domenica 6 marzo 2016

Face Of The Day - Smoked Purple & Nabla

Continuano le facce del giorno. Oggi volevo provare due nuovi acquisti, il rossetto Smoked Purple di Mac e la matita Nightmoth. Da qui ho "costruito" il trucco. 
Quando vi ho annoiato a sufficienza con questi look fatemi un fischio. 
Continua anche lo smaltimento prodotti, pertanto ho utilizzato diverse cose che giacevano semi abbandonate nel cassetto.
Oltre a questo, come state? Io attraverso una fase di rassegnazione barra scazzamento in generale, e mi sento simpatica come un calcio negli stinchi. L'arrivo imminente della primavera, almeno a giudicare dalle temperature, non migliora il mio umore. Come anche la mancanza di vero freddo di questo insolito inverno. 
Anyway passiamo al trucco che forse, e sottolineo forse, è meglio.




Comincio sempre dal trucco occhi applicando un primer su tutta la palpebra.


 Tutti gli ombretti utilizzati per questo trucco sono di Nabla. Amici fidati.
Applico come primo ombretto Antique White sotto l'arcata sopracciliare. Al centro della palpebra mobile applico Madreperla e nella piega palpebrale sfumo leggermente Narciso e City Wolf.
Nella parte esterna dell'occhio sfumo invece Moonrise. Traccio una linea di eyeliner (volano bestemmie come sempre), applico mascara e ciglia finte.


Nella rima esterna inferiore applico nuovamente Madreperla nella prima parte dell'occhio mentre nella parte finale sfumo nuovamente Moonrise e un pizzico di Nocturne. Mascara anche sulle ciglia inferiori.


Ho riunito tutti gli ombretti utilizzati in una palette Liberty Six per comodità. A proposito, vi sarete mica perse il mio post sugli ombretti Nabla? Nel caso lo trovate cliccando qui (clic)  ^__^


Sono passata poi alla base. Ho terminato lo Studio Fix Fluid di Mac e ho deciso di non riacquistarlo. Il colore e la coprenza andavano benissimo ma ho riscontrato che tendeva a seccarmi la pelle e ad evidenziare rughette, linee di espressione e pori. Credo di aver bisogno non solo di un fondo ma di qualcosa che contenga anche una parte di trattamento e pertanto sono tornata al Teint Visionnaire di Lancôme, con il quale mi ero trovata molto bene. 
Il costo è decisamente più elevato ma per la base li spendo volentieri. 

Scusate la divagazione, in questo trucco non utilizzato nessuno dei due fondi citati qui sopra ma ho applicato un fondotinta in crema di Debby ^__^ 


Ho corretto un po' di rossori (che ultimamente abbondano) e le occhiaie e ho fissato tutto con la mia amata cipria di Debby. Per la cronaca sto ultimando la terza confezione e ne ho già un'altra di scorta.
Ho fatto un po' di contouring con l'onnipresente Ipno di Mulac.
Niente blush perchè non mi andava ma solo un po' di illuminante sugli zigomi e dorso del naso.


Ho riempito le mie sopracciglia. Faccio questo passaggio quasi per ultimo perchè mi annoia da morire. E' qualcosa che veramente odio fare. Per la cronaca odio abbastanza anche le mie sopracciglia.


Step finale le labbra. Ho tracciato il contorno con la matita Nightmoth di Mac e ho applicato Smoked Purple.
Inutile dire che mi sono innamorata di questo colore. Dalle foto sembra più chiaro di quello che è in realtà. Per il momento l'ho utilizzato solo una volta ma mi è piaciuto anche come durata. Sto puntando anche Instigator ma il sito me lo da sempre "in arrivo" e non ho in mente di andare a Milano a breve.



Trucco finito


Il resto dei prodotti utilizzati.




Face

Debby, Mat & Perfect, Cream to Powder Foundation, 01
Urban Decay, 24/7 Concealer Pencil, FBI
Debby, Powder Experience, Mat & Fix Powder, 0
The Balm, Mary - Lou Manizer
Mulac, Ipno

Eyes

Urban Decay, Primer Potion
Nabla, Antique White - City Wolf - Madreperla - Narciso - Moonrise - Nocturne
Kat Von D - Tattoo Liner - Trooper
Too Faced - Better Than Sex Mascara
Mac, False Lashes, 36
Anastasia Beverly Hills, Dipbrow Pomade, Auburn

Lips

Mac, Lip Pencil, Nightmoth
Mac, Smoked Purple



post signature

33 commenti:

  1. City Wolf ce l'ho anch'io ed è bellissimo *-*

    RispondiElimina
  2. This is absolutely stunning! I really love that lip colour.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Devo dire che ti adoro con questi trucchi freddi... sei troppo figa <3 <3 <3

    RispondiElimina
  4. Sei gotica e irragiungibile con questo make up, mi piace moltissimo l'effetto che ti dona *_*
    Capisco che lo step delle sopracciglia sia noioso, richiede davvero tempo :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy...mi hai scritto una cosa bellissima :)

      Elimina
  5. Sai che vado matta per i colori freddi,e questo insieme,col vestito da Mercoledì Addams,è strepitoso!
    Mi hai incuriosita con quel fondotinta della Debby,adesso sono ripassata al caro vecchio Essence in mousse,col quale mi trovo superbene,ma magari prima o poi provo anche questo!
    Se c'è qualche rossetto MAC che ti interessa fammi un fischio,il negozio che abbiamo qui a TS non è enorme,ma magari quel colore che non trovi ce l'hanno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, sono felice che ti piaccia il trucco e anche il vestito. Sono a quota tre vestiti da Mercoledì, tutti lievemente diversi. E' più forte di me, mi piacciono un sacco. Questo nello specifico ha anche il pentagramma di Lucifero sulla schiena :)
      Riguardo al fondotinta di Debby, ho guardato sul sito dopo aver scritto questo post e non c'è più...sono tipo sconvolta anche perchè non è così vecchio...boh... Prima o poi approfitterò spudoratamente per qualche acquisto Mac :) sei sempre gentile e disponibile, oltre che un amore

      Elimina
    2. Quando vuoi,a disposizione!!!!

