domenica 15 novembre 2015

Kat Von D - Shade & Light Eye Contour Palette and Brush - Review, Swatches and Makeup Looks

Oggi giornata di review. Come vi avevo già preannunciato ci sono diversi prodotti, acquistati negli ultimi mesi, che mi stanno dando parecchie soddisfazioni e dei quali ho urgenza di parlarvi.
I primi  sono la palette Shade & Light Eye Contour di Kat Von D e il relativo pennello occhi. 
Un'altra piccola premessa: vi invito assolutamente a leggere anche la recensione di Giulia Chain of Cherries che ha fatto un post con i fiocchi, ricco di foto, comparazioni e  considerazioni interessanti.
Condividiamo parecchi pensieri quindi, può essere, che io mi ripeta.
La palette nasce come strumento correttivo per la forma degli occhi utilizzando la tecnica del chiaro scuro e offre spunti per dare maggiore definizione, liftare l'occhio o bilanciarlo.
I motivi per i quali ho acquistato questa palette sono stati: in primis perché, come Giulia, non riesco a resistere ad una palette di colori nude essendo quelli che sfrutto maggiormente, era da tempo che volevo provare degli ombretti di Kat Von D (personaggio che ammiro da anni) e perché mi sembrava un prodotto validissimo per viaggiare. 
La correzione quindi dell'occhio, non era tra i miei pensieri.
Comincio a mostrarvi un po' di foto. 



La palette è in cartone con chiusura magnetica. Non la mia tipologia di packaging preferita ma mi è sembrata molto più solida di altre palette simili.
La trovo esteticamente molto bella con questa scritta lucida in rilievo e i caratteri in oro. Amo il dettaglio del segno positivo sostituito dalla croce.


All'interno della palette è contenuto un pieghevole in inglese e francese che offre spunti per realizzare i tre tipi di correzione: definizione, lifting e bilanciamento. Per ogni tipologia è proposto sia un trucco naturale che uno smokey.


Ed ecco l'interno. E' provvista anche di uno specchio piuttosto grande.
La palette è composta da dodici ombretti divisi in quattro quad. Uno con tonalità neutre, uno con tonalità fredde e uno con tonalità calde. A loro volta, ogni quad è composto da una base, un highlight, un colore per contouring e uno per definire. Io ho usato indistintamente ogni colore mischiandoli insieme indipendentemente dalla temperatura.
Vi mostrerò per ogni quad gli swatches e la resa sull'occhio. Le mie considerazioni le riassumerò alla fine. In ogni trucco ho utilizzato tutti e quattro i colori.

Tonalità neutre


Gli swatches sono stati tutti realizzati senza primer. Laetus è quasi del colore della mia pelle, pertanto catturarlo in foto è molto difficile.

 

Tonalità fredde

 

Tonalità calde

 

Considerazioni finali

La palette mi è piaciuta tantissimo e sono contentissima di averla acquistata. I colori sono tutti morbidi e  burrosi ma con una leggera perdita di prodotto mentre si prelevano dalla palette.  La scrivenza è buona ma non sono colori estremamente carichi. Si possono dosare e stratificare. La sfumabilità è ottima, come anche la durata. Tranquillamente otto o dieci ore. Oltre non sono andata  ^__^
Non ho precisato che i colori sono tutti matte ma credo sia evidente.
Come dicevo prima, la divisione in toni  caldi neutri e freddi è relativa, si possono mischiare tra loro senza stonare.
Amo la scelta dei nomi degli ombretti!
I colori che mi sono piaciuti di più e che utilizzo maggiormente, sono le tonalità fredde e calde, gli estremi. I colori neutri, volendo proprio essere pignoli, li ho trovati meno intensi degli altri.
La trovo una palette perfetta per una serie di trucchi piuttosto naturali e sobri. Trucchi che per motivi di lavoro, sono quelli che utilizzo per la maggiore.
Un paio di giorni a settimana mi sbizzarrisco con colori strong ma di base gli occhi, sono abbastanza sobri. Tenete conto che ogni giorno indosso sempre un rossetto che nella migliore delle ipotesi è rosso, altrimenti si va su tonalità molto più scure quindi cerco di bilanciare.
Non ho ancora testato la palette in viaggio ma non ho dubbi sul fatto che al prossimo weekend via da casa, la palette sarà con me.


Unitamente alla palette ho acquistato anche il pennello occhi creato sempre per effettuare la correzione dell'occhio.


Si tratta di un pennello doppio con un lato di precisione e uno per sfumare e applicare l'ombretto.


E' contenuto all'interno di una custodia in plastica lucida. All'inizio, nella mia "ingenuità" ho interpretato la scelta della custodia unicamente come un abbellimento della confezione; in realtà la custodia si rende necessaria per conservare il pennello senza rovinare le due estremità.


