domenica 22 maggio 2016

The Red Series - Look Numero Uno

BUON POMERIGGIO!!! Perché tutta questa energia? Dopo una settimana di raffreddore pesante, (ho anche ipotizzato si trattasse di peste), durante la quale i miei migliori amici sono stati fazzoletti e unguenti vari, finalmente sono guarita e ho potuto ricominciare a truccarmi come il Signore Oscuro comanda.
Ho ancora screpolature e rossori diffusi ma comunque il peggio è passato.  Quando dico che per me il raffreddore è davvero devastante, tutti pensano che io esageri, salvo poi preoccuparsi un casino quando vedono con i loro occhi come mi riduce. Credetemi sulla parola, su da bravi ! ^___^
Ma bando alle ciance. 
In questo periodo ho voglia di rosso più del solito, se siete mie amiche su Facebook avrete già visto qualche foto, ma dato che sul blog ancora non ne avevo parlato, ho deciso di "inaugurare" (paroloni), una rubrica con alcuni trucchi sui toni del rosso e compagnia bella. La stessa cosa, l'avevo fatta la scorsa estate con un altro colore che amo, l'arancione. Se vi foste persi quei trucchi, li potete tutti trovare cliccando qui (clic)
Nel makeup di oggi vedrete anche qualche acquistino nuovo.




Proseguo con lo smaltimento prodotti e applico un primer HD su tutta la palpebra della NYX che possiedo già da diverso tempo. Tra parentesi, mi ci sto trovando benissimo. Come ulteriore base, applico un matitone bianco solo sulla palpebra mobile e lo sfumo con le dita.
All'angolo esterno cominciando stendendo un rosso matte, il rosso opaco più bello del globo, vale a dire Love + di Sugarpill. Al centro della palpebra mobile proseguo applicando un arancione sempre opaco, sempre della Sugarpill. Sfumo entrambi i colori insieme e mi alzo verso le sopracciglia.
Sotto l'arcata sopracciliare proseguo con colori matte, applicando un bianco gesso, ancora una volta di Sugarpill.
Illumino l'angolo interno con il pigmento Vanilla di Mac.


Nella rima esterna inferiore, applico un matitone nero per 3/4 della palpebra e sfumo con un ombretto sempre nero e con il pennello sporco di rosso.


Stendo l'eyeliner, applico mascara e ciglia finte. Sto utilizzando sempre l'Ink Liner di Kat Von D e ribadisco di non notare differenze con il Tattoo Liner. Per mascherare l'attaccatura delle ciglia finte, tuttavia, utilizzo un eyeliner liquido della Essence, che mi permette di arrivare meglio tra le ciglia.


Passo poi alla base. In questo periodo sto utilizzando il Born This Way di Too Faced. Lo applico, come al solito, con una beauty blender inumidita. Devo dire che da quando sto usando questo fondotinta, anche la pulizia della beauty blender è diventata più semplice e veloce.
Abbondo di correttore sui rossori e sulle occhiaie, sfumo tutta la faccenda e fisso con la mia amata cipria Debby.
Per la cronaca, ho terminato l'ennesima confezione.
Niente blush ma un po' di contouring mischiando due cialde della palette NYX.
Ultimo passaggio, riempio e allungo le sopracciglia con la mia solita Dipbrow di Anastasia.


Sulle labbra, dopo averne tracciato il contorno con una matita rossa, applico  un nuovo acquisto. Il bellissimo Nosferatu di Kat Von D! Questo rossetto liquido è l'amore totale e assoluto! Il mio preferito tra gli Everlasting Liquid Lipstick che ho acquistato. E' il "mio" rosso.
Oltretutto, anche in questo caso (come per Vampira), standing ovation per il nome. No, dico. Potevo farmelo scappare?


Le cialde della palette NYX sono estraibili. Review a breve.

Tutti i prodotti utilizzati. Solo io rompo tutti i tappi delle matite e matitoni?


E con questo ho terminato.

