domenica 1 maggio 2016

TAG: I Goth You Babe - Smells Like Black Magic

La giornata piovosa di oggi si presta benissimo alla mia partecipazione al bellissimo tag: "I Goth You Babe", ideato da Sue di Cosmetic Mind
Sono venuta a conoscenza di questo tag leggendolo sulle pagine di Alice Madness Beauty e ho subito pensato che fosse una gran figata. Nel corso dei giorni, mi era passato di mente  (fagocitato dal vivere quotidiano) e me ne ero quasi dimenticata, se non fosse che sono arrivata per caso, sul blog proprio di Sue. Destino? Mmmm...io non credo ^__^
Sono felicissima di aver trovato il blog di Sue, che oltre ad essere un gran bel pezzo di figliola pare avere diverse cosucce interessanti in comune con me. Oppure sono io che le ho in comune con lei. Fate vobis.
Tutta questa introduzione per dire, che non potevo non partecipare (seppur in ritardo) a questo stupendo tag per noi donne oscure e crepuscolari. 
Le uniche regole per la partecipazione, stanno ovviamente nel citare l'ideatrice e nella condivisione del post sui social tramite hashtag #igothyou.




Il primo appuntamento di questo tag , strutturato su tre appuntamenti, è dedicato allo smokey eyes e alla nostra personale realizzazione.
Devo ammettere di non essere una grande amante di questo trucco su me stessa. Non riesco a vedermi con l'angolo interno dell'occhio scuro e pertanto tendo solitamente a evitarlo.
Per altro,  è un makeup che apprezzo praticamente su chiunque. Lo trovo sensuale senza essere volgare. Avevo inizialmente pensato di farlo con un altro colore che non fosse il nero ma, ho poi pensato che era anche interessante uscire un po' dal mio orticello e "coltivare" qualcosa di nuovo.
Il risultato mi piace parecchio.


Parto come sempre dal trucco occhi con l'applicazione del primer. Al momento ne sto usando uno di NYX. Come primissima cosa applico il perenne Antique White di Nabla sotto l'arcata sopracciliare per aiutarmi a sfumare. Stendo poi un matitone nero su tutta la palpebra mobile e lo sfumo. Fatto questo applico  un ombretto nero in dosi generose continuando a sfumare e ad alzarmi verso le sopracciglia.


A questo punto, ho superato di parecchio la piega, sfumo Fahrenheit di Nabla. Volevo assolutamente dare un tocco di rosso per sentirlo più mio.  Appena sopra Fahrenheit stendo Gesso di Mac.
Applico mascara e ciglia finte.
Devo ammettere che un po' mi è mancato applicare l'eyeliner... ^___^ ...si, proprio io. La donna che lo odiava.
Nero anche nella rima esterna inferiore. Non ho voluto applicare matita all'interno dell'occhio.
Il resto del trucco è sempre dato dal fondotinta, correttore, cipria, sopracciglia con Dipbrow e un po' di contouring.
Sto utilizzando al momento la palette NYX Highlight & Contour e devo dire che mi sta piacendo, anche se la trovo un po' polverosa.
Ne riparlerò più avanti.


Per le labbra mi sono mantenuta sullo scuro. Ne ho tracciato il contorno con una matita e ho applicato il rossetto liquido di Kat Von D nel colore Vampira.
Difficile stenderlo in maniera uniforme...ho sacramentato parecchio. Il colore però è stupendo.
Per la cronaca in settimana mi è arrivato un altro ordine dalla Spagna...


I prodotti utilizzati. 
La cialda di Antique White è  ormai agli sgoccioli mentre il correttore 24/7 di Urban Decay è ufficialmente terminato. 
Ho una borsa intera di prodotti finiti dei quali conto di parlarvi prossima settimana e già tremo all'idea di quanto tempo impiegherò. 



E con questo si conclude il primo appuntamento. Non posso far altro che ringraziare Sue per aver ideato questo bellissimo tag, non taggo nessuno ma hey...voi sapete che io voglio vedere i vostri smokey quindi fatevi avanti ^__^
 Baci oscuri a tutte.



