domenica 29 maggio 2016

The Red Series - Look Numero Due

Secondo makeup con il mio amatissimo rosso.  Noto che questo colore tende a darmi dipendenza. E' un periodo che praticamente non indosserei altro. Il trucco di oggi lo trovo abbastanza carico, non che la cosa mi preoccupi, ma nonostante questo mi è valso diversi apprezzamenti in giro. 
Una ragazza mi ha guardata insistentemente in un negozio, per poi fermarmi e oltre a farmi mille complimenti ha voluto sapere come lo avevo realizzato e i prodotti utilizzati. Inutile dire che io ero felice come una piccola vampiretta all'imbrunire ^__^ 
Piccola divagazione...sono stata riuscita a farmi portare nel mega centro commerciale di Arese e mi sono regalata  diverse cosucce interessanti e che desideravo da tempo. 
Conto di mostrarvi il mio bottino nei prossimi giorni.



Per questo trucco, la mia abitudine di cominciare dagli occhi, si è rivelata provvidenziale perchè ho seminato parecchio colore in giro per il viso.
Ho applicato il primer occhi NYX su tutta la palpebra e ho aspettato qualche istante che si asciugasse leggermente. Non so se risente del caldo maledetto che è già arrivato, ma negli ultimi giorni, lo trovo un po' appiccicoso.
La prima cosa che ho fatto è stata creare una sfumatura con un rosso di media intensità, Ember di Neve Cosmetics, nella palpebra mobile allungandomi verso l'esterno e verso l'alto.
Ho poi applicato un marrone, anche questo medio su tutta la palpebra mobile.
Utilizzando qualche goccia di Aqua Seal di Makeup For Ever e un rosso, questa volta più scuro (Red Carpet sempre di  Neve), ho tracciato una linea di eyeliner parecchio spessa. Sotto l'arcata sopracciliare ho sfumato White Frost di Mac e ho illuminato l'angolo interno con Nylon.
Mascara e ciglia finte d'obbligo.
Mi sono dimenticata anche a questo giro, un close up dell'occhio aperto frontale, in ogni caso ho sfumato nuovamente Ember e ho ripassato sopra, per tutta la rima esterna inferiore con un nero, Carbon di Mac.


Sono passata poi alla base con il Born This Way di Too Faced, coperto occhiaie e rossori vari e fissato con la cipria. La solita noia.
Ho riempito e allungato le mie sopracciglia con l'onnipresente Dipbrow di Anastasia. Noie su noie.


Non ho voluto applicare blush perchè mi sentivo già bella carica, ho però fatto un po' di contouring con un nuovo acquisto, il mitico blush in taupe di NYX! Evviva, evviva! Lo desideravo da anni e non ero mai riuscita a trovarlo, ne sul sito NYX italiano (quando ancora esisteva), ne su quello inglese (idem come prima). Finalmente giovedì ho potuto vederlo dal vivo e comprarlo al negozio NYX di Arese. L'ho utilizzato solo due volte ma sento già un profondissimo amore che sta nascendo.


Sulle labbra, ho fatto un mezzo casino. Le ho contornate con una matita rossa come mio solito, volevo poi provare un rossetto liquido di Deborah, numero 10,  (acquistato mentre era in mega offerta), aspettandomi un bel rosso classico. Mi sono invece trovata davanti un rosso fragola molto chiaro e molto fresco, che poco si accordava (per i miei gusti) con il trucco occhi.
Pertanto con un pennellino ho ripassato sopra con Vampira di Kat Von D.
Decisamente meglio.


Trucco finito.

Foto di famiglia con i prodotti utilizzati.

E con questo ho terminato.
Baci a tutte. Come state belle donne? Avete qualche fissa makeupposa dell'ultimo periodo? Ditemi, Ditemi.
Face
Too Faced, Born This Way, Porcelain
Smashbox, HD Concealer, Fair
Debby, Powder Experience, 0
NYX, High Definition Blush, Taupe
Eyes
NYX, HD Eye Shadow Base
Neve Cosmetics, Ember - Muffin - Red Carpet
MAC, White Frost - Nylon - Carbon
Makeup For Ever - Aqua Seal
Anastasia Beverly Hills, Dipbrow Pomade, Auburn
Lancôme, Hypnôse Doll Eyes
Mac, False Lashes, 36
Lips
Deborah, 24 Ore Matita Labbra, 10
Deborah, Absolute Lasting Liquid Lipstick, 10
Kat Von D, Everlasting Liquid Lipstick, Vampira

