domenica 14 febbraio 2016

Too Faced - Chocolate Bar - Review, Swatches and Makeup Look

E' passato un po' di tempo dall'ultima review. Oggi vi parlo di una palette uscita da più di due anni e che in molte già possedete. Le premesse sono incoraggianti vero? Per quello che mi riguarda l'ho acquistata a fine ottobre dello scorso anno e pertanto, per me, è relativamente una novità. Questa introduzione per dirvi che mi accingo a darvi le mie opinioni sulla famosissima Chocolate Bar di Too Faced. 
Devo dire che appena immessa sul mercato non aveva assolutamente catturato la mia attenzione. Troppi marroni per i miei gusti. A distanza di quasi due anni le mie preferenze sono parecchio mutate e mi trovo sempre più spesso ad indossare colori nude o comunque neutri. Ho cominciato a desiderare questa palette fino a che l'ho trovata disponibile nel Sephora della mia città.
Evento più unico che raro dato che non vendono ne Too Faced ne Urban Decay, tanto per dire. Penso che si facciano inviare qualche palette random tra le più richieste.
Anche se la conoscete tutte a memoria, beccatevi anche le mie foto ^__^



Il packaging mi piace tantissimo. Oltre che per ovvie ragioni estetiche, (chi non adora le tavolette di cioccolato), anche perché è in metallo con chiusura incastro. Adoro il fatto di poterla mettere in valigia o nel beauty senza dovermi preoccupare che inavvertitamente si apra o si rovini.


Una cosa che non mi piace sono le dimensioni delle due cialde illuminanti. Capisco che essendo colori chiari hanno forse sentito la necessità di inserire più prodotto, ma la mia ossessione compulsiva per l'ordine non apprezza queste misure diverse. Sono grossi problemi mi rendo conto.
Sapete già tutte del meraviglioso profumo di cioccolato che si avverte aprendo la palette. A distanza però di più di tre mesi il profumo è quasi svanito e devo avvicinare il naso ai colori per sentire ancora un leggero aroma. Non che mi aspettavo che la fragranza rimanesse inalterata nel corso del tempo ma mi sembrava giusto precisarlo.
Anche lo specchio l'ho apprezzato.
Guardando la palette non posso che confermare il pensiero comune. Sembra proprio di aprire una scatola di cioccolatini.


Qualche foto più da vicino dei colori. In queste foto sono riuscita a catturarli come si deve, sono esattamente gli stessi dal vivo. O perlomeno con i settaggi del mio video ^__^
(e qui ci sarebbe da fare un lungo discorso ma soprassiedo)



Come in tutte le altre palette Too Faced che ho acquistato, anche in questa è compreso un pieghevole con qualche look. Look che come al solito non considero.

 

Passiamo agli swatches.  Ho riscontrato una grossa differenza di pigmentazione tra i colori shimmer e perlati e quelli opachi. I colori opachi specialmente quelli più chiari sono un po' polverosi e con una pigmentazione che passa dal medio al basso. Impensabile indossarli senza primer. I colori invece shimmer hanno una pigmentazione molto elevata e una durata buona anche senza primer.
Della prima fila di colori, mi piace moltissimo Black Forest Truffle anche se applicato è molto diverso da come appare nella cialda. Dalla palette sembra un viola quasi glitterato mentre applicato diventa quasi marrone.


Nella seconda fila di ombretti si concentrano diversi colori opachi che non mi convincono, pigmentazione troppo blanda per i miei gusti. Candied Violet, pur essendo shimmer, è tenue e per far uscire il bellissimo viola/lillà bisogna applicare sotto una base cremosa tono su tono.
Degni di nota, a mio avviso, sono Marzipan e Semi - Sweet.


L'ultima fila di colori è la mia preferita. Decisamente nelle mie corde. Cherry Cordial pur essendo opaco è ben pigmentato e mi piace parecchio. Le tonalità in questa fila mi piacciono tutte tantissimo.


Ecco come l'ho utilizzata oggi.


