sabato 30 gennaio 2016

Face Of The Day with Mac Copper Sparkle and Black Velvet Lips

Proseguiamo la "serie" dei trucchi da drag queen mancata, barra ma dove vuoi andare conciata così. 
Io vi dico che truccata a codesto modo, (tranne le labbra), ci sono uscita e le occhiate che ne ho ottenuto non erano poi così diverse da quelle che mi riservano quando indosso un trucco nude.
Le ipotesi sono due: o la gente ti guarda storto a prescindere (e io sono di questo avviso) oppure c'è qualcosa in me che non torna. Ma come direbbe il buon vecchio Rhett... francamente me ne infischio.
Ma poi questo vizio di fissare insistentemente le persone lo vogliamo commentare???
Qualche tempo fa, penso ancora prima di Natale, scopro per caso il pigmento Copper Sparkle di Mac e me ne innamoro. Ero ancora "scottata" dall'essermi persa l'ombretto Sugarpill Pumpkin Spice, che per la cronaca penso non riassortiranno mai e ho trovato questo, praticamente identico.
Se non fosse che sul sito era temporaneamente esaurito. Finalmente la scorsa settimana mi arriva la mail che il prodotto è nuovamente disponibile quindi l'ho ordinato immediately e appena l'ho avuto tra le mani è stato l'amore.
Oggi quindi ero ansiosa di utilizzarlo. Ed ecco il risultato. Si. Continuo ad essere nel mood crepuscolare quindi labbra nuovamente scure. Ma passiamo al trucco. Spero vi piaccia ^__^


Comincio come sempre dal trucco occhi applicando un primer su tutta la palpebra. Applico un ombretto viola all'angolo interno ed esterno dell'occhio e lo sfumo anche nella piega.
Sfumo i bordi del trucco e illumino la zona sotto l'arcata sopracciliare con un bianco mat. L'amatissimo Antique White di Nabla.
Al centro della palpebra applico il protagonista di questo trucco, il pigmento Copper Sparkle e lo sfumo leggermente anche nella piega, sopra il viola.


Nella rima esterna inferiore applico nuovamente il viola e lo sfumo insieme ad un grigio scuro. Mascara e ciglia finte, come sempre.


Passo alla base, applicando lo Studio Fix Fluid di Mac con una beauty blender inumidita. Realizzo il mio solito leggero contouring con lo stick di Michelle Phan, sotto lo zigomo, intorno al viso, ai lati del naso e leggermente sulle tempie. Applico anche il correttore sulle occhiaie. Sfumo il tutto infine ancora con la beauty blender.
Fisso tutto con la cipria di Debby. Sono felicissima di essere tornata a questa cipria!


Riempio le sopracciglia e le allungo leggermente. Ripasso sulle zone dove ho applicato le creme per il contouring, con la polvere Ipno di Mulac e applico un blush aranciato.


Come ultimo passaggio traccio il contorno delle mie labbra con una matita nera per occhi e applico Black Velvet di Lime Crime. Continuo ad amare questa tinta.

Antique White è decisamente sfruttato. Lo uso tutti i santissimi giorni.

Commentiamo o si commenta da solo? 




Eyes

Urban Decay - Anti Aging Primer Potion
Neve Cosmetics - Palette Scurissimi - Shopping, Incubo
Nabla - Antique White
Mac - Copper Sparkle Pigmento
Collistar - Supermascara Tridimensionale
Estée Lauder - DoubleWear (ciglia inferiori)
Anastasia Beverly Hills - Dipbrow Pomade - Auburn
Mac - False Lashes - 48

Face

Mac - Studio Fix Fluid - NC15
Em Michelle Phan - Chiaroscuro - Fair
Smashbox - HD Concealer - Fair
Debby Powder Experience - 0
Mulac - Ipno
NYX - PB08 - Cinnamon

Lips 
Kiko - Automatic Precision Eyeliner and Khôl - 716
Lime Crime - Velvetines - Black Velvet

48 commenti:

  1. Fai bene ad infischiartene, perché stai benissimo, perché la gente pensi per se che è meglio!!! Mi piace tantissimo questo make-up, bello anche il tocco fetish del collarino, anzi...divino!! Gli occhi sono davvero un capolavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille bellissima. Sono contenta che ti piaccia. Il collarino in pelle, si allaccia anche intorno al seno e scende fino sui fianchi...non so esattamente come definirlo ma mi piace un casino. In foto non si vede ma ogni listina in pelle è fermata da un mini teschio in metallo *__*

      Elimina
  2. Dico solo wow o.o ma com'è possibile che riesci a fare delle accoppiate così???
    Ricomincio...gli occhi sono di una luminosità che abbaglia *-* quel pigmento è luce pura (penso di averne visto uno simile sul sito makeup revolution, ovviamente sempre esaurito), le labbra...appena l'ho viste c'avrei giurato che fosse Black Velvet di Lime Crime xD ultimamente mi sembra quasi di collezionarli i velvetines, talmente tanti ne sto prendendo >.< pazza me
    Per quanto riguarda la gente...ti dico solo che col trucco paciugo sul rosso di gennaio mia nonna mi passa a fianco, mi guarda per bene e dice "ma andu't va? Ma at sorti dacsi??" (Ma dove vai? Ma esci così??) In quel momento morivo xD i vecchi pregiudizi sono duri a morire -.-"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io con i Velvetines sto diventando matta. Hai visto il set "True Love"? Io non vedo l'ora che esca perché lo voglio assolutamente.
      Sono troppo belli, non ce n'è. L'altro giorno ho indossato Salem per andare in ufficio e mi hanno fatto tutti i complimenti. Cosa che non credevo. Sono contenta che ti piace il mio trucco e sono curiosa di vedere il pigmento di Revolution, ora me lo vado a cercare. Se ci fosse un papabile dupe non sarebbe male, considerando il prezzo di Mac.
      Immagino che la nonna ti abbia detto così ma finché è la nonna va anche bene dai :)

      Elimina
  3. Vado un attimo su internet per staccare un po' dalla tesi e mi imbatto non solo in un post (sempre cosa gradita) ma in un tuo face of the day. Ele, mi hai allietato in modo inverosimile la pausa studio. Quel trucco occhi! I tuoi sono sempre molto belli ma questo è pazzesco! Tutto ciò che contiene il color rame è pensato per te, se poi lo armonizzi così bene con altri colori hai stravinto! Complimenti davvero! Ogni volta ti superi!
    Ps: La gente dovrebbe imparare a farsi gli affaracci propri, fai bene a fregartene! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Linda :) non immagini il piacere che mi fa il tuo commento. Ricambio assolutamente il bacio e sono contenta che ti piaccia il mio trucco. Il rame me lo sento proprio bene addosso.

      Elimina
  4. Meravigliosa come sempre!!! Questi colori rendono davvero il tuo sguardo magnetico! Mi piace il contrasto con il rossetto così scuro *_* Quanti prodotti fantastici che hai usato,ogni volta che leggo un tuo post la mia wishlist si allunga XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^__^ sei gentilissima. Riguardo a wishlist, succede la stessa cosa quando fai i post dei tuoi preferiti. Siamo pari :)

      Elimina
  5. Strepitoso il pigmento Mac,e l'accoppiata con l'ombretto viola ed il rossetto nero è un colpo di genio!!!!
    Per quanto riguarda la gente che fissa,posso dire per esperienza che basta anche un rossettone viola/melanzana,quindi...tanto fa esagerare XD
    Il tocco del collarino fetish l'ho apprezzato anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mela :) tesoro. La penso esattamente come te. Se devo prendermi delle occhiate storte allora che ci sia un motivo e fuoco alle polveri! Il collarino è una sorta di pezzo unico che contorna il seno e si allaccia sui fianchi, vecchissimo ma ovviamente come nuovo, dato che l'avevo usato solo per fare delle foto. Ultimamente vedo in giro parecchi di questi "set" e ho pensato di tirarlo fuori.

      Elimina
  6. Tu fighissima!!! Il trucco? STUPENDO!ormai cosa te lo dico a fare!
    Quel pigmento è stupendo...per non parlare dei riflessi <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cherry :) mi fa sempre un sacco piacere sentirmelo dire

      Elimina
  7. Lasciamo stare le persone che ti fissano, a me succede sempre per via dei capelli, ultimamente anche mentre mangiavo (ed è una cosa che trovo di un'indicibile maleducazione).
    Il make up mi piace tantissimo, Copper Sparkle è amore puro, brilla come una stella, inoltre la combo col viola funziona benissimo, io la realizzo spesso in estate. L'abbinamento labbra devo provarlo, il nero è troppo sottolavutato...si abbina a tutto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco poi la gente che mi fissa mentre mangio è il peggio. Mi da ancora più fastidio. Mi viene in mente una volta delle ragazze al tavolo di fianco al mio che mi hanno fissata per l'intera durata del pranzo, girate proprio verso di me. Ad un certo punto volevo proprio chiedere cosa avevano da fissare. Comunque mi trovi d'accordo sul fatto che il nero si abbina a tutto :) secondo me poi quando è opaco è bellissimo e basta.

      Elimina
  8. ma chi se ne frega degli altri? io sono dell'idea che se te sei ok e ti senti bene sei a posto...il resto non conta proprio...e poi che noia essere sempre tutti uguali tutti omogenei no? gli occhi sono spettacolari nozione di merito per la collana/collare:) buona domenica cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma infatti direi che me ne frego anch'io abbastanza. L'abitudine del fissare la trovo comunque un'abitudine veramente maleducata. Sono contenta che ti piaccia il trucco occhi :) mi sono innamorata di questo pigmento.

      Elimina
  9. Cara, la prossima volta che fai un makeup occhi di cotanta bellezza avvisami altrimenti apro e rischio di svenire, a dire il vero arrivo sempre preparata alla bellezza nel tuo blog, ma questo trucco occhi vince, è uno dei tuoi, miei preferiti!
    Riguardo le occhiatacce della gente...ahi...Ti invidio per il fatto che riesci a fregartene, io ancora non ho imparato a farlo purtroppo, sto cercando di migliorare :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luisa che tesoro che sei! ^__^ sono contentissima che ti piace il trucco!
      Riguardo le occhiatacce ci sono state volte che erano davvero insistenti e allora mi sentivo a disagio altrimenti normalmente le glisso via.

