domenica 28 febbraio 2016

Face Of The Day - Witchcraft - Venus II Palette & Salem Lime Crime

Come già accennavo nello scorso post, i miei gusti in ambito makeup si sono decisamente ampliati e hanno dato spazio a colori che per diversi anni non ho considerato. 
Ho sempre avuto una predilezione per i colori freddi e glaciali, e pur continuando ad amarli, da diverso tempo a questo parte, mi sento sempre più a mio agio con tonalità calde che richiamano la terra, la concretezza, la solidità. 
Mi sembra che si armonizzino meglio con quelli che sono i miei colori. Indubbiamente i miei capelli e anche la sfumatura dei miei occhi tendono più al caldo che non al freddo. Il trucco di oggi rispecchia lo stato attuale e ancora una volta è completato da delle labbra mediamente scure.
Personalmente mi piace parecchio e me lo sento bene addosso. Spero piaccia anche a voi ^__^




Parto come sempre dal trucco occhi applicando un primer su tutta la palpebra. Come primo colore applico On di Mulac sotto l'arcata sopracciliare. Mi aiuterà a sfumare i colori.
Applico poi nella piega Jam, dalla palette Venus II di Lime Crime. Acquisto recente.
Su tutta la palpebra mobile applico Mud sempre della stessa palette. Traccio una linea di eyeliner (continuano i miei esperimenti poco riusciti), applico mascara e ciglia finte.


Illumino l'angolo interno dell'occhio con il pigmento Vanilla di Mac e nella rima esterna inferiore applico Mustard. Un colore a mio avviso bellissimo e che non possedevo.
Mascara anche sulla ciglia inferiori.


Passo alla base. Ho applicato come primer il balsamo dopo rasatura della Nivea. Grazie Nikki per questa super dritta. Non pensavo davvero il trucco reggesse così bene.
Come fondotinta applico lo Studio Fix Fluid di Mac e confermo quanto già accennato in passato, fondotinta bellissimo in quanto a colore e coprenza ma non del tutto adatto alla mia pelle secca.
Ultimamente mi sono appassionata al contouring e pasticcio senza ritegno. Ho quindi applicato un prodotto in crema per sfinare guance e naso e ho sfumato tutto con la beauty blender inumidita.
Ho coperto occhiaie e rossori e ho fissato tutto con la cipria.
Ho ripassato, questa volta con un prodotto in polvere, sulle zone dove avevo realizzato il contouring.
Come blush ho applicato Scar di Mulac, un color corallo opaco.
Tutti i prodotti viso ad eccezione del fondotinta, sono di Mulac.
Prima di passare alle labbra ho riempito e allungato le sopracciglia con la Dipbrow di Anastasia.


Ho tracciato il contorno con una matita color cioccolato e ho applicato il bellissimo Velvetines di Lime Crime nel colore Salem.
Avrei dovuto acquistare prima questa tinta labbra perchè è qualcosa di favoloso. E' entrato di diritto tra i miei Velvetines preferiti. Forse forse il preferito.
Il nome ovviamente mi fa impazzire e fa leva sul mio lato stregonesco.


Trucco finito.


Tutti i prodotti utilizzati.
(condividi anche tu una foto storta senza motivo)


Mi sono decisa ad acquistare la mega palette Mulac, (oltre ad altri quattro ombretti e tre prodotti viso) e ho finalmente riunito insieme tutti i prodotti che uso quotidianamente.
Mi riferisco, in particolar modo, ai prodotti per contouring e highlighting e ai blush, che adoro forte.


La Venus II alla fine è venuta a casa con me, durante l'ultimo ordine da Love Makeup.
Non è al pari della prima, specialmente per alcuni colori satinati e glitterati, ma gli opachi sono sempre wow. Seta pura. Si sfumano che è una meraviglia. Niente macchie. Niente problemi.
Prima o poi ne farò una review.



