domenica 12 giugno 2016

Birthday Haul ad Arese (Mac, NYX)

Il 26 maggio è stato il mio compleanno. Per l'occasione, e sfruttando il fatto che ero in ferie per qualche giorno, ho deciso di andare in quel del centro commerciale di Arese, per concedermi qualche sano regalo.
Avevo già le idee abbastanza chiare e sono partita armata di wishlist. 
Prima di farvi vedere cosa ho comperato e cosa mi hanno regalato, due parole sul centro commerciale. Come dicevo,  sono andata in una giornata feriale e sono arrivata intorno alle 10.30 quindi un'oretta e mezzo dopo la sua apertura. Fino alle 12.00 l'affluenza era abbastanza contenuta e si riusciva a girare tranquillamente nei negozi senza impazzire.
Intorno alle 13.30 - 14.00 la gente si è perlomeno quintuplicata e ha cominciato ad esserci veramente tanta confusione, sia nei negozi, che nel centro in generale e anche nel parcheggio, che per la cronaca è immenso.
Parlando anche con le commesse, mi hanno confermato che nel weekend è assolutamente invivibile. Cosa che prevedevo. Da qui la mia scelta di andare durante la settimana.
Il centro in sé è qualcosa di favoloso. Gigantesco. Modernissimo. Pulitissimo e molto ben servito da ogni punto di vista. L'unica cosa che ho notato, è che essendo sotto una cupola in vetro, c'era un caldo pazzesco. Ci sono diverse colonnine interattive disseminate in vari punti della struttura, che permettono di trovare l'ubicazione dei negozi o dei servizi in generale. Ci sono anche parecchi divanetti, poltroncine e panchine posizionate fuori dai negozi per potersi riposare o per "depositare" eventuali accompagnatori stanchi ^__^ 
La scelta dei negozi è ampissima. Per il settore beauty, oltre a Mac e NYX (da cui ho acquistato), c'è anche  Sephora, Douglas, Bottega Verde, Kiko e Limoni, tanto per citarne alcuni. Altri negozi di mio interesse: Victoria Secrets, Disney Store, Lego Store (che però mi ha un po' delusa). Per il settore abbigliamento invece nulla che mi abbia colpita. Mi rendo conto di essere un po' particolare, ma per il mio gusto personale, non c'era davvero nulla che mi interessasse. 
I miei acquisti di abbigliamento continuo a farli online sui "miei" siti goth, dark e compagnia bella. Ma passiamo alla parte succosa del post, ovvero quello che mi sono portata a casetta.




E questi sono stati i miei acquisti/regali. Ci sono tre intrusi come notate ^__^ ma quando ho visto, al Disney Store, Bisi e Bisi, non ho potuto lasciarli dov'erano. Sono troppo carini! Senza contare che c'erano decine di peluche che avrei voluto comperare.
Mi hanno trattenuto il prezzo e il fatto che, oggettivamente, non avrei saputo dove metterli.
Senza contare che i peluche dei miei Metalupi non avrebbero di certo gradito...


Prima tappa è stato MAC. Il negozio era deserto e ho potuto girare in tranquillità, anche se nell'arco di pochi minuti avevo già concluso il mio acquisto. Penso di essere la cliente ideale, idee chiare e veloce. La commessa è stata gentilissima e molto carina.
Ero indecisa se comperare Diva o Instigator di Mac, ma alla fine (anche su consiglio della commessa) ho optato per il primo. Ho preso anche la matita Stone, che si è rivelata indispensabile da abbinare ai diversi rossetti grigio morte che mi sono presa. Infine, il pigmento Old Gold che desideravo già da un po'. Alla fine, quando stavo pagando, è arrivato di corsa mio padre (che era venuto con me) e ha provveduto lui ^__^


Inutile dire che dal vivo è mille volte più bello. Mi piace il riflesso verdastro che tira fuori.


Penso di non aver nulla di simile. Comunque l'ho già utilizzato diverse volte e mi piace da morire. Sicuramente ve lo mostrerò in un trucco dedicato.


