sabato 14 maggio 2016

TAG: I Goth You Babe - Samara is a BI***

Colpita e affondata. Vi scrivo contornata da fazzoletti, medicine assortite (difficile capire se è più fastidioso il naso tappato, la gola in fiamme o la febbre), copertina e una faccia che ben si allinea al tag di oggi.
Vale a dire l'horror. 
Secondo appuntamento con il bellissimo tag, (applausi a volontà), della stupenda Sue di Cosmetic MindI Goth You.
Oggi si parla appunto di horror. Horror a 360 gradi. Cinema, serie tv e videogiochi. Vi dico subito che sul versante videogiochi non mi posso esprimere, perchè la mia console preferita è il Nintendo DS e solitamente prediligo giochi da ragazza: Animal Crossing, i vari Super Mario, Zelda, Luigi's Mansion ecc ecc. 
L'unico videogioco horror che ho giocato e finito è stato Silent Hill 2 ed è stato parecchio traumatico anche perchè lo giocavo di sera, dopo il lavoro e sobbalzavo a ogni minimo rumore. Nonostante sapessi che dietro ad ogni porta c'erano fior fior di mostroni ad aspettarmi, mi spaventavo a morte ogni volta. Non ho idea di come abbia fatto a finirlo.
Horror, fantasy e fantascienza sono i miei generi preferiti. Sia per quanto riguarda i film, che per le serie tv e i libri. Per quello che mi riguarda, necessito di evasione e le storie di ordinaria quotidianità come le storie d'amore o ancora peggio le commedie (non parliamo poi di quelle italiane), mi annoiano a morte e me ne tengo alla larga.
Per quello che riguarda l'horror devo ammettere di essere molto legata ai film gore anni 80, tipo Nightmare, Halloween, Venerdì 13 ecc ecc. Amo I racconti della Cripta, Creepshow e in generale questo filone che di horror aveva ben poco.  A me personalmente diverte. Forse ho una predilezione per il trash ^__^
I film horror odierni spesso li trovo eccessivamente disturbanti e mancano di quella punta di ironia che tanto apprezzavo.
Per quello che riguarda le serie tv, ce ne sono diverse in questo periodo che mi sono e che mi stanno appassionando veramente tanto.

Salem.

Se non l'avete capito, il filone streghe è quello che sento più mio. Ho visto la prima stagione e sto cercando di recuperare la seconda. Gradirei che qualcuno mi spiegasse perchè non è uscita in dvd in italiano. Questa è discriminazione bella e buona.


American Horror Story - The Coven.

Vi lascio sempre il link con il mio personale omaggio a questa serie, che potete trovare cliccando qui. Non penso di dovermi dilungare oltre. In questi lidi ho già ampiamente manifestato il mio amore per AHS in generale e per The Coven in particolare.


Penny Dreadful.

Se non avete visto questa serie tv vi invito caldamente a guardarla. Vi dico solo che raggruppa insieme, Victor Frankestein, vampiri, licantropi, streghe buone, streghe cattive, Dorian Gray, il tutto ambientato in una Londra vittoriana. Da poco sono arrivate anche le prime puntate della terza stagione ma come al solito io aspetterò per guardarle in blocco. Per quello che mi riguarda io mi sono follemente innamorata del Dott. Frankenstein... 
Ma veniamo al tag vero e proprio.
1. Un film che ti ha deluso.

Silent Hill Revelation. 

Il primo film dedicato all'omonimo videogioco (che per altro ho amato), mi era decisamente piaciuto. Non che mi aspettassi chissà cosa da questo, ma nemmeno immaginavo una pellicola così scontata e così povera anche a livello di trama. Non mi ha suscitato nessuna emozione. Ne in bene ne in male.
La noia. 
2. Quello che vuoi vedere


The Witch.

Mi accodo a Sue con l'attesa di The Witch. Il titolo dice tutto. Ambientazione 1600, New England. Classica famiglia di puritani. Foresta... vogliamo dire altro? La cosa che mi preoccupa è che non si parla ancora di una data di uscita italiana. 
3. Quello che non avresti voluto vedere

The Blair Witch Project.

Immagino conosciate tutte questo film. Personalmente, nonostante non ci sia nulla di violento, cruento e in generale non si veda quasi nulla di che, mi aveva lasciato addosso un'ansia tremenda. Una sensazione di confusione mista a paura di qualcosa non ben definito. Forse il fine del film era proprio questo. Non so se rivedendolo ora ne rimarrei così traumatizzata, ma facciamo che non ripeto l'esperimento.
4. Il tuo preferito

Shining.

