domenica 19 giugno 2016

Face Of The Night - The Peacock Gate

Come al solito mi trovo inguaiata con l'incipit. Dunque. L'altra sera ero in vena di piccole sperimentazioni e ho deciso di realizzare un trucco, costruito attorno al Liquid Suede Stone Fox di NYX, acquistato qualche tempo fa. 
Evito sempre di realizzare foto del blog di sera, perchè solitamente, arrivo a casa disintegrata e la stanchezza è ben evidente sulla mia faccia, ma dato che questo weekend non sarei stata a casa, ho pensato di unire le due cose, leggi mancanza di tempo e voglia di fare e ho realizzato il trucco che segue.
Il capello più scarmigliato del solito è dato da una coda laterale ormai allentata. 



Prima di realizzare il trucco, mi sono concessa un quarto d'ora di riposo e ne ho approfittato per utilizzare una maschera viso in tessuto (quanto le adoro!), portatami direttamente dal Giappone dalla mia amica Lazyfish . Tanti cuoricini per lei che ha sempre dei pensieri dolci per la sottoscritta.


Ecco la maschera in questione. Conteneva tutta roba buona: collagene, acido ialuronico e vitamina E. Oltre a questo era disegnata sul trucco di una geisha, immaginate lo "spettacolo" una volta applicata ^__^
(ho in effetti un paio di foto dove la indosso ma non ho avuto il coraggio di pubblicarle XD)
Era veramente tanto imbevuta di prodotto e molto piacevole da tenere sul viso. Una vera e propria coccola. Terminato il periodo di posa, la pelle era luminosa, le linee di espressione notevolmente migliorate e la pelle bella tonica.
Mi è piaciuta un sacco. Grazie ancora Mela!!!
Passiamo al trucco.


Considerando che sulle labbra avrei indossato un rossetto liquido grigio, ho voluto mantenere il trucco occhi su toni freddi.
Ho utilizzato anche diversi prodotti nuovi.
Mi sono completamente dimenticata di applicare il primer occhi, quindi ho cominciato stendendo il mio solito Antique White sotto l'arcata sopracciliare. Sulla palpebra mobile (dal centro verso l'esterno), ho applicato City Wolf, mentre nella piega ho sfumato Interference e Ground State, due colori che ho sfruttato pochissimo.
Nella rima esterna inferiore ho applicato Nocturne nella parte finale, mentre nella parte restante e all'angolo interno, ho applicato Lilac Wonder.


Eyeliner, mascara e ciglia finte per completare. A proposito di eyeliner, ho praticamente terminato l'Ink Liner di Kat Von D e posso dire di non aver trovato differenze con il Tattoo Liner. Li trovo due prodotti assolutamente top e difatti li ho recentemente riordinati entrambi.
 Tuttavia per coprire al meglio la rima infracigliare ho utilizzato anche il liquid Ink di Essence che è più liquido.


Sono passata alla base viso, stendendo un correttore su tutte le mie schifezze e occhiaie e sfumando con le dita. In questo periodo ho cominciato ad utilizzare un fondotinta  minerale  di Neve Cosmetics e sono rimasta sorpresa dalla coprenza elevata.  Per applicarlo ho utilizzato il metodo liquido, utilizzando un kabuki inumidito con un po' di Nebbia Fissante. Anche da asciutto comunque la coprenza è veramente molto molto alta. Ho infine fissato tutto con la cipria Surreale.
Mi piace moltissimo l'effetto finale e credo che l'accoppiata Fondotinta alta coprenza e cipria Surreale diverranno una delle mie combo vincenti non solo per il periodo estivo.
Tuttavia la durata non è paragonabile ovviamente ad un fondotinta liquido. A fine giornata mi sono lucidata nella zona T mentre nel resto del viso il prodotto è rimasto intatto.
Ho fatto un po' di contouring con Taupe di NYX e come blush ho applicato pochissimo Frat Boy di The Balm. Acquisto recente anche lui.


Sopracciglia come sempre riempite e allungate con la Dipbrow di Anastasia.


