domenica 26 giugno 2016

A Ticket to California (NYX Rocker Chic Palette and other friends)

Pensavo di cominciare questo post con una lunga lamentela sul caldo che è arrivato e su quanto io sia insofferente e altre amenità simili ma, dato che penso di aver decantato il mio odio per l'estate in lungo e in largo, passiamo oltre.
Mi scuso in anticipo con tutte le persone che maltratterò da qui fino all'arrivo del mio amato autunno ^___^
Per la cronaca, sto già pensando alle decorazioni di Halloween per quest'anno, ai makeup da sciropparvi sul blog e ho già diverse ideuzze che mi stimolano non poco in entrambi i settori.
Per il trucco di oggi ho voluto usare diversi prodotti nuovi e li ho mischiati allegramente insieme senza sapere dove sarei andata a parare. Il risultato mi piace e mi soddisfa parecchio. Trucco estivo e fresco? Ehm...no. Sorry. 



La maggior parte dei prodotti utilizzati fanno parte del mio haul di compleanno, che potete vedere qui (cliccami), più un paio di ombretti minerali Neve Cosmetics che ho acquistato subito dopo.


Parto dal trucco occhi applicando un primer su tutta la palpebra. Stendo l'onnipresente Antique White di Nabla, sempre sia lodato, sotto l'arcata sopracciliare, per avere la quasi sicurezza di non fare danni sfumando i colori.
Dalla palette NYX Rocker Chic California Dreaming, prelevo il color rame e lo applico sulla palpebra mobile. Stendo poi il nero nella parte finale dell'occhio e lo sfumo nella piega, verso l'alto e verso l'esterno. Picchietto un po' di colla per glitter sulla palpebra mobile e applico il bellissimo Ticket di Neve Cosmetics.
Grazie eh Federica ... questo acquisto è colpa tua, sappilo  ^___^
Traccio una linea di eyeliner solo nella parte finale dell'occhio, applico mascara e ciglia finte.
Queste che indosso oggi sono le Wicked Lashes, sempre di NYX e mi sono piaciute parecchio.
Ho dovuto tagliare perchè probabilmente pensato per gli occhi di una gigantessa, ma per il resto sono flessibili e leggere.


Per la rima esterna inferiore, applico un pizzico di nero all'angolo esterno, mentre per la parte restante di palpebra, utilizzo l'argento sempre della stessa palette NYX. Anche in questo caso picchietto pochissima colla per glitter e stendo un'altra meraviglia di Neve Cosmetics, Jellyfish. Purtroppo la foto non rende giustizia alla bellezza di questi glitter. Mascara per completare.


Base viso. Ho momentaneamente messo da parte la combo minerale e ho ripreso in mano il fondotinta Born This Way di Too Faced. L'avevo accantonato con l'arrivo delle temperature calde ma ho visto che il mio viso lo regge quasi meglio di quello minerale (che per la cronaca continua a piacermi molto, sia chiaro).
Lo applico con la beauty blender umida. Stendo poi un correttore su rossori e occhiaie e sfumo tutta la faccenda. Sono riuscita a terminare il correttore Lancôme presente con il primo Teint Visionnaire che avevo acquistato.
Fisso tutto con una cipria minerale.


Faccio un po' di contouring con Taupe di NYX e applico un blush aranciato sempre di NYX.


Riempio e allungo le sopracciglia con la Dipbrow di Anastasia.


Per le labbra, andiamo con qualcosa di prettamente estivo, bello fresco e per nulla impegnativo.

Traccio il contorno con la matita Nightmoth di Mac e stendo un rossetto ancora di NYX, della collezione Full Throttle, Night Crawler .
A proposito di "Full Throttle"...le mie palettine occhi sono ancora ferme in dogana...

Due parole su questo rossetto.
Come già avevo detto durante il post degli acquisti, è inizialmente scivoloso e dopo qualche minuto tende a fissarsi sulle labbra.
Questa volta l'ho tenuto indosso per qualche ora e ho notato che la texture diventa quasi cerosa, ricorda molto i rossetti Mulac da questo punto di vista.
E' rimasto intatto fino a quando non l'ho rimosso, dopo circa tre ore. Non avevo mangiato ma bevuto almeno un litro d'acqua direttamente dalla bottiglia.
L'unica nota dolente è la stesura che non risulta omogenea e mi ha fatto tribolare un po'. Ripassando il colore è facile "portarlo via"... non so se mi spiego. Alla fine ho risolto dando una prima passata, aspettando che il colore si aggrappasse alle labbra e poi ne ho dato una seconda.