Face

Nivea Men, Sensitive, Balsamo dopo barba
Mac, Studio Fix Fluid, NC15
Mulac, Artemide - Ipno - Scar
Smashbox, HD Concealer, Fair
Debby, Powder Experience, Mat & Fix Powder, O

Eyes

Urban Decay, Primer Potion Original
Mulac, On
Lime Crime, Venus II Palette, Jam - Mud - Mustard
Mac, Vanilla (pigmento)
Kat Von D, Tattoo Liner, Trooper
Too Faced, Better Than Sex 
Estée Lauder, Double Wear Mascara (ciglia inferiori)
Mac, False Lashes, 48

Lips

NYX, Lip Liner, Urban Café
Lime Crime, Velvetines, Salem

post signature

53 commenti:

  1. WOW! Sono d'accordo, creso che questi colori caldi ti stiano d'incanto... Bellissime le labbra! Complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gioia :) molto gentile

      Elimina
  2. Sei favolosa come al solito e questi colori caldi fanno risaltare il i tuoi occhi, sono meravigliosi! Il trucco è stupendo e io ora andrò alla ricerca di un colore simile a Mud, mi ha colpita tantissimo! Anche l'eyeliner è venuto benissimo e il blush color corallo ti dona da morire! Salem è un colore davvero bello e particolare, su di te sta davvero bene. Dovrei andare a provare dei colori simili perché secondo me mi stanno malissimo, però chi lo sa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie ^__^ tu sei sempre gentilissima. Colori simili a Mud, forse Petra di Nabla potrebbe essere una valida alternativa. Se non altro per la buona percentuale di rosso che contiene. Salem lo sto amando. Se mi avessero detto qualche anno fa che avrei amato un colore così, mi sarei sicuramente messa a ridere invece. Secondo me non ti starebbero male, anzi. Prova :)

      Elimina
  3. Il make up mi piace come ti sta, anche se su di me temo tutti questi colori caldi messi assieme, sono come te sempre più attratta dal lato gelido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece penso che staresti bene. Penso solo al trucco di Jasmine che è uno dei miei preferiti.

      Elimina
  4. sei stupenda! *-* sembri una delle ragazze di Lime Crime. ^^ quelle che fanno i swatches dei velvetines, hai in mente!?
    salem ti sta benissimo. complimenti!
    buona domenica cara. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie Raquel :) mi hai fatto un bellissimo complimento

      Elimina
  5. Mi piace molto questo makeup! Lo trovo intenso, ma molto elegante, i colori si armonizzano perfettamente! Anch'io in genere prediligo i colori freddi e belli intensi, ma a volte invece mi viene proprio voglia dei caldi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Angela. Io generale anch'io preferisco i freddi ma penso che i caldi mi stiano meglio :)

      Elimina
  6. Wow! Sei stata brava! Di solito quei colori così caldi agli occhi danno un effetto malaticcio, invece questo make up ti sta benissimo!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille. Io penso che sia un po' un luogo comune pensare che questi colori diano un effetto malato. Secondo me dipende molto da come li si abbina. Sicuramente, specialmente il color mostarda, è difficile da vedere in giro. Per quello che mi riguarda mi piace la sperimentazione :) e sono felice che ti piaccia il trucco.

      Elimina
  7. Mi piace molto come hai realizzato questo makeup e inoltre mi piace l'effetto!
    Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina :) un bacio anche a te

      Elimina
  8. Adoro! Io ho i capelli di un castano tendente al rosso, penso che un make up così, con questi colori caldi, possa abbinarsi bene... lo proverò sicuramente! *-*
    Passa da me se ti va, ciao! ^-^
    http://achiuu.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Stai benissimo! Ultimamente anche io mi sono buttata sui colori caldi, non so perchè... prima ero team cold tutta la vita! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idem come te. I freddi sicuramente rimangono e rimarranno nel mio cuore ma forse li ho utilizzati talmente tanto da essermi un po' nauseata. Poi boh, ultimamente mi vedo meglio così. Vado a periodi.