Face

Too Faced, Born This Way, Porcelain
Kiko, Full Coverage Concealer, 01
Debby, Powder Experience, 0
NYX, Highlight & Contour Palette, Toffee - Sculpt

Eyes

NYX, HD Eye Shadow Base
NYX, Jumbo Eye Pencil, 604, Milk
Sugarpill, Love + - Flamepoint - Tako
Nabla, Nocturne
Mac, Vanilla (pigmento)
Maybelline, Master Smoky, Smoky Black
Kat Von D, Ink Tattoo, Trooper
Essence, Liquid Ink Waterproof
Anastasia Beverly Hills, Dipbrow Pomade, Auburn
Lancôme, Hypnôse Doll Eyes
Mac, False Lashes, 36

Lips

Deborah, 24 Ore, 10
Kat Von D, Everlasting Liquid Lipstick, Nosferatu


post signature

26 commenti:

  1. Trucco stupendo, stai benissimo con il rosso e quell'ombretto è davvero iper pigmentato! Io mi lamento ancora una volta di non avere nessuna tinta di Kat Von D hahaha...scherzi a parte, anche il rossetto è strepitoso. Mi piace anche il tuo maglioncino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma fai benissimo a lamentarti. Ci sono cose alle quali è un delitto rinunciare XD una di queste sono le tinte di Kat. Sono contenta che ti piace il trucco e il maglioncino ringrazia sentitamente :)

      Elimina
  2. I tappi li rompo spesso anche io se può consolarti (con imprecazioni annesse). Vedo che hai usato il mio eyeliner preferito, quindi sono curiosa di chiederti come ti ci stai trovando! Per il resto sempre stupita per come ti stia bene sugli occhi un colore che su un buon 80% di persone di sesso femminile del pianeta sta male e fa sembrare malaticce (me inclusa). Anche io apprezzo molto il maglioncino e non ti nascondo che lo scorso inverno ne ho cercato disperatamente uno così in giro, con le borchiette, ma non l'ho trovato T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'eyeliner di Essence mi piace un sacco a livello di prodotto ma odio letteralmente l'applicatore. Io sono impedita con i pennellini sottili così. E infatti lo uso o solo nei ritocchi, oppure lo prelevo con un altro pennello più rigido. Per il resto promosso a pieni voti. Non si sbriciola e non fa l'orrido effetto pelle raggrinzita dopo diverse ore.
      Il maglioncino l'avevo preso due anni fa da Oasap. Ho provato anche a guardare se c'era ancora ma adesso hanno tutta roba estiva. Magari questo inverno lo ripropongono. L'ho visto addosso a parecchie persone.

      Elimina
  3. Io ho rotto tutti i tappi delle pastello di neve -.-"...se io facessi un trucco del genere, con tutto quel rosso sugli occhi verrei scambiata per una in fin di vita, o che non dorme da un mese probabilmente...quindi, illuminami e dimmi come fai ad esser sempre così gnocca col rosso u.U e con qualsiasi altro colore
    Il rossetto è un grandissimo WoooW, in più invidio la tua capacità di fare un bordo così perfetto <3
    A quanto vedo devo procurarmi qualche ombretto Sugarpill, dalla resa del trucco sembrano veramente sensazionali...
    Piccolo appunto eyeliner...non ho ancora preso l'Ink Liner KVD, ma ho trovato un'altro eyeliner con la punta in setole, al momento non ce l'ho sottomano e non ricordo il nome, ma dovrebbe avvicinarsi molto a quello :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Artdeco! xD mi è venuta adesso l'illuminazione della marca dell'eyeliner con la punta in setole :3

      Elimina
    2. mi segno il nome dell'eyeliner e lo metto in quelli da provare, grazie per la dritta ^__^
      Sono contenta che ti piaccia il trucco e grazie per il complimento! Penso che utilizzare il rosso, sia solo questione di abitudine e se lo applichi con una riga di eyeliner non ti dovrebbe dare l'effetto morta in piedi XD
      Gli ombretti Sugarpill sono i miei ombretti opachi e colorati preferiti, hanno tutti una scrivenza pazzesca. Questo rosso poi, insieme all'arancione e anche al giallo (Buttercupcake) sono davvero favolosi. Non ho ancora trovato nulla che li eguagli, nemmeno Mac.
      A proposito di tappi rotti...oggi un altro ha reso l'anima...cioè ho tutti i tappi pieni di nastro adesivo. Che brutto spettacolo > _ <

