domenica 20 marzo 2016

Mulac - Velvet Ink - Swatches, Prime Impressioni e Comparazioni

L'argomento è caldo e dato che io sono esaltata come una tifosa allo stadio, ho urgenza di mostrarvi e parlarvi delle nuove tinte labbra waterproof appena sfornate da Mulac. Mi riferisco, ovviamente, ai Velvet Ink.
Quando si parla di tinte labbra/rossetti liquidi a lunga tenuta io perdo il lume della ragione e, anche se ne possiedo un discreto quantitativo, sento sempre l'esigenza di provare, aggiungere e cercare la perfetta tinta per le mie esigenze.
Per l'idea che mi sono fatta in questi giorni mi sentirei quasi pronta a fare una review, si lo so che state già storcendo il naso, ma le mie impressioni sono talmente nette che difficilmente credo muteranno. Mi do comunque il beneficio del dubbio e vediamo, se col passare del tempo, noterò altre cose.
Comincio a mostrarvi un po' di foto.



Non appena ho visto il video di presentazione, ho avuto subito le idee chiare sui colori che avrei voluto provare. Oltre al classico rosso (che devo assolutamente comprare ogni volta), mi ispiravano tantissimo Vanguard e Invictus. I due colori che ho trovato più particolari.
Vanguard era purtroppo sold out ma, grazie ad un'amica che ha fatto l'ordine il giorno successivo (a quante pare era rimasto ancora qualche pezzo) sono riuscita ad accaparrarmelo ugualmente.


La confezione squadrata mi è piaciuta tantissimo, come anche la scelta dei caratteri per la scritta Velvet Ink.


L'applicatore è molto simile a quelli solitamente utilizzati per le tinte labbra, con la differenza che la spugna è leggermente più rigida e preleva la giusta quantità di prodotto. Questo particolare ha davvero fatto la differenza, permettendomi di applicare il prodotto senza prima contornare le labbra come mio solito. Non ho avuto difficoltà nemmeno nel definire l'arco di cupido.
Ho voluto compararlo agli altri applicatori delle tinte in mio possesso, pertanto da sinistra verso destra, troviamo Lime Crime, Sephora, LASplash, Pupa e NYX. Per la cronaca, i miei applicatori preferiti sono quelli delle tinte Pupa (e in questo i Velvet Ink li ricordano) e quelli di NYX.


Il primo Velvet Ink che ha catturato la mia attenzione è stato Vanguard, l'unico che ho rischiato di non trovare.


Il colore, visto dalla confezione sembra un nude marroncino, ma cambia radicalmente una volta applicato.


Il colore è difficile da descrivere e vedo che cambia parecchio da una persona all'altra. Su di me diventa un grigio taupe  non estremamente scuro.


E' una tonalità che fino a qualche tempo fa non avrei considerato e con la quale non mi sarei sentita a mio agio. Ora invece mi ci vedo benissimo, mi piace come mi sta e voglio cavalcare quest'onda prendendo altri rossetti sui generis.


Non possiedo nessuna tonalità che vagamente assomiglia pertanto ho fatto una comparazione con alcuni nude che in parte, per lo meno dal tubetto, potevano vagamente ricordarlo. Come potete notare siamo lontani anni luce. Vanguard non è beige, non è nude, non è rosato, non è marrone, non è nemmeno del tutto grigio.
A mio avviso è un colore che o si ama o si odia e io decisamente lo amo.


Old School viene definito come il classico rosso neutro per una moderna Pin Up e devo dire che mi ritrovo in questa descrizione.
L'unico appunto che è ho da fare è che non lo vedo molto neutro ma tendente al freddo. In ogni caso io amo i rossi a prescindere dalla temperatura quindi la cosa non mi tocca.


Lo trovo stupendo.


Io e i rossi, un' eterna storia d'amore.