Oltre che il mio film horror preferito è uno dei miei film preferiti tra tutti. Ho amato il libro di King e ho trovato semplicemente perfetto il film anche se avrei preferito che sviluppassero maggiormente la storia dell'hotel. A mio avviso è l' Overlook Hotel il vero protagonista della storia. Ormai lo conosco talmente bene che lo guardo quando ho voglia di rilassarmi. E per la cronaca capita spesso. Capita anche che me lo metta come sottofondo poco prima di addormentarmi. 
5. Quello che ti ha sorpreso

La Madre.

Maledetti bambini! Film che mi ha sorpreso perchè non mi aspettavo di farmela addosso (sono stata molto fine) così tanto. Queste storie di rapporti pseudo genitoriali, o di mostri che vorrebbero essere madri ecc ecc, hanno sempre il potere di terrorizzarmi. Anche il cosiddetto mostro mi ha angosciata non poco. Come al solito ho ben pensato di guardarmelo da sola e ho passato diverse notti ad ascoltare ogni minimo rumore in casa.
6. I tuoi classici evergreen



The Lost Boys.

Il mio evergreen per eccellenza è The Lost Boys. Rientra nel filone di cui parlavo all'inizio. Una sorta di horror/gore che di spaventoso ha ben poco. Vampiri motociclisti, California, e una banda di ragazzini ammazza vampiri. Semplicemente top! ^__^ 
Per la cronaca sono usciti anche due seguiti, The Lost Boys - The Tribe e The Lost Boys - The Thirst che in Italia non sono mai arrivati.
Potete immaginare quali capolavori della cinematografia siano .... ehm... ^__^ Io comunque me li sono comperati in bluray e me li guardo in inglese con sottotitoli sempre in inglese. Manco i sottotitoli italiani hanno fatto. 
Penso che questa sia una delle più belle e azzeccate locandine. 



Ammazzampiri, Ammazzavampiri 2, Fright Night 
Altri miei amati e riguardati fino alla nausea sono: Ammazzavampiri, il suo seguito ancor più trash Ammazzampiri 2 e mi è pure piaciuto il remake del 2011 con quel gran pezzo di figliolo di Colin Farrell, nel ruolo di Jerry il vampiro.
Jerry, il vicino di casa... cioè...dateme un vicino così che non ne rimane manco la pelle. Che volgavità signorina. 
Anche in questo caso, di horror ce n'è ben poco se non nulla. I primi due sono degli anni 80 pertanto immaginatevi quali "effetti speciali" potevano esserci... Il remake, stroncato dalla critica, (e da qui potete dedurre il mio gusto cinematografico), è più che altro una serie di gag comiche e parecchi cliché. Ribadisco comunque che io AMO questo film e vado ben fiera della mia trashittudine. 
Non vi dico le ricerche per trovare i primi due in dvd. Per la cronaca Ammazzampiri ne ho trovato un'edizione tedesca in bluray che aveva anche l'audio in italiano. Ammazzavampiri 2 ne era uscita un'edizione tremenda in dvd e penso ritirata subito, o comunque non reperibile. 
7. Il thriller che ti ha sconvolto.


The Orphanage.

Partendo dal presupposto che sono altri i film che mi sconvolgono, The Orphanage è un film che mi ha un po' turbata. Pensavo al solito thriller con i soliti maledetti bambini e invece mi sono trovata davanti una storia diversa. Non così leggera come pensavo e con un finale che mi ha proprio strappato un "ooooh" di sorpresa. Non vi svelo nulla nel caso non lo abbiate visto.
8. Il film di animazione

ParaNorman.

Altro film che ADOVOOOO! e che riguardo fino alla nausea. In questo caso il protagonista è Norman, un ragazzino amante degli zombi, in grado di vedere di parlare con  i morti e che vive in una cittadina, Blithe Hollow, dove secoli prima era stata impiccata una strega. E qui mi fermo. In generale il film è parecchio divertente, condito da zombi, streghe e simpatici omaggi ad altri film horror. C'è però una scena, che personalmente mi fa sempre correre un brividino. Altro che film di animazione per bambini. Mmmmm.... anche no. 
Con questo si conclude il tag. Io me ne torno ad arrotolarmi sul divano e vi auguro una buona serata. 
Niente baci che sono infetta ^__^
Mi farebbe piacere sapere quali sono i vostri film horror preferiti, se ce n'è qualcuno che proprio vi terrorizza e perchè, e se ne aveste visto qualcuno tra quelli che cito io e cosa ne pensate. 