Face

Lancôme, Teint Visionnaire, 005
Urban Decay, 24/7 Concealer, FBI
Debby, Powder Experience, 01
NYX, Highlight & Contour Pro Palette

Eyes

NYX, High Definition Eye Shadow Base
Maybelline, Master Smoky, Smoky Black
Nabla, Antique White - Fahrenheit - Nocturne
Mac, Gesso
Anastasia Beverly Hills, Dipbrow Pomade, Auburn
Essence, I Love Extreme
Mac, False Lashes, 48

Lips

Debby, Lip Pencil, 2
Kat Von D, Everlasting Liquid Lipstick, Vampira



post signature

38 commenti:

  1. ma che meraviglia ti sta benissimo *_* beh io meglio che non ci provo già so che verrei tipo panda huahauha ma ti seguirò nelle fasi del tag perchè è davvero di mio gusto W LE OSCURE! ciao tesoro un bacione e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che panda ahahah :) a me piacerebbe vederti in versione smokey. Ricordo qualche tuo trucco un po' più carico e stavi benissimo. Un bacione anche a te e buon inizio di settimana (weekend già finito...che tristezza...)

      Elimina
  2. Smokey e labbra scure è una cosa che uso spessissimo,parteciperei volentieri ma il fatto che sìa strutturato su 3 post un pò mi spaventa(non vorrei partecipare a 1/3-2/3,ed il tempo è quel che è).
    Su di te sta da Dio,ti si addice tremendamente!!!
    Vampira io lo vedo marrone sul labbro inferiore e rosso su quello superiore,in ogni caso è molto diverso dalla versione studded kiss,che viene molto più vinaccia(su di me in particolare).Mi piace parecchio in ogni caso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi partecipare anche a solo uno o a due, come vuoi. Lo diceva chiaramente Sue :) quindi se ti va, sai sempre che io apprezzo molto.
      Vampira è strano...io ci vedo anche un riflesso bronzato sul labbro inferiore...boh...
      Comunque ho visto qualche swatch di Vampira rossetto in confronto a questo liquido ed effettivamente il rossetto è molto più vinaccia. In teoria dal tubetto anche questo lo sembra. Peccato che una volta applicato (per lo meno su di me) non lo diventa. Può anche essere che sono io impedita ad applicarlo XD

      Elimina
  3. Ti dona moltissimo, è davvero bello, e il tocco di rosso lo rende decisamente più tuo :)
    Peccato per Vampira >_<
    Io amo gli smokey ma baro perché non seguo tutte le regole e illumino l'angolo interno... non riesco proprio ad evitarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solitamente anch'io faccio così ;) poi ci sono colori che a piena palpebra mi sembra mi sbattano terribilmente, tipo il teal quindi temevo un po' oggi con il nero. Invece devo dire che mi ci vedo.
      Vampira...è una grossa incognita al momento...vedremo se con l'uso prolungato riesco ad applicarlo meglio.

      Elimina
  4. Oddio ma sei di una bellezza incredibile. Hai uno sguardo senza tempo ed il tuo smokey è un amore. Devo avere Vampira perché credo che morirei senza. Felicissima che tu abbia preso parte ad I Goth You Babe! Posso chiederti se è il tuo castano? Credo di essermi innamorata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quasi arrossisco a leggere il tuo commento :) ma sono felicissima che ti piaccia la mia proposta. Vampira, non so se te lo consiglierei perchè è rognosetto da applicare e da rendere uniforme, però lo sto utilizzando anche da poco quindi vedremo. Il colore dei miei capelli di base è un castano ramato e una volta ogni due mesi ci butto su un paio d'ore l'henné caldo delle erbe di jeans, mischiato alla cassia.

      Elimina
  5. Sei stupenda! Avevo visto in giro questo tag e infatti speravo che tu partecipassi! Il tuo smokey mi piace da morire, molto scuro e personalizzato dalla sfumatura rossa *-* l'accostamento con le labbra trovolta che sia perfetto. Non vedo l'ora di vedere cos'altro hai ordinato dalla Spagna e credo che prima o poi parteciperò anche io a questo tag :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie :) io spero davvero parteciperai al tag, perché sarei proprio curiosa di vedere la tua interpretazione dello smokey. I miei acquisti dalla Spagna, li vedrai prestissimo. Posso già anticiparti che è l'ammmmmore.

      Elimina
  6. Caspita che bella!
    Nonostante i toni "scurissimi" trovo sia un make up assolutamente armonioso...stai benissimo!
    Buona settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Nora! :) Buona settimana anche a te

      Elimina
  7. Bellissimo l'intero make-up, e lo smokies eyes e romanticamente goth... fortissima la collana coi teschi!

    vamp-kiss baby!

    sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che ti sarebbe piaciuta. Ho una fissazione per questa collana.
      Ricambio i baci vampireschi

      Elimina
  8. Wow :) davvero meraviglioso questo trucco! Io non sono tipa da usare/osare con questi colori.. sono dipendente dalla mia Naked e uso solp colori neutri anche perché non sono grande amante degli ombretti ma le labbra scure le adoro !!