Con Old School ho potuto effettuare diverse comparazioni. Ho deciso di utilizzare solo tinte labbra e non rossetti per cercare di rimanere fedele al prodotto.
Fra tutte le tonalità che ho utilizzato per fare un paragone, Old School è decisamente il più freddo. Lo metterei a metà strada tra, Inflamed di LASplash e I'm Matt di Pupa numero 03, della collezione natalizia.


Invictus è un'altro di quei colori che mi hanno fatto brillare gli occhi e che ho deciso seduta stante di acquistare.
Anche in questo caso è molto difficile descriverlo. Guardandolo dal tubetto sembra un viola freddo molto scuro con una buona percentuale di blu al suo interno e una punta di grigio.


Applicato su di me, perde totalmente la componente viola ed esce il blu in maniera preponderante. Con il passare delle ore, il colore muta leggermente e si può cogliere anche il grigio ma, in ogni caso, è una sfumatura leggera ed è il blu a farla da padrone.


Questo penso sia dei tre il mio preferito. E' parecchio intenso e non passa decisamente inosservato. L'ho indossato venerdì per andare a lavoro e ho suscitato parecchie occhiate perplesse, più che dalle colleghe ormai abituate, dai passanti, bambini, mamme...molto perplesse... ehm...


Mi piace tantissimo il contrasto che crea. Potrei perdermi in una sviolinata che vi risparmio.

Anche in questo caso, sono pochi i colori simili e nessuno in forma liquida, pertanto l'ho comparato con Pulp sempre di Mulac e con Underground di Nabla. La differenza è evidente. Invictus è decisamente più freddo.
 
Considerazioni finali.
 
La prima cosa che mi ha colpita è stata la texture del prodotto. Estremamente sottile e quasi confortevole, mai avrei pensato di utilizzare questo termine con una tinta labbra a lunga tenuta.  Con il passare delle ore mi sono quasi dimenticata di averla addosso. Non ha seccato le mie labbra, non le ha fatte tirare, ne prudere, (grazie LASplash, sarcasmo) e non si è particolarmente depositata nelle pieghette delle labbra. Le tinte hanno resistito quasi inalterate per più di dodici ore mangiando, bevendo anche bevande calde. Solitamente non appena arrivo a casa sento l'esigenza di struccare subito le labbra e dare loro sollievo. Con i Velvet Ink non è successo. 
Old School e Invictus hanno una formulazione leggermente più cremosa rispetto a Vanguard che rimane più asciutto.
Si possono stratificare senza fare quegli orridi ammassi di colore e si asciugano totalmente opachi dopo una decina di secondi.  Ricordano un po' i Velvetines di Lime Crime anche se i Velvetines sono più liquidi.
Per dovere di cronaca vi dico che li ho ricevuti martedì e li ho utilizzati per un giorno intero tutti e tre. 
Altro punto a loro favore è stata la fase di struccaggio. Sono riuscita a toglierli solo con un po' di acqua micellare senza dover sfregare o far fatica. Non hanno in nessun modo tinto le mie labbra.
Come dicevo all'inizio, non ho dovuto nemmeno contornare le labbra e anche i contorni sono rimasti inalterati nel corso della giornata.La tinta non ha assolutamente sbavato nemmeno mangiando un panino. Non ho però provato con cibi oleosi e/o unti e non vi so dire se è bacio resistente ^__^ ma vi aggiornerò anche in tal senso.
Se non si fosse capito, sono assolutamente soddisfatta di queste tinte e quando verranno riassortite conto di acquistare anche il nude e forse il color vino. 
Qualcosa vi piace? Ne avete acquistata qualcuna anche voi o contate di farlo? 
post signature

52 commenti:

  1. *_*
    Old school è qualcosa di meraviglioso!! Ti sta benissimo, su di te tira fuori una nota fucsia...forse è la foto, cmq bellissimo!
    Mi piace molto anche come ti sta vanguard e lo sto puntando insieme a Oh My Birthday e old school, per quanto riguarda la tinta blu, non è il mio genere come ben sai, ma lo trovo molto scenico e bello pure questo. Insomma anche a questo giro sembra che Mulac non abbia fatto un buco nell'acqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Old School è proprio così, tende in effetti un po' al fucsia. Diciamo che sembra un rosso fragola. Ora che mi ci fai pensare ricorda molto Marylin sempre di Mulac. Secondo me, e per la mia modesta opinione, si sono superati. Già i loro rossetti li adoravo, queste tinte le trovo ancora meglio.