Fine del trucco.

E con questo vi saluto.
Programmi per questa domenica? Io mi sbatterò sul divano con l'aria condizionata polare e finirò di vedere l'ultima stagione di Penny Dreadful, piangerò lacrime amare (già lo so) e entrerò nel mio consueto "lutto" da serie tv/libro finito.
Baci leggeri.
Face
 
Too Faced, Born This Way, Porcelain
Lancôme, Teint Visionnaire (correttore)
Neve Cosmetics, Cipria Surreale
NYX, Taupe
NYX, Cinnamon
 
Eyes
NYX, HD Eye Shadow Base
NYX, Rocker Chic Palette, California Dreaming
Too Faced, Glitter Glue
Neve Cosmetics, Ticket - Jellyfish
Kat Von D, Ink Liner, Trooper
Anastasia Beverly Hills, Dipbrow Pomade, Auburn
Lancôme, Hypnôse Doll Eyes
NYX, Wicked Lashes, 03
 
Lips
MAC, Nightmoth
NYX, Full Throttle, 06, Night Crawler
 
post signature

31 commenti:

  1. Ah come ti capisco! Io non mi lamento troppo perché in fondo sono davvero contenta di vestirmi meno! Ma anch'io, come te, non vedo l'ora che arrivi l'autunno <3 io invece più che Halloween (non sono una grande amante) preferisco pensare al Natale hehe. Comunque bellissimo look (ma era ovvio!!) xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Natale mi piace parecchio. Diciamo che i mesi di ottobre, novembre e dicembre sono i miei preferiti. Luglio e agosto invece sono la "morte".
      Contenta che ti piaccia il look :)

      Elimina
  2. Stai benissimo, il make up è scuro e profondo, ma quel rame al centro irradia di luce il tuo sguardo e fa risaltare il colore dei tuoi occhi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre gentilissima Foffy ^___^

      Elimina
  3. Dopo questo post ho capito che DEVO avere ticket di Neve- è stupendo! :D
    Il look non sarà estivo ma rimane comunque meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un pigmento/glitter veramente stupendo! Io l'ho preso in formato mini ma credo mi durerà un'eternità

      Elimina
  4. Non mi stancherò mai di dirti quanto il color rame ti sta d'incanto! Quelle ciglia finte sono meravigliose così come il trucco! Hai tutta la mia solidarietà cara Ele, io odio l'estate, sono i tre mesi che patisco di più. Mi rinchiudo in casa perché il caldo dell'Emilia ti uccide e mi sale tipo la depressione :/ bella stagione doveeeee?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti. Bella stagione...forse per chi abita al mare e non nella buca della pianura padana o per chi ha la possibilità di andare in vacanza ma per le poveracce come me è davvero una tortura. Al momento ti scrivo sotto l'aria condizionata a manetta e mi sento comunque male. Bah.
      Comunque sono tanto contenta che ti piace il trucco e soprattutto il rame. Ormai è entrato di diritto tra i miei colori preferiti.

      Elimina
  5. Come ho detto, sono questi colori meravigliosi, con un balzello di luce nell'oscurità e la tua meravigliosa carnagione radiante d'alabastro, a donare un po' di supporto al mio ODIO per la stagione estiva. Sogno di nuovo l'autunno e l'inverno, e intanto aggiungo Ticket alla mia wishlist.
    Magari dovrei prima iniziare a fare amicizia on quei colori però v__v magari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso di averti già detto che con i tuoi occhi, tutti i colori dal rame al rosso ti starebbero da ddddddio e spero un giorno di vederteli addosso ^__^
      Ticket è tanta roba.
      Comunque penso dovrebbero creare un gruppo di supporto per gli intolleranti all'estate. Non se po'.

      Elimina
  6. Jellyfish e Ticket... adoro!
    Sempre splendida <3
    E, comunque, odio l'estate e non vedo l'ora di ritirare fuori i maglioni. Ben ti capisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille bella donna ^__^
      In questi giorni sto acquistando maglioncini e vestiti invernali, tanto per dirti quanto spero che torni presto il freddo.

