domenica 7 febbraio 2016

(TAG) Star Wars Saga Inspired Makeup - Dark Lady Of The Sith

Buona domenica piovosa a tutte/i. Oggi si risponde ad un tag...e che tag aggiungerei io!
La mia amica  Lazyfish, che ringrazio ancora (ti amo sappilo), ha avuto la bellissima idea di coinvolgere alcune di noi per creare una sorta di collezione di makeup ispirati al mondo di Star Wars in generale.
Il post originale lo trovate cliccando qui (cliccami) e vi invito caldamente ad andarlo a vedere perché Mela ha creato qualcosa di veramente favoloso!
Le regole per partecipare al tag sono quelle di citare l'ideatrice del tag e taggare a propria volta altre tre persone.
Se bazzicate un minimo questi lidi saprete della mia passione per la fantascienza in generale e, ovviamente, Star Wars rientra tra le mie saghe preferite.
I miei film preferiti rimangono i primi, mi riportano decisamente alla mia infanzia e pertanto nutro una sorta di affetto nei loro confronti, ma anche i nuovi mi sono piaciuti parecchio. Non ho ancora visto l'ultimo pertanto no spoiler please ^__^ 
Non appena ho visto il tag mi sono gasata a mille e avevo duecento miliardi di idee che mi frullavano in testa.
Il primo pensiero è stato di ispirarmi ad un pianeta e nello specifico al mio preferito che è Kamino, il famoso pianeta cancellato che compare ne L'attacco dei cloni ma, cercando qualche immagine in rete, e facendo anche qualche schizzo non ero del tutto convinta. 
Sono pertanto passata oltre e mi sono posta la fatidica domanda "si, ma se tu potessi veramente trovarti nell'universo Star Wars, chi vorresti essere?" 


Io sarei sicuramente un Sith. L'esatto opposto di quella che sono nella vita reale ovvero una miciona mollacciona compassata. Ma d'altronde il trucco (e anche i sogni) servono anche a questo. Vale a dire trasformarsi in quello che più ci piace e ci attira.




Ho preso ispirazione più che altro dai colori dei Sith, il rosso sopra tutti e l'oscurità, il nero. Ho cercato di creare una sorta di trucco geometrico riprendendo sommariamente i dettagli di alcune loro maschere.


Parto come sempre dal trucco occhi applicando un primer su tutta la palpebra mobile e fissa. Spolvero  un ombretto beige chiaro opaco per uniformare la superficie.
Con una matita nera creo la forma esterna del trucco...come al solito, quando ho queste idee "luminose", non faccio i conti con a) il mio occhio con poca palpebra mobile b) il fatto che oggettivamente non so disegnare c) la mia pelle non è quella di una ventenne.
Coooomunque, dopo aver creato lo scheletro del mio disegno sfumo con un ombretto nero.


Coloro l'interno del mio disegno con un ombretto rosso opaco. Applico mascara e delle ciglia finte che ho tagliato a metà. Ho applicato anche del mascara rosso sulla punta delle ciglia finte ma non si vede una cippa in foto.



Nella rima esterna inferiore applico un ombretto nero e ci ripasso sopra con il rosso. Rossa è anche la matita che applico nella rima interna. Anche qui mascara rosso e ovviamente rosso su rosso si vede ancora meno. Sono un genio ^__^



Passo alla base viso applicando il mio solito fondotinta di Mac. Copro occhiaie e rossori con un correttore liquido e faccio un contouring marcato con un prodotto in crema. Una volta sfumato tutto fisso con una cipria.


Ripasso nelle zone dove avevo fatto contouring sia con l'ombretto nero che con il rosso utilizzati sugli occhi.


Riempio e allungo le mie sopracciglia con una matita di Kiko successivamente le coloro nella parte iniziale con il rosso e in quella finale con il nero. Con l'ombretto rosso mi allungo anche ai lati del naso.


Ultimo step le labbra. Semplicissime. Ne traccio il contorno con la matita nera usata sugli occhi  e applico sopra una tinta rossa lucida di Nabla.


I prodotti utilizzati. Ho colto l'occasione per dare il colpo di grazia alla matita sopracciglia di Kiko e alla matita Perversion di Urban Decay che, così facendo, sono finite dritte dritte tra i prodotti finiti.

