domenica 17 aprile 2016

Face Of The Day - Makeup Geek Gold Gradient

Signore e signori belli io sono in pieno mood malinconico, domenicale e primaverile. L'arrivo della "bella" stagione mi rende sempre triste. Ridatemi l'autunno! 
Introduzione a parte, nel trucco di oggi mi sono baloccata con diversi recenti acquisti. Acquisti che mi stanno dando parecchia soddisfazione. Mi riferisco ad alcuni ombretti Makeup Geek che gia vi avevo mostrato nell'ultimo haul, lo trovate cliccando qui (clic) e anche ad una new entry, l'everlasting liquid lipstick di Kat Von D, nella colorazione Outlaw. 
Per chi avesse drizzato le antenne nel sentir nominare Kat Von D, vi dico subito che dopo aver appreso della positiva esperienza di acquisto di Alice Beauty Madness con il sito El Corte Ingles, mi sono buttata a capofitto nell'acquisto compulsivo e mi sono portata a casa due Everlasting Liquid Lipstick, un ombretto della linea Metal Crush, un eyeliner (questa volta ho voluto prendere l'Ink Liner) e un rossetto della linea classica, Studded Kiss. Il pacchetto mi è arrivato dopo pochissimi giorni, penso un 3 o 4 lavorativi. A quanto pare, quindi, dopo gli iniziali problemi, pare che la nostra unica risorsa europea per acquistare Kat Von D a prezzi umani, abbia preso a funzionare nella giusta maniera.
Per quello che mi riguarda sono felicissima e a inizio maggio piazzerò sicuramente un altro ordine. 
Passiamo al trucco.




Comincio come sempre con l'applicazione di un primer occhi, in questo periodo continuo nel mio intento di voler smaltire un po' di prodotti e ne sto usando uno ricevuto in omaggio da Zoeva che mi sta piacendo abbastanza. Sotto l'arcata sopracciliare ho applicato Antique White di Nabla che mi aiuterà sempre nelle sfumature. Ho applicato tre tonalità di oro Makeup Geek per creare un gradiente.
Comincio pertanto all'angolo interno con Magic Act,  un color champagne puro. Proseguo nella parte centrale con Fortune Teller e termino nella parte finale dell'occhio con Untamed.
Nella piega della palpebra sfumo un pizzico di Wild Side di Nabla. Per la cronaca ho aggiunto altri sei ombretti Nabla alla mia collezione e sono a quota quarantadue. Spero di riuscire ad aggiornare presto il post con tutti gli swatches. Se ve lo foste perso trovate anch'esso cliccando qui (clic)
Traccio una linea di eyeliner sottile senza allungarmi troppo, piego le ciglia, applico mascara e ciglia finte.
Sto utilizzando delle ciglia nuove della Ardell, le Demi Wispies e mi piacciono parecchio. Non ho bisogno di tagliarle perchè sono della giusta misura del mio occhio, banda trasparente (come piace a me), folte e ben incurvate.


Nella rima esterna inferiore ho applicato, sempre di Makeup Geek, Showtime e Americano. Ho creato una sfumatura ampia. Mascara anche sulle ciglia inferiori.


Sono poi passata alla base viso, applicando il fondo Teint Visionnarie di Lancôme con una beauty blender inumidita. Ho coperto occhiaie e rossori con un correttore della Urban Decay in matitone.
Anche lui è nel "programma smaltimento" e ho fissato tutto con la cipria. Ho fatto un po' di contouring con l'immancabile Ipno di Mulac e ho riempito le mie sopracciglia con la dipbrow pomade di Anastasia. Ultimamente le mie sopracciglia sono parecchio ribelli ma non voglio spinzettarle perchè mi piacerebbe averle un filo più folte. Per completare il trucco viso ho applicato un blush rosato della Essence e come illuminante sugli zigomi alti ho usato l'ombretto Etoile di Neve Cosmetics.


Ho tracciato infine il contorno delle mie labbra con una matita rosso e ho applicato il bellissimo Outlaw degli Everlasting liquid lipstick di Kat Von D.
Sto usando questo rossetto liquido da qualche giorno e me ne sono già innamorata. Penso che la foto parli da sola.
Come prodotto mi ricorda moltissimo il lip cream stain di Sephora nella colorazione Always Red che rimane uno dei miei rossetti liquidi preferiti di sempre.


Trucco finito. Primaverile? Decisamente no.  ^__^

Il povero Antique White è ormai sul finire ma ne ho già pronto uno nuovo. 
Ho aggiunto una foto in più per mostrarvi meglio Showtime e Americano che, nella foto precedente, erano un po' in ombra.