      Elimina
  10. Trucco favoloso *-* prenderò sicuramente ispirazione u.u vorrei avere io tale manualità con l'eye linee...
    La venus II l'ho presa anche io qualche tempo fa, però a me sta piacendo anche più della prima, forse i colori mi si addicono di più, boh... (prossimamente mi farò analizzare per bene per capire son davvero un autunno profondo o no...mah)
    Salem, idem, è arrivato con uno degli ultimi ordini, però me l'aspettavo forse un po' più cioccolatoso..? Su di me risulta anche fin troppo "chiaro" :/ ma mi piace comunque ^.^ un giorno vorrei avere tra le mani Limbo di Colourpop <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credimi che io con l'eyeliner non ho assolutamente manualità. Ogni volta che lo applico volano bestemmie. Senza contare che non riesco mai a fare due linee simili. Non vedo l'ora che esca in commercio il "cosetto" di Beauty Blender per aiutarsi nella riga.
      Le Venus le amo entrambe ma la prima la trovo perfetta per me.
      Di colourpop non ho nemmeno una tinta...come sono povera :( Limbo non lo conoscevo e sono andata a cercarlo ma secondo me non è tanto più scuro di Salem sai?

      Elimina
  11. Avevo già pensato in altre occasioni che su di te questi colori "caldi" sarebbero stati meravigliosamente, ed in effetti è così. Questo look eccezionale ne è la dimostrazione lampante.
    Trovo che i tuoi occhi siano davvero esaltati dai toni della Venus e alla faccia del "pasticciare", Scar per il contouring è perfetto.

    Salem è proprio per te! In tutti i sensi, sia per il nome che per la sostanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille bambola :) i tuoi commenti sono sempre una grossa iniezione di autostima per me.
      Salem è l'Ammmmmmore. Riferimenti a streghe e affini catturano sempre la mia attenzione.
      Non sono assolutamente un soggetto influenzabile...

      Elimina
  12. molto particolare il giallo che hai usato nella rima inferiore, tutto il look ti sta benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Valentina. Quel color mostarda piace un casino anche a me. E' davvero particolare

      Elimina
  13. Colori e tonalità che, tra labbra e occhi, si sposano benissimo insieme!
    Provo molta invidia per i tuoi prodotti lime crime, soprattutto quelli per le labbra...la palette invece non m'ispira molto, la trovo comunque adatta a te, ai tuoi gusti e look! :)
    la palette Mulac...quella me gusta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Axelle :)
      le tinte labbra Lime Crime prima o poi le dovrai provare perché sono davvero valide. La palette Mulac è stato uno degli acquisti più azzeccati degli ultimi mesi. La uso quotidianamente

      Elimina
  14. Splendida come sempre! Ma quella matita di Nyx... mi è scappata! Non l'ho mica vista... adoro!
    Salem è bellissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La matita è proprio bellissima. Un color cioccolato molto intenso. E' anche morbida ma non troppo. Secondo me la si può usare anche da sola e riempire interamente le labbra.

      Elimina
  15. In effetti i colori caldi ti stanno proprio bene!(quando una è gnocca però le sta bene tutto,di che stiamo parlando,qui?)Mi piace molto il giallo sotto l'occhio :)
    Salem è bellissimo!
    Maledizione XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moglie, sai già quello che provo per te ;)
      Volevo tenermi alla larga dai prodotti Lime Crime ma non ce la faccio...sfornano cose troppo belle.

      Elimina
    2. In realtà penso che qualcosa di LC la prenderò anch'io,prima o poi.Sopratutto queste tinte labbra mi fanno gli occhi dolci da secoli,e ti capisco quando dici che i riferimenti alle streghe ti influenzano ;)

      Elimina
  16. Trovo che questi colori ti donino tantissimo, altroché! Sei meravigliosa *_*
    Quella palette prima o poi sarà mia... ultimamente anche io sono in fissa col marrone, sto ponderando l'acquisto di Antique Velvet e sono indecisa tra Salem e Dominatrix di Jeffree Star (solo per cambiare dai soliti velvetines che adoro).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi nomini due prodotti che vorrei anch'io, mi riferisco ad Antique Velvet e alla tinta di Jeffree. In realtà di tinte di Jeffree Star ne vorrei almeno cinque. E quest'anno sarà pure al Cosmo e io non ci sarò. Grosso dolore.