Ho tracciato il contorno labbra con Stone di Mac, che per la cronaca non c'entrava un'emerita fava con il rossetto liquido che avrei applicato dopo, ma volevo comunque avere un contorno come guida.
Infine ho steso il Liquid Suede di NYX nel colore Stone Fox.
Me lo immaginavo un grigio puro invece su di me diventa quasi un blu pavone misto al colore della cancellata di casa mia.
E da qui il titolo del post...taaaadaaaa. Non vorrei sconvolgervi con la mia straordinaria creatività.
Devo ammettere che questo colore è veramente tanto particolare e nonostante sia abituata ad indossare nero o blu scuro o viola o altri tipi di grigio, questo lo trovo forse un po' "troppo" anche per me.
Nonostante questo, il colore mi piace moltissimo. Forse devo solo abituarmici.


E con questo ho terminato. Vi piace? Indossereste un rossetto di questo colore? 
P.S Sono rimasta indietro con i commenti al blog e ho avuto anche pochissimo tempo per visitare i vostri, ma in settimana rimedio ^__^ 
Face
Lancôme, Teint Visionnaire, 010 (correttore)
Neve Cosmetics, Fondotinta High Coverage, Fair Neutral
Neve Cosmetics, Cipria Surreale
NYX, Blush, Taupe
The Balm, Frat Boy
Eyes
Nabla, Antique White - City Wolf - Interference - Ground State - Lilac Wonder - Nocturne
Kat Von D, Ink Liner, Trooper
Essence, Liquid Ink
Anastasia Beverly Hills, Dipbrow Pomade, Auburn
Lancôme, Hypnose Doll Eyes
Mac, False Lashes, 48
Lips
Mac, Stone
NYX, Liquid Suede, Stone Fox

34 commenti:

  1. Sei stupenda!! Questo trucco è super freddo e ti sta divinamente. Mi piacciono da morire il rossetto e la rima inferiore esterna intensa ma molto luminosa. Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Letizia ^___^ ricambio i baci.

      Elimina
  2. cosa non diventa quel rossetto su di te!!! <3 mi hai fatto venire voglia di ordinarlo!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità io mi aspettavo un colore diverso :D ma anche così mi piace. Sicuramente tra tutti quelli che possiedo è il colore più "strano"
      Fatico a vedermici un po'

      Elimina
  3. Questa maschera deve essere davvero eccezionale, perché ho notato subito che la pelle era super luminosa *_*
    Su di te in effetti sembra proprio un blu, però l'hai abbinato molto bene al trucco occhi e crea armonia sul tuo viso etereo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era veramente un portento. Avessi visto che viso stanco avevo prima di farla. Sono contenta che ti piace il trucco.

      Elimina
  4. A me il rossetto piace veramente tanto,e secondo me ti sta una figatona!Abbinato ad un trucco occhi non esagerato,come questo che hai qui,secondo me è anche abbastanza portabile,d'altra parte la gente rompe i cabbasisi anche per i neri,i melanzana scuri o i mezzi grigi...quindi chissene!Mettilooooo!!!!
    Sono contenta che ti sìa piaciuta la maschera,io la mia devo ancora provarla!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gente ti guarda male anche solo se sei truccata. Riflettevo l'altro giorno come diverse persone (sia donne che uomini) si sentano veramente destabilizzati quando vedono una donna che si trucca come facciamo noi. Mi capita che mi guardino spesso come un "animale" strano. A me verrebbe da dire che mi sento più disturbata da chi và in giro che sembra si sia appena alzata dal letto e manco lavata...ma va beh...
      La maschera mi è piaciuta un casino!!!

      Elimina
  5. mi piace molto il trucco occhi che hai realizzato!

    RispondiElimina
  6. Il make up è fantastico, ci hai viziate con il rosso, ora ci sorprendi con toni freddi, ti stanno benissimo anche questi... E la maschera giapponese è stata proprio un regalo fantastico, mi piacerebbe vederti versione geisha!!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piace Sere ^___^
      Ti manderei la foto in privato di me con la maschera ma non voglio spaventarti ahahah. Giuro. Sono un mostro.
      Ricambio i baci.
      P.S
      Conto di finire oggi l'ultima stagione di PD, dovremo parlarne...