Diva. Bellissimo, bellissimo colore. Lo trovo molto elegante, forse pure troppo per me  ^___^
Non l'ho ancora indossato.


Stone, è esattamente quello che volevo e che mi serviva. Già utilizzato con soddisfazione.


Un paio di swatches al volo. Il primo rossetto di NYX lo vedrete nelle foto a venire.


Seconda tappa da NYX. Il negozio era già abbastanza affollato, più che altro di gente che curiosava e intralciava il passaggio, nonché a stare addosso alla povera commessa. Ho assistito a un paio di scene veramente degne di note e mi sono interrogata sul dove trovasse la poverina, l'autocontrollo.
Mi sono servita da sola, come al solito. C'erano alcune cose che non ho trovato tra cui il liquid suede nel colore Cherry Skies, il Vinyl Liquid Liner e ovviamente le tinte Lingerie.
Tra parentesi il liquid suede e le tinte Lingerie le ho comperate proprio in questi giorni da Maquillalia  e da Boots.


Ero intenzionata a prendere la palette Rocker Chic nella variante Tainted Love, ma quando me le sono trovate davanti mi sono innamorata di questa che è la California Dreaming.


Ho trovato tutti i colori scriventi ad eccezione del nero che non è particolarmente intenso. Il blu ottanio non mi piace particolarmente. Il rame e l'argento sono stupendi.


Questa palettina ha una storia. La storia narra di una ragazza che circa due mesi fa, vedeva sul sito NYX americano la collezione Full Throttle e se ne innamorava. Convinta che non sarebbe arrivata in Italia se non dopo mesi, decide di comprare sei palettine in un lotto su eBay. Il pacco viene prontamente fermato in dogana e da allora è ancora là. Fine della storia.
Quando mi sono però trovata davanti la collezione completa dal vivo, non ho potuto resistere e mi sono comperata quella che era la mia preferita, vale a dire questa sui toni del rosso. E' talmente bella che non mi dispiacerà averne una di scorta.


L'ho già utilizzata parecchie volte ed è amore assoluto.


I colori sono intensi, scriventi e si sfumano molto bene. Senza contare che li A D O R O tutti!!


Ho voluto provare un paio delle loro ciglia finte. Ricordo che diversi anni fa ne avevo preso un paio dal loro sito inglese, ma erano terribili. Vediamo se sono migliorati. Vi sarò sapere.


Il famosissimo blush in Taupe, da quanto tempo lo cercavo e quante volte l'ho trovato esaurito. Non ero ancora entrata nel negozio che già l'avevo inserito nel cestino acquisti ^__^


L'ho già utilizzato anche nelle ultime "facce del giorno" e lo trovo assolutamente perfetto per il contouring. Scoperta dell'acqua calda vero?


Sempre della collezione Full Throttle, puntavo due rossetti  (Con Artist e Up The Bass) che purtroppo non c'erano, ho optato per questo viola/nero scurissimo Night Crawler. Il nome ha influito non poco sulla scelta. Lo swatch lo trovate insieme ai prodotti Mac.
Appena applicato è parecchio scivoloso ma dopo pochi minuti si fissa sulle labbra diventando totalmente opaco. Non so dirvi nulla sulla durata perchè l'ho solamente provato.


Ultimo acquisto, il matitone jumbo pencil nero che va a fare compagnia a quello bianco. Mi serviva perchè non ho nessuna base cremosa nera. Le tragedie della vita vero?

E con questo ho terminato.Avete qualcuno di questi prodotti? Qualcosa che vi piacerebbe vedere più nel dettaglio?


post signature

38 commenti:

  1. Wooww bellissimi acquisti!
    Quella palettina di nyx con i colori caldi l avevo vista su instagram e me ne ero innamorata anche io *.*
    Per non parlare del pigmento Mac *.* favoloso!!
    Io ad agosto sarò a Milano x un concerto e il giorno dopo stavo pensando di farmi un giro...devo valutare...ma Primark mi tenta troppo!!
    Baci ele :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei in zona e se non ti incasini con gli spostamenti (ricordo che ne parlavamo su Facebook che ti devi muovere con i mezzi), allora ne vale la pena. Da Primark io non sono entrata perchè era il negozio più affollato (nonostante fosse immenso) e l'abbigliamento non era tra i miei piani, ma se l'avessi fatto probabilmente ne sarei uscita con delle borsate di roba. I prezzi erano davvero bassissimi. Ricambio i baci :**

      Elimina
  2. Auguri in ritardo per il tuo compleanno.
    Quante belle cosine, la mia preferita è la palettina con i quattro ombretti nei toni del marrone.
    Buona domenica, a presto.

    Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per gli auguri ^__^
      La palettina nyx penso proprio che sia anche il mio pezzo preferito. E' stupenda!

      Elimina
  3. Hai sempre un ottimo gusto cara Ele! Diva lo sfrutterai tantissimo, ne sono certa! Il pigmento Mac è qualcosa di fotonico, farai grandi cose con lui! Così come la palettina full throttle ha il tuo nome scritto sopra ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La palettina NYX DOVEVO averla. Non sarei mai potuta uscire dal negozio senza. Il pigmento Mac mi sta dando grosse soddisfazioni, anche se lo trovo molto simile a Aurum di Nabla. Diciamo che la famiglia cromatica sembra un po' la stessa. Diva credo lo sfrutterò di più questo autunno. Sono contenta che ti piacciono i miei acquisti :)

      Elimina
  4. Mi piacciono molto i tuoi acquisti! Questi colori ti doneranno moltissimo!

    RispondiElimina
  5. auguroni in ritardo! vorrei tanto andare ad Arese ma dovrei farci un viaggio di ore ed ore apposta e al momento non posso proprio.. molte cosine interessanti..adoro il peluche di toy story *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono abbastanza vicina, circa un'oretta di macchina quindi si può fare. Avessi dovuto fare molta strada avrei sicuramente lasciato perdere. Grazie mille per gli auguri. Bisi e Bisi dicono che sanno di essere belli ;)

      Elimina
  6. La palette full throttle di Nyx è bellissima, l'avevo vista usare da Linda Hallberg e me ne ero innamorata 😍
    Bellissimo anche il pigmento Mac!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linda Hallberg l'ha usata??? Dove? Come? Perché?
      Chissà che spettacolo ne ha tirato fuori... amo e odio quella donna allo stesso tempo.

      Elimina
  7. Anch'io voglio Diva!!! E' nella lista dei rossetti Mac che prima o poi devo comprare.
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissimoooooo! Prendilo a occhi chiusi.

      Elimina
  8. Che scrivenza gli ombretti Nyx *_*
    Hai preso prodotti davvero interessanti per festeggiarti, ma i 3 intrusi sono l'acquisto più bello (ce li ho anch'io e li adoro <3)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisi e Bisi spaccano! ^___^
      C'era anche un bellissimo peluche di Lucifero che avrei voluto, ma costava più di trenta euro e ho pensato che forse, alla soglia dei quaranta, non era il caso ;)

      Elimina
  9. Non vedo l'ora di vedere i make-up che creerai con questi regaloni! Intanto i rossetti sono strepitosi...e immagino che il centro commerciale di Arese sia un cerio tempio dello shopping... in generale i centri commerciali mi fanno tristezza, di solito sorgono dove prima trovava spazio l'agricoltura, le mie radici spazzate vie, il vuoto poi a me fa venire voglia di surrogati, giocattoli, quindi.. consumismo...qui in Toscana ci sono i Gigli, ogni tanto ci si va per fare moto quando fuori fa freddo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che sò (ma non prenderlo come certo), credo che prima ci fosse la fabbrica dell'Alfa Romeo. In generale non amo nemmeno io i centri commerciali, ma la visita in questo era dettata unicamente dall'andare nei due negozi dove ho fatto compere. Qui a Piacenza ce ne sono diversi ma non li frequento praticamente mai.

      Elimina
  10. acquisti stupendi! anche io voglio andare ad arese!!