      Elimina
  7. Io - Adoro - i - Tuoi - Makeup !!!
    Il trucco occhi mi ricorda un po' Katniss Everdeen alla sfilata dei primi Hunger Games...non so però se sia il tuo genere...
    Come sempre la tua mano ha una specie di marchio e il rossetto, mi ripeto lo so, applicato alla perfezione!
    Le tua relazione con il caldo la seguo su fb, ma se vuoi dedicarci un post io lo leggero ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hunger Games rientra tra i libri che ho amato e anche i film mi sono piaciuti molto. Mi sfugge il trucco che indossa lei alla prima sfilata. Buona occasione per riguardarmelo.
      Sono molto felice che riconosci la mia "mano" nei miei trucchi :)
      Ahahah su facebook mi lamento parecchio è vero!
      Ah ovviamente sono super felice che ti piace il trucco. Ma tanto eh.

      Elimina
  8. Come al solito resto stupita dalla tua bravura e genialità per come realizzi questi makeup. *.*
    Addddoro *.*
    Queste tonalità calde sugli occhi insieme al viola non le avrei mai pensate stessero cosi bene...veramente e invece su di te sta benissimo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'acquisto di Ticket è proprio colpa tua sappilo ^__^
      Felice che ti piaccia tutto l'insieme.

      Elimina
  9. Non so se è perché so che odi la stagione, ma mi sembra di percepire insofferenza nelle espressioni di queste foto XD che non intacca la tua bellezza eh, sia chiaro! Speravo di vedere protagonista il pigmento Mac e a dire il vero pensavo fosse lui quello che poi ho scoperto essere il Ticket di Neve, quindi non mi ritengo delusa è bellissimo e dà un sacco di luce, il rame poi è un colore tuo, questo ormai è assodato <3(però spero di vederlo ugualmente, sono sicura che ne tirerai fuori grandi cose, come sempre del resto). Comunque chissenefrega del colore non estivo del rossetto, mi piace assaje e non avrei pensato a un'armonia con il rame e invece!
    Ti sono vicina, anche io odio il caldo, non lo odierei se potessi stare a mollo nelle acque paradisiache delle mie parti dalla mattina alla sera :/ ma io odio anche il freddo, sto bene solo quella decina di gg all'anno (quando va bene) di mezze stagioni...Scusa per il pippone fuori tema e il commento chilometrico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente non è un bel periodo, indipendentemente dal caldo, e forse questo si riflette inconsciamente nei miei occhi. Diciamo che ci sono un insieme di cose che non vanno, tra cui il caldo che amplifica il tutto. Comunque tornerà l'autunno e tutto sarà più semplice ^__^
      Il pigmento di Mac, lo vedrai eccome! Sarà il protagonista di un trucco dedicato. Pian piano recupero tutto. L'accoppiata rame e viola scuro è nata per caso e ha stupito anche me.
      Ecco diciamo che se io avessi il mare in città sarei molto molto meno intollerante e invece sono nella buca della pianura padana dove ci sono delle zanzare giganti e un'umidità pazzesca. L'inverno invece me lo godo parecchio, perchè non soffro assolutamente il freddo e poi il ghiaccio mi da sempre un'idea di pulito... divagazioni a parte, a me piace sempre leggere i tuoi commenti e non sono affatto fuori tema. E comunque i pipponi te li piazzo sempre anch'io :)

      Elimina
  10. Possiamo per piacere, abolire forever i trucchi leggeri ed estivi e concentrarci su qualcosa di badass come questo? Bellissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me va benissimo. Dove devo firmare? <3

      Elimina
  11. quando ho visto la foto di questo make up mi sono fatta una nota mentale : 'da commentare assolutamente'! è stupendo! stai benissimo con il rame è l'argento, rendono il tuo incarnato ancora più etereo. passiamo alle labbra: se instigator mi donasse la metà di quanto ti dona questo rossetto sarei felicissima! il problema della disomogeneità appartiene proprio al tono credo, ho la stessa difficoltà con altri viola scuri. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, sei gentilissima. Temo anch'io che il viola sia di base un colore un po' difficile da trattare, anche se con alcuni, tipo Smoked Purple di Mac non ho avuto questi problemi. Il prezzo comunque è anche differente, quindi diciamo non mi aspettavo la stessa resa. Anche se a volte non vuol dire nulla.