Al tatto le setole non sono morbidissime ma devo dire che fanno egregiamente il loro lavoro. Solo con questo pennello si può creare un trucco occhi completo raggiungendo ogni angolo, sfumando, intensificando etc etc. Motivo per il quale, sempre al prossimo viaggio, oltre alla palette mi porterò unicamente questo pennello. La trovo una combo fenomenale.

Sia la palette che il pennello sono stati acquistati sempre da Rose's Beauty Store. Avevo ordinato anche una tinta labbra sempre di Kat Von D ma non è mai arrivata e pertanto ho chiesto il rimborso. Rimborso che per la cronaca è stato effettuato al volo.
Mi ritengo molto soddisfatta di entrambi i miei acquisti e mi sento di consigliarvi la palette se volete un prodotto completo per un trucco occhi naturale, se volete avere la certezza di colori facili da applicare e sfumare e con una durata eccellente. Il pennello, pur piacendomi moltissimo, non è sicuramente nulla di innovativo ma può tornare utile proprio per questioni di viaggio. Per portarsi appresso un validissimo strumento e sostituire diversi pennelli.
Possedete qualche prodotto Kat Von D? Qualcosa che meditate di acquistare? 


31 commenti:

  1. Wow! Non ero a conoscenza di questa palette ma dalle foto è bellissima! I colori caldi sono quelli che mi piacciono di più. Anche il pennellino sembra interessante. Hai proprio bene ad acquistarla Ele!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizialmente i colori caldi erano quelli che mi convincevano meno ora invece mi piacciono tutti indistintamente. La sto veramente sfruttando molto. ^__^ Sono felice di averti fatto conoscere qualcosa di nuovo. Io spero sempre che prima o poi Kat Von D arrivi anche da noi.

      Elimina
  2. Questa palette è nella mia wishlist da un po' *-* e vedendo la tua recensione sono sempre più convinta di prenderla >.<
    Oltre a questo vorrei tanto una tinta labbra (il nuovo duo lolita sarebbe il massimo ma è già sold out T.T), il pennellino che hai appena descritto *-* ed il Tattoo Liner <3
    Vorrei chiederti una cosa, non ti hanno detto come mai non hanno spedito la tinta labbra? -.-"
    (scusa per la domanda forse un po' troppo invadente)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendila, prendila! Vedrai che ti piacerà ^__^
      Riguardo alla tinta labbra, mi avevano inserito un biglietto nel pacco scrivendomi che sarebbe arrivata a parte, io ho aspettato circa venti giorni (non avevo urgenza) poi li ho contattati e ho chiesto delucidazioni. Mi hanno risposto subito che non avevano ancora ricevuto il rifornimento dal loro fornitore americano e mi hanno chiesto se volevo aspettare ancora o se preferivo il rimborso. Io ho scelto il rimborso. Avevo preso Underage Red :( ma prima o poi lo cerco altrove e lo prendo.
      Nessuna invadenza anzi ^__^

      Elimina
  3. La palette è davvero molto utile, i make up che hai realizzato sono super eleganti *_*

    RispondiElimina
  4. Di Kat von D ho solo un rossetto,che ho comprato un anno fa e non ho mai indossato(ewww),benchè sìa un rosso cupissimo che adoro(Vampira mi pare).Vorrei tanto una sua palette,ma questa è decisamente troppo neutra per i miei gusti....il pennellino invece è meraviglioso!!!
    Mi piace tantissimo il rossetto che hai nel trucco con le tonalità fredde ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vampira è uno dei colori che vorrei *__* (tra i mille altri che mi piacciono). Esigo vedertelo addosso!
      Il rossetto è in realtà una tinta labbra della LASplash, Inflamed. Il colore è molto bello ma secca le labbra da morire

      Elimina
    2. La LASplash fa dei colori meravigliosi <3 peccato che secchi,ma con quel tipo di rossetti succede quasi sempre,credo :/

      Elimina
  5. Aspettavo questa review :) mi sembra davvero un'ottima palette con cui si possono fare tanti look, poi adoro i colori opachi! Mi piacciono molto i trucchi che hai creato. Mi piacerebbe acquistarla, magari quando farò fuori qualche palette. Al momento non ho niente di Kat Von D, è uno di quei brand di cui comprerei di tutto, ad esempio l'eyeliner e i rossetti liquidi. Poi vorrei provare anche gli studded lipsticks, il loro packaging è favoloso! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io di Kat Von D vorrei provare "il mondo", rossetti, tinte labbra, ombretti mono, primer, fondotinta...
      Di eyeliner ho preso il Tatto Liner ed è FA VO LO SO!
      Sono contenta che ti sono piaciuti i miei trucchi :)

      Elimina
  6. Bellissimo tutti, a cominciare dalle confezioni stilosissime e i tuoi look! Bellissimaaa!