      Elimina
    2. Da quel che so non venderà al dettaglio, spero che questo ti risollevi almeno un po' il morale! Io non so ancora se riesco ad andarci, sarebbe bello anche solo vedere dal vivo...
      Comunque in generale i prodotti di Jeffree mi attirano meno, in realtà. Non so di preciso, ce ne sono altri che mi piacciono, ma finora niente che mi abbia fatto dire ok, devo averlo. Mi piaceva molto il rosso LE, ma è andato esaurito così velocemente che non ho avuto neanche il tempo di rifletterci :(

      Elimina
    3. Si decisamente mi risolleva il morale :) l'idea di vedere i prodotti dal vivo e non poterli acquistare sarebbe stato anche peggio. Non ho capito a quale rosso ti riferisci, forse quello che era uscito a Natale? Nel caso sarebbe piaciuto un casino anche a me e l'avevo anche trovato, ma sta di fatto che mi sono ritardata qualche giorno a fare l'ordine ed è andato sold out.

      Elimina
  17. Questi colori caldi ti stanno benissimo davvero!

    RispondiElimina
  18. Questa palette la desidero anche io, mi piace moltissimo la composizione dei colori, è fantastica e ben studiata a parer mio.
    Anche io nel tempo ho cambiato visione del Make up, infatti questo tuo realizzato rientrerrebbe immediatamente nella mia comfort zone, proprio perchè solo colori che uso ed amo anche io.
    Quanto è bello Mustard? E Salem? Mi piace molto nel complesso, complimenti :)
    Vanilla di Mac non lo avevo mai considerato come illuminante, mi sembrava un po' MEH e invece credo che dovrò rivalutarlo assolutamente *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le palette di Lime Crime mi sono sempre piaciute un sacco, anche quelle prima della Venus. Tra la Venus e la Venus II comunque io preferisco ancora la prima. Mustard è un colore bellissimo, non ne avevo nemmeno uno simile.
      Salem è <3

      Elimina
  19. veramente meravigliosi questi colori caldi e poi ti stanno benissimo :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lisa :) sono contenta che ti piaccia

      Elimina
  20. Questo make up e questi colori li trovo davvero adatti ai tuoi colori naturali, l'effetto è, nello stesso tempo, molto naturale e molto glam.
    E poi quasi quasi ci sto capendo qualcosa di come fai, sarà che ieri sera sono andata a letto presto e ho ancora un po' di cervello! Bellissimo poi il rossetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice ti piaccia Sere :)
      Non c'è nulla di complicato in quello che faccio anzi. La tinta labbra è davvero bellissima. Mai avrei pensato che mi sarebbe potuto piacere un colore simile.

      Elimina
  21. Cromaticamente effettivamente è tutto molto armonico, quelli che hai usato sia per gli occhi che quello sulle labbra son colori che mi piacciono molto e ti stanno molto bene (anche se forse ti preferisco con le tonalità fredde, pensandoci) ma che io uso pochissimo perché mi stanno da cani...Quindi nulla, ti ammiro e rosico, come sempre XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito se utilizzi poco i colori freddi o quelli caldi. Se ti riferisci ai caldi, io non ci credo che ti stanno male. Penso al makeup di star wars, che anche se rientra nei trucchi artistici, ti stava benissimo e li c'erano un sacco di colori caldi.
      Comunque sei sempre gentilissima :)

      Elimina
  22. Personalmente adoro i make up caldissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente anch'io. O forse diciamo che non sono più nettamente orientata al freddo come qualche tempo fa.

      Elimina
  23. Grazie eh... No dico, c'era bisogno di mostrare la Venus II e di fare un trucco così figo? Ora VOGLIO Mustard e mi ero ripromessa di non degnare Lime Crime di uno sguardo in quel di NY... Ma amo troppo il Velvetine e voglio troppo questo colore.
    Io trovo che ti stiano benissimo sia i colori caldi che i colori freddi. I primi ti danno un aspetto particolare, che non saprei proprio definire, stregato renderebbe bene l'idea. Fatato invece per i secondi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ero persa questo tuo commento. O meglio, nella mia testa bacata, ero convinta di averti risposto :/ comunque il danno l'hai già fatto... Quindi apposto così ;)

      Elimina
  24. ciao, ho davvero bisogno di un parere, come definiresti salem? un tono medio di marrone o un marrone scuro?? perchè non vorrei che le luci mi tressero in inganno. grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca :) secondo me Salem è color "Nutella", tanto per fare un esempio chiaro. La foto in primo piano delle labbra è comunque fedele al colore nella realtà. Spero di esserti stata d'aiuto :)

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^