    RispondiElimina
  11. Sei praticamente tornata sul luogo del crimine (il mio, di qualche mese fa). Ma dimmi, oltre al gran bel bottino che hai portato a casa, per caso da MAC c'era la commessa strafiga coi capelli nero/turchese? :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio. Dovevo per forza "toccare" con mano. Da Mac c'era una commessa strafiga (truccata di rosso sugli occhi, quindi amore proprio) ma non aveva i capelli bicolor. Comunque è stata gentilissima.

      Elimina
  12. A parte il fatto che mi piacerebbe un bel post off topic dove ci mostri i siti goth e dark su cui fai acquisti, mi sono innamorata della palettina Full Throttle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una cosa che medito di fare da tempo e che prima o poi farò, quindi sono contenta che me l'hai suggerita. Devo solo organizzarmi a livello logistico per fotografare i vestiti al meglio.
      La palettina di NYX, definirla stupenda è poco. E vedessi la scrivenza.

      Elimina
    2. L'ho acquistata ieri, prova su strada subito ieri sera, prime impressioni ottime!

      Elimina
  13. Questo posto deve essere una specie di paese dei balocchi per noi makeup-addicted, anche se ammetto che io odio la confusione e dover fare (figurativamente) a botte per comprare qualcosa. Per il resto moltissime delle cose che hai preso mi piacciono proprio tanto, forse più di tutti prevale il mio Love per il pigmento Mac da occhi a cuore subito, comunque non c'è nemmeno una cosa per la quale mi viene da dire "che brutta, io non la comprerei", ora aspetto di vederti con qualcosa di tutto ciò addosso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io amo la confusione ma devo anche dire che l'ho trovata solo da NYX. Li c'era davvero da spintonare un po' e la commessa era praticamente inavvicinabile. Io sapevo già cosa volevo quindi mi sono servita da sola. Mac era deserto, Sephora (anche se non sono entrata) era tranquillo, come anche gli altri posti.
      I negozi di abbigliamento invece erano parecchio affollati. Meno male che non dovevo/volevo comperare nulla perchè mi veniva la febbre anche solo a guardare la fila ai camerini.

      Elimina
  14. Ma il famoso pacchetto è ancora in dogana?Maledizione!!!!
    Bellissimi Diva e night crawler,ed anche la palettina NYX sui rossi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ancora fermo lì...finalmente mi hanno richiesto la documentazione per lo sdoganamento e vediamo un po'. Ne avrei anche un po' le scatole piene delle poste italiane, eh.
      La palettina NYX è il pezzo che preferisco <3

      Elimina
  15. Che meraviglia quel pigmento MAC e quella palette di ombretti NYX! Se la trovo, la prendo di sicuro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stupenda! Se la trovi non fartela scappare

      Elimina
  16. ciao carissima:) FINALMENTE DOPO TEMPI LUNGHI sbarco anche sul tuo blog:) voglio che finisca la scuola ...detto questo gli autoregali son sempre i migliori:) adoro mac diva:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao :) anch'io ho tempi lunghissimi, tranquilla. Io invece dovrò aspettare fino a settembre prima di fare le ferie. Penso che morirò prima.
      Perfettamente d'accordo sugli auto regali ;)

      Elimina
  17. bellissimi acquisti e quella palette NYX è favolosa!

    RispondiElimina
  18. La palette da 4 di NYX sembra gridare a gran voce il tuo nome, è perfetta per te *-*
    Bellissimi acquisti!

    P.s. sarebbe carino vedere qualche post haul d'abbigliamento e i tuoi store online :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara :*
      Un post haul di abbigliamento è in programma, devo solo organizzarmi a livello logistico ;)

      Elimina
  19. Acquisti superlativi, per festeggiare adeguatamente v__v/ non c'è nulla di meglio.
    La Palette è molto carina, forse non nelle mie corde (fifa? Forse) ma nelle tue sicuramente.
    Diva voglio prenderlo anche io *__* hai pienamente ragione quando lo ricolleghi al concetto di eleganza, secondo me i dupe non reggono la sua bellezza

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^