domenica 13 dicembre 2015

Prodotti Finiti in un Imprecisato Periodo

Cominciamo col dire che oggi avrebbe dovuto esserci il post sulla collezione Artika di Nabla e invece mi sono beccata, mi hanno attaccato,  un terribile raffreddore, con la conseguenza che il mio naso ha le sembianze di una zampogna, i miei occhi lacrimano in continuazione e in generale il mio aspetto è abbastanza ovvendo. Non potete immaginare quanto mi scoccia non poter portare a termine i programmi che mi ero fatta. Manie di controllo ne abbiamo? 
Il momento è quindi  propizio per fare un post sui prodotti finiti. Devo ammettere che ci sto prendendo gusto, mi da estrema soddisfazione terminare un po' di cose, compensa leggermente il senso di colpa per la marea di prodotti che compro.
Ci sarebbe da aprire una parentesi sul fatto che i prodotti terminati di trucco sono sempre troppo pochi ma ci sto lavorando.
(disse quella che nel frattempo aspetta un pacco da Mac e uno da Maquillalia).


Lycia - Pure Talc - Spray

Sono quasi sicura di avervi già mostrato questo deodorante tra i prodotti finiti e continuo a ribadirne l'amore. Spendo due parole in più dicendo che utilizzo sempre e solo prodotti spray e questo in particolar modo, oltre all'efficacia e al profumo gradevole ma non invadente, ha anche il pregio di non lasciare macchie biancastre sui vestiti. Mi piace moltissimo. Lo riacquisto con costanza da anni. Mi piacerebbe moltissimo che Lycia ne proponesse anche la travel size, come ad esempio ha fatto Nivea e Dove, ne acquisterei a vagonate per le mie brevi trasferte.

Garnier - Ultra Dolce - Balsamo Ricette di Provenza

Da un po' di mesi a questa parte sto cercando di utilizzare prodotti per i capelli con un inci se non buono per lo meno accettabile. Non vorrei dire un'eresia, ma bazzicando tra i vari forum di cura capelli, mi pare di aver letto che questo balsamo della Garnier potesse rientrare nella citata categoria e quindi l'ho preso. Che dire...non è malaccio ma nulla di eclatante. Ha districato i miei capelli, ha un buon profumo, non è pesante ma null'altro. Non so se lo ricomprerò. Da quando mi sono convertita ai prodotti Omia è difficile accontentarsi di altro.

Omia - Fisio Shampoo Biologico - Olio di semi di Lino

La scorsa volta vi ho mostrato la maschera di questa linea e oggi parliamo dello shampoo. La linea ai semi di lino è indicata per fortificare i capelli e ristrutturarli, cosa della quale necessito sempre data l'estrema finezza delle mie chiome. Devo dire che pian piano sto provando tutti i prodotti Omia e non ne ho ancora trovato uno che non mi soddisfi.
Riguardo a questo shampoo, lo uso diluito, solitamente una parte per tre parti di acqua che miscelo in una bottiglietta e distribuisco poi sui capelli. Una sola passata è più che sufficiente per lavarmi i capelli. Una cosa che avevo notato utilizzando altri shampoo totalmente bio era la quantità industriale di nodi che mi lasciavano. Con questi della Omia non succede. Ricomprerò all'infinito. 

Omia - Maschera Capelli - Olio di Macadamia

Proseguiamo la storia d'amore con Omia. Ennesima maschera ricomprata, questa all'olio di macadamia. Dovrebbe essere per capelli luminosi ma devo essere sincera e dire che non noto differenze tra un tipo e l'altro. Le trovo tutte di ottima qualità. Mi piace la consistenza a metà tra un gel e un burro e il fatto che mi lascia i capelli morbidi e districati in un secondo d'orologio.
Si, perché io sono una brutta persona e a volte per la fretta, sciacquo dopo pochissimo. 

L'Oréal - Crema Olio Nutritiva - Olio Straordinario

Ho acquistato questa crema diversi mesi fa e mi è piaciuta tantissimo! Ha una consistenza media (io l'avrei preferita anche più densa), un profumo veramente buonissimo, è molto gradevole da applicare e ha idratato la mia pelle secca alla perfezione. Applicata ogni mattina prima del trucco non ho avuto problemi di nessun tipo. Sul fattore rughe,  penso che l'arma vincente sia la costanza e dato che io applico anti rughe da quando avevo sedici anni, mi ritengo soddisfatta della mia pelle ora, dopo vent'anni. Questo per dire che trovo molto più utile applicare una crema di basso costo ogni giorno piuttosto che applicarne una costosa una tantum. Si, ho sentito diverse persone fare questo ragionamento e anche se mi sembra un'assurdità ho voluto chiarire il mio pensiero. 
Oltre a questa crema avevo preso anche l'olio che ancora non ho terminato e del quale parlerò più avanti.

Scholl - Crema per Talloni Screpolati Active Repair K+

L'unica crema in grado di curare i miei secchissimi piedi. Cerco di applicarla almeno una volta al giorno e riesco a mantenere la pelle idratata. Se non la uso per una decina di giorni o magari applico altro, i miei talloni si seccano nuovamente e volte quasi si spaccano. Non si asciuga mai totalmente pertanto la applico principalmente la sera. D'estate ad esempio, mai alla mattina prima di uscire, perché con sandali e scarpe aperte rischio di scivolare come un'anguilla.
Inutile dire che sono anni che la compro e la ricompro e la ricompro. Promossa a pieni voti.

Perlier - Burro Fondente Corpo - Muschio Bianco

Mi rendo conto che oggi, la maggior parte dei prodotti che vi ho mostrato, rientrano tra i miei preferiti. Non fa eccezione questo burro corpo della Perlier. Amo in generale i burri proprio perché riescono a idratarmi bene la pelle e a rigenerarmela. Questo si assorbe abbastanza velocemente e non rimane unto ma deve essere massaggiato per bene. La mia pelle tuttavia se lo "beve" velocemente. Il profumo è buonissimo e permane sulla pelle per diverse ore, come anche la sensazione di idratazione. Devo dire che mi piace molto o si è capito?

Labello - Hydro Care

Si, avete visto bene. Un Labello. Siete già fuggite? ^__^ 
Non ho nulla di bello da dire ma nemmeno di brutto. Ho acquistato questo balsamo labbra non so quanto tempo fa e mi sono decisa a finirlo in questo periodo. Non ho mai avuto particolari problemi con le labbra a parte quando ho utilizzato un Baby Lips che mi aveva letteralmente spaccato la pelle. 
Questa variante nello specifico, l'ho presa perché contiene anche una protezione SPF 15. Non mi sono trovata male ma nemmeno bene. Al momento sto utilizzando un balsamo EOS ma se devo essere onesta non trovo grandi differenze.

Make Up For Ever - Fondotinta Ultra HD 

Avevo sommariamente espresso le mie idee su questo fondotinta già negli scorsi post ma ora che l'ho finito ho una visione generale. Confermo, che secondo mio modesto parere, la formulazione è stata cambiata e alleggerita. La coprenza è da bassa a media indipendentemente dal metodo di applicazione scelto. Per la cronaca io mi sono trovata bene utilizzando la beauty blender. Non è però riuscito a coprire al meglio i miei rossori, cosa che invece la vecchia versione faceva a dovere. No, non mi è piaciuto ed è una grossa delusione perché del fondo HD ne avevo finite almeno tre confezioni e lo consideravo una garanzia. Non lo ricomprerò.

Bottega Verde - Lavanda Fioritura Italiana- Lavamani con estratto di Lavanda Italiana

Una mini taglia che mi avevano regalato al mio ultimo giro da Bottega Verde. L'ho utilizzata per lavare i pennelli ^__^ 
Non sapevo se inserirla in questo post ma ormai l'ho fatto. Non mi sono fatta una vera opinione al riguardo. Il profumo è molto delicato, forse anche troppo. L'ho trovato un po' slavato. L'ho utilizzato sulle mani poche volte ma la sensazione che mi ha dato è di secchezza, l'ho pertanto ultimato lavando i pennelli. Che dire, il suo lavoro l'ha fatto. Non credo che lo comprerò mai.