Fremevo per utilizzare questo mascara e non sono riuscita a rendergli giustizia. Maledetta me.


Vi saluto con questa bella immagine, poi venitemi a dire che non sarebbe figo saper maneggiare il lato oscuro della forza e taggo:




Eyes

Essence - I Love Stage - Eyeshadow Base
Mulac - On, Ink
Sugarpill - Love + 
Urban Decay - 24/7 Glide on Pencil - Perversion
Make Up For Ever - Aqua Lip - 8 C
Kiko - Precision Eyebrow Pencil - 03
Too Faced - Better Than Sex
Diego Dalla Palma - Red Devil Mascara
Mac - False Lashes - 44

Face

Mac - Studio Fix Fluid - NC15
YSL - Touche Éclat - 1
Em Michelle Phan - Chiaroscuro - Fair
Debby - Powder Experience - 0


Lips

Urban Decay - Glide On Pencil - Perversion
Nabla - Liquid Tech Lip Color - Celebrity








38 commenti:

  1. Accidenti che super make up! Hai creato qualcosa di strabiliante, così geometrico, davvero arduo! *_*
    Non conosco il personaggio, ma mi sembra di intuire che non sia proprio un concentrato di bontà XD
    Devo al più presto informarmi su questa saga e rispondere al tag di Mela <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza spolverare nulla posso dire che i Sith sono i cattivoni della situazione ma, c'è un ma :) e qui mi fermo. Sono contenta che ti sia piaciuto il trucco e spero davvero che parteciperai al tag. Sono sicura che sarebbe una meraviglia

      Elimina
  2. Un TAG meravigliosoooooo *_*
    Davvero originale la tua interpretazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi partecipare sei la benvenuta ^__^

      Elimina
  3. I Sith andrebbero super fieri del tuo makeup! Bellissimo il taglio geometrico che hai dato agli occhi, poi il contouring rosso mi fa impazzire. Da super fan della saga ti faccio tanti tanti complimenti perché hai saputo cogliere alla perfezione qualsiasi cosa e aggiungo: Corri a vedere il risveglio della forza. Mela ha fatto una gran cosa a taggarti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Linda! Se conosci la saga e apprezzi il mio trucco mi sento davvero fiera. E sento anche una perturbazione nella forza... ^__^
      Il risveglio della forza ormai me lo sono perso ma recupererò con il blu ray anche se non è la stessa cosa. Estendo anche a te l'invito a partecipare se ti va.

      Elimina
  4. Mi piace molto!! Poi rosso e nero abbinati sono così dark e profondi... bravissima! Sarebbe anche un'idea per il martedì grasso! Un bacione.
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^__^ effettivamente non ci avevo pensato ma il mio post è arrivato in prossimità di Carnevale

      Elimina
  5. Bella l'idea e bello il trucco... Sicuramente saresti una Sith stilosissima ;)
    Ma come non hai ancora visto l'ultimo film?? Corri a rimediare! :D
    Abbraccini oscuri!
    P.s. io non so chi vorrei essere nell'universo di Star Wars, ma so che vorrei i vestiti e i capelli fighi di Natalie Portman (no, non quelli assurdi di quando fa la regina, ma quelli tutti scosciati dell'episodio II :P )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhhh ho capito a quale vestito ti riferisci, quello nero vero? tra l'altro mi fa morire in quella scena "no è sbagliato non possiamo bla bla bla" e si presenta con il completino fetish mannaggia Natalie. ^__^
      Si è una vergogna che io non abbia ancora visto l'ultimo, faccio pubblica ammenda.
      Ricambio gli abbraccini oscuri.
      P.S
      tanto per tediarti un po'...a me mancano tanto i tuoi post. Sallo.

      Elimina
  6. Innanzitutto grazie per il tag!! Ho "snobbato" Star Wars per anni, pensando che non mi sarebbe piaciuto, ma quando poi l'ho visto (anche a me manca solo l'ultimo) mi sono dovuta ricredere, mi è piaciuto davvero tanto, spero di riuscire a rispondere al tuo tag! Passando al trucco, è favoloso! Mi piace molto la forma, così geometrica a definita, e adoro il forte contrasto tra nero e rosso, soprattutto sulle labbra che sono spettacolari e sembrano quasi ad effetto "cartoon". Buona domenica cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè tu DEVI partecipare! Prendilo pure come un'ordine :)
      Scherzi a parte mi piacerebbe proprio tanto vedere una tua interpretazione. Sono contenta che ti piace il trucco e ancora di più dato che conosci i film.