Solitamente qui si concluderebbe la faccenda ma ci tenevo a darvi le mie prime impressioni sugli ombretti Makeup Geek.
Innanzitutto, li ho acquistati dal sito Beauty Bay che non ha brillato per velocità nell'evadere l'ordine, ha impiegato una settimana per spedire il tutto inoltre, nonostante avessi pagato per la spedizione espresso, il pacco ha impiegato venti giorni per arrivare. 
In compenso gli ombretti mi stanno piacendo parecchio. La texture è quasi cremosa e mi ricorda la formulazione di Christine di Nabla per intenderci. Mi riferisco ai foiled eyeshadow. 
La sfumabilità è ottima e i colori sono pieni e brillanti. Nessuna perdita di prodotto durante l'applicazione. Sulla durata ancora non mi pronuncio perchè ho notato che dopo qualche ora tendono a depositarsi nelle pieghe dell'occhio. Devo ancora capire se è un problema di primer, ribadisco che al momento non sto utilizzando il mio solito primer potion, oppure se è la formulazione degli ombretti stessi. Vi aggiornerò più avanti. 
Per quello che riguarda i due opachi che ho acquistato, Cocoa Bear e Americano, ho solamente cose belle da dire. La pigmentazione è parecchio alta nonostante questo non mi sono mai macchiata o non ho creato nessun ammasso di colore, facili da sfumare e lavorare, hanno retto sui miei occhi fino allo struccaggio, quindi una giornata intera. 

Prossimamente vi mostrerò all'opera anche gli altri che ho acquistato. Baci a tutte.

Torno  a guardarmi Lost Boys, The Tribe. Interessante il figlio di Donald Sutherland...mmm...Angus..
(sono vecchia per questi fangirlismi) 



Face

Lancôme, Teint Visionnaire, 005
Urban Decay, 24/7 Concealer, FBI
Debby, Powder Experience, 0
Mulac, Ipno
Essence, Cinderella, 01 So This is Love
Neve Cosmetics, Etoile

Eyes

Zoeva, Eyeshadow Fix Long Wear
Nabla, Antique White - Wild Side
Makeup Geek, Magic Act - Fortune Teller - Untamed - Showtime - Americano
Kat Von D, Tattoo Liner, Trooper
Anastasia Beverly Hills, Dipbrow Pomade, Auburn
Lancôme, Hcpnôse Doll Eyes
Ardell, Demi Wispies, Black

Lips

Deborah Milano, 24 Ore, 10
Kat Von D, Everlasting Liquid Lipstick, Outlaw



post signature

37 commenti:

  1. Beh cosa dire.. meraviglioso!!! Davvero bellissimo, complimenti ♥ buona domenica.

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. This looks so gorgeous! Fortune Teller is a fabulous shade.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Sono incantata. Dei trucchi che ti ho visto indossare, questo è probabilmente quello che mi piace di più. Splendido l'ombretto, su di te in particolare, e bellissimo il rossetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Miki :) sono contenta che ti piaccia.

      Elimina
  4. Questo make up è davvero bellissimo e ti dona molto!
    Questa tonalità di rosso sulle labbra ti sta particolarmente bene, brava :)

    RispondiElimina
  5. Una meraviglia, adoro questo abbinamento e su di te è perfetto *-*

    RispondiElimina
  6. ma quanto è favoloso Fortune Teller?!? L'oro ti sta benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortune Teller è veramente stupendo. Pochi reggono il confronto con lui.

      Elimina
  7. Bellissimo make-up! Quel rossetto di Kat Von D ti sta una meraviglia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marta :) troppo gentile

      Elimina
  8. Senza parole *.*
    Bellissimo makeup e sfumato alla perfezione.
    Te mi invidierai come applico l'eyeliner e io come sfumi bene gli ombretti <3
    ps: Fortune Teller mi ricorda un pò Citron di Nabla...mi sbaglio?
    Kisses Ele<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente un po' Citron lo ricorda. Ma ad esempio su di me, Citron vira quasi al verde lime mentre Fortune Teller rimane un oro purissimo senza contaminazioni.
      Grazie anche per il complimento sulla sfumatura :)
      Ricambio i baci in quantità <3

      Elimina
  9. J'adore! L'oro nel makeup occhi è una delle mie tonalità preferite in assoluto, poi come sai avevo già buttato l'occhio su Fortune Teller due post fa e infine l'idea del gradient è superlativa! Insomma il makeup mi piace, ti sta anche benissimo e mi piace pure la camicetta blu, per inciso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Luisa :) sono contenta che ti piaccia. Che l'oro fosse una delle tonalità preferite l'avevo immaginato quando ti ho vista nel trucco di C-3PO, e per la cronaca ti stava anche molto bene. La camicetta l'ho trovata per puro c...o ad un outlet di Ralph Loren e l'ho pagata pochissimo, per fortuna. Mi piaceva un sacco sia il colore che tutti i volant :)

      Elimina
  10. Il trucco ti sta una meraviglia,e questi ombretti(come marca) sono nella lista dei "da provare" da un pò!
    E ci aggiungo pure il rossetto liquido di Kat :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto liquido ricorda molto la tinta di Sephora che praticamente ti ho "obbligata" a comperare :) anche se Outlaw è leggermente più corallo e ancora più confortevole. Gli ombretti makeup geek mi hanno purtroppo conquistata, poi questi della linea foiled sono pazzeschi. Mai provato nulla di simile.

