sabato 7 novembre 2015

Prodotti Finiti in un Imprecisato Periodo

Passati i fasti di Halloween, riprendo in maniera molto soft con un post sui prodotti terminati. Dato che il precedente "episodio" vi era piaciuto ho deciso di proseguire. Alcune cose, purtroppo, non si sono salvate dalla mia mania del "butto tutto, subito" e pertanto non posso mostrarvele.
Ma non perdiamoci via e passiamo ai prodotti. C'è un po' di tutto. Procedo senza filo logico vi avverto. 



Maybelline, Fit Me Foundation, 105

Fondotinta comperato in un momento di emergenza e sul quale non nutrivo grossi aspettative. Non so nemmeno spiegare il motivo di questo pregiudizio dato che già possedevo il correttore e mi piace da morire. Bah.
Comunque questo fondo mi è decisamente piaciuto. Sulla mia pelle aveva un effetto levigante e andava a minimizzare anche le linee d'espressione. Facile da lavorare e da stendere, texture cremosa ma non troppo e anche il colore andava bene per il mio colorito chiaro.
L'ho cominciato ad utilizzare che faceva ancora  parecchio caldo e ha retto senza problemi all'umidità e al sudore senza farmi apparire una statua di cera in scioglimento.
In generale io amo i fondotinta coprenti e questo aveva un effetto abbastanza naturale, motivo per cui non credo di riacquistarlo a breve. Per il resto nulla da eccepire.

Smashbox, It's a Wrap!

Avevo ricevuto in omaggio questa minitaglia di struccante Smashbox al mio primo ordine online. L'avevo conservato praticamente per un anno in attesa di utilizzarlo in viaggio. Viaggio mini che si è presentato questa estate. Pur essendo un bifasico, la componente oleosa è in misura ridotta e anche se si propone come struccante per il trucco waterproof non fa il suo lavoro al cento per cento.
Bisogna insistere un po' troppo per i miei gusti per rimuovere un semplice mascara.
Non mi è piaciuto ed il primo prodotto Smashbox che boccio. Bye Bye.

Bottega Verde, CollagenCode, Contorno Occhi

Altro prodotto acquistato per caso. Ero da Bottega Verde per prendere tutt'altro, e in cassa mi propongono lo sconto del cinquanta per cento su un prodotto a scelta. Ho deciso di acquistare un contorno occhi, perché non "si sa mai" e ho scelto questo che contiene collagene.
Mi è piaciuto da morire! Tanto che questa che vi mostro è la seconda confezione che finisco.
Ha tutto quello che cerco in un contorno occhi, vale a dire: consistenza cremosa, assorbimento rapido e effetto tensore.
Fortunatamente io non ho il problema delle borse e delle occhiaie ma della palpebra che tende a cadere. Un po' per conformazione, un po' perché l'età avanza inesorabile. Motivo per cui non appena sono stanca, il mio occhio si appesantisce immediatamente.
Va da se che cerco prodotti liftanti e che mi diano subito l'effetto ottico che voglio.
Questo contorno occhi lo applicavo mattina e sera e il mio sguardo era rinato nell'arco di pochi minuti. Immediatamente riposato e disteso. Rughe spianate e distese. Ha un profumo molto delicato e si assorbe velocemente pur mantenendo la palpebra idratata. Applicato sempre prima del trucco, non mi ha mai creato problemi.
Al momento sto utilizzando un altro contorno occhi Clinique ma questo lo ricomprerò sicuramente.

Deborah, Ultraliner

Questo eyeliner è stato il mio preferito per diverso tempo. Precisamente fino a quando non ho provato  il Tattoo Liner di Kat Von D.
E' uno degli eyeliner più neri tra quelli che ho provato, si stende senza difficoltà (ricordate sempre che io sono impedita), ha una punta in feltro di media grandezza e di media durezza, si asciuga velocemente e soprattutto, cosa più importante, non fa quell'odioso effetto grinza dopo qualche ora ma rimane bello disteso.
A tal proposito ne avevo provato uno simile di Pupa questa estate e si staccava a pezzettini...una cosa orribile.
Lo trovo un buon eyeliner per chi non ama l'eyeliner o ha problemi nell'applicazione ^__^ questo vi aiuterà di certo.
L'ho ricomprato proprio qualche giorno fa da alternare ad altri. Mi piace utilizzarlo quando faccio una linea di medio spessore ma con una codina corta.

