domenica 20 dicembre 2015

A Winter Story with Nabla, Artika Collection (First Impression, Makeup Look and Swatches)

" Un panorama sterminato è immerso nella notte artica
Regna un infinito silenzio.
Il gelo si colora della tiepida luce di un tramonto boreale.
Poi il ghiaccio si confonde con il cielo.
Ma quando il cielo comincia a danzare, è ora di guardare in alto"




Oggi si parla di un piccolo sogno che si  è avverato.
Un'intera collezione spiccatamente, senza alcuna ombra di dubbio e senza contaminazioni di sorta, ispirata all'inverno, al ghiaccio e al freddo.
E qui dovrei far partire una sorta di balletto tribale accompagnato da "Uh Uh" , ma dato che sono persona gelida e composta manterrò un certo ritegno.
Voglio però dire, che non so voi, ma io dopo aver letto l'introduzione alla collezione penso di aver avuto un orgasmo. Così per chiarire.
Spendiamo due parole in più e diciamo che la sottoscritta, circa un paio di mesi fa, scopre per caso sul sito di Nabla, la sezione "Me & Nabla", un canale con il quale comunicare all'azienda tutto quello che ci frulla nella testa e io ne ho  approfittato subito per richiedere una collezione ispirata all'inverno (mio amore forever and ever) e nello specifico: un color rosso che ricordasse le bacche, un color argento iridescente a simulare i bagliori del sole sulla neve e anche un verde smeraldo a ricordare gli aghi di pino.
Potete immaginare la sorta di euforia quando ho visto circolare i primi comunicati stampa inerenti alla collezione Artika e ho notato che due su tre tra le mie richieste erano state esaudite.
Prima che arrivi la Capitan Ovvio di turno, mi sembra alquanto scontato far notare che si tratta solo di una bellissima coincidenza, potete però immaginare quanto ero e sono felice.


Passiamo a quello che ho comprato io. Sei ombretti e due rossetti.


La palettina Liberty Twelve glitterata  l'ho ricevuta come sempre in omaggio. Che cosa carina regalare l'unico pezzo in limited edition ^__^


I colori che ho acquistato sono: Frozen, Chatter Mark, Baltic, Water Dream, Desire e Fahrenheit.


Non vi tedio con comparazioni di sorta perché tanto pullula il web di persone decisamente più competenti di me e che hanno già recensito con estrema professionalità ogni colore.
In più li sto usando veramente da poco quindi siamo ancora alle primissime impressioni. Anche se di qualcuno dei signori qui sopra e anche sotto, ho già un'idea piuttosto netta.
Frozen, ad esempio, è un argento con leggere iridescenze veramente bello. Molto scrivente, molto intenso, assolutamente stupendo. E' un colore da avere.
Water Dream, è un prodotto nuovo (come tutte ben sapete), una sorta di top coat iridescente. E' molto più luminoso di come appare nello swatches ma è dura catturarne i riflessi. E' il primo ombretto che ho provato e che ho utilizzato più spesso in questi giorni. Dona quel quid in più a ogni colore e lo rende interessante, oltre che bellissimo. Altro colore che vi consiglio assolutamente.


Per quanto riguarda i rossetti ho preso Underground e Kernel.
Underground l'avrei comperato ad occhi chiusi anche solo per il nome. Mi ricorda la canzone omonima di David Bowie, colonna sonora di Labyrinth. Uno dei miei film preferiti.


Questo il trucco che ho realizzato oggi. Nell'indecisione se fare un trucco caldo o freddo, ho mischiato il tutto e questo è il risultato. Ho utilizzato tutti e sei gli ombretti.


Dopo l'applicazione del primer occhi, ho tracciato una V all'angolo esterno del mio occhio con una matita nera che ho sfumato quasi totalmente. Ho cominciato ad applicare gli ombretti partendo dall'esterno verso l'interno. Il primo è stato Baltic all'angolo esterno, ho proseguito con Chatter Mark nella parte centrale.


Frozen nell'angolo interno dell'occhio e Water Dream tamponato al centro e nella parte finale dell'occhio. Ho sfumato poi un bianco (Antique White) sotto l'arcata sopracciliare. Mascara e ciglia finte.


Nella rima esterna inferiore ho applicato nuovamente Frozen all'angolo interno, ho proseguito con Desire e ho terminato con Faherenheit. Non ho voluto applicare mascara per lasciare il colore rosso pieno.
Inutile dire che non vedo l'ora di sperimentare con Fahrenheit anche da solo.


Ho realizzato poi la base con fondotinta, ho iniziato a usare proprio oggi lo Studio Fix Fluid, ho corretto occhiaie e rossori con un correttore liquido YSL e ho fissato con la cipria.
Ho riempito e allungato le sopracciglia con una matita Kiko.


Ho fatto un po' di contouring sulle guance e come blush ho utilizzato ancora Fahrenheit in maniera leggera.
Ho applicato anche un po' di illuminante sugli zigomi.


Per le labbra ho utilizzato il favoloso Underground. Il colore su di me diventa quasi blu ma la cosa non mi dispiace affatto. L'ho trovato un po' più cremoso rispetto agli altri Diva Crime in mio possesso e anche un filo più scivoloso. Se devo essere onesta, con un colore così scuro, avrei preferito una consistenza più pastosa. Il colore è però di una bellezza unica e adoro vedermelo addosso.



Considerazioni finali.
Ho amato follemente il concept che sta dietro a questa collezione, finalmente si sono staccati dalle stagioni calde e hanno fatto una bella incursione nel mondo dei ghiacci. Il mio mondo ^__^
Mi auspico che questo sia solo l'inizio e che in futuro osino ancora di più. A livello di prodotti mi è piaciuta la varietà ma, essendo io ingorda, avrei preferito ancora qualche ombretto in polvere in più.  Mi piace che abbiano inserito sia toni caldi che toni freddi. 
Entrando nello specifico di quello che ho acquistato io, posso dire che tutti i prodotti mi hanno soddisfatta ad eccezione di Kernel, che non vi ho mostrato, che mi sta veramente male.
Non saprei da dove cominciare per descrivere quanto è brutto su di me. Lo vedo sulle altre ragazze e piango perché sulle mie labbra, perde totalmente il riflesso rosso mattone e diventa un misto tra un grigio e un malva, molto malva... e anche un po' lilla. Decisamente un no secco.
Non appena avrò un'idea più precisa anche sugli altri ombretti, aggiornerò anche il post sui miei ombretti Nabla. Se ve lo foste perso, lo trovate qui (cliccami).
Non penso di riuscire a pubblicare altro prima di Natale quindi nel caso ne approfitto per farvi gli auguri e spero passerete giorni di festa sereni. Come accennavo in altri lidi, quest'anno da me, lo spirito natalizio non è arrivato affatto e personalmente spero passi velocemente. In compenso attendo la fine dell'anno con piacere quindi un trucco a tema sicuramente lo posterò ^__^

46 commenti:

  1. bellissimo makeup come sempre!
    Di questa collezione ho acquistato solo Underground e anche io per la stesura avrei preferito una consistenza più "dura".
    Gli ombretti non sono male ma non mi hanno colpito granchè questa volta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Federica ^__^, questa volta invece Nabla mi ha veramente stesa. Inverno = amore

      Elimina
  2. Underground assume una tonalità meravigliosa su di te! Originale tutto il look comunque, mi piace come hai combinato i vari colori. Non sono ancora riuscita ad acquistare nulla di questa collezione ma mi ispira davvero tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille davvero. Sono contenta che ti piaccia. Questa collezione mi ha veramente conquistata, soprattutto per il lato occhi. Per le labbra invece avrei preferito qualche proposta in più.

      Elimina
  3. Inizio con il dire che come te anche io avuto l orgasmo Ahahahah in particolare con il verde in crema che tu hai osato non comprare hehehe ma ti perdono perché hai fatto come sempre un make up divino *-* Iloveyouuuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmm...sai che gli ombretti in crema non mi fanno proprio impazzire e il verde che citi tu non mi ha conquistata. Mi vorrai bene lo stesso? :) Magari il grigio argento ci potrei fare un pensiero

      Elimina
  4. Nabla ha davvero tirato fuori una collezione con i controca...askhda!
    Questi colori poi ti stanno divinamente. Non potevo fare a meno di chiedermi che maleficio cosmetico avessi compiuto per rendere Underground così ed invece scopro che è tutto naturale, che meravigliosa diavoleria!
    Adoro la combo di colori, sono sempre ammirata quando caldo/freddo riescono a bilanciarsi tra loro in maniera così elegante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che non avrei potuto esprimere meglio il concetto :D
      Underground ha stupito anche me, l'avevo acquistato pensando ad un colore e invece me ne sono trovata un altro che comunque mi piace un casino! In compenso kernel è stato un fail pazzesco...non riesco a riprendermi dal trauma del quanto mi sta male. Grazie mille per il complimento, sono tanto felice ti piaccia l'abbinata caldo e freddo. Ero un po' titubante.

      Elimina
  5. Evviva l'inverno che sta per arrivare, che ci permette di osare di più col make-up senza la suffrance estiva.. e perché possiamo ammirarti così, come la regina dark della tormenta... Si, sarà anche una coincidenza ma... laggiù tra gli astri qualcuno trae piacere nel vedere i tuoi divini esperimenti e guarda che non sto esagerando neanche un po'! qualcosa di bello, glamour e invernale! Evviva e grazie per questo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu hai la capacità di farmi sempre spuntare il sorriso. Ogni tuo commento mi rende felice e sono davvero davvero contenta che ti piaccia il mio trucco. Mmmmm...regina della tormenta mi piace da morire! Ti dovrei interpellare prima di pubblicare un post così mi dai qualche dritta per il titolo :)
      Un bacione bellissima

      Elimina
  6. Ci sono un paio di cose che mi piacciono molto in questa collezione,fra l'altro ho appena inaugurato il famoso Cattleya e me ne sono innamorata follemente...se tutti gli ombretti Nabla sono così morbidi e setosi sarà una strage!!!!MI piacciono molto Frozen e Baltic,anche se ho già Electra e Flashtrack di MAC,che ci assomigliano molto.
    Apprezzo molto il tocco rosso sotto l'occhio,e come Underground su di te viri meravigliosamente al blu!
    Tanti auguri di un sereno Natale,io spero di riuscire a fare ancora un post in questi giorni,ma non ci conto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS mi sono permessa di taggarti sul post tag di oggi! Sempre se hai voglia di farlo,ovviamente ;)

      Elimina
    2. Cattleya è davvero un bellissimo ombretto e ti avverto che c'è ne sono veramente diversi con quel finish :D
      Per me Nabla da dipendenza, non ci sono altre spiegazioni. (magari che i prodotti sono fighi e costano poco, Eleonora)
      Non possiedo nessuno dei due ombretti che citi quindi non so fare un paragone. Baltic credo che possa avere tanti dupe mentre invece Frozen è più particolare. Io arrivo tardi per gli auguri di Natale ma sono in tempo per quelli di Buon anno. Un bacione mogliettina

      Elimina
    3. Sono riuscita a swatchare Frozen,ha dei vaghi riflessi platino che lo differenziano un idea da Electra,che invece è assolutamente grigio argento e basta,ma niente da farmi urlare aaaah lo voglio!Ho provato anche Chatter mark e Baltic, e sono spiccicati a cose che ho già,i colori caldi non mi interessavano.Così mi sono finalmente comprata Citron,quello sì particolare e diverso da qualsiasi altro ombretto in mio possesso :D
      Ed ho scoperto che i rossetti hanno l'astuccio in metallo,che è una cosa che mi fa impazzire <3
      Prima però DEVO smaltirne un pò!
      Buonanotte wifey ;)

      Elimina
    4. Citron è davvero favoloso, non c'è altro da dire. Si gli astuccini di Nabla sono piccini e in metallo :) il tuo "devo" scritto maiuscolo ha un che di imperativo, anch'io DOVREI smaltire diverse cose e dovrei anche mettermi a risparmiare in maniera seria...però uff...in questi giorni sono in fissa con le tinte di Jefree Star, ho già fatto e svuotato non so quanti carrelli

      Elimina
  7. Water Dream su Chatter Mark è la fine del mondo, devo provarlo *__*
    Underground è fighissimo su di te, mi piace che divent quasi blu <3
    Mi spiace per Kernel, è un rossetto davvero mutevole, non l'ho mai visto uguale sulle labbra XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che Water Dream lo metterò so ogni ombretto in mio possesso. E' troppo bello! Kernel...non so che farne...

