palette si trovano finish differenti. La maggior parte degli ombretti sono satinati, alcuni shimmer e altri opachi.
I colori hanno tutti  una predominanza calda.


Wrath e Summerfly sono i colori che hanno catalizzato subito la mia attenzione.

 

La prima volta che ho provato questi ombretti sono rimasta letteralmente a bocca aperta. Difficilmente ho trovato colori così scriventi, morbidi e facili da sfumare.
I colori più chiari sono quasi burrosi ma tendono a spolverizzare leggermente.


 Anche i colori opachi sia chiari che scuri sono estremamente scriventi, nonostante questo si riescono a dosare facilmente. Rispetto ad esempio, alla palette Shade & Light Contour Eyes li ho trovati ancora più intensi.
La durata è altissima. Ogni volta che li indosso il trucco rimane inalterato e vibrante anche dopo una giornata intera.


Dopo aver applicato un primer occhi, ho steso sulla palpebra mobile Summerfly, nell'angolo esterno e piega dell'occhio ho sfumato Shadow Box e Deadhead e successivamente, sempre nella piega verso l'alto ho sfumato Wrath. Sotto l'arcata sopracciliare ho applicato Tiny Death.


Nella rima esterna inferiore ho applicato nuovamente Summerfly e nella parte finale Wreath.


Considerazioni finali.
La prima cosa che mi ha colpita della palette è stata l'alta pigmentazione dei colori unita alla facilità di utilizzo e alla durata pazzesca. Mi aspettavo una palette di buona qualità ma non pensavo a questi livelli. Mi sono letteralmente innamorata della texture. Mi piace la scelta delle tonalità anche se il quad centrale, preso singolarmente, non mi fa impazzire.
Avrei preferito altre colorazioni sui toni dell'oro, dell'arancione e magari del bronzo. Mi piace la scelta dei dettagli anche se la palette in cartone non è delle mie preferite. La promuovo decisamente e sono molto contenta di averla acquistata. Penso che la sfrutterò parecchio anche come unica palette in occasione di viaggi dato che contiene sia tonalità neutre e classiche e anche alcuni dei colori che più amo, vale a dire oro e rame. 
E con questo la mia "review" si conclude. "Rapida e indolore, molto giapponese, mi piace."
Chi coglie la citazione? 


post signature

36 commenti:

  1. palette veramente bella!!!! adoro poi lo stile di kat von D..bellissima collana *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mallory. E' di Dahlia Deranged

      Elimina
  2. Stupenda questa palette!
    Io l'ho vista live da un'amica e mi hanno subito colpito molti colori... bellissima!
    Bel trucco *^*

    RispondiElimina
  3. Questo makeup è davvero meraviglioso *-* sto letteralmente sbavando...
    Wrath e Summerfly sono quelli che preferisco in assoluto :) io sto aspettando Babbo Natale (ehm...ehm...il mio ragazzo...) mi porti la Shade + Light <3
    Adoro il tuo stile xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto grazie mille per il complimento *__*
      Sono anche i miei colori preferiti, praticamente l'ho quasi comprata per loro. Da me credo Babbo Natale non arrivi. O meglio, o lo faccio arrivare io o m'attacco XD

      Elimina
  4. Wreath è di una bellezza pazzesca, non ricordo di aver mai visto un ombretto simile! Il makeup poi ti stai poi divinamente ma questa non è una novità. Visto che questa palette rientra pienamente nelle mie corse dovrò dare un'occhiata a questo sito:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Linda :) sei troppo gentile. Rose's beauty Store ha tante belle cosine, oltre a Kat Von D, Tarte, Lorac per citarne alcune. L'unico problema sono i prezzi.

      Elimina
  5. Hanno una scrivenza pazzesca, sembrano pigmenti pressati *__*

    RispondiElimina
  6. Sai che non amo le palette in cartone,ma questa ha un design veramente spettacolare!!!!I colori non mi entusiasmano,a parte Disintegration e Delaney,io preferisco i marroni più freddi;comunque di Kat vorrei provare qualcosa,visto che tutti parlano dell'eccellente qualità dei suoi ombretti <3
    Su quanto sìa bello il trucco e quanto ti stia bene non so nemmeno da dove cominciare.Sarà l'abbinamento coi tuoi occhioni verdi,o con quel rossetto meraviglioso,questi colori intensi che sembrano quasi cremosi,davvero una gioia per la vista.Bravissima!(e bella!!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un amore :) e si lo so che tu dici solo quello che pensi, ma sei un amore ugualmente. Nemmeno io amo moltissimo le palette ma c'è da dire che Kat o chi per lei, ha stile da vendere. Amo la cura dei dettagli. Sempre a proposito dei suoi ombretti mi piacerebbe anche prendere un paio di mono. Ho visto un verde smeraldo e un arancione stupendi.