Hawaiian Tropic, After Sun, Body Butter

Doposole acquistato unicamente per la sua profumazione. E' qualcosa di paradisiaco. Un misto di cocco e tiarè. La texture ovviamente è bella densa ma si massaggia molto facilmente. Non si asciuga mai del tutto ma non rimane nemmeno unto. Ha idratato benissimo la mia secchissima pelle e il profumo rimaneva inalterato tutto il giorno. Apro il barattolo e l'unica cosa che penso è "estate". Lo ricomprerò sicuramente il prossimo anno.

Acqua alle Rose, Salviettine Struccanti

Da qualche mese a questa parte mi sono convertita alle salvettine struccanti per rimuovere il trucco viso. Ne sto provando diverse tra quelle che trovo al supermercato e devo dire che le trovo un po' tutte uguali. Cambia solo la profumazione. Queste ad esempio, sono della linea Acqua alle Rose. Uso il tonico da molti anni e quando me le sono trovate davanti le ho acquistate.
Si mi piacciono ma nulla per cui entusiasmarsi. Delicate, fanno il loro lavoro.

Debby Powder Experience, Mat & Fix Powder, 0 (trasparente)

Questa cipria mi piace da impazzire. Dopo questa confezione ne ho già acquistate altre due. Una che sto terminando e un'altra di scorta. Questo perché difficilmente le trovo nei negozi della mia città.
Comincio col dire che la numero zero, che dovrebbe essere trasparente, in realtà tende un po' a sbiancare, il che per me va bene.
Ha una consistenza setosa, per nulla granulosa come molte alte ciprie a basso costo e fissa bene il trucco. Anche questa provata con il caldo torrido di questa estate.
In giro sento che la paragonano alla cipria HD della Mufe. No, diciamo che non siamo a questi livelli. Le possiedo entrambe e posso assolutamente dire che quella della Mufe è velluto puro. Totalmente impalpabile e davvero levigante.
Nonostante questo la cipria Debby è molto valida e mi sento di consigliarvela.



Docciaschiuma Dermomed Setificante all'Olio di Argan

Avete presente quando entrate in un negozio e la commessa alla cassa cerca di propinarvi tutte le offerte di questo mondo e non vi chiude il conto? Ecco, questo è successo con questo docciaschiuma.
Era in offerta a 1 euro e mi sono detta "proviamo, al massimo lo uso per  i pennelli", invece non era malaccio. Il profumo era delicato, gradevole da utilizzare e  ha lasciato la  mia pelle abbastanza idratata.
Non mi entusiamo mai per i bagnoschiuma, docciaschiuma e affini quindi di sicuro non lo andrò a ricercare e acquisterò un po' quello che mi ispirerà al momento.

Bottega Verde, Shampoo Keratina e Cachemire

Altro prodotto preso per riuscire a svincolarmi da una commessa pressante. Anche questo scontato a qualche euro. L'ho utilizzato per circa metà flacone poi mi sono buttata sui prodotti Omia e l'ho terminato pulendo i pennelli.
Le mie conoscenze in campo di ingredienti e formulazioni sono pari a zero quindi capita che passi da prodotti bio a prodotti da supermercato a prodotti di profumeria senza battere ciglio.
In generale non sono in grado di dare un'opinione sugli shampoo perché i miei capelli sembrano avere sempre più o meno la stessa reazione indipendentemente da quello che uso.
Riguardo a questo shampoo posso dire che ha un buon profumo, non mi annodava particolarmente i capelli e li puliva bene. Altro non ho riscontrato....scusatemi se sono approssimativa.

Nivea, Flexible Curls

Si, lo so. E' Nivea. E quelli di Nivea oltre a inserire schifezze nei loro prodotti sono personaggi brutti e cattivi. Però, c'è un però. Questo era l'unico prodotto in grado di dare forma ai miei capelli mossi creandomi delle belle onde e senza appesantire, indurire o appiccicare i capelli.
Ho provato veramente mille prodotti ma questo era l'unico che mi soddisfaceva, peccato che non l'ho più trovato. Al momento per lo styling sto usando uno spray salino ma non mi piace quanto mi piaceva questa crema. Se avete suggerimenti da darmi fatevi avanti ^__^  
Tenete conto  che i miei capelli sono fini, mossi e crespi.