Ho applicato Cherry Cordial all'angolo interno ed esterno dell'occhio allungandomi verso l'esterno. Ho sfumato lo stesso colore anche nella piega. Al centro della palpebra mobile ho applicato Champagne Truffle e sotto l'arcata sopracciliare White Chocolate.
Nella rima esterna inferiore ho applicato Black Forest Truffle ma, come spesso mi succede, mi sono dimenticata di fare un close up dell'occhio aperto. Mannaggia. 



Considerazioni finali.
La palette mi piace e sono contenta di averla acquistata. La trovo piuttosto romantica e adatta a trucchi soft e naturali. Il packaging è pratico ma nonostante questo molto girly. Mi piace la scelta dei colori e la resa sugli occhi, ho però notato che la durata non è eccellente nemmeno con un primer. C'è da dire che i miei trucchi devono resistere dalle sette mattina alle sei di sera senza essere ritoccati, quindi ho aspettative alte. Per una sera ad esempio, o comunque per mezza giornata, la durata è ottima. Alcuni colori mi hanno delusa , come ad esempio Candied Violet e anche Salted Caramel che ho trovato entrambi poco scriventi. Poi ce ne sono altri che proprio non mi sono piaciuti come Strawberry Bon Bon e Amaretto, ma solo per mero gusto personale.
In generale l'ho trovata in linea con altre palette Too Faced in mio possesso. Riassumendo la maggioranza dei colori mi piace,  ci sono poi quelle tre o quattro tonalità che non mi convincono. Qualità media sia come intensità, stesura, durata e sfumabilità.
In soldoni ve la consiglierei? Se amate questo genere di tonalità si.
E con questo ho terminato. Chi di voi la possiede? Come vi trovate? Cosa ne pensate di questo filone che sta seguendo Too Faced?

post signature

50 commenti:

  1. io l'ho comprata a ottobre quest'anno..pensavo di usarla meno perché io faccio trucchi più forti e invece con mia sorpresa la utilizzo molto spesso!!!

    mallory

    RispondiElimina
  2. Innanzitutto che bel trucco, è molto delicato ma intenso allo stesso tempo, ed è super romantico! Che rossetto hai usato? *_* anche io possiedo questa palette e sono sostanzialmente d'accordo con tutto ciò che hai detto. Alcuni colori sono ottimi, altri invece un po' meno, tipo Candied Violet ha deluso molto anche me e trovo che gli opachi siano troppo polverosi. Anche io ho pensato che abbiano esagerato con la quantità dei colori illuminanti:) Nel complesso è comunque buona, io non avrei mai potuto resisterle data la mia dipendenza dal cioccolato! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, il rossetto è il liquid suede di NYX nel colore Kitten Heels, arrivato proprio da poco. Sono contenta che ti piace il trucco, anch'io lo trovo romantico e dolce...alla fine sono una romanticazzona :)

      Elimina
  3. Il trucco mi piace molto ma che te lo dico affá? :) io sono un'amante delle tonalità nude e questa palette la trovo molto interessante. Anche se ad essere sincera preferisco (almeno dalle foto in internet) la semi sweet. L'ultima fila è decisamente la più bella, peccato per Salted Caramel, è uno di quei colori con i quali non sbagli mai! Della linea al cioccolato del brand ho acquistato la terra nel mini kit che hanno proposto a Natale ma devo ancora utilizzarla. Un bacio Ele!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la terra nel formato mini la vorrei tanto provare anch'io *__*
      La semi sweet non mi ha mai convinta particolarmente mentre questa la vedevo più nelle mie corde. Un bacione anche a te Linda <3

      Elimina
  4. Gilded ganache e crème brulée mi sembrano proprio belli!Gli opachi dagli swatch non mi entusiasmano,però in generale mi piace l'assortimento di colori.Sappi che hai tutta la mia comprensione riguardo alle dimensioni delle cialde,ok farle + grandi x gli illuminanti,ma almeno potevano metterle vicine,o in posizione simmetrica.....
    Altra cosa che apprezzo moltissimo è il tipo di scatola,di metallo ed a incastro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi consola vedere che non sono l'unica fissata con l'ordine :D che cavolo! Gli opachi chiari sono praticamente inesistenti mentre con gli shimmer andiamo meglio. Il pack penso sia una delle cose che più mi piace. Per me le palette dovrebbero tutte farle di metallo così solide.

