domenica 10 gennaio 2016

Face Of The Day with Urban Decay Moondust - Scorpio & Dark Lips

In questi giorni sento la necessità di colori scuri sia sugli occhi che sulle labbra e per il trucco di oggi mi è tornata in mente la richiesta di Miki in the Pinkland che, in un commento, mi chiedeva di realizzare un trucco utilizzando un ombretto Moondust della Urban Decay, Scorpio. Ombretti per altro, ribadisco, di aver scoperto grazie a lei.
Perciò eccomi qui. Ho voluto caricare anche le labbra perché mi sembrava si armonizzassero bene, oltretutto ho decisamente voglia di colori molto intensi e molto cupi.
Spero vi piaccia. A me molto e lo sento parecchio nelle mie corde. O per lo meno "suona la melodia"  di questo anno appena iniziato. 



Comincio sempre dal trucco occhi applicando un primer su tutta la palpebra.


All'attaccatura delle ciglia sia superiori che inferiori applico un kajal nero che vado a sfumare. Proseguo applicando su tutta la palpebra il protagonista di questo trucco, vale a dire Scorpio e lo sfumo sia verso l'esterno che nella piega della palpebra. Sorry non riesco a uscire dalla mia comfort zone della forma allungata. Sempre nella piega dell'occhio sfumo Concrete di Mac e sotto l'arca sopracciliare applico Gesso sempre di Mac.


Applico Scorpio anche nella rima esterna inferiore, mentre nella rima interna applico una matita verde smeraldo.
All'angolo interno applico infine dei glitter dorati sempre di Mac. Termino con mascara sulle ciglia superiori e inferiori e ciglia finte.


Passo alla base viso applicando il fondo su tutto il viso con una beauty blender umida. Copro rossori (parecchi) e occhiaie, con un correttore liquido e realizzo un po' di contouring applicando uno stick in crema sotto lo zigomo, sulla mascella, ai lati della fronte, all'attaccatura dei capelli e lati del naso.
Sfumo tutto sempre con la beauty blender. Fisso con una polvere HD e ripasso ulteriormente sulle zone dove avevo fatto contouring con una polvere Mulac.
Niente blush o illuminante perché mi sento già parecchio carica
Riempio le sopracciglia e le allungo leggermente. Dal vivo non si vedono stacchi di colori.


Termino con le labbra tracciandone il contorno con una matita vinaccia che non ci azzecca una forca con la tinta che andrò ad applicare dopo, ma pazienza.
Applico una tinta della LASplash, Malevolent, di un bellissimo viola scuro.
Due parole su questa e altre tinte provate del brand. I colori sono qualcosa di favoloso, come anche la durata. La formulazione è molto molto secca. Molto più di qualsiasi altra tinta provata e tendono a risultare fastidiosi dopo poche ore, nonché ad evidenziare le pieghe della pelle.
Non sono facilmente stratificabili perché tendono a creare grumi. In questo caso, essendo il colore scurissimo, quando se ne va dalla parte interna delle labbra c'è uno stacco netto che io non amo.
L'effetto appena applicato è però favoloso.


Solita foto di gruppo con i prodotti utilizzati.


Rendere Scorpio in foto è pressoché impossibile. E' un colore che va dal nero glitterato al verde scuro, al verde militare con iridescenze dorate. Se non lo conoscete vi consiglio di guardarlo dal vivo per capire di cosa parlo. Se lo conoscete invece forse lo amate come la sottoscritta? ^__^


Altri amori.
Per la cronaca ho preso dei nuovi glitter che non vedo l'ora di usare.


Baci a tutte/i.
Quali sono le vostre preferenze di trucco in questo nuovo anno? State sperimentando qualcosa di differente dai vostri canoni ? 