      Elimina
  11. Oro puro!
    Come sempre, sono ripetitiva, le tue labbra *_*

    RispondiElimina
  12. Io non lo farei mai un makeup così perchè il giallo oro lo odio ma a te sta bene, come tutto del resto! :)

    RispondiElimina
  13. Io sono innamorata di Fortune Teller, è proprio l'oro che cercavo. Penso proprio che farò miei molti altri ombretti di questo brand *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso la stessa identica cosa (riguardo al voler prendere altri ombretti di questa linea) e aggiungo che non vedo l'ora di vederti con Fortune Teller indosso. Sono certa che ne tirerai fuori un capolavoro come sempre :)

      Elimina
  14. Sei davvero bellissima! Mi piace tantis, simo il trucco, adoro il color oro. Mi piace molto anche il contrasto con la rima esterna inferiore. Che dire anche del rossetto, fantastico, prima o poi ci metterò le mani anche io, sia alle tinte di Kat e sia agli ombretti Make up Geek *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Letizia ^__^ non sai che piacere mi fa il tuo commento. Mi sento di consigliarti sia gli ombretti che le tinte. Le tinte però mi dirigerei su colori medi, io con Vampira (che ho acquistato insieme ad Outlaw) non mi sto trovando molto bene :/

      Elimina
  15. Anche io ho Outlaw, è il più caldo tra tutti i rossi in mio possesso e forse anche il più vistoso su di me, ma mi piace tantissimo ed è davvero resistente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Io non m aspettavo sinceramente una durata così alta. Mi sembrava molto cremoso per poter durare e invece mi sbagliavo. Per fortuna.

      Elimina
  16. Ma... Ma sei bellissima! Piacere di conoscerti! Mai visto tanto oro, giuro, Fortune Teller è tra i pan più belli di Makeup Geek e dopo aver visto quanto brilla di luce propria penso che mi lascerò tentare. Il makeup occhi mi ricorda quelle foglioline autunnali gialle che quasi virano all'oro, bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Sue ^__^ per la cronaca ti trovo bellissima anch'io. Fortune Teller appena l'ho avuto in mano l'ho fissato in stato ipnotico per qualche minuto. Mai visto un oro simile. E di color oro ne ho davvero tanti, ma nessuno come lui. Anche Untamed comunque è favoloso, anche se meno particolare. Che bella l'immagine delle foglioline autunnali...io amo tantissimo l'autunno quindi mi hai resa felice ;)

      Elimina
  17. Capiti proprio a fagiolo! E' da un po' di tempo che mi sta tornando la fissazione per l'oro (nonostante questo sia un oro piuttosto particolare) e questo make up mi affascina molto!
    In più mi ha fatto venire di nuovo voglia di Kat Von D per cui, ciao, posso tornare a fare acquisti che non dovrei fare perchè spinta da terzi! ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi? Siamo in sintonia! XD
      Fortune Teller concordo con te che non è un oro scontato. O per lo meno non è un oro al quale io ero abituata. Non ho niente che vagamente gli assomigli. Dal vivo è ancora più bello. Kit Von D lasssamo stà che è sempre nei miei pensieri. Hai visto gli ultimi quad da quattro?

      Elimina
  18. Il trucco è stupendo e tu bellissima :D
    Questi benedetti ombretti di Makeupgeek... è un mese che svuoto il carrello di Beautybay... prima o poi dovrò decidermi!
    Su Corte Ingles ho letto molti pareri discordanti: a chi è andata bene bene e invece a chi è andata malissimo. Non so se fidarmi... ma d'altronde è l'unico modo per avere Kat!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per el corte ingles ti dico subito che anche il mio secondo ordine è arrivato in pochissimi giorni. Non ricordo esattamente quanti ma mi sembra di aver ordinato il lunedì e il venerdì c'era già il pacchetto, forse addirittura il giovedì. Io mi sento decisamente fiduciosa. Penso che dopo il primo periodo di rodaggio ora abbiano imboccato la giusta strada. D'altronde, come dicevi tu, altre strade per avere Kat a prezzi umani non ce ne sono. E a me personalmente non va più di svenarmi dai vari roses beauty store o rivenditori privati.
      Gli ombretti di Makeup Geek sono bellissimi.... *____* specialmente quelli foiled.

      Elimina
    2. Incrociamo le dita. Ce provo, mi hai convinta. <3

      Elimina
    3. fammi sapere poi come è andata e soprattutto cosa hai preso *______*

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^