      Elimina
  7. Si, si anch'io avrei scelto il lato oscuro della forza (anzi, l'ho fatto su Google, e per tornare nei ranghi ho dovuto chiedere AIUTo al risolutore di problemi, che gli effetti della spada laser avevano preso anche troppo forza!!!)..e poi CHE SPETTACOLO che sei! WOW! Lo sai che queste foto, sarà l'effetto del make-up, sembrano tridimensionali, mi esce dallo schermo..ari-wow! Poi il rosso è il mio colore, proprio l'altro giorno ho trovato un ombretto rosso nuovo, che il mio è quasi finito.. E grazie per gli auguri (in perfetta sintonia, perché oggi l'ho festeggiato coi miei con un pranzetto) e per l'ultima immagine ci sta proprio bene,decisamente!

    baci

    sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tuoi commenti sono sempre un balsamo al cuore. Inutile dire che sono felicissima che ti piaccia. Ti ci vedo benissimo come una Sith oscura, wow, mi vengono in mente di quelle immagini di te con il mantello nero e cappuccio, labbra rossissime e i tuoi occhi scuri ancora più scuri. Come dei pozzi.
      Ok la smetto che mi esalto da sola.
      Comunque io ti ci voglio vedere con questo ombretto rosso ;) metti qualche foto dai.
      Baci baci

      Elimina
  8. E' un makeup stupendo! *-*
    La fantasia geometrica che hai usato sugli occhi è qualcosa di perfetto, come pure il contouring nero-rosso ed il rossetto rosso bordato di nero (piccolo appunto, quel rossetto rosso lucido è wow <3)
    Piccolo appunto sul discorso preso dal post precedente, ho visto il set Velvetines True Love e pure gli swatch (Cupid-Saint-True Love), ormai ho appurato che la Lime Crime vuole farmi andare in bancarotta, ed io ci andrò con piacere, con Saint sulle labbra! u.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorvoliamo sul set di Lime Crime...io non vedo l'ora che arrivi e sono bramosa come una bambina la notte di Natale.
      Sono contenta che ti piace il trucco, il rossetto è il liquid tech di Nabla nel colore Celebrity che tra parentesi mi sembra sia sold out sul sito e mi chiedo quando li riassortiranno visto che ne volevo prendere altri due.
      Sono felice che ti piaccia il mio trucco, ho tirato qualche bestemmia per il trucco occhi, potevo fare meglio ma sono comunque soddisfatta.

      Elimina
  9. Strafelice della tua risposta!!!!E non sapevo che anche tu fossi fan della saga,ti avevo taggato per le tue doti artistiche,so che ti piacciono i fantasy makeup e SAPEVO che avresti fatto una figata <3
    Innanzitutto mi piace l'originalità del personaggio scelto,ed adoro anch'io la "palette" dei Sith,coi loro colori cupi ed intensi!!!!
    E poi il tutto fa molto graphic novel,con queste geometrie nette,le labbra come diceva Serena giustamente hanno quasi un effetto 3D!!!
    Ed il contouring rosso?Super!!!!
    Vado subito a followare le altre ragazze taggate,così vedrò le loro risposte negli aggiornamenti ;)
    Grazie e buona domenica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io che devo ringraziare te che hai avuto una bellissima idea e mi hai coinvolto. Sappi che io mi esalto come una bestia in queste situazioni :D
      Ero sicura avessimo parlato anche di Star Wars ma forse tra Goth, Skyrim, mici e trucco ci siamo persi qualche passaggio.
      Sono felicissima che ti piaccia il trucco, primo perché ci tengo alla tua approvazione e secondo perché il tuo makeup era una figata e io volevo far bene. Un bacione grosso.

      Elimina
  10. ma sei bravissima <3 questo trucco è una meraviglia!