      Elimina
  4. Mi associo alle rompitappi,sopratutto Neve fa i tappi in pastafrolla ettecredo che si rompono XD
    Nosferatu stupendo nel nome e nel colore,trucco fantastico ed Eleonora bellissima <3
    Love+ lo amo da morire!!!Ho anche un rosso in polvere libera di Sugarpill,Asylum,che ho da un secolo e tipo non ho mai usato :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh Asylum lo volevo prendere anch'io *____*, l'unica cosa che mi ha frenata è che non sono particolarmente amante degli ombretti in polvere libera, però sarei curiosa di vederlo all'opera... 'nsomma... vedi di riesumarlo, su da brava XD
      Mi sento meno impedita sapendo che siamo un'allegra banda di rompi tappi. Sono contenta che ti piaccia il trucco. Moglie <3

      Elimina
    2. Te lo faccio vedere in azione prima possibile!!!!
      Sto usando una palette di Sugarpill (la sweetheart)per l'HR di Maggio,effettivamente sono pigmentatissimi!!!
      Sto recuperando,nell'utilizzo, tutta una serie di cose comprate e poi usate mai o pochissimo ;)

      Elimina
  5. bentornata nel lato oscuro del beauty world! E sono contenta che la "peste" ti abbia lasciata più bella e forte che mai!
    Lo sai che adoro il rosso, uno dei colori più potenti, energetici e gotici.. poi questo make-up e strepitosamente gotico e sanguinario! Bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il rosso o lo si ama o lo si odia. Noi lo amiamo, ovviamente. Peccato sia difficile da trovare. Sono poche le case cosmetiche che inseriscono dei rossi come si deve.

      Elimina
  6. Lo dico sempre: preferisco 3 giorni d'influenza e febbre, piuttosto che una settimana di raffreddore intenso...odioso!
    Detto questo, il trucco è una figata! Mi piace un sacco e quegli ombretti sembrano pigmentatissimi. Ora, parliamo di cose serie: quella tinta labbra è una meraviglia e io inizio ad odiarti perché riesci ad avere tutte le cose ganze reperibili solo negli States e io no...però compro bandane pin up per neonate direttamente dalla Cina...allora chi è la più figa?! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualcuno che mi capisce!
      Nuuuuu non odiarmi... anche perché zia Kat si può trovare anche in Europa ora. La trovi sul sito El Corte Ingles. Te lo dico giusto per la cronaca :)
      e comunque la più figa sei tu, che hai una famiglia di super fighi, il tuo ragazzo, la tua piccola e anche il vostro cagnolotto!! <3

      Elimina
  7. Questo rosso sui tuoi occhi è favoloso e l'idea della rubrica sul rosso è favolosa *__*

    RispondiElimina
  8. Come ti trovi con il born this way? Come comprenza com'è? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi modulabile. Io mi sto trovando bene ma non ho grosse cose da coprire. L'effetto è molto naturale.

      Elimina
  9. Ragazzi... ma cosa deve dire uno quando passa da questo blog?! Invidia.
    Ogni cavolo di colore ti sta da D I O. Non è umanamente possibile. I quit.
    <3 <3

    RispondiElimina
  10. Quanto invidio chi sa truccarsi di rosso, soprattutto sugli occhi! Bellissima!

    RispondiElimina
  11. Ma perché mi fai vedere Nosferatu, sai già che sono in crisi, cattivah. Comunque ti prego, svelami il tuo segreto mia bellissima musa: come fai a delineare il contorno labbra in modo così PERFETTO? Ok che hai delle labbra simmetriche e bellissime, ma dammi una chance :<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una persona sadica, I know ;)
      Per il contorno labbra, dunque...come posso spiegarmi. Faccio la bocca a pesce, tirando dentro il labbro superiore e delineo così l'arco di Cupido, così lo accentuo parecchio. Chissà se mi sono riuscita a far capire... e vado leggermente oltre il bordo sia nella parte superiore che inferiore.

      Elimina
  12. Rubrica eccezionale, qualcosa che mi farà affrontare l'odiosa estate con il giusto spirito.
    Bellissimo Nosferatu e bellissimo il trucco, ora devo cominciare a creare una wishlist a tema Kat Von D, e i tuoi post sono un valido (attentato) supporto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che so che anche tu odi l'estate, sappi che il mio amore per te è cresciuto ancora. Tanto per dire.
      Sono contenta che ti piaccia la mia "idea". Un bacio ;)

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^