domenica 27 marzo 2016

Face Of The Day - Inglot Duochrome Eyes & Grey Lips

Faccia del giorno per provare nuovi acquisti. Questa "faccenda" del grigio sulle labbra mi ha decisamente conquistata e il trucco di oggi ne è la riprova. In settimana ho fatto il mio primo ordine da Inglot e ho acquistato un pigmento nuovo e un rossetto matte, decisamente opaco e decisamente grigio. 
Inutile dire che mi sono innamorata di entrambi. Prima di mostrarvi il trucco, ci tenevo a spendere due parole sull'esperienza di acquisto da Inglot. Ho ordinato i miei prodotti mercoledì nel primo pomeriggio e nella mattina di giovedì mi è arrivato il pacchetto, l'ordine è stato processato e spedito praticamente in tempo reale tramite DHL. La spedizione mi è costata solo tre euro e mi hanno anche mandato un buono sconto del 15% che posso utilizzare entro il 30 aprile.
...e lo utilizzerò sicuramente ^__^ 
Passiamo al trucco. 
Ditemi se vi piace il rossetto in generale. Sono curiosa di sapere la vostra opinione.







Comincio come sempre dal trucco occhi. Stendo su tutta la palpebra il primer potion di Urban Decay (minitaglia che approfitto per terminare) e applico sotto l'arcata sopracciliare l'onnipresente Antique White. Come sempre, a parte il pigmento, il resto dei colori utilizzati è di Nabla.
Applico nella piega della palpebra Mimesis e lo sfumo  con un po' di Fahrenheit. Sempre la mia solita forma allungata verso l'esterno (innovazioni zero in questi lidi). Al centro della palpebra picchietto un po' di Glitter Glue della Too Faced e applico sopra il pigmento 86 di Inglot.
Traccio una linea di eyeliner inizialmente con il Fluidline di Mac e termino la codina con il Tattoo Liner di Kat Von D, applico mascara e ciglia finte.




All'angolo interno dell'occhio applico una punta di Christine, mentre nella rima esterna inferiore stendo Nocturne. Mascara anche sulle ciglia inferiori.
Per la cronaca ho cominciato la mia ennesima confezione del mascara Lancôme, Hypnôse Doll Eyes.


Eccolo qua in tutta la sua bellezza. Il colore è un misto tra rame, oro e borgogna. A seconda di come si riflette la luce è possibile cogliere una marea di riflessi bellissimi e diversi tra loro.


Sono passata alla base viso applicando il fondotinta di Lancôme Teint Visionnaire. Questa volta, anziché utilizzare la beauty blender, ho steso il fondo con un pennello piatto e l'ho poi sfumato con una spugnetta asciutta. Utilizzo il correttore presente nella confezione per coprire occhiaie e rossori. Ultimamente abbondano. Ho fissato tutto con la cipria Debby.


In questa foto si vede bene il riflesso dorato.


Ho fatto un po' di contouring leggero sotto lo zigomo e ai lati del naso con il fidato Ipno di Mulac, ho applicato un blush rosato e ho riempito e allungato le mie sopracciglia con la Dipbrow Pomade di Anastasia.
(Le sopracciglia sono quasi l'ultimo step perché è un passaggio che veramente mi tedia fare)


Concludo con le labbra, applicando il rossetto Inglot 436 e ridefinisco i bordi con  un pennellino. Urge trovare una matita labbra da abbinargli. Il rossetto è estremamente opaco e ricorda come stesura i retro matte di Mac. Non l'ho testato a sufficienza per parlarvi di durata ma posso in compenso dire che il colore è bello pieno e parecchio intenso. Nonostante sia opaco, la stesura sulle labbra è piacevole.

Come vedete il povero Antique White sta terminando. Entrerà nella storia come uno dei pochissimi ombretti finiti. Per la cronaca lo ricomprerò senza indugio alcuno.

e con questo il trucco è completato. 
Preparatevi ad una serie di makeup con labbra livide e compagnia bella ^__^, sorry ma quando la sottoscritta entra in fissa tende ad essere monotematica.

Qual'è il vostro stato d'animo in ambito makeup nell'ultimo periodo? State provando o vorreste provare qualcosa al di fuori della vostra comfort zone?