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece amo molto gli ombretti, ma uso indistintamente colori neutri che ultra intensi e colorati. Per dire che anche per me le Naked in generale (io preferisco la due) sono dei must :)

      Elimina
  9. Bellissimo makeup Ele!
    Questi toni ti donano parecchio con il tuo incarnato chiaro...love!!!
    Sono curiosa di sapere come ti stai trovando con la palette per il conturing di NYX :)
    Kisses <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fede <3
      Mi sto trovando bene con la palette NYX, è forse un pelo polveroso, specialmente con alcuni colori illuminanti mentre le cialde per il contouring mi sembrano incentrate più sul caldo che sul freddo, però si sfumano e si dosano bene. Spero di farne una review a breve.

      Elimina
  10. Questo makeup ti dona un'eleganza incredibile, che invidia *-*!
    Lo smokey con il tocco di rosso mi è piaciuto talmente tanto che volevo provare a copiartelo, poi mi è tornato in mente che l'ombretto nero a palpebra intera mi sta malissimo e con la mia incapacità di sfumare mi sarebbe venuto fuori di sicuro un fantastico effetto pugno in un occhio, in entrambi anzi.
    Quindi Vampira ce l'hai sia sopra che sotto? Sembrano due colori differenti :-O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene si, Vampira è proprio una maledizione da stendere in maniera omogenea. Diciamo che dal vivo si coglieva meno lo stacco, enfatizzato anche dalle mie luci. Comunque il mio trucco è davvero una stupidata, basta che sfumi come se non ci fosse un domani con un pennello morbido e il gioco è fatto. :D

      Elimina
  11. Sei splendida e nonostante l'oscurità non è un paradosso...il tuo incarnato spicca con i toni scuri *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Foffy...che bel complimento... *__*

      Elimina
  12. Nonostante il trucco sia strong e cupo tu sei luminosa:) bellissimissimole sfumature sugli occhi! Un abbraccio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia ;) Un abbraccione anche a te

      Elimina
  13. Ele per me questo trucco di rappresenta in pieno! La sfumatura rossa poi è proprio tua! Ottima ottima interpretazione dello smokey!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!!! ^___^ io sono contentissima che sia arrivato questo. Effettivamente, anche se era la prima volta che lo facevo, me lo sono sentito molto bene addosso. Sono contenta che sia piaciuto anche a te.

      Elimina
  14. Le labbra sono bellerrime e il look é proprio adattissimo a te!bravissima x antique white,finire un ombretto mono non è da tutte!un bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antique White per la cronaca ancora non è finito del tutto XD, ne ho un sottile strato che non riesco a terminare. In ogni caso ne ho già una cialda nuova pronta perchè è davvero valido. Sono felice che ti sia piaciuto il mio smokey. Bacione anche a te.

      Elimina
  15. Ufff, prima o poi dovrò decidermi anche io a partecipare a questo tag (anche se in colpevolissimo ritardo), è che con lo smoky sono proprio impedita! La collana coi teschi è meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io arrivo sempre in super ritardo con i tag, ma penso meglio tardi che mai. Questo poi è davvero una figata! Sue ha avuto una bellissima idea. La collana è di Kreepsville 666...il nome già la dice lunga :)

      Elimina
  16. Vampira è bellissimo ed è perfetto con lo smokey che hai creato *-*
    Io ho fatto giusto giusto ieri le foto per lo stesso post, ma mi son lasciata prender un po' troppo la mano e mi è venuto fuori un qualcosa di non ben definito -.- contiamo poi che con gli smokey son proprio incapace...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivo in ritardassimo a rispondere al tuo commento e nel frattempo ho visto anche il tuo smokey ed è una FIGATA! E non aggiungo altro.

      Elimina
  17. Che splendore, stai benissimo! Le labbra sono pazzesche *_*

    RispondiElimina
  18. Dico solo questo LA FIGHEZZA ASSOLUTA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma quanto ti si vuole bene??? Quanto??? :)

      Elimina
  19. Uno smokey eyes che non ti incupisce affatto, probabilmente merito della tua egregia realizzazione (amo il rosso in piega, devo provarlo) e della tua meravigliosa e splendente carnagione.
    Ma Vampira sulle labbra è davvero così particolare *___* peccato per le bestemmie che si buttano per stenderlo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vampira è tanto bello quanto rognoso da stendere. Continuo ad utilizzarlo ma stenderlo in maniera uniforme pare un miraggio. Lo si perdona perchè il colore è tanto tanto bello.
      Tu che hai gli occhi azzurri devi assolutamente provare il rosso! E' una bestemmia non farlo!

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^