    RispondiElimina
  7. Io faccio parte della fazione delle non-particolarmente-amanti-delle-palette-nude, nel senso che una mi basta perché le uso poco e mi assopiscono la fantasia (che già è poca di partenza), però questo fatto della correzione dell'occhio di questa palette ammetto che mi incuriosisce e il packaging è proprio bello! A parte che ti voglio rubare la maglia con i puntoni perché è troppo bella, mi piace un sacco il terzo makeup, sarà che mi ha "catturata" la riga perfetta di eyeliner (pure il colore del rossetto mi piace un sacco), mi piacciono pure gli altri due, leggermente meno il centrale perché non amo le tonalità fredde, o meglio, preferisco quelle calde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te che le palette nude stimolano poco la fantasia ma nel mio caso sono davvero dei salvavita perché alla mattina non ho la voglia di pensare a cosa abbinare a cosa, quindi con questi colori/ non colori, vado sul sicuro.
      La maglia con le punte è di Oasap :)
      Grazie mille per il "perfetta" sulla riga di eyeliner, per me sono ancora lontana anni luce dal risultato che vorrei ma ci sto lavorando. A me piacciono sia le tonalità calde che quelle fredde. Quelle neutre invece così così.

      Elimina
  8. Avevo già adocchiato questa palette e la trovo splendida!

    RispondiElimina
  9. appena posso mi compro praticamente tutto di Kat von D..mi piacciono tanto le palette e un set natalizio che vidi mi sa ormai introvabile :( stesso che già trovare la marca di per se sia facile.... -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che arrivi presto anche da noi. Intanto è arrivata in Spagna...è già qualcosa. Se dovesse arrivare da Sephora credo che diventerebbe la mia marca preferita.

      Elimina
  10. Amo le palette nude, che poi, alla fine, sono quelle che uso di più, per un motivo o per un altro, e questa è davvero bella...complimenti pe ri make-up, ne sono rimasta affascinata *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io idem come te. Soprattutto durante la settimana. Il week end invece lo riservo ai colori
      Grazie mille ^__^ sono contenta ti siano piaciuti

      Elimina
  11. Davvero la palette perfetta per chi ama i neutri/nudes e simili! Mi ha sempre attirata, la trovo splendida!
    Ti seguo :)

    RispondiElimina
  12. Sarò sincera, nonostante ami gli ombretti opachi e neutri... non mi fa impazzire questa palette. Forse perché quelli neutri e quelli freddi non sono troppo nelle mie corde?... mah! A te, però, stanno proprio d'incanto! E poi, ammetto, che il pack è davvero fantastico!!
    Il pennello è bellissimo... la custodia è un dettaglio stupendo. Appena l'ho visto mi sono venuti gli occhi a cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noto che tutti i prodotti della Kat hanno una cura del dettaglio notevole. Io adoro le sue contaminazioni religiose, rock a volte grottesche ^__^

      Elimina
  13. Una palette davvero bella, i packaging dei prodotti Kat Von D secondo me sono eccezionali, sono rimasta incantata dalla confezione del pennello *_*
    P.s. ADORO alla follia come ti sta il primo look <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto un mega grazie accompagnato da un mega bacio :)
      Mi trovi assolutamente d'accordo sulla magnificenza dei prodotti di Kat Von D. Incrociamo tutte le dita magari ora che è sbarcata in Spagna arriva anche da noi. Speriamo!

      Elimina
  14. le palette nude alla fine son quelle che usiamo maggiormenti aldilà di quanto siamo makeupaddicted:) no? ti salvano sempre i colori nude anche quando la mattina scegli qualcosa da vestire non hai tempo per studiare sfuamature che ci stiano bene ( ok stavo parlando da sola a voce alta! ) Il marchio lo conosco ma non ho mai provato niente....che dire? ora mi hai messo la pulce nell'orecchio:) un abbraccio cara e buon week end!

    RispondiElimina
  15. Mi trovi assolutamente d'accordo. Spesso e volentieri la mattina non ho il tempo e soprattutto la voglia di pensare a come abbinare questo con quello quindi un trucco occhi abbastanza neutro mi salva sempre. Poi magari carico le labbra, ma quello è un altro discorso.
    Per quello che mi riguarda di palette nude non ne ho mai abbastanza ^__^
    Sono contenta di averti incuriosita, ho anche un'altra palette sempre di Kat Von D da recensire, questa però è più colorata. Un abbraccio anche a te e un buon week end.

    RispondiElimina
  16. La Palette sembra davvero bella, i colori molto versatili, non la conoscevo! Thanks for sharing :)

    RispondiElimina
  17. Molto bella la palette, ma mi ha rapita il pennello, con il suo cofanetto *___* Credo di averne bisogno!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^