Face

Lancôme, Teint Visionnaire, 005 (fondotinta e correttore)
Debby, Powder Experience, 0
Mulac, Ipno
Mac, Mineralize Blush, Dainty

Eyes

Urban Decay, Primer Potion
Nabla, Antique White - Mimesis - Fahrenheit - Christine - Nocturne
Inglot, Pure Pigment Eyeshadow 86
Mac, Fluidline, Blacktrack
Kat Von D, Tattoo Liner, Trooper
Anastasia Beverly Hills, Dipbrow Pomade, Auburn
Lancôme, Hypnôse Doll Eyes
Mac, False Lashes, 36


Lips

Inglot, 436



post signature

28 commenti:

  1. Questo pigmento è davvero ipnotico, nell'insieme il make up mi piace tanto, ti rende magnetica ma eterea allo stesso tempo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Foffy ^__^ il pigmento dal vivo è ancora più bello e intenso.

      Elimina
  2. Io ultimamente sono noiosissima,mi sono fatta tutto Marzo praticamente solo con la Naked2 e 2 rossetti....adesso parto,col solito set iperminimale,vediamo se nella seconda metà di Aprile la primavera mi dà una botta di vita,nel makeup ;)
    Del trucco che dire?Il pigmento è pazzesco,e mi piace moltissimo anche il rossetto da "annegata nel fiume"[cit.]
    Tutto insieme ti sta davvero una favola!!!!Secondo me,questo rossetto strano puoi contornarlo con matite diverse a seconda degli abbinamenti con gli occhi etc,io ci metterei un porpora scuro,ma anche un marrone scuro o un prugna scuro(parlando in matite MAC,ci vedrei bene Nightmoth,Vino o Currant)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai dato una bella idea per l'utilizzo di questo rossetto, potrei pensare di fare anche un gradiente proprio con Nightmoth che tra parentesi ho preso da poco. Grazie ^__^
      Io le poche volte che devo partire non riesco mai a contenermi e mi porto dietro quintali di trucco, senza contare quello che acquisto in giro :/ non ce la si fa è inutile

      Elimina
  3. Splendida come sempre. Il trucco occhi è meraviglioso, il rossetto non è il mio genere, nel senso che io per me non lo acquisterei, però credo ti doni tantissimo, e anche in particolare con questo trucco sta troppo bene! Cmq il pigmento è qualcosa di senzazionale *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gioia :) si strano è strano eh. Non si può certo definire un rossetto da tutti i giorni, però mi piace troppo. Contenta che il trucco ti piaccia anche se non è il tuo genere.

      Elimina
  4. Di Inglot non ho mai provato niente, inutile dire però che gli faccio la corte da tempo!
    Mi piace molto il make-up, assolutamente il tuo stile. Le labbra non sono le mie preferite, intendo il colore, ma questi sono gusti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di Inglot, a parte questi ultimi acquisti, possedevo solo un altro pigmento e non nego che mi piacerebbe provare diverse cose. Fino ad ora mi sono e mi sto trovando benissimo. Sono contenta che trovi il makeup nel mio stile ;) mi ci sento piuttosto bene infatti

      Elimina
  5. Quel rossetto è wow o.o è il grigio matte in persona! xD ho comprato pure io un rossetto opaco della Inglot, non vedo l'ora di provarlo e vedere se anche lui è così opaco *-*
    Ultimamente mi sto concentrando molto sulle labbra, tipo giusto un poco di mascara, al massimo un ombretto color nocciola nella piega dell'occhio e vai di rossetti marroni <3 ho provato una delle nuove tinte labbra Inglot giusto sabato sera ed ha retto benissimo contro un giappo compreso di tempura di gamberoni >.<
    Un bacio;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo dire che a parte queste incursioni colorate nel weekend anch'io sono abbastanza minimal sugli occhi e carico più le labbra. Come te ho voglia di colori scuri, scurissimi.
      Neanche sapevo che Inglot facesse anche delle tinte labbra...mmmmm....mi toccherà andare a vedere. Comunque questo rossetto opaco è davvero top. Ne sto giusto adocchiando altri due. Come minimo :)
      Bacio anche te

      Elimina
  6. Quel pigmento di inglot è favoloso *-*
    Ti sta veramente bene questa tonalità di colore sugli occhi poi...me gusta <3