Omia, Maschera Capelli Biologica, Olio di Semi di Lino 

Ho deciso di provare i prodotti Omia incuriosita dalle mille recensioni positive che ho letto. Oltre alla maschera ho preso anche lo shampoo che è ben lontano dall'essere finito. Questa maschera ha una  consistenza burrosa e un  profumo delicatissimo e scioglieva i miei nodi all'istante. Se avete i capelli fini come i miei sapete quanto è facile che si formino tanti piccoli nodi odiosi che tendono a strapparsi con estrema facilità. Per me è indispensabile applicare balsamo o maschere in quantità notevoli altrimenti non riesco a pettinarli. Per farvela breve mi è piaciuta tantissimo. Ora sto utilizzando quella all'olio di macadamia sempre della Omia. Penso che pian piano le proverò tutte.

E con questo ho terminato. Abbiamo qualche prodotto comune? Qualcosa che vi sentite di consigliarmi  o sconsigliarmi tra i vostri prodotti finiti? 

post signature

23 commenti:

  1. Come ti capisco.. Il doposole Hawaiian Tropic l'ho adorato anche io.. l'anno prossimo lo riacquisterò sicuramente perché oltre ad avere un profumo davvero paradisiaco è anche un prodotto efficiente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di sole non ne ho preso ma l'ho acquistato ugualmente perché il profumo e la consistenza mi piacevano troppo ^__^

      Elimina
  2. uhm proverò un po' di prodottini che hai citato.. ^^

    mallory

    RispondiElimina
  3. Dandaradà! questa volta posso dire: anchìooo! il doposolo della Hawaian-Topic è meraviglioso, lo uso ormai da un paio di estati (ma visto quanto vado al mare non sono ancora riuscita a finirlo!), mi piace tantissimo e mette di buon umore!
    Messa subito il lista la cipria Debby, se dici che è un po' sbiancante allora...fa per me!
    E eccomi di ritorno da un finesettimana bellissimo dalle tue parti, ci siamo sorpresi tantissimo per i colori dell'autunno, da noi è tutto molto sul marrone-verde (macchia mediterranea), e chissà come sarà a primavera.. Dai, prima o poi devo tornare in val trebbia e questa volta ci organizziamo meglio e prima, così ci incontriamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa il ritardo con cui rispondo, sono contentissima che il weekend ti è piaciuto ^__^ e questa primavera/estate DOVETE assolutamente tornare! Così ci vediamo e vi porto a fare il bagno nel Trebbia e in giro nei "miei" boschi.
      La cipria Debby devi provarla. Vedrai che ti piacerà. Ricorda per alcuni versi la Virgin Powder della Star Gazer

      Elimina
  4. Mi ispirano tanto le maschere per capelli Omia, ultimamente i miei capelli mi stanno facendo impazzire. Visto che sono riccia anche io, che prodotti per lo styling hai utilizzato in passato Ele? Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda :) ho provato veramente di tutto, dai prodotti da supermercato a quelli "da parrucchiere". Quelli con cui mi sono trovata meglio sono stati: la famosissima crema Phyto 7, la crema Nivea di cui sopra e il volumizing elisir della Joico. A volte uso solo l'elisir effetti speciali di Diego dalla Palma e mi disciplina il crespo. Un prodotto invece che mi ha deluso è stata la lozione ricci morbidi di Biofficina Toscana. Non mi dava nemmeno un minimo di definizione e il giorno dopo i capelli erano totalmente senza forma. Vorrei provare lo spray ricci definiti sempre di Biofficina Toscana per vedere se l'effetto è migliore. Al momento invece, come dicevo, uso uno spray salino della Tony & Guy e arrotolo i capelli su dei bigodini flessibili. L'effetto è abbastanza carino

      Elimina
  5. Vedo che un po' tutte abbiamo avuto le nostre esperienze pressanti con le commesse -.- io sono reduce di una che cambiava opinione su tutto giusto per farmi comprare qualcosa, è arrivata pure a dirmi che il primer viso (ovviamente quello che mi voleva propinare era silicone puro) è una cosa essenziale da mettere tutti i giorni anche se non ci si truccava o.o
    Hai finito davvero tanti prodotti :D è già da un po' che giro intorno ai prodotti Omia, mi ispirano soprattutto gli shampoo, appena finiti i correnti punterò su questi :)
    Un bacio e buon weekend :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me una commessa aveva detto che la protezione solare 10 era più che sufficiente per me...ooook. I prodotti Omia te li consiglio caldamente, io mi ci sono e mi ci sto trovando benissimo e tieni conto che i miei capelli sono alquanto problematici.