      Elimina
  2. Mi incuriosiscono davvero tanto queste tinte di Mulac ma penso che aspetterò l'uscita di quelle Nabla per vedere quali acquistare. Mi piacciono tutti i colori e trovo che ti stiano davvero bene (ti faccio anche tanti complimenti per essere andata al lavoro con Invictus, io temo che non ne avrei mai il coraggio, ahimè). Vanguard probabilmente su di me starebbe da cani, ma su di te è bellissimo e non risulta un colore "finto". Old School è bellissimo e Invictus super particolare, su di te è veramente blu! Sono super contenta di leggere che la tenuta e la texture siano ottime! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono curiosissima anche di vedere quelle di Nabla, ma dato che con i prodotti labbra di Mulac mi sono sempre trovata meglio, non ho voluto aspettare ad acquistarle. E ho fatto bene perchè già esaurite :/
      Vanguard è davvero strano come colore ma lo sto sfruttando tantissimo e non avrei mai pensato. Invictus lo amo e non c'è altro da dire. A distanza di un po' di tempo confermo le ottime impressioni :)

      Elimina
  3. Non ho mai acquistato nulla di Mulac e queste tinte mi hanno incuriosita subito (tremo al pensiero che usciranno anche quelle Nabla...). Ne sto sentendo di tutti i colori. La maggior parte delle persone se ne lamenta moltissimo. Poi leggo le tue parole e mi torna la voglia di provarle e visto che mi fido moltissimo ho appena inoltrato l'ordine per Hot Stuff. Speriamo bene.
    Vanguard è pazzesco. Peccato che sia Sold Out.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho letto personalmente recensioni negative ma sento davvero tante persone che dicono di averlo fatto. Io ribadisco che mi sto trovando veramente bene e le sto utilizzando quasi tutti i giorni. Ho solo fatto una leggera divagazione oggi perchè mi è arrivato il rossetto grigio di Inglot :)
      Spero davvero che ti troverai bene anche tu. Per quello che mi riguarda, quando le riassortiranno prenderò anche il nude e il rosso vino. Anzi, spero che amplieranno la gamma colori.
      Sono anche molto curiosa riguardo a quelle Nabla...ciao ciao soldi...

      Elimina
  4. Ma quanto cavolo è bello vanguard su di te? Dal comunicato stampa non l'ho degnato di uno sguardo ma dopo questo post *-* su di me starebbe malissimo a a te sta una favola! Come gli altri due del resto:) è la terza recensione che leggo su queste tinte ed è la terza recensione che ne decanta la texture! Buono a sapersi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che leggo, ci sono pareri molto discordanti in giro. Io sono super felice di essermi trovata bene, diversamente mi sarebbero un po' girate le cosiddette ;) devo anche dire che Mulac non mi ha mai delusa e quindi nutrivo grandi aspettative. Aspettative ripagate in tutto. Vanguard ho notato che cambia moltissimo da persona a persona quindi magari su di te sarebbe completamente diverso. Per quello che mi riguarda è un colore che fino a qualche tempo fa non avrei acquistato, invece ora è amore :)

      Elimina
  5. Molto carini,su di te quello che preferisco è Invictus,Vanguard lo metterei con degli occhi nerissimi,bello e particolare!Forse quello che mi esalta meno è il rosso,in compenso,dopo aver visto gli swatches,ho sviluppato un estremo bisogno di Inflamed della LA Splash XD
    Se dici che le texture sono così buone,ne potrei prendere qualcuna,magari più avanti quando avrò smaltito qualcosa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse mi sono espressa male, la texture di LASplash è terribile. Almeno per i miei gusti. Non si riescono a stratificare, seccano come il deserto dei Tartari e a me fanno pure prudere le labbra. Ne ho quattro, quattro colori per altro che amo ma non riesco a tenerle indosso per più di qualche ora. Quindi non te le consiglierei :/