      Elimina
  5. Io non ce l'ho ovviamente e forse l'ho solo intravista da Sephora a Lucca, la confezione è fantastica, e immagino sarebbe bello restasse sempre un'intenso aroma di cioccolata! Belli anche i colori, ma soprattutto il tuo make-up!
    Un bacio e tante fusa da Nerone (stamni me lo posso stracoccolare in pace!)

    sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tante coccoline a Nerone anche da parte mia. Sono contenta che ti piace il mio trucco :)
      Un bacione grosso

      Elimina
  6. Anche io voglio questa palette, è troppo bella!
    Il make up è meraviglioso, sei davvero bravissima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maddalena, troppo gentile :)

      Elimina
  7. Devo dirti che questa review mi ha chiarito di un bel po' le idee... Io sono tra quelle che è stata attirata più per il pack che per i colori, la profumazione è sicuramente un valore aggiunto, ma se proprio voglio sentire l'odore del cacao, tanto vale comprarmi una crema corpo. Lo so, possono sembrare ragionamenti stupidi, ma per me hanno un loro senso. Fortunatamente non l'ho acquistata e dopo aver letto questo post credo che accantonerò il pensiero di acquistarla più facilmente: come te quando mi trucco, ho bisogno che le cose stiano al loro posto tutta la giornata senza ritocchi per cui non fa per me, poi per la quantità di palette con colori neutri, valide e più economiche che si trovano in giro, a questo punto posso far benissimo a meno del pack favoloso e provare altro.
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi trovi assolutamente d'accordo sul ragionamento dell'odore di cacao. Non è stato il motivo principale per il quale l'ho acquistata ma solo un valore aggiunto. Tornando indietro penso che la ricomprerei nuovamente ma non è tra le mie palette preferite. Alternative più economiche sicuramente si trovano. Più che altro la cosa che più mi è piaciuta è stata la scelta di tanti colori così cioccolatosi e ispirati ai dolci.

      Elimina
  8. Ho ammirato più volte questa palette in negozio, ma mi sono sempre trattenuta dall'acquistarla. In fondo ho svariati ombretti e/o palette con queste tonalità e averla sarebbe davvero uno sfizio che per ora non mi sento di togliermi, anche perchè non è affatto economica. Spero di riuscire a resistere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho acquistata proprio perché raggruppava tanti colori sui generis ma non la trovo una palette completa quindi se già possiedi tanti colori simili magari puoi optare per altro. O magari comprarla utilizzando uno sconto del 20%. Ora che ci penso, io avevo fatto così.

      Elimina
  9. Ammetto che questa palette l'acquisterei solamente per il packaging, anche se alcune tonalità come Black forest truffle mi piacciono moltissimo!
    P.s. tu sei sempre più bella *-*

    RispondiElimina
  10. Concordo su tutto e adoro il makeup che hai proposto *_*

    RispondiElimina
  11. Avevo visto parecchio "in giro" per blog questa palette, mi piace tantissimo il packaging e ammetto che non sapevo che aprendola si sentisse anche l'odore del cioccolato, beh dai una bella idea originale anche se non dura molto! Per il resto alcuni colori mi piacciono ma nel complesso non mi entusiasma, poi se dici pure che alcuni colori son polverosi, durano poco o son deludenti ciao proprio!
    Tu come al solito sei una favola, è incredibile (e soprattutto ingiusto :D) come ti stiano bene sia i makeup più insoliti sia quelli più "classici", forse è perché in tutti i casi sono ben fatti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luisa sei sempre gentilissima con me :) e pensare che non ti ho mai nemmeno offerto da bere XD
      Ok la smetto di fare l'oca e torno seria. Io ero molto curiosa riguardo a questa palette e tornando indietro la ricomprerei ugualmente. C'è da dire che non è però una palette completa e dovendo investire penso si trovi di meglio.

      Elimina
  12. Io l'ho acquistata poco dopo la sua uscita, i suoi colori mi avevano stregata...l'ho usata pure per il mio makeup di laurea xD
    Se devo portarmi una palette dietro mi porto quella, oppure la semi-sweet, dipende in che mood di colori sono...l'unica cosa che mi spiace seriamente è il packaging, il mio non si chiude più bene, ed ho sentito esser un problema di molte....-.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che peccato per la chiusura della tua palette :( il mio è ancora bello saldo e spero proprio col tempo che rimanga tale. Pur piacendomi non è una delle mie palette preferite e dovendo viaggiare me la porterei dietro ma non come unica palette.
      Mi piacerebbe vedere il trucco della tua laurea, dai posta qualche foto. Oppure la trovo su face?