      Elimina
  8. Non ho resistito e ne ho comprati 4 di ombretti dalla nuova collezione!
    underground dovrai assolutamente usarlo per halloween in prossimo anno...riesco ad immaginarti candida e creepy allo stesso tempo! Me gusta!!!!
    Il trucco occhi è, per l'appunto, molto artico...freddo...anch'esso mi piace!... che te devo dì!?
    Smack XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma tu dimmi dimmi che mi fa sempre piacere ^__^ ok allora mi segno per il prossimo anno di fare qualcosa di molto creepy con Underground. Magari potrei fare una sorta di Biancaneve zombie.
      La nuova collezione che te devo dì io...è troppo bella. Ormai è passato quasi un mesetto ma sono ancora in pieno amore e ammirazione

      Elimina
  9. Forze e Water Dream mi piacciono un sacco e tu hai realizzato un bellissimo makeup! Il rossetto blu io non avrei mai il coraggio di metterlo...

    RispondiElimina
  10. Ma che meraviglia è Underground su di te! Non riesco a smettere di guardare la foto delle tue labbra, ok ora la smetto perché la cosa inizia a diventare creepy. Chatter Mark è bellissimo, l'ombretto che mi piace di più della collezione! Makeup stupendo ma che te lo dico affá?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah tranquilla :) anch'io lo faccio. Se trovo una foto con un rossetto che mi piace la fisso per tipo dieci minuti. Chatter Mark secondo me è stato sottovalutato un po' da tante persone e invece io lo trovo davvero bello e particolare.

      Elimina
  11. Il trucco che hai realizzato è davvero bellissimo, complimenti! Mi piace moltissimo quel tocco di caldo che dà Farenheit nella rima ciliare inferiore in tutto quel freddo... brava brava!
    Underground è amore, ma anche a me pare scivoloso, purtroppo. Temo si comporterà come Domina, alias non sarà omogeneo alla stesura e si sgretolerà con i pasti rimanendo a pezzetti (poi, se tu ci sai mangiare, buon per te XD), comunque è amore a prima vista.
    Augurissimi di buon Natale e felice anno nuovo anche a te!
    Baci! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey ma grazie ^__^ che carina che sei! Sono felice ti sia piaciuto il trucco. Underground si, è un po' scivoloso anche per i miei gusti. La stesura è abbastanza omogenea. Io in queste foto avevo le labbra molto screpolate dopo un mega raffreddore quindi prendile con le pinze. Non ha la stessa texture di Domina. Domina su di me dura parecchio anche mangiando e se ne va gradualmente senza fare danni, Underground invece dura molto meno. Sempre per quello che riguarda la mia esperienza. Il colore però è davvero bello.
      Tanti auguri di buon anno anche a te e ricambio i baci :)

      Elimina
  12. Sei meravigliosa con questo trucco, mi ricordi la Regina delle Nevi! Splendida <3

    RispondiElimina
  13. That lipcolor is soooooooooo pretty !!

    RispondiElimina
  14. OMG quanto è bello su di te Underground, l'ho visto altrove ed era semplicemente viola e già così era splendido, ma con questa sfumatura che vira al blu è ancora meglio *.*.
    Water dream spero di trovarlo sotto l'albero, ma ora mi è venuta anche voglia di Frozen!
    Tu sei sempre meravigliosa, te lo dico ogni volta, ma sei anche fortunata perché i colori freddi che tanto ti piacciono ti donano particolarmente. Unica cosa, non mi piace il rosso sotto la rima inferiore, che sicuramente poco te ne importa, però una volta che c'è un piccolo dettaglio che non mi piace volevo scriverlo, prendila come prova del fatto che nei complimenti sono sempre sincera ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece mi interessa parecchio la tua opinione proprio perché so che sei sincera e schietta come me. Sapevo di azzardare con il rosso sotto l'occhio e so che fa un po' effetto vampiro ma avevo deciso di utilizzarlo e non c'era storia :) sicuramente se avessi applicato ancora il blu o l'argento sarebbe stato un trucco più omogeneo e ordinato. Water Dream mi sembra di averlo visto nella foto che hai postato o sbaglio? Spero davvero che ti sia arrivato perché è stratosferico. Penso che lo metterò sopra ogni ombretto in mio possesso.