      Elimina
  7. Allunghi la mia wishlist ogni volta... sentiti in colpa!!!! Ma quanto è bella?! Wrath è un colore fantastico <3 Decisamente da prendere.
    Come sempre i tuoi makeup sono bellissimi e tu una faiga paura :)
    Cit. Lost in Translation

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande che hai colto la citazione! ^___^ sono una bimba felice!
      Si un pochino mi ci sento ma dovrò pur alleviare il mio senso di colpa per aver preso l'ennesima palette inducendo in tentazione anche qualcun altro? XD
      Grazie mille per i complimenti. Tanto love per te.

      Elimina
  8. Bellissima palette e molto interessante il trucco che hai realizzato *_*
    Mi devo decidere a provare qualcosa di questa benedetta Kat, ne parlano tutti benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono rimasta soddisfatta di tutti i prodotti suoi che ho preso (due palette e un eyeliner) quindi mi unisco al coro di quelle entusiaste

      Elimina
  9. Oh. Mio. Dio.
    Questa palette è meravigliosa!

    RispondiElimina
  10. Questa palette è stupenda e adoro, letteralmente, il look che hai creato! Devo assolutamente comprare qualcosa di Kat Von D!! :

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Letizia :) si direi proprio che devi!

      Elimina
  11. Dovrebbero farti testimonial d'eccezione, del brand e della palette in particolare.
    Ah come mi pento di essere stata dieci minuti buoni di fronte allo stand di zia Kat e non aver preso nulla. Mea Culpa! Ma a Maggio mi rifarò, ah se mi rifarò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi fossi trovata davanti allo stand probabilmente mi sarei prosciugata ogni soldo. Tipo che vorrei provare tutto! Quindi a maggio torni in quel di NY? ahhhh che bello... e grossa invidia :)

      Elimina
  12. I colori sono magnifici , la punto da un po di tempo.

    RispondiElimina
  13. Colori bellissimi, confezione assolutamente divina come il risultato finale e... mi sono innamorata del tuo ciondolo! wow!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo che il ciondolo ti sarebbe piaciuto. E' di Dahlia Deranged. Ha anche un suo sito. Un po' cara ma ha delle belle cose.

      Elimina
  14. ma wow!! credo che questa palette abbia il tuo nome scritto sopra, sono certa che la saprai sfruttare al meglio!! il fatto che kat von d non si trovi in italia mi tutela un minimo.. in pratica ho una wishlist lunghissima, tanta fantasia e pochi soldi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un album su pinterest con la mia wishlist che si allunga a vista d'occhio, senza contare quella sul sito mac. Io spero che prima o poi arrivi anche in Italia, anche se nel Sephora della mia città è un'utopia...non tengono nemmeno Urban Decay, renditi conto.

      Elimina
  15. Che meraviglia! Il packaging dei prodotti Kat Von D mi lascia sempre incantata *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non sono adorabili i teschietti sulle ali della farfalla??

      Elimina
  16. Io nella mia noiosa banalità preferisco il quad che meno ti piace, diciamo che questi colori rientrano nella mi attuale comfort zone, in questa fase di riabilitazione completa post-astinenza da ombretti non riesco ad indossare colori sparaflashanti o matt!
    Tutti gli altri colori mi sembrano molto "tuoi" infatti come al solito figaggine a palate nelle tue foto e poi anche io non ho potuto fare a meno di notare quel delizioso ciondolo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luisa :) sei sempre gentilissima. Sai che non ti riesco ad immaginare con colori soft? Se penso ad un tuo trucco mi vengono in mente quelli supercolorati con mega linea di eyeliner, ma capisco che al momento devi riprendere in modo graduale dopo tanti mesi senza ombretti.

      Elimina
  17. Oddio che bella questa palette, i colori sono meravigliosi!!! Beata te che ce l'hai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La puoi trovare sul sito di Rose's Beauty Store se ti interessa.

      Elimina
  18. La palette è meravigliosa ed il trucco che hai realizzato lo è ancora di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *__* che bel complimento

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^