    RispondiElimina
  11. OMG che brava *___* avessi un 10% del tuo estro e della tua bravura sarei una persona più felice, mi piace troppo la forma del makeup degli occhi, il contouring rosso e la matita nera attorno alle labbra rosse e anche il tocco del mascara rosso (nella foto sotto quelle del personaggio io lo vedo abbastanza), sintetizzando non c'è nulla che non mi piaccia di questa tua interpretazione e rappresentazione del personaggio. Ti dico solo che ora mi sento parecchio più in soggezione rispetto a prima nel rispondere al tag XD. Applausi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma dai ma che soggezione :) io voglio assolutamente che partecipi! Sentiti pure una sorta di peso addosso XD
      No scherzo, fallo solo se ti va. Ma se lo farai sappi che io sarò una Sith molto felice. Grazie mille come sempre per i complimenti. Son davvero tanto felice ti piaccia il trucco.

      Elimina
  12. Non sono un'amante di Star Wars ma mi piace molto il trucco che hai realizzato :D

    RispondiElimina
  13. Non avevo alcun dubbio che il tuo makeup fosse "figherrimo". Io non ho visto la saga ma partecipare è stato stra divertente e amoooo collaborazioni simili. Le tue labbra qui erano favolose, quasi da cartone animato!! un bacioneeee Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elisa. Concordo con te che queste collaborazioni sono una figata e dovremmo farne più spesso. Spero che rispondano tante altre ragazze perché Mela ha avuto un'idea veramente figa. Un bacione anche a te Maestro Yoda :D

      Elimina
  14. Tu sei troppo brava! Ogni volta che vedo un tuo make up resto assolutamente esterefatta *_*

    RispondiElimina
  15. Che dire: tu. Star Wars. Sith.
    Va beh allora sposiamoci!
    Scherzi a parte ADORO questa riproposizione, sembra davvero qualche trucco di scena estrapolato dai film. Mi piacciono i colori, l'idea delle forme geometriche ed il rosso utilizzato per delineare naso e sopracciglia, meravigliosa <3
    PS. Poi il finale con Hayden Christensen è la ciliegina sulla torta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come era uno scherzo? Io che stavo già mettendo da parte la mia eterosessualità per te :D
      Comunque io sono molto molto molto e ci aggiungo pure un altro molto, felice che ti piaccia il mio trucco perché so che anche tu hai sangue nerd che scorre nelle vene.
      Hayden in quella scena è veramente un figo da paura. Sia perché è oggettivamente bello sia perché lì è proprio cattivo e incazzato e quando l'ho visto penso di aver esultato come una tifosa allo stadio.

      Elimina
  16. Wow questo trucco è stupendo!! Mi piace un sacco la geometria del makeup e i colori!
    Grazie mille per avermi taggata... mi inventerò qualcosa anche io! :*

    RispondiElimina
  17. Ammetto che quando ho iniziato a leggere il post ho avuto un po' "paura", non è il mio genere e non sono fan di Star Wars. Ho pensato "Oddio e mo che m'invento?" Poi però ho visto che non compaio tra i tag ed ho tirato un sospiro di sollievo XD
    Il trucco è fighissimo, ovviamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'immensa figuraccia che ho fatto XD eppure ero convinta di averti taggata. Ciò non toglie che potresti sempre partecipare ma se non è il tuo genere allora forse è andata meglio così.
      Un bacione

      Elimina
  18. Non mi sarei aspettata altro da te, lo ammetto.
    Anche perché, nonostante il tuo alter ego che descrivi diverso, saresti davvero un'eccezionale Dark Lady dei Sith, finalmente un po' di bonazzamma femminile in mezzo a tutti i Dark Lord e i vecchiardoni consumati dall'oscurità (Palpatine? Mi senti?

    Il makeup è indescrivibilmente bello, elegante ma tagliente come solo il lato oscuro sa essere.
    Avevo pensato subito, vista la preview, a Darth Maul e sono felice figuri tra le insirations!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Palpatine...ahahah, "l'uomo" più vecchio e brutto dell'universo XD
      Sono contentissima che il mio trucco ti piaccia, datemi una spada laser e forse diventerò cazzuta come il mio trucco.
      Darth Maul era effettivamente stato preso in considerazione ma non volevo proprio ricreare il trucco paro paro quindi l'ho scelto più che altro per i colori

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^