      Elimina
    2. No no intendevo di Mulac per le texture,LaSplash ho visto che ti trovi male,ma inflamed è troppo bello,è come quegli uomini stronzi che sai che ti faranno male,ma non riesci a non innamorartene lo stesso XD

      Elimina
    3. ah meno male :) si Inflamed è davvero stupendo, ma anche gli altri che ho acquistato. Il problema è proprio la formulazione. Comunque il paragone rende benissimo l'idea. Comunque io ti ho avvisata...se poi ti spezza il cuore... XD

      Elimina
  6. Sarei curiosa di provarle, puntavo invictus, ma sembra sia parecchio simile a matte royal di mac. Mi sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matte Royal non lo possiedo ma a giudicare dagli swatches potrebbe risultare molto simile anche se Invictus sembra un pelo più scuro.

      Elimina
  7. Anche il nude ti sta bene, sono splendide queste tonalità su di te *__*
    Invictus in particolare lo trovo davvero unico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Foffy :) le sto amando tutte e tre e non appena riassortiranno i colori voglio prenderne altre due. Mi piacciono troppo. Invictus è il mio preferito :)

      Elimina
  8. Le colorazioni di questa tinta sono molto carine ma sinceramente parlando non le acquisterei mai...
    Ci sono molte recensioni contrastanti poi al riguardo...chi ne parla benissimo e chi le detesta...è un terno al lotto queste tinte :D
    Ps:A te però stanno bene tutti e tre i colori... :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovi d'accordo sul fatto che è un terno al lotto. Io mi ci sto trovando veramente benissimo ma leggo di parecchie persone non contente. Per quello che mi riguarda hanno conquistato il podio tra le mie tinte preferite.

      Elimina
  9. Vanguard mi ispira troppo anche se non so se lo indosserei con tanta facilità!
    Ho sentito dire che la saliva tende a sbiadirle al centro delle labbra, a te succede? :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No a me non è assolutamente successo e non mi sono andate via nemmeno bevendo bevande calde o mangiando. L'unica cosa è che non resistono ai cibi oleosi ma nonostante questo non hanno sbavato agli angoli delle labbra ma sono solo andate via al centro. Per il resto le trovo pazzesche.

      Elimina
  10. Io sono follemente amante dei rossi ma vanguard e invictus li porti proprio bene!!!! Chissà i bambini che ti guardavano x strada cosa avranno pensato!!!!aspetto che li rimettono online xche ne voglio almeno 3 e se dici che durano,non seccano e non sembra neppure di averli sulle labbra al momento del rientro a casa li voglio ANCORA DI PIÙ! un bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I bambini erano più che altro incuriositi e mi sorridevano, le mamme in compenso, se avessero potuto mi fucilavano sulla pubblica via :D
      Aspetto anch'io che li riassortiscano per prendere anche il nude e il rosso vino. L'unico che non mi ispira su di me è il viola/fucsia. Un bacione anche a te :)

      Elimina
  11. colorazioni particolari ma l'effetto è sorprendente

    RispondiElimina
  12. uhm io fin'ora ne ho sentito parlar solo male :/ infatti non penso le acquisterò :(

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sento in giro di parecchie persone scontente. Io ne sono entusiasta.

      Elimina
  13. Grazieeee aspettavo gli Swatches! :3
    Sono tutti e tre bellissimi, e Vanguard...non mi aspettavo diventasse così grigio O.o
    ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sere ^__^ Vanguard vedo che cambia un sacco da persona a persona, su di me esce parecchio il grigio. E la cosa mi piace :)

      Elimina
  14. Old School è semplicemente fantastico... Gli altri due per come mi trucco io sono un po' particolari, ma il rosso è qualcosa di stupendo... Lo voglio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si i colori che ho preso sono parecchio particolare. Io mi ci trovo bene ma capisco che non sono tonalità universali :) comunque Old School è stupendo, pur essendo un rosso classico.