20 commenti:

  1. anche io lo vedo salem *-* ma devo iniziare la seconda da un po, ho un bel po di serie da dover recuperare xD ma io l'ho trovata in italiano.. comunque metto qualche film in lista...non adoro gli horror però i film che seguono quel genere mi attirano sempre xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai trovato il cofanetto dvd in italiano della prima stagione? Dove? Come? No perchè io l'ho cercato sia su amazon che su dvd.it che su ebay ma al massimo ho trovato l'edizione francese.

      Elimina
  2. Io ho un po' di problemi con questo genere di film...li guardo e tutto ok. Poi non dormo per un mese.
    Però alcuni filoni, come quelli delle streghe, mi piacciono molto (devo vedere Salem! *_*).
    E Paranorman mi attira parecchio *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in verità sono una fifona anch'io. Diciamo però che i film horror della mia infanzia (quelli che ho citato nel post) non hanno granché di spaventoso. Quelli invece "moderni" mi disturbano parecchio e anch'io poi non dormo per giorni e giorni.

      Elimina
  3. Devo decidermi a iniziare Salem, ne sento sempre parlare bene e mi avete messo addosso una curiosità tremenda :) paranorman nemmeno lo conoscevo, devo correre al più presto ai ripari! Buona guarigione cara Ele, hai tutta la mia comprensione. Io ho la gola in fiamme :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dai guardalo e poi dimmi cosa ne pensi ^__^ a me piace tanto tanto tanto. Anche ParaNorman è carinissimo :) un po' sullo stile di Coraline se hai presente. Buona guarigione anche a te. Nel frattempo a me il raffreddore è passato ma che settimana ho passato... manco fosse peste

      Elimina
  4. Più che videogiochi da ragazza,sono videogiochi da bimbi ;)
    Mi dispiace molto che hai la bua!!!!
    Qua l'horror si mastica a pranzo cena e merenda,ho sempre più voglia di rispondere a questo tag!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buahahah è vero! XD probabilmente un bambino mi sputerebbe in occhio se vedesse a quello che gioco. In realtà ci sono state anche incursioni in giochi seri tipi Skyrim ma il problema è che mi ci devo immergere completamente e non fare altro e spesso non ne ho il tempo. O meglio, il tempo magari ce l'ho ma voglio fare altre mille cose, quindi mi faccio una partitina al ds e fine.
      Dai partecipa Mela!!!!! Su, su, su :)

      Elimina
  5. Niente, io non ce la faccio e vedere i film horror, mi sento male solo al pensiero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah :) beh non è fondamentale dai.

      Elimina
  6. Io non sono una grande amante dei film horror... o meglio, non mi piacciono quelli che trattano di spiriti/demoni ecc ecc perchè poi faccio fatica ad addormentarmi, (della serie...12 anni hahaah). Tra quelli che hai nominato ho visto Shining, che comunque è un bel film, e American Horror Story (soltato Murder House) e, inaspettatamente, quest'ultimo mi è piaciuto molto! Ti auguro una buona guarigione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece mi spavento molto più con gli horror che "trattano" le persone. Spiriti e demoni non credo possano farmi del male, le persone si, e anche tanto. E i bambini....miodddio mi spaventano a morte!
      Comunque non dormo poi neanche io, quindi sei in buona compagnia.