    RispondiElimina
  7. Io ultimamente sono di una noia imbarazzante, nell'80% delle volte il mio makeup occhi è Water dream+eyeliner+mascara stop, quindi tralasciamo me e passiamo subito a te! Quel pigmento è davvero stupendo, superfluo aggiungere che hai saputo come valorizzarlo con gli ombretti sotto *-*. Il rossetto non lo comprerei perché so bene che mi starebbe malerrimo, su di te invece sembra un colore naturale, non so come spiegarti, non è che guardandoti ho pensato "cavolo ha un rossetto grigio!". Sarà che è abbinato molto bene a labbra e base, non lo so, comunque nell'insieme fa proprio un bell'effetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero durante la settimana mi mantengo sobria anche anch'io. Una leggera sfumatura di Caramel nella piega, Antique White come base e eyeliner anch'io (ci sto prendendo gusto ^__^)
      Sono felice che ti piaccia il trucco in generale. Guarda il grigio è un colore che fino a qualche tempo fa non avrei proprio considerato e ora invece gira così. Quindi mai dire mai. Non sono convinta che stia benissimo nemmeno a me ma mi piace talmente tanto che me ne frego :)

      Elimina
  8. Mi piace tantissimo questo look e adoro il rossetto, è veramente fighissimo....io non sono ancora andata da Inglot da quando mi sono trasferita a Milano per preservare il mio portafoglio :P
    Anche il pigmento sembra davvero bello....mi sa proprio che prossimamente mi toccherà andare a vedere il negozio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora mi "salvo" proprio perchè la mia ridente è sprovvista di tutto. Dovessi abitare a Milano sarebbe letteralmente la fine :D
      Ah comunque io sono super felice che ti piace il mio trucco :)) ma proprio tanto tanto. Grazie mille.

      Elimina
  9. Questo trucco è spettacolare, il pigmento è favoloso e lo voglio assolutamente prendere! Me lo immagino bene applicato sopra a Supreme di Nabla, che dici? Anche il colore del rossetto è davvero bello e particolare, se lo indossassi io sembrerei appena tornata dagli inferi, ma su di te sta alla grande! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece penso che ti starebbe da dio! Penso a quella foto dove hai i capelli lisci (intendo su face) abbinato a questo rossetto. Si si, io ho decretato che ti ci voglio vedere con un colore simile :)
      Inizialmente avevo proprio pensato di abbinarlo a Supreme ma avevo già fatto un trucco simile e ho optato per altro, poi alla fine abbinando Mimesis e Fahrenheit ne è praticamente uscito quasi lo stesso colore...che geniaccio che sono XD

      Elimina
  10. Che bellezza: tu e il trucco! Sei una delle poche persone che riesce a portare il rosso sugli occhi così bene! Adoro quel pigmento... è fantastico!
    Ma poi, le labbra grigie... su di me questa coppia di colori starebbe di cacca ma tu sei strafighissima!!! Cioè... troppo bello!
    Dimmi di più sull'acquisto da inglot, please! Quale sito? Devo prendere da anni il Duraline!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sito è questo https://inglotitaly.com
      Io mi sono trovata da DIO! Ordinato nel primo pomeriggio e il mattino dopo il pacchetto era già nelle mie mani. Hanno evaso l'ordine praticamente in tempo reale e la cosa che mi è piaciuta di più è stato che ho pagato solo 3 euro per le spese di spedizione con DHL.
      Il duracine ho controllato ora e c'è :)
      Ah e grazie mille per i complimenti, sono tanto felice che ti piace.

      Elimina
  11. Io ultimamente sono in fase stand by perchè non riesco a sopportare la visione della mia faccia allo specchio oltre un tot, enniente, capita in certi periodi, ma ci sto lavorando e presto le cose dovranno darsi una mossa anche grazie ad un regalo che cade a fagiuolo.

    Pippementali a parte, io al grigio non mi sono mai avvicinata, ma ho gli occhi a cuore quando lo vedo su di te.
    Sorvoliamo sul trucco occhi che mi ha fatto perdere tre vite dall'emozione, quel pigmento è strepitoso e cangiante. Prima o poi dovrò prendere qualcosa di Inglot, sono rimasta affascinata dalle tinte labbra (fantasia portami via) dopo averle viste in qualche shot dal Cosmoprof

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmmm...regalo che aumenta l'autostima? Dimmi, dimmi, sono curiosa come una scimmia. Comunque capita anche a me di non "vedermi" bene. Solitamente mi dico che ho un brutto muso.

      Per me Inglot è proprio una scoperta recentissima, ahimè e ora sono nella fase in cui comprerei tutto. Le tinte mi devono essere sfuggite ma in compenso ho già puntato altri due rossetti.

      Elimina
  12. In generale rossetti grigi e taupe mi attirano parecchio, ma non ho proprio idea di come potrebbero starmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è lo stesso ragionamento che facevo anch'io poi ho deciso di provarne qualcuno e me ne sono innamorata...anche se a dire il vero non sono ancora convinta che mi stiano benissimo :D per me il mio colore è il rosso.

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^