      Elimina
  12. Riesci ad essere bellissima anche nella nostra odiata estate, tutto il contrario per me, mi sento davvero un mostro... mi ritrovo a metà pomeriggio col mal di testa, e riesco a fare poco più della metà delle cose che dovrei fare... in più sono ancora in lutto per la fine di Penny Dreadful, concordo col tuo commento.. nella prognosi della dottoressa io mi sono riconosciuta per un buon 70%, lasciamo perdere...
    Questo make-up ti trasforma in una creatura fantastica.. originali e riuscitissimo gli abbinamenti di colore e carinissimo quel top estivo... e grazie per citare futuri progetti estivi, mi fai ben sperare che si sarà ancora vita dopo la fine questo strazio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pensare a futuri progetti mi tiene un po' a galla perchè oltre al caldo, all'umore che è sotto le scarpe e complice anche il fatto che lavorerò tutto agosto, mi sento davvero una m...a.
      La diagnosi della dottoressa mai come ora me la sento addosso. Ho ricominciato a riguardare Penny per illudermi che non sia finito. Contestualmente ho deciso di rileggermi Frankenstein e proseguirò con gli altri classici, giusto per rimanere in tema. Ah ho anche ordinato una collana che penso ti piacerà un sacco.
      Grazie per le belle cose che mi hai scritto. Sei sempre una ventata d'aria fresca per me

      Elimina
  13. Quel rame è una meraviglia!!!Io l'estate l'adoro e adesso ho voglia di colori più fruttosi/gelatosi/solari(da qui il rimando infinito del tag i goth you babe),ma tu sei una creatura invernale,ed è giusto che usi i colori con cui ti senti più a tuo agio,alla faccia delle stagioni!!!Che così stai benissimo :)))
    Ho comprato 2 rossetti liquidi di Nyx a proposito,adesso che ero a Praga ho trovato un monomarca e non ho resistito.Ti saprò dire come mi ci trovo ^^
    Ti ho menzionata come mio blog preferito nella categoria makeup nel mio post sul Liebster!!!
    (quest'anno ho preso 5 nomination,spezzo il post in due puntate...)
    Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente se abitassi in una città bella come Trieste, dove puoi avere mare e montagna vicine, l'amerei di più anch'io. In realtà io immersa nell'acqua di mare sto molto bene e mi piace anche stare in spiaggia purché all'ombra ma l'estate piacentina è davvero una tortura. Temperature caldissime giorno e notte senza un filo d'aria, zanzare grosse come gatti (l'autan se lo fumano) e un'umidità che ti lascia sempre appiccicaticcia. Comunque, scusami la divagazione. Mi sono goduta molto le tue foto di Praga e sono curiosa di vedere cosa ti sei presa da NYX e come ti ci troverò.
      Il tag l'ho già visto e l'amore per te si spreca <3

      Elimina
  14. Ciao Eleonora, ripasso per un saluto, rileggo il mio commento e mi rendo conto che farei meglio ad andare in letargo.. i progetti in questione non erano estivi ma autunnali, riferiti ad Halloween, ecco.. ora capisci meglio che effetto nefasto l'estate ha su di me..
    Ora devo andare ad un festa goth e non so da che parte cominciare, a parte sono distrutta, ma avrei proprio bisogno dei tuoi consigli e della tua creatività! Be'.. a presto e... resistiamo, dai!

    sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ti avevo capita benissimo lo stesso ^__^
      Mi racconterai come è stata la tua festa goth e spero di vedere qualcuna delle tue bellissime foto. Io sono tappata in casa da venerdì pomeriggio rientrata da lavoro e ne uscirò solo domani mattina.

      Cerco di distrarmi e si. Resisto. Ma che pena però.
      Un bacione

      Elimina
  15. Ticket è spettacolare *-*
    Per quanto riguarda i Full Throttle...io li avevo presi al Cosmoprof, compreso questo che hai indosso tu...solo che a me stava malissimo e l'ho dato via -.-
    Comunque, quello che volevo dire è che, ne avevo presi 5, e questo tra tutti è quello più disomogeneo -.- gli altri non mi han mai dato nessun problema in particolare, anzi, sono confortevolissimi <3
    Domani vado a Venezia ed ho in programma proprio di mettere uno di loro :3
    Meravigliosa come tuo solito ;*

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^