      Elimina
  7. wow.. qui pane per i miei dentini! sei bravissima a resistere a Penny dreadful.. noi qui ci siamo già divorati le prime due puntante... non vedo l'ora di poterne parlare con te! ehehhe Comunque il mio cuore fa l'altalena tra Dorian Gray e Mister Chandler, ma sto ancora piangendo per il buon Sambene e il come sapeva prendersi cura di tutti..
    Salem lo guarda il mio babbo, mi sembra.. riguardo la sua mancata uscita in DVD..be'.. si aggiunge al lungo elenco di discriminazioni che dobbiamo sopportare..sooob! Anche a me The Orphanage è piaciuto tanto,tantissimo.. ma anche a me piacciono i film horror-ironici-trash degli anni'80... ma anche un certo filone vampirico degli anni'90 (tipo ADDICTION-Vampiro a New York.. in cui il vampirismo è affrontato come una tossicodipendenza...), un film recente che gli si avvicina come atmosfere è "A girl walks home at night", che s enon hai visto ti consiglio! E poi il mio preferito in assoluto è Intervista col Vampiro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ethan conquista molto anche me...se penso alla scena in cui il demonio fa immaginare a Vanessa il suo ipotetico futuro con Ethan come marito ....ahhhh....quanto soffro. Victor invece lo sento molto affine a me, in apparenza freddo, composto anche forte se vuoi e in realtà invece molto fragile, che necessita l'amore ma al tempo stesso ha paura a concedervisi . Va beh lasciamo stare che scado nel patetico. Oggi controllo su Netflix a che puntata siamo e se ce ne sono almeno un quattro o cinque, lo comincio a vedere così ne parliamo ^___^
      The Additcion l'avevo visto anch'io parecchi anni fa e mi era piaciuto, anche se non lo ricordo benissimo. Dovrei recuperarmelo e guardarlo nuovamente. Mi segno il titolo che mi citi così lo guardo. Tu mi dai sempre ottimi spunti. Ricordo ancora la dama in nero che mi è piaciuto un casino.
      Intervista col vampiro...per me quel film è quasi poetico. Se penso all'horror non riesco ad associarlo e difatti non l'ho inserito.
      Dai partecipa anche tu al tag! Sarei curiosissima di leggere le tue risposte. ^__^

      Elimina
  8. Sono una vera cagasotto. Dico sul serio. Ho paura.
    MA QUI, RAGAZZI! c'è un sacco di roba da cui prendere ispirazione!!!
    The Coven non l'ho ancora visto (sono indietro anni luce su AHS!!) e Penny lo devo incominciare. In effetti il fatto che ci fossero tutti quei personaggi letterari, mi ha invogliata parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, con AHS e in particolare The Coven puoi andare tranquilla che di horror c'è poco e niente. Penny dreadful qualche scena da brividino c'è però nulla davvero di disturbante. In generale sono una cagasotto anch'io e infatti i "miei" horror sono tutti film vecchi che non spaventano affatto. Da quelli odierni, salvo rari casi, mi tengo un po' alla larga.

      Elimina
  9. Creepshow lo ADORO!! Seguo e apprezzo le serie che hai citato, anche se con Penny purtroppo sono molto indietro T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contentissima che conosci Creepshow! Pensavo di essere l'unica ^___^

      Elimina
  10. Ho Penny Dreadful e AHS in lista da parecchio, è ora di rimediare.
    A me i film su Silent Hill hanno tutti deluso, peccato pechè almeno l'atmosfera dei giochi è eccezionale, soprattutto dei primi capitoli (io non nego di avere una strana predilezione per i videogames Horror che gioco assolutamente in compagnia dell'Uomo a cui lanciare il Pad al volo appena succede qualcosa di troppo inquietante per farmi continuare a premere tasti XD).
    Tuttavia non mi tiro mai indietro e ne ho giocati o visti giocare parecchi.
    Ma allo stesso tempo amo anche i titoli che hai citato tu XD sono abbastanza eclettica.

    Dei film citati, a parte Shining, ParaNorman e The Blair Witch Project gli altri mi mancano e spero proprio di vederli.
    A me divertono molto (macabro a dirsi) i film pseudo horror con Black Humor a palate, la saga de "La Casa", la "Trilogia del Cornetto" e, uno recente (7 anni fa, sticacchi) Drag me to Hell.
    E quelli che mi spaventano davvero sono quelli dove si respira ansia e tensione, alla Shining sostanzialmente.
    Uno dei più recenti in tal senso è stato 1408 (tratto sempre da un breve racconto di Stephen King, oltretutto)
    Anche qui, una lunga di lista di Must See.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1408 l'ho visto proprio recentemente. Effettivamente un po' di ansia me l'ha data, non è però stato uno di quei film che non mi fanno dormire la notte. Mi è anche piaciuto parecchio e conto di prendere il libro che contiene il racconto. Per la cronaca King è uno dei miei autori preferiti. Anche se preferisco i primi romanzi.
      Anche a me piace molto la saga de "La Casa", semplicemente top XD...come ho fatto a dimenticarmela. Che vergogna.

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^