Sephora - Cream Lip Stain - 01 Always Red

Concludo in bellezza con quella che è la mia tinta labbra opaca preferita. Ne ho provate veramente tante, Velvetines, LASplash, MUA, Pupa, ecc, ecc ma questa al momento le batte tutte.
A parte il colore che è stupendo, il rosso dei petali delle rose appena sbocciate, l'effetto sulle labbra è velluto. La perfetta combinazione tra lunga durata e comfort. Non secca le labbra al pari di altre tinte, non si deposita assolutamente nelle pieghe della pelle e la durata è veramente alta. Almeno un otto ore filate. 
Non mi ha mai sbavato, se ne va in maniera graduale senza staccarsi a pezzi o sbriciolarsi o altro, insomma lo applico e me ne dimentico. L'unica cosa è che non è bacio resistente :)
L'ultima volta che sono andata nel Sephora della mia città mi sembra di non aver più visto queste tinte ma ero di fretta e non ho indagato. Sul sito comunque sono sempre e in vendita e io ne ho già un'altra di scorta.
E con questo ho terminato. Non faccio pronostici per la prossima settimana ma mi auguro di essere guarita. Niente baci che vi infetto ^__^

32 commenti:

  1. quella tinta di sephora la metto in lista subito!!!!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo! Non te ne pentirai. Altrimenti sei autorizzata a menarmi

      Elimina
  2. Hai finito una tinta labbra!! Bravissima! XD

    La maschera alla macadamia è la mia certezza <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto amore per quella maschera.
      Le tinte labbra le termino abbastanza facilmente, i rossetti invece è più difficile.

      Elimina
  3. Quella maschera Omia aspetta di essere comprata da me, da un bel po'.
    Non aver paura baby, wait for me.
    Soprattutto ora che ho saputo che sei la maschera per la Queen of Pigrizia (me) che quando sciacqua dopo tre minuti pensa ne siano passati 20. Grazie, questa informazione è VITALE.

    Eccomunque di quelle lip stain Sephora ne avevo sentito parlare, ma non mi decidevo mai a dar loro una chance.
    Direi che è ora di cambiare idea, soprattutto se danno filo da torcere a Velvetines e LASplash.

    Un abbraccio,tranquilla che non m'infetto, siamo nella stessa squadra (depression)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi cullo nell'illusione che una maschera faccia lo stesso effetto indipendentemente dal tempo di posa...me lo ripeto tutte le volte, fortunatamente la signora in questione è veramente ottima anche dopo tempo zero.
      La tinte di Sephora DEVI assolutamente provarle! Io le amo! Come al solito qui da noi a Sfigaland (italia) non escono le colorazioni più fighe ma vabeh.
      Nel frattempo io sono guarita, spero anche tu :)

      Elimina
  4. Quanti prodotti interessanti! Andrò sicuramente ad acquistare la maschera e darò un'occhiata anche agli shampoo. Cioè hai finito un prodotto labbra che non è un burrocacao, complimenti! Buona guarigione bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti labbra e in particolare le tinte riesco a finirli senza grosse difficoltà... gli ombretti ad esempio, credo di averne terminati due o tre nella mia vita.
      Se provi la maschera fammi sapere come ti trovi ^__^

      Elimina
  5. Il rossetto liquido Sephora è fighissimo, quel colore mi attira tanto ma ho abbastanza rossi (ma sono davvero abbastanza i rossi? :3) e vorrei evitare ulteriori acquisti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu puoi forse dire a me che i rossi sono abbastanza :D ???
      Devo anche risponderti?

      Elimina
  6. Intanto bacetti consolatori per il raffreddore ^^
    Per i deodoranti io sono affezionata al Dove al cetriolo,mi piace il profumo che ha e su di me funziona benissimo,senza macchiare gli abiti.
    Della ultra dolce avevo preso quello all'avocado,non sono stupefacenti ma,come prodotto xy da drogheria,non male.
    Della Omnia sicuramente comprerò qualche maschera prima o poi,per gli shampoo non ho ancora pensato di passare al bio,magari ci faccio un pensiero!
    Come crema per il viso sto usando una della Biotherm meravigliosa,della serie aquasource;con gli antirughe purtroppo ho avuto brutte esperienze,due volte che ho preso creme antirughe(una Clinique ed una Olaz),ho avuto reazioni allergiche spropositate(faccia tempestata di mini brufoletti,con la Clinique era anche gonfia!).Per fortuna il fatto di non fumare e non prendere sole mi ha aiutato ad arrivare a 42 anni suonati senza grosse rughe ;)
    Per i talloni avrei comprato un ottima crema del Body shop alla menta piperita.Peccato che mi ricordi di metterla una volta sì e tre no,quindi non posso dire sinceramente come funziona XD
    D'inverno le mie labbra sono ipersecche,quando esco ho BISOGNO della pomata Blistex!Però a casa metto continuamente altri Labelli economici,e fra i vari non vedo grosse differenze.Però prima o poi mi prendo il famoso 4 burri Erbolario,di cui tanto bene si parla.Certo che adesso che in Slovenia ho scoperto che vedono il Blistex a due lire,non so che senso abbia,per me, comprare qualsiasi altro balsamo labbra!!!
    Peccato per il fondo Mufe,me lo ricordo buono,ma se copre meno,non fa per me.Adesso sto usando lo sculpt foundation di MAC ed è favoloso!!!!
    Bottega verde non mi piace e non mi piacerà mai.Tutto quello che ho provato mi ha deluso,più o meno.
    Il lip stain di Sephora è SPAZIALE.Io ne ho uno rosso scuro/prugna ed è MERAVIGLIOSO,resistentissimo,a me secca un pò le labbra,ma io di solito ovvio con un colpo di labello al centro del labbro inferiore.Tutti i lip stain cmq me le seccano un pò.Ne comprerò degli altri sicuramente,ed ora che ne hai parlato come il colore delle rose che sbocciano,credo che il prossimo sarà proprio il 01 ;)

    @Foffy i rossi non sono mai abbastanza XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah anche tu hai risposto ai Foffy :)

      Cooomunque, 42 anni???? Sono piacevolmente sconvolta! Ti giuro che pensavo avessi la mia età. Grande Mela :)
      Sono pienamente d'accordo con te sulla faccenda sole, per quanto riguarda il fumo, io me ne sono liberata un anno fa ma devo ammettere che anche prima non rientravo nelle fumatrici incallite quindi forse mi è andata anche bene.
      Ricordo della tua brutta allergia con Clinique...anche a me comunque era successo con una loro crema viso, difatti non avevo più provato nulla per tanto tempo. Ultimamente invece sto utilizzando un loro contorno occhi e mi piace da morire.
      Riguardo ai fondi, mi è arrivato proprio ieri lo Studio Fix Fluid di Mac e come prima applicazione posso dire che mi piace un casino...peccato che non sia dotato di pompetta per tirarlo fuori dal flacone ma sia venduta a parte. Per un fondo da trenta euro potevano anche includerlo, maledetti.
      Riguardo al lip satin di Sephora siiiiii compralo...è troppo bello...ogni volta che lo applico mi incanto ad ammirarlo. E' stupendo.
      Ah...i bacetti consolatori me li sono presi tutti e infatti sono guarita :) moglie <3

      Elimina
    2. Mela taumaturga XD
      Ho di nuovo uno sfogo sulla fronte,allergie maledette aaaargh!
      Sarà colpa del fondotinta MAC o della crema Biotherm aquasource?Fatto sta che in ogni caso,mi dovrò disfare di un prodotto costoso che mi piace da morire.No good.Al limite se è il fondotinta,magari lo alternerò con altri bio,che ne so,settimana nature e al sabato Sculpt foundation.Forse ha troppi siliconi?Chissà.