      Elimina
  15. Appena ho visto il video di Cindy, anch'io sono stata attirata da Vanguard, ma ho anche realizzato subito dopo che non fa per me. Su di te è meraviglioso, pur essendo totalmente diverso da come appare nel flaconcino ti sta d'incanto. Tra l'altro come dici tu, cambia molto da persona a persona! Sulla stessa Cindy appare un po' più simile al colore in boccetta, ma sempre molto freddo e tendente al grigio. Io ci sembrerei un cadaverino appena preso dal fiume U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con i grigi è sempre difficile farsi un'idea. Io non mi aspettavo che tendesse così tanto al grigio su di me, come nemmeno mi aspettavo che Invictus diventasse così tanto blu, ma sono state piacevoli sorprese. Ad esempio io sembro un cadavere con Kernel di Nabla che dovrebbe essere tutto tranne che livido e invece mi fa davvero sembrare una morta. Purtroppo finché non li si indossa è una scommessa capire cosa ne uscirà con questi colori un po' strani.

      Elimina
  16. A te stanno bene davvero tutti!!!Che colori pazzeschi,davvero bellissimi!!!

    RispondiElimina
  17. In generale non sono molto interessata alle tinte labbra, ma devo dire che queste sono riuscite a destare in qualche modo il mio interesse. Approvo in toto i colori che hai scelto! Anche perché ti stanno magnificamente, prossimo Just like a drop ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Just like a drop finirà sicuramente nelle mie mani :)

      Elimina
  18. Non ho mai provato niente di Mulac ma adoro le tinte e quel rosso mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di Mulac ho provato un po' di tutto e mi sono sempre trovata bene. Su queste tinte sento però di parecchie persone scontente.

      Elimina
  19. E niente.
    Non ce n'è una che su di te non sia strepitosa.
    Invictus in particolare è un colore superbo! Prima o poi dovrò decidermo a fare un ordine Mulac, anche se con la mia proverbiale sfiga i colori che scglierei mi starebbero schif non avendo mai occasione di provarli e dovendo confidare solo su swatch e post altrui.

    L'ho già detto che Invictus ti sta da Dyo?! Ma anche Old School eh, e Vanaguard, che su di me starebbe da "OfeliaAffogata"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invictus starebbe dddddda dio anche su di te. E ti vedrei benissimo anche con il viola/fucsia che io non ho preso perchè io con il fucsia sembro una batt...a.
      Purtroppo la sfiga con Mulac è che non ci sono negozi fisici, dal canto mio, ho provato praticamente tutti i loro prodotti e mi sono sempre trovata benissimo. Poi con i rossetti e con queste tinte, secondo me la fanno da padrone. Al contempo però sento di parecchie persone non contente :/
      Fossimo più vicine, verrei a fartele provare. Mannaggia.

      Elimina
  20. prima di tutto..mi piace sempre l'entusiasmo che tramsetti, vorrei anch'io avere una passione così per qualcosa, che mi suscita entusiasmo e che mi fa dire "non ne posso fare a meno", in passato qualcosa c'era (pure troppo) ma ora... sono in una fase di piattume interiore, ma tralasciamo me medesima.. E' incredibile come questi colori si trasformino sulle tue labbra, in meglio direi, mi piacciono molto di più una volta stesi, il rosso è fantastico, una variante del rosso pin-up declinato al romanticismo.. mi piace tantissimo. L'ultimo è strepitoso (quasi quanto il tuo golfino coi pipistrelli...wow!), e anche il primo è notevole..forse il più insolito, pur essendo il più chiaro.. E poi davvero, ti stanno bene tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sere ^__^ che bella cosa che mi hai scritto. Effettivamente il trucco come anche i libri e i film scatenano in me grandi e forti entusiasmi e mi aiutano in moltissime situazioni. Soprattutto mi servono ad evadere dalla realtà. Sarà per quello che diventano così "indispensabili". Mi spiace leggere che sia in una fase un po' piatta :( sai sempre che se ti va di parlare io ci sono. Tra vampire ci si intende. Non avevo dubbi che il maglioncino ti sarebbe piaciuto ^__^ la marca è Banned è fa delle cose veramente carine anche in stile pin up e rockabilly. Penso ti piacerebbe.
      Comunque tornando alle tinte piacciono tutte anche a me anche se la mia preferita rimane l'ultima.