17 commenti:

  1. Il lipstick di Kat è bellissimo e ti sta da Dio!
    Anche io ultimamente sono dipendente dal rosso, quando voglio fare un trucco un po' più elaborato ma senza scervellarmi troppo opto sempre per questo colore ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di te il rosso è sicuramente bellissimo. Con i tuoi stupendi occhi azzurri :)

      Elimina
  2. Il rosso sugli occhi per me è il TOP, lo amo, e su di te ci sta a meraviglia!!!
    Ti invidio tantissimo, ma proprio tanto tanto tanto, Taupe di NYX, che non sono riuscita a trovare a NY. Chissà se uno store arriverà anche qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Miki! ^___^
      Io sono andata apposta al centro commerciale di Arese per vedere il negozio NYX. Diverse cose purtroppo non le ho trovate ma molte altre invece si, tra cui Taupe che corteggiavo da tanto. Vedo che NYX si sta espandendo parecchio quindi sicuramente arriverà anche dalle tue parti.

      Elimina
  3. Questi colori caldi sugli occhi ti donano parecchio avendo te una pelle molto chiara ^^

    RispondiElimina
  4. Complimenti e attenzioni più che meritate, sei bellissima, mi piace moltissimo questo make-up...così vampirismo appunto, così tuo e.. carinissima anche la maglietta che si intravede!

    vamp-kiss

    sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sere ^___^
      La maglietta della famiglia Addams l'ho trovata da un sito che vende abbigliamento goth, si chiama Restyle.Pl. Ha delle cose veramente belle, anche a livello di tessuti e costano pochissimo. Proprio l'altro giorno ho ordinato diverse magliette. Facci un giro se ti capita, hanno delle cose molto carine e sul "nostro" stile.

      Elimina
  5. Preferivo il precedente, però mi piace e ti sta molto bene anche questo e poi di questo però amo la linea rossa di eyeliner. La capisco bene la ragazza, se ti trovassi in un negozio credo che mi denunceresti per stalking per le millemila domande che ti farei sui tuoi makeup :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luisa :) il precedente diciamo che l'ho collaudato meglio, questo era un po' un esperimento. Ma magari ci potessimo incontrare in un negozio o indifferente... penso che lo stalking sarebbe assolutamente reciproco :) dovevo venire quest'anno al Cosmo, mannaggia a me.

      Elimina
  6. trucco pazzesco e ti sta benissimo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara ^___^ sei gentilissima

      Elimina
  7. wow! io adoro il rosso e red carpet è il mio preferito perché è scrivente e facile da sfumare. Hai utilizzato anche un altro mio adorato bene : il blush tappe di nyx, sacro graal che farebbe venire fuori gli zigomi anche ad un criceto! sarebbe bellissimo guardare i tuoi make dal vivo e , finalmente, conoscerci!

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia! Capisco perfettamente perché hai ricevuto tutti questi complimenti, bellissima *-*

    RispondiElimina
  9. Mi piace!! :D
    In particolare nel trucco occhi apprezzo la linea rossa di eyeliner e quella punta di marroncino che compare sulla palpebra :3
    Sai che io adoro quelle tinte Deborah?! non ho quel colore, ma le trovo a dir poco fantastiche, sia per tenuta, che colore e comfort.
    Per il momento ho la fissa per qualsiasi colore che mi rimandi minimamente a Balkis di Nabla, a Riot di Lime Crime, od a qualsiasi color tipo terra di siena bruciata <3 non immagini che strage sto facendo in questi giorni T.T

    RispondiElimina
  10. NO vabeh... Meraviglia numero 2 <3 Sempre bravissima! Mi piace molto quella sfumatura 'verdina' che Muffin ha dato al makeup. Mi piace perché nonostante il colore difficile, il trucco non risulta 'un blocco unico di colore'... anzi!
    Vampira sta benissimo perché riprende il sottotono di muffin e rende tutto molto armonioso <3

    RispondiElimina
  11. Adoro adoro e adoro! Quella linea di eyeliner rossa è favolosa. Adoro il fatto che la linea di eyeliner e la sfumatura nella piega siano dello stesso colore e vengano "staccate" da un colore in mezzo. Stai davvero bene!! :) Oramai non mi esprimo neanche più sulla tinta che hai utilizzato! ;)

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^