      Elimina
  6. I absolutely love the after sun body butter! Hawaiian Tropic always smells good :)
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Io con le salviettine struccanti non ho un gran rapporto,trovo che devo sempre sfregare troppo per togliere il trucco,stressando sopratutto le ciglia!
    Mi ispira il body butter cocco/tiarè e la maschera per capelli Omia,che voglio provare da secoli.Eri riuscita poi a provare il burro per capelli all'avocado di Alverde?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo con un ritardo mostruoso. Le salviettine io le uso solo sul viso perché altrimenti dovrei scartavetrare per togliere il mio trucco occhi. Ti consiglio assolutamente le maschere per capelli Omia, sono davvero una coccola per i capelli. No, poi non l'ho trovato :(

      Elimina
    2. Il burro Alverde te lo mando io se vuoi! Devo giusto fare un salto in Slovenia in questi giorni ;)

      Elimina
  8. Caspita non ho provato nessuno di questi prodotti, se escludiamo la maschera Omia che però ho provato non in questa variante (qui mai vista nei negozi purtroppo :/) ma all'aloe e all'olio di macadamia (la mia preferita, te la consiglio caldamente), in pratica ormai sono dipendente da queste maschere a mio avviso, anzi ad avviso della mia difficile chioma sono insuperabili!
    Della cipria oltre che qui anche altrove ho letto sempre belle cose, credo che sarà la mia prossima cipria, quando terminerò quella attuale.
    Il contorno occhi me lo segno, sembra interessante.
    Come fai ad usare gli eyeliner con punta il feltro? Io li detesto, ne sto finendo uno preso per errore ma mi sta proprio sullo stomaco, tra l'altro stranamente trovo che siano di gran lunga più facili da applicare quelli con il pennellino o ancora di più quelli in gel con pennellino angolato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli eyeliner in gel piacciono moltissimo anche a me ma devo ancora trovare un pennello angolato che mi soddisfi. Ne ho tre, ma uno ha le setole troppo morbide, l'altro è troppo ciccione e il terzo non è abbastanza compatto. (sono leggermente noiosa)
      Quelli invece con il pennellino per me non vanno bene, combino di quei disastri pazzeschi. Invece con quelli in feltro mi sono sempre trovata bene e riesco a fare qualcosa di accettabile in poco tempo.
      Per le maschere Omia, prima di questa avevo provato proprio quella all'olio di macadamia e mi era piaciuta un casino. Quella all'aloe invece non l'ho ancora presa. Prossimo giro :)

      Elimina
  9. Anche io ho appena terminato il fondotinta Fit Me di Maybelline e mi sono trovata molto bene...credo davvero che lo riacquisterò :)

    RispondiElimina
  10. Devo assolutamente provare le maschere Omia, credo di non aver mai letto nessuna recensione negativa!

    RispondiElimina
  11. Voglio provare anche io le maschere di Omia, anche io ho i capelli fini e ogni volta e spesso faccio fatica a districarli! Per i capelli mossi/ricci ho scoperto da poco la crema Curl Definer di No Inhibition e mi sta piacendo molto, li definisce bene senza appesantirli e non li rende crespi, soprattutto quando asciugo i capelli con la finestra leggermennte aperta (così da far uscire l'umidità). So che è un consiglio un po' singolare, però ho notato proprio la differenza se li asciugo così (magari sono solo io che ho scoperto l'acqua calda...) Io la trovo nella clinica tricologica della mia città, so che è un prodotto venduto anche da molti parrucchieri! :)

    RispondiElimina
  12. Sulla mia pelle il fondotinta di Maybelline era il male, ma ti parlo di diverso tempo fa. In compenso anche io amo il correttore.
    Per i capelli, hai mai provato i prodotti Biofficina Toscana? Su di me hanno fatto davvero la differenza. Se ti capita, prova la Maschera Balsamica e la lozione ricci perfetti. Io le amo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Biofficina Toscana ho provato la lozione ricci morbidi ma non mi è piaciuta. Troppo blanda. La ricci perfetti invece sarà il prossimo acquisto e mi segno anche la maschera balsamica.

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^