      Elimina
  13. E' la mia unica palette Too Faced! A me piace molto, non ho molte palette naturali o con toni "tranquilli", mettiamola così, per cui è stato un acquisto abbastanza ponderato. Amo alla follia Marzipan e Salted caramel, ma in generale mi piacciono tutti tantissimo, giusto il rosino uso meno di tutti... peccato per il viola. Nel complesso, tra quelle uscite sulla sua onda, questa rimane la mia preferita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che rimarrà anche la mia preferita. La semi sweet non mi convince e nemmeno le ultime che ho visto. Nutro un po' di curiosità invece sulla Peanut Butter :)

      Elimina
  14. Io ho la dupe di questa palette, della più famosa I <3 Make up, e già di per se non uso quella perchè il range di colori non mi attira, nè mi fa impazzire; se dovessi buttarmi su un acquisto oneroso come questo considerando che uso poco la sua "gemellina"... no, anche perchè i colori che mi interessano ho visto e letto un po' ovunque che scrivono poco.
    In compenso sono molto curiosa sulla nuova che dovrebbe uscire questa estate, la "Peachy" (se non erro): le colorazioni mi piacciono già di più e penso che la utilizzerei molto spesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Peachy invece già da ora dico che non rientra nelle mie corde, invece la Peanut Butter potrebbe interessarmi :) anche solo per l'idea.

      Elimina
  15. Si vede che sono ombretti pigmentati e devo dire che questo make up allungato con punto luce al centro mi piace un casino *_*
    Comunque sono irrimediabilmente attratta dai colori meno neutri, quindi penso la prenderei solo con uno sconto consistente, considerando poi il fattore durata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di averla preso anch'io con lo sconto del 20% ora che ci penso :D

      Elimina
  16. Diciamo che la pria cosa che penso guardando questa palette é: "HO FAME". I nomi degli ombretti mi fa davvero pensare a una torta cioccolatosa dove farmi strada a suon di morsi.
    Detto questo, devo dire che mi piacciono un sacco i colori di questa palette. Come te sono in un periodo ultra nude/marronnazzo puro, per cui qualsiasi cosa contenga questi colori, fa subito breccia nel mio <3.
    Come al solito, inutile dirlo, sei fantastica con questi colori, che sulla tua pelle sono una bomba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cherry :) gentilissima come sempre.
      Il fattore "cibo" influenza non poco anche me e anche se non amo particolarmente le cose dolci devo dire che questa palette è davvero "invitante". Mi ricorda quelle scatoline di cioccolatini e praline tutte incartate in colori diversi.

      Elimina
  17. Mi piace moltissimo il makeup e, come al solito, ti trovo stupenda!
    Come il 99% dei prodotti del brand questo 'filone' - come hai giustamente detto tu - comincio a trovarlo piuttosto trito, sempre uguale a sé. Ok, era carina l'idea delle cialde profumate, del cioccolato ecc però mo basta veramente! come si suol dire :/ Non mi ispira la selezione di colori e la trovo monotonamente in linea con tantissime altre uscite recenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fede :)
      anche a me ha un po' stancato questa cosa del cioccolato, già dopo questa per me potevano fermarsi. L'idea non sarebbe nemmeno malvagia ma dovrebbero variare di parecchio i colori da una palette all'altra e io tutta questa differenza non la vedo.

      Elimina
  18. Anche io ce l'ho da poco tempo e devo dire che la uso spessissimo. Sono tonalità che rispecchiano la mia confort zone, il mio ombretto preferito è Marzipan, ma anche i marroncini opachi non mi dispiacciono...pensavo di farci un post anche io! Vedremo...
    Smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio il bacio bella donna :)
      Dai che voglio leggere anche la tua opinione!