      Elimina
  15. Questo makeup è davvero wow *-* rispecchia appieno il mood della collezione xD
    Per quanto riguarda Kernel siamo in due...oggi è stata la seconda volta che l'ho messo e sto cominciando pian piano ad apprezzarlo, anche se del mattonato che avevo intravisto nel comunicato stampa non vedo nulla, anzi...su di me tira fuori più una nota violacea/borgogna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intanto grazie mille del complimento :) Kernel non riesco proprio a farmelo piacere. Se virasse al borgogna anche su di me sarei contenta invece mi tira fuori un grigio lilla terribile che forse solo ad una biondissima svedese stragnocca potrebbe donare. Che tristezza :( non so cosa farne

      Elimina
  16. Underground ti sta benissimo!!a me i rossetti cosi scuri stanno male :-( ma almeno li posso vedere sugli altri e sin felice lo stesso! Sono passata da nyx a Milano e hanno dei colori belli stravaganti che ti starebbero bene....bacio e buon natale Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely :) perché dici che ti stanno male? Non ti ci vedi? Prima o poi da NYX ci voglio andare. Ultimamente però ho preso dei tre dei loro soft matte e mi hanno parecchio delusa, la pigmentazione è blanda e la durata ancora di più. Non capisco come vengano osannati da tutte...ho perfino pensato che fossero fallati i miei ma tre su tre mi pare strano

      Elimina
  17. Passo, anzi.. ripasso per gli auguri (in ritardo, ovviamente!)di buon Natale.. e per dirti che ieri (visto che abbiamo finito ScreamQueens) abbiamo iniziato a vedere Penny Dreadful, goticissimo! e quindi...grazie per la dritta!
    a presto

    sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho finito di guardare la seconda stagione e sono già in crisi! Adoro quel telefilm e mi sono innamorata di Victor Frankestein

      Elimina
  18. Più vedo Fahrenheit utilizzato come blush e più mi piace, tipo che domani lo userò così di sicuro! Ti sento molto entusiasta di questa collezione, io al momento ho preso solo 3 pezzi ma non escludo che in futuro ne aggiungerò altri. Il look che hai creato mi piace molto, hai mischiato perfettamente colori caldi e freddi e Fahrenheit nella rima inferiore ti sta benissimo. Sono d'accordo sulla consistenza di Underground, lo avrei preferito più secco e pastoso. Per il momento l'ho tenuto su solamente 5/6 ore di fila (mangiando e bevendo) ma devo ammettere però che non ha sbavato molto! :)

    RispondiElimina
  19. Mi sono dimenticata di farti tanti auguri, perciò, tanti auguri e buon Anno Nuovo! :D

    RispondiElimina
  20. Oltre ad essere bellissima, sei bravissima! Auguri e buone feste!

    RispondiElimina
  21. Avrebbero dovuto sceglierti come testimonial!
    Adoro com'è Underground su di te. Su di me è decisamente più "prugnoso".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a dire il vero l'avrei voluto più viola perché non possiedo nessun colore di quel tipo ma anche così mi piace molto :)

      Elimina
  22. Questi colori sono fatti giusto per chi ha la fortuna di avere i tuoi colori! Infatti, ti stanno tutti benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me starebbero molto bene anche a te. Ricordo di averti visto con dei blu scurissimi e stavi da Dio!

      Elimina
  23. anche per me questa collezione è stata un sogno che si avvera, Nabla che finalmente si ricorda COME SI DEVE dei freddi *_*
    e lo fa in grande stile.

    bellissimo post <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 sono davvero contenta che ti piaccia (tu donna dei colori freddi ^__^)
      Nabla a questo giro mi ha davvero conquistata. Spero in altre collezioni sui generis

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^