      Elimina
  7. Hai finito un sacco di prodotti! Finalmente anche io domani potrò pubblicare questo genere di post.. ogni volta è una soddisfazione!

    RispondiElimina
  8. La maschera capelli di Omia la proverò prima o poi :)

    RispondiElimina
  9. Omia ormai mi sta perseguitando xD devo assolutamente provare le tinte di Sephora >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prendili come segnali XD ... è il fato che ti impone di provarle

      Elimina
  10. Condivido l'amore per i prodotti Omia! Garnier ormai abbandonata quasi del tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di base direi anch'io. Cedo ogni tanto quando non ho il tempo di andare da Acqua e Sapone ad acquistare Omia

      Elimina
  11. e' bello quando in un post di finiti ci sono così tante cose che ti sono piaciute, peccato per il fondotinta, quando cambiano le formulazioni dei prodotti non sempre le cose vanno in meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti a mio avviso non hanno fatto un buon lavoro. Ho letto parecchie recensioni negative in giro di persone, che come me utilizzavano la vecchia versione, e ora non si trovano più bene. Peccato.

      Elimina
  12. Caspita quanta roba hai terminato! Prima o poi proverò anch'io i prodotti Omia, forse sono l'unica che ancora non li ha provati U_U
    Ma davvero la tinta sephora è così spettacolare?! Me la devo segnare :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è mai tardi :) anch'io li ho scoperti di recente.
      Confermo quanto detto sulla tinta Sephora. Non posso parlare per le altre colorazioni, ma quella provata da me, la numero 01 è fa vo lo sa!

      Elimina
  13. io ho provato lo shampoo e non mi è piaciuto molto, forse perché ho bisogno di molta più idratazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se dopo hai applicato balsamo o maschera, io non utilizzo mai solo lo shampoo ma devo comunque nutrire dopo i capelli. I miei sono molto secchi ma mi sono trovata bene.

      Elimina
  14. "Da quando mi sono convertita ai prodotti Omia è difficile accontentarsi di altro" santa frase! Io non uso ormai altro che le loro maschere come balsamo, di Ultra dolce di Garnier uso spesso gli shampoo, per lo stesso motivo che hai detto tu, ovvero per l'inci, ora però che mi hai messo la pulce nell'orecchio con gli shampoo Omia voglio provare anche loro :). Riguardo il labello anche io qualche volta lo uso, confesso :D certo preferisco quello Equilibra ma non purtroppo qui da me ha una bassa reperibilità e se proprio devo essere sincera preferisco Labello ai buorrocacao I Provenzali per esempio, spero non mi metteranno al rogo come eretica dopo questa affermazione :D
    Tanta stima per l'aver finito una tinta labbra, io non riesco a finire nemmeno le matite labbra -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tinte labbra e matite labbra riesco a terminarle abbastanza facilmente. Ombretti è impossibile.
      Riguardo ai vari burri labbra, al momento sto finendo un ovetto della EOS ma non vedo grosse differenze dal Labello...ora mi bruceranno insieme a te :D
      Per la cronaca ti direi che avevo provato anch'io quello dei Provenzali ma nemmeno me lo ricordo quindi grossa impressione non deve avermene fatta.
      In compenso mi hanno regalato un balsamo labbra della Alverde al melograno che ho usato solo una volta per ora (arrivato giovedì) ma mi sembra molto buono.
      Omia per sempre. Se non dovessi più trovare i loro prodotti, mi sparo.

      Elimina
  15. devo comprare la tinta labbra di sephora assolutamente, devo dire che i rosstti sephora sono sempre stati i miei preferiti!!cconcordo sulla crema de l'oreal!!
    un bacione
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio il bacio e si. Devi provarla assolutamente :D per quello che costa è il top

      Elimina
  16. Ma pensa te ...io adoro i prodotti Omia ma detesto quello shampoo grrr su di me è catrastofico! È proprio vero che certi prodotti sono soggettivi. Per il resto ho esattamente il tuo stesso parere su gli altri prodotti in particolare per la crema piedi...davvero il top!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^