      Elimina
  10. Trucco occhi fantastico! Mi piace la scelta dei colori e le sfumature. Quel pigmento poi è davvero incredibile! Per le labbra io non indosserei mai un colore così scuro, perchè non mi ci vedo affatto, ma nel complesso per il trucco che hai fatto su di te sta bene! Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille. Concordo con te sulla bellezza del pigmento, sembra quasi un glitter. Riguardo alle labbra scure, fino a qualche anno fa nemmeno io mi ci vedevo poi non so cosa è successo sta di fatto che ora amo i rossetti scuri e non comprerei altro.

      Elimina
  11. Il trucco mi piace tantissimo ma io non riuscirei a mettere un colore così scuro sulle labbra... al massimo arrivo ad usare dei rossi scurissimi tipo Cherry Bomb di Wet n Wild :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cherry Bomb piace tantissimo anche a me :)

      Elimina
  12. che spettacolo che sei ... questo trucco è decisamente tuo tanto tuooo e tanta tanto roba sei <3 tutto tanto insomma :-D Per le persone che guardano storto e che vuoi commentare? Poraverine non sanno che esiste anche un altro modo di guardare xD e non sanno quello che si perdono tu fai benissimo ad infischiartene ciao splendida creatura !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro ^__^ sono tanto contenta che ti piace. So che questo "genere" piace anche a te. La ggggente...bah...lasciamo stare. Tanto sai che del genere umano salvo poche persone. Tu sei una di quelle :)

      Elimina
  13. allora tutto il makeup è bellissimo, ma quel lime crime sulle labbra è qualcosa di... wow!

    RispondiElimina
  14. Lasciali guardare! Gli occhi sono pazzeschi!!! Belli belli belli!

    RispondiElimina
  15. Bellissima! Le labbra sono affascinantissime *_*

    RispondiElimina
  16. Adoro le tue proposte gotiche, anche questo look è splendido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lisbeth :) sono felice ti piaccia

      Elimina
  17. Copper Sparkle sul viola sembra una Supernova, BANG, luce pura, ma il nero sulle labbra mi ha fatto definitivamente capitolare.
    Il mood Crepuscolare per me è è il TOP, prima o poi devo bypassare le mie ansie e provare una cosa simile fregandomene altamente di tutto e tutti, ma prima di ogni cosa devo sentirmi bene io.
    Questi post sono una sferzata di ispirazione, nonostante non possa vantare una dose di Figacceria così alta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio assolutamente per la figacceria ma credi che c'è del lavoro dietro :) e più passano gli anni e più ce n'è. Sono assolutamente d'accordo sul fatto che ci si deve sentire a proprio agio con il trucco. Per me è sempre stato abbastanza naturale indipendentemente dall'intensità del trucco o meno. Ad esempio io mi faccio tante paranoie sul vestiario. Comunque ribadisco che tu in un bel trucco oscuro staresti da dio. Un bacione

      Elimina
  18. Purtroppo la gente fissa e giudica a prescindere, che odio!! Sono contenta che alla fine sei riuscita a prendere questi glitter! Il trucco è stupendo, lo adoro letteralmente, la sfumatura tra il viola ed il pigmento è bellissima. Che dire della tinta? E' pazzesca! Adoro quando mostri questi look *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Letizia ^__^
      Il pigmento è semplicemente da infarto da quanto è bello.

      Elimina
  19. Un look meraviglioso: i colori si sposano benissimo insieme! Il viola e l'arancio (colore dei monaci buddisti) stanno benissimo insieme!...le labbra nere e opache sono la ciliegina sulla torta!
    Il blush cinnamomo su di te sta molto bene.
    Voto: A+
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma sono promossa :)
      Sai che nemmeno mi era venuto in mente dei monaci buddisti? Ma cavolo è vero! ^__^
      (ho scoperto l'acqua calda, porta pazienza)
      Bacio anche a te

      Elimina
  20. Cavoli dire che quel pigmento é favoloso non rende a pieno l'idea! Tu poi rabbini sempre colori e look da paura!un bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedessi dal vivo Eli che spettacolo! E' da avere, se ti piace il colore. Un bacione anche a te.

      Elimina
  21. Look come sempre strepitoso :) complimenti!!

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. Io direi che questo make up si commenta da solo. Non avrei mai pensato di abbinare ad un trucco occhi come questo un rossetto nero ma devo dire che (almeno su di te) l'accostamento è stupendo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara :) secondo me il nero è un colore ingiustamente relegato ad un ambito goth ma se ben abbinato può diventare davvero interessante e anche elegante. Non è questo il caso XD

      Elimina
  23. Sai che non ho mai provato ad abbinare l'oro con il viola? di solito faccio molti makeup viola perchè mi piace come olore :) Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo più che oro è rame intenso, comunque si, viola e oro è una bella abbinata :)

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^