Eyes

Urban Decay - Primer Potion Anti - Aging
Maybelline - Master Smoky - Smoky Black
Urban Decay - Moondust Eyeshadow - Scorpio
Mac - Concrete, Gesso
Essence -  Eye Pencil - Come to Town - 03 The MostWonderful Tree
Mac - Glitter - Gold
Lancôme, Hypnôse Doll Eyes
Estée Lauder, Double Wear (ciglia inferiori)
Anastasia Beverly Hills - Dipbrow Pomade - Auburn
Mac - False Lashes - 48

Face

Mac - Studio Fix Fluid - NC15
YSL - Touche Éclat - 01
EM - Michelle Phan - Chiaroscuro - Fair
Make Up For Ever - HD Pressed Powder 
Mulac - Ipno - 01

Lips 

Debby - Lip Pencil - 2
LASplash Cosmetics - Lip Couture - Malevolent

49 commenti:

  1. Sei stupenda e molto magnetica con questo make up, lo vedo davvero tuo *_*
    Io ho difficoltà a usare toni scuri sui miei occhi e userei certamente i glitter per compensare (e perché li amo <3).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solitamente anch'io non mi vedo con colori così scuri. C'è da dire che il glitter, sia quello che dorato, che le micropagliuzze dell'ombretto lo rendono meno cupo.
      Sono contenta che ti piaccia ^__^

      Elimina
  2. Bellissimo quel rossetto dark, li amo alla follia ma ancora non riesco ad uscirci... Mi devo abituare.
    Comunque bravissima!
    Un bacione,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è solo questione di abitudine. Anch'io all'inizio ero un po' reticente ma dopo qualche giorno già passato tutto, anzi, adesso mi hanno dato una sorta di dipendenza.

      Elimina
  3. Sei stupenda, ti ci vedo benissimo con questo look, anche io ultimamente mi truccherei con colori scuri sia sugli occhi e sia sulle labbra, peccato però che non ho mai molto tempo per farlo ultimamente. Scorpio è davvero bellissimo, devo andare a vedere i Moondust dal vivo! Buona serata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente vederli dal vivo. Te ne innamorerai! Mi spiace non essere riuscita a rendere giustizia in foto a Scorpio perché è davvero bellissimo, anche se il mio preferito è Zodiac (il verde smeraldo). Non so se hai presente.
      Grazie mille per il complimento. Gentilissima come sempre :)

      Elimina
  4. L'accento di glitter nell'angolo interno è meraviglioso!
    Peccato che mi dici così delle tinte della LA Splash,mi ispiravano molto da Insta,ma già ho le labbra secche di mio,non infieriamo XD
    La forma allungata ti sta benissimo,alla fine se tendiamo a fare sempre certe forme,è perchè sappiamo che sono quelle che ci stanno meglio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nutrivo grandi aspettative per queste tinte, sentendone parlare bene ovunque e anche se a livello di colore ci siamo, la texture è davvero fastidiosa. Io sono abituata alle tinte opache ma queste viene voglia di strapparsi la pelle o grattarla a sangue dopo poche ore :(

      Elimina
  5. GRAZIE per aver assecondato la mia richiesta, un po' meno per farmi desiderare Scorpio ancora di più.
    Io adoro labbra scure/occhi scuri e mi ci sento tanto a mio agio. Ora sono in mood labbra grigie, ho finalmente Stone di Mac e metterei solo lui!
    Bellissima la tinta, peccato che sia secca, io le odio e non me le posso proprio permettere con le labbra secche che ho.
    Concludo dicendo che sei bellissima, come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te per avermi dato lo spunto per il trucco ^__^ ah e comunque guarda che è colpa tua se ne ho presi quattro alla fine più la palette ;)
      Ho visto Stone di Mac e ti sta davvero benissimo!
      Io amo le tinte opache e ho sviluppato anche una buona resistenza ma queste sono davvero troppo. Ne ho prese tre, tutte e tre stupende a livello di colore, ma non ne proverò altre.

      Elimina
  6. bellissimo l intero makeup!!! amo amo amo le labbra così scure!!! *-*

    mallory

    RispondiElimina
  7. Amo questi colori intensi, anche se non lo porto molto! Bellissime le labbra!
    xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mary, contrariamente a quello che si può pensare, nemmeno io li indosso spesso o perlomeno non carico sia labbra che occhi. Questa volta girava così :)

      Elimina
  8. che meraviglia e scorpio cavolo!!!!!! è davvero figo mi tocca andare a conoscerlo dal vivo si poretto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente vederlo dal vivo perché non sono assolutamente riuscita a fotografarlo come si deve :(
      Un bacio Sophì <3

      Elimina
  9. Sono ammaliata: tu come sempre splendida da e io stupita da come due mie grandi fobie (glitte e scuroni) possano creare un look così bello ed elegante.
    Adoro tantissimo i glitter dorati nell'angolo interno che così bene si sposa con Scorpio.
    Io per ora di questi ombretti ho preso Ether e punto Zodiac perchè sono stata praticamente convinta (mi hanno ricattata spiaccicandomi la bellezza di qust'ombretto in fronte), altrimenti avrei evitato, lo ammetto.

    Coltellata al Cuore per la tinta. Mi sono dovuta trattenere dallo scappare a vedere subito in fondo alla pagina cosa fosse (no spoiler) ma quando ci sono arrivata è stato un vortice di emozioni contrastanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contentissima che ti piaccia il mio trucco e sei sempre gentilissima <3 Me bimba felice
      Zodiac l'ho preso anch'io...quanto è bello? Quanto? Chiunque ti ha costretta a prenderlo ha la mia approvazione. Ether non ricordo bene qual'è ma temo ad andarlo a vedere. Avevo giusto detto l'altro giorno che quest'anno volevo acquistare meno.
      Si lo so, grasse risate XD
      La tinta è stato un grosso colpo anche per me. Ne ho prese tre e sono tanto belle a livello di colore quanto scomode. Che tristezza. Ora punto quelle opache di Mac e quelle di Jeffree Star

      Elimina
  10. Ma quanto sei splendida? *_*
    Adoro alla follia questo trucco e il tocco di glitter è perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Chiara ^__^ sei gentilissima

      Elimina
  11. Pazzesco come riesci a portare questo trucco, come è già stato detto, sei bellissima ed è tutto nelle tue corde! Scorpio sembra proprio interessante, appena capito da Sephora lo andrò a vedere dal vivo! Peccato per le tinta labbra perché dalla foto l'effetto è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vallo assolutamente a vedere dal vivo perché non sono assolutamente riuscita a ritrarlo come si deve. E' davvero un tripudio di riflessi. Grazie mille per il "bellissima" ^__^

      Elimina
  12. Eh sì, questo è proprio tuo mia cara! Bellissimo davvero ma non capisco perché dovresti uscire dalla comfort zone della forma allungata, a parte che è una caratteristica distintiva dei tuoi makeup e poi ti sta bene, al diavolo le sperimentazioni :D
    Mi sembra di capire che le tinte labbra sono una mezza ciofeca, però il colore di questa qui è davvero qualcosa di sublime *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok! Mi hai convinta! ^__^
      Le tinte labbra purtroppo sono bellissime a livello di colore ma sono veramente veramente fastidiose da indossare. Ho indossato tinte di tutti i tipi ma queste sono davvero troppo secche anche per me. Ne ho prese tre e tutte e tre sono stupende a livello di colore ma le indosso poco proprio perché dopo un paio d'ore le mie labbra sembrano il deserto dei tartari e sento la pelle tirare da morire.

      Elimina
  13. Più glitter per tutti xD
    La combo occhi-labbra è perfetta! <3
    Non so come fai a portare così bene un trucco così scuro senza aver bisogno di mettere un po' di blush -.- mia mamma mi corre sempre dietro dicendomi che son troppo smorta...
    Su consiglio tuo ho acquistato qualche tinta LaSplash...sono fantastiche!!! <3 l'unico neo è che son dure da morire da struccare >.<
    Per quanto riguarda gli ombretti UD, cerco Lounge da una vita ma è come se mi evitasse come la peste, maledetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io con le tinte LASplash non mi trovo tanto bene perché la texture è troppo secca, dopo poche ore mi prudono le labbra da morire e mi strapperei la pelle. I colori però sono bellissimi non c'è che dire.
      Riguardo al trucco, avevo paura che mettendo anche il blush sarei stata un po' troppo da circo XD
      Ah le mamme :) la mia non si trucca affatto quindi già una riga di eyeliner un po' di rossetto per lei sono troppi. Lounge non lo conoscevo e sono andata a vederlo...ohmygod! E' stupendo! Perché mi crei altre necessita??

      Elimina
  14. Scorpio is such a fun color ! Love it and it fits you nicely :)

    RispondiElimina
  15. Cioè...io rimango senza parole *-*
    Sei bellissima e poi fai questi makeup perfetti!!!
    ps: la tinta labbra LASplash dove l'hai acquistata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fede! Sono felice che ti piaccia
      La tinta l'ho presa su cocktail cosmetics :)

      Elimina
  16. Ciao Eleonora.. gotico, suggestivo, glamour ma anche romantico (l'ultima foto è davvero bella-bella-bella!) questo make-up...
    Ti leggo e ti ammiro mentre sto ascoltando la colonna sonora di Penny Dreadful... Hai fatto la tua! Nel mettermi in testa questa serie hai creato una doppia dipendenza, la mia e quella di Marco! ehehhe Ieri sera ci siamo visti l'ultimo episodio della seconda serie, quindi ora siamo...ufficialmente in crisi d'astinenza! Per fortuna che ci sono i tuoi post, i tuoi make-up che mi fanno sognare un mondo che mi somiglia di più..

    vamp-kiss

    sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stupenda creatura :) sono davvero felice che ti piaccia questo trucco e sono anche felice che vi sia piaciuto Penny Dreadful. Sono entrata anch'io in un vortice dal quale è difficile uscire. Continuo a riguardarlo all'infinito. Non so se ti ho detto che il mio personaggio preferito è Victor Farnkestein, così glaciale in apparenza e invece...ahhhh...penso di amarlo. Il tuo?
      Baci vampireschi anche a te

      Elimina
  17. Che bellezza questo makeup! Di tutti quelli che hai fatto (oltre a quello con l'ombretto aracione) questo è quello che mi piace di più su di te!
    La tua carnagione risalta tantissimo con questi colori e non sembri affatto 'esagerata'.
    Brava e Bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ^__^ sono felice che ti piaccia.
      Piace molto anche a me il contrasto.

      Elimina
  18. Ma sei bravissima e questo makeup è stupendo!!!! Nuova iscritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dalinda :) anche per l'iscrizione

      Elimina
  19. Mi piacciono un sacco quei glitter e il modo in cui li hai applicati, bel makeup nel complesso! :)

    RispondiElimina
  20. Molto particolare questo look :) bravissima ! x

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. wow! spettacolare l'abbinamento fra quella tinta labbra spaziale (malevolent è un nome azzeccato!) e l'ombretto. adoro i moondust sono davvero una bella scoperta del 2015! bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te. Anche per me sono stati una bella scoperta e li sto utilizzando molto più di quello che pensavo. La tinta è molto bella ma troppo troppo scomoda per le mie labbra già secche.

      Elimina
  22. Adoro questi colori e su di te stanno divinamente!!! Dei prodotti che hai usato non c'è niente che non vorrei!!!! Finisce tutto subito in wishlist <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^__^ mi sento leggermente responsabile ma sono contenta che ti piaccia il tutto

      Elimina
  23. Il pigmento della Rocky Horror *_* lo avevo adocchiato ai tempi ma me lo sono lasciata sfuggire! La tinta LaSplash è splendida peccato che con stonerebbe da morire!
    Amo questi trucchi e se non fosse che non mi sento capace li riproporrei molto più spesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vorrei dire un'eresia ma credo che il glitter sia nella collezione permanente e che l'abbiano proposto solamente con il pack in limited edition. Secondo me invece il colore della tinta ti starebbe bene. A me piaci con i colori scuri!

      Elimina
  24. Per me che ho gia le labbra secche 365 giorni l'anno diciamo che é meglio non azzardare!peccato perché dalla foto la tinta é fighissima! Il pigmento l'hai trovato al Fidenza village? Un bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no l'avevo preso quando era uscita la collezione. Al fidenza village sono andata un paio di volte ma non trovo mai nulla quindi non lo tengo proprio in considerazione

      Elimina
  25. No vabbè trucco stupendo ma tinta favolosaaaaa! La comprerò assolutamente anche io !!!! Adoro questi colori scurissimi ..wow !
    Tua nuova lettrice fissa :))))) se ti va passa da me --> http://saraseramakeup.blogspot.it

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^