      Elimina
  19. Io ho la Semi-Sweet, che ho preso più di un anno fa ormai, a NY. la mia profuma ancora tantissimo di cioccolato, mi fa venire fame ogni volta. Al contrario di quanto hai riscontrato tu, per me gli ombretti contenuti nella Semi-Sweet sono tra i migliori in mio possesso. Gli opachi sembrano quasi cremosi e si sfumano a meraviglia. Il trucco mi dura oltre le dodici ore, anche in condizioni estreme. Pensa che inizialmente mi ero pentita di non aver preso questa, con colori più nelle mie corde, ma adesso sono molto soddisfatta.
    Il trucco mi piace tanto, che te lo dico a fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già ne abbiamo parlato della semi sweet e continuo a non impazzire per i colori che contiene. Nonostante questo sarei curiosa di provarla anche solo per fare un raffronto. Magari con la seconda uscita hanno migliorato le polveri. Non che queste non siano di buona qualità ma sinceramente mi aspettavo di più e soprattutto mi aspettavo durassero di più.
      Sono contenta che ti piace il trucco :) dimmelo pure eh ;)

      Elimina
  20. Bellissima questa palette per tutto sia per la confezione che per gli ombretti, adoro i colori nude, secondo me non bastano mai. Molto carino il tuo blog, ho notato che ti piacciono i colori forti almeno sulle labbra.. trovo molto bello il color sangria che tende al viola. Mi sono iscritta la tuo blog se ti va di passare al mio ti lascio il link http://modaecosmesi.blogspot.it/ ciao. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Beatrice :) si hai visto giusto, i colori scuri sulle labbra ultimamente la fanno da padrone. Benvenuta e spero ti troverai bene qui.

      Elimina
  21. bellissimo trucco occhi!
    non mi piacciono molto i colori di questa palette perchè diciamo che già li ho singolarmente o in altre palette!
    ho puntato quella nuova con i cuoricini però XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella nuova con i cuoricini ispirava anche me ma solo per una questione di estetica, sono onesta.

      Elimina
  22. Io non l'ho ancora comparata ma spesso la guardo e me la provo ....é nelle mie corde a livello di colori ma devo decidere un po' su cosa investire ! Se vado al cosmoproof e non spendo un rene magari me la regLo x il compleanno.bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa Elisa che ero convinta che tu ce l'avessi O__o me lo sono sognato. Forse perché la vedo tanto adatta a te.

      Elimina
  23. Queste Palette, da amante della cioccolata e dei colori nude, mi aveva subito attratta. Credo di essere riuscita a desistere convinta dalle mie Naked (tutte quelle uscite essenzialmente) e da altre palette naturali costantemente snobbate. Forse non era il caso di allargare la truppa ecco.

    Però questi post risvegliano lo spettro sopito dell'acquirente compulsiva di nudini marronazzi.
    Ma dovevo aprire il post, solo per rimirare la tua beltade e prendere spunto per futuri makeup (la forma allungata è meravigliosa):

    Hai visto quanto strano è il mondo? C'è chi si converte al nudismo cosmetico e chi invece si converte al colore e alla glitterscenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che tanta era stata l'eccitazione di trovarmela davanti dal vivo e non su uno schermo che ho ceduto all'acquisto compulsivo. Si, il Sephora della mia città è il più triste di sempre.
      Ultimamente i marronazzi/nude/beige ecc ecc mi attirano parecchio. Ma rimango sempre fedele ai miei amati glitter.
      P:S non c'entra una fava ma ultimamente mi sono innamorata dei makeup geek foiled ...a proposito di luccicanza

      Elimina
  24. La Chocolate Bar non ce l'ho ma ho la sosia di I Heart Makeup... mi accontento :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerando che la qualità non è eccezionale penso che vada bene lo stesso :D

      Elimina
  25. Questa tra tutte le palette occhi di toofaced è quella che mi piace di piu!
    Diciamo che la semi sweet ha dei colori troppo chiari e insensati per i miei gusti...e quella con le cialde a cuoricino ( che non ricordo il nome) è bella solo per il pack perchè alla fine i colori sono sempre gli stessi...un pò ripetitivi.
    Il makeup che hai realizzato è molto bello ( come sempre) adoro come sfumi i colori e la forma che dai all'occhio...un bacio cara ^^

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^