      Elimina
  6. Anche io non amo particolarmente farmi le soracciglia, però una volta fatte mi rendo sempre conto di quanto facciano la differenza, per lo meno sul mio viso!
    Comunque complimenti, sei stupenda e così anche il trucco! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche su di me fanno una grossa differenza. Le mie sono rade di natura e molto chiare. Non mi ci riesco a vedere senza averle riempite e infoltite un po'

      Elimina
  7. Credo di avere uno stato d'animo e una simpatia abbastanza analoghe alle tue in questo periodo, ma sorvoliamo!
    Confermo quello che ti dicevo nel post precedente (che ti preferisco con le tonalità fredde) e infatti secondo me in questa FOTD stai vera-veramente troppo bene, e a parte il makeup adoro il vestito e il capello particolarmente boccoloso. E vogliamo parlare della riga di eyeliner? Non so quante bestemmie ti abbiano fatto volare ma son venute perfette, proprio come piacciono a me *-*, non è che io son gentile, è che tu sei troppo brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso far altro che ringraziarti nuovamente :) se ti consola, mi pare di leggere che siamo in diverse ad avere l'animo scazzato e poco incline alla simpatia....bah...sarà il periodo. Comunque assolutamente meglio sorvolare. Però dai, prossimo week end tu sei al Cosmo :) secondo me quello ti risolleverà un po'. Io mi "consolerò" con lo shopping da casa, come sempre.

      Elimina
  8. Innanzitutto quoto il tuo periodo scazzo, ultimamente è così anche per me. Passando al look, è veramente stupendo e mi hai dato un'idea su come abbinare Smoked Purple (che adoro) e non so mai bene come usarlo. Io vorrei avere almeno la metà della tua goticità (dubito che esista questo termine ma ci siamo capite!). Quando potrai passare da Milano, se ti va, fammi un fischio che abito ad un'ora da lì altrimenti potrei andare a sbirciare al corner della mia città se cerchi qualcosa ;) baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io abito un'oretta da Milano :) magari siamo vicine e nemmeno lo sappiamo. Si potrebbe organizzare una puntatina per spendacciare insieme e conoscerci. Il termine goticità mi piace un sacco :) hai reso l'idea e ti ringrazio un sacco.

      Elimina
    2. Sarebbe il colmo, anche se a sto punto mi sa proprio che non siamo poi così lontane! Comunque si volentierissimo, mi piacerebbe molto! Buona serata :)

      Elimina
  9. Forse non sei la sola per il periodo scazzo. :( non riesco a tirarmi su da questo stato d'animo. -.-"
    Per il look, devo assolutamente dirlo: oddio, hai delle labbra veramente stupende, delicate da bambola. *-*
    Adoro il tuo soft make up, e tu sì che sai abbinare un rossetto scuro. ♥_♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raquel :) sei gentilissima. Apprezzo molto.

      Elimina
  10. Voglio provare il tattoo liner *_*
    Questo make up è fantastico, bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo, provalo :) vedrai che poi non potrai più farne a meno

      Elimina
  11. Quel rossetto *_* Bel look!
    E poi oh, mi piace un sacco il colore dei tuoi occhi, sta praticamente bene con tutto! Anche io li ho verdi ma molto molto chiari tendenti al giallino..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Ila :) che bellissimo complimento

      Elimina
  12. Io adoroooo questo make-up e provvederò ad acquistare i colori che non ho per riprodurlo! Come sempre apprezzando tuo stile,sei davvero "stilosissima"un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli :) felice che ti piaccia e soprattutto di averti ispirata. Se lo riproduci posta una fotina così ti vedo. Un bacione anche a te

      Elimina
  13. Prima di tutto, oltre al make-up, che mi piace molto... io adoro questo tuo look e il tuo allure in cui bene se la intendono innocenza e gotico.. e poi..anch'io non sto facendo i salti mortali per l'arrivo della primavera, prima di tutto..io, come te, sono un'animale invernale, poi mi sembra sempre di non essermelo goduto abbastanza l'inverno, e poi diciamolo... la primavera porta sempre danni... Consolazione: qui per fortuna fa freddo, oggi vento gelido, l'altro giorno neve e temperature bassine! Che duri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre ti ringrazio per i complimenti che sono sempre molto graditi. Qui oggi fa già troppo caldo per i miei gusti e io sono già irrequieta. Se penso ad un'altra estate come la precedente mi sento male solo all'idea. Non sono pronta ad abbandonare i vestiti invernali. Poi nemmeno un po' di neve...
      Beata te che sei più vicina ai monti e hai temperature più rigide.
      Non c'entra nulla ma sai che ho guardato proprio oggi "sangue del mio sangue"...waaaaa...che film favoloso...

      Elimina
  14. questo trucco è bellissimo, e ti dona davvero molto! brava!

    RispondiElimina
  15. Ciao! Il trucco mi piace davvero tanto, è bellissimo, complimenti :D So che non c'entra niente con il post, volevo chiederti gentilmente dove hai acquistato quella deliziosa blusa con il colletto bianco? Ti sta da Dio :D

    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, grazie mille :) è un vestito di Disturbia Clothing, l'ho comprato dal loro sito.

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^