      Elimina
  21. è incredibile come i viola su di te virino al blu, se non erro era successo anche con Underground, ricordo bene? Mi sono innamorata di Vanguard e avevo anche pensato di regalarmelo per l'imminente compleanno, ma come hai detto anche tu, è soldout sul sito:/ mah magari meglio così, a te sta bene (ti stanno bene tutti e tre -sospiro- ma il mio preferito su di te è Old school), a me proprio non saprei come starebbe...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordi benissimo, anche Underground diventava totalmente blu. In quel caso era ancora più strano perché il rossetto era decisamente viola. Chissà che strana alchimia si crea sulle mie labbra ^__^
      Anch'io volevo acquistarne altre ma chissà quanto tempo passerà prima che le riassortiscano. La sfortuna di Mulac è che non si può provare nulla non essendoci rivenditori :/

      Elimina
  22. Tu donna bellissima mi fai sempre volere cose che penso di non dover acquistare!
    Ovviamente, neanche a dirlo, mi ispirano molto Vanguard (che visto su di te è completamente diverso dagli alti swatch) e Old School. Vanguard sembra un perfetto mix di Cashmire e Lolita (ne possiedi qualcuno? Puoi confermare?). Penso proprio che ci farò un pensierino, tentatrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellezza ^__^ dunque, non possiedo ne Cashmere ne Lolita. Cashmere però l'ho ben presente su di te e mi sono guardata anche parecchi swatches in giro e posso dire che Vanguard lo ricorda parecchio. Mi riferisco al colore applicato su di me. Guardandolo invece dal tubetto la tua descrizione è perfetta.
      Per la cronaca secondo me ti starebbe benissimo e ti vedrei altrettanto bene anche con Old School e anche con il nude, In my Birthday Suit ;)

      Elimina
  23. Vanguard è bellissimo! Al Cosmoprof ho comprato una tinta NYX della serie Lingerie ed è molto simile *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le tinte NYX della linea Lingerie sono in vetta di lancio per essere acquistate :) secondo me ce ne sono diverse che potrebbero ricordare Vanguard.

      Elimina
  24. Sto copiosamente sbavando su Vanguard!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto sfruttando tantissimo :) mai pensato che un colore simile mi sarebbe potuto piacere tanto

      Elimina
  25. Io non le ho prese e resto ancora un po' titubante. Sento pareri troppo discordanti e in troppe si sono lamentate quindi boh, valuterò più avanti. Le due che vorrei prendere sono ovviamente Vangurad e Invictus e vedendole su di te mi piacciono ancora di più...sono stupende....ecco ora sono di nuovo in fase "ne ho bisogno"

    RispondiElimina
  26. Hai preso i colori che avrei preso anche io:
    Vanguard: a me sembra un taupe con un toto di grigio dentro. Bello, bellissimo. Probabilmente su di me starebbe meh, ma sulla tua carnagione è davvero bello. Dal video pensavo fosse più 'nude' o meglio più caldo e non così freddo.
    Old School: amo i rossi. Ne ho un sacco e appena ne vedo uno devo assolutamente averlo. Co questa premessa, ti dico che lo adoro. È un bellissimo rosso potente, come piace a me. Mi piacerebbe, però, capire quanto è simile a Ruby Woo, che è il mio rosso perfetto.
    Invictus non so se riuscirei ad uscirci ma potrei. Trovo molto bello il fatto che la componente blu sia più evidente del viola, colore con cui ho qualche problema.
    Adesso devo solo convincermi a comprare da Mulac, vorrei evitare i problemi che hanno avuto in tante!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^