      Elimina
  7. Come fai a stare così meravigliosamente bene con tutti i colori? Ti adoro con i toni caldi ma anche con questo trucco sei uno splendore! Ti sta da Dio quel rossetto *-*

    RispondiElimina
  8. Se un giorno mi chiedessero "si può essere credibili e faighe con le labbra blu?" ora saprei cosa rispondere: ECCOME, se si può. A parte questo, se i miei capelli fossero scapigliati come i tuoi sarei felicissima, il tuo è un riccio che sta in piega, il mio è del tipo che va un po' dove gli pare alla giornata -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto da una gran gnocca come te, è un bellissimo complimento ^___^
      Il mio riccio, se ti può consolare, sta in piega solo se fatto con il ferro, altrimenti è una massa informe di capelli crespi.

      Elimina
  9. Mi piaci moltissimo con i toni caldi del rosso, ma anche in versione glaciale come questa che ci mostri oggi sei splendida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lisbeth ^___^ che bel complimento...

      Elimina
  10. Ma sai che mi stavano venendo seri dubbi di essere daltonica quando ho letto "Considerando che sulle labbra avrei indossato un rossetto liquido grigio"??? Poi proseguendo nella lettura mi sono tranquillizzata XD. Comunque grigio o blu sempre che stai troppo bene *_* il trucco occhi è proprio wow, te lo copierei subito se ne fossi capace!
    Comunque dovevi farci vedere la maschera in posa XD, adoro quelle maschere, ne ho avuta una in regalo a forma di fragola, il mio compagno s'è fatto grasse risate quando mi ha vista...Invece per quanto riguarda l'angolo della tristezza, mi sa che il nostro amato Liquid ink è andato fuori produzione, l'ho cercato disperatamente in tutte le Coin e OVS della zona con zero risultati T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora intanto ti dico subito che il liquid Ink l'ho trovato nel negozio sotto casa, sia normale che waterproof quindi dimmi quale vuoi che lo prendo e te lo mando. Ti scriverò anche su Facebook così leggi prima il messaggio ^___^
      Ritornando al rossetto, si, su di me, prendono sempre colori parecchio diversi da come dovrebbero essere...chissà che caz... di ph ho nella pelle ahahahah
      Se sarai forte, ti manderò la foto di me con la maschera indosso

      Elimina
  11. Semplicemente meravigliosa! Il trucco occhi è davvero strepitoso e vorrei provare un prodotto labbra NYX!! Però un colore diverso, sono onesta hehe perché non mi starebbe assolutamente così benee!! <3 <3

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si beh il colore è proprio tanto strano, ti do ragione :) e te lo dice una che è abituata ad indossare nero e blu senza grossi problemi. Comunque i liquid suede mi piacciono tantissimo e ci sono anche diversi colori nude

      Elimina
  12. stai benissimo con questo trucco freddo,veramente bello.
    chiara

    RispondiElimina
  13. Risposte
    1. Grazie Autilia :) bello carico vero?

      Elimina
  14. è talmente bello Stone Fox su di te che se sapessi che mi sta in quel modo ne comprerei due ç____________ç
    chissà...

    RispondiElimina
  15. Certo che lo indosserei *_* ma solo se fossi figa la metà di quanto sei tu con Stone Fox che, secondo me, sulle mie labbra virerebbe al grigio piombo -__-
    Comunque il makeup è bellissimo, adoro le tue sperimentazioni.
    E niente, Stone Fox ti sta IPERFIGO lo avevo lasciato intendere?!

    RispondiElimina
  16. A me non sembra assolutamente 'troppo' su di te. I colori freddi ti stanno in modo divino e Stone Fox non è da meno.

    RispondiElimina
  17. Mi stupisco ogni volta di come ogni tipo di trucco ti rende elegante e graziosa, bellissima!

    RispondiElimina
  18. ho gli occhi a cuore mi hai fatto pensare ad una canzone di cristina donà, labbra blu. bellissima! io sembrerei annegata se me lo mettessi sulle labbra, tu appari come una sirena! purtroppo per me azzurro-teal e verde sono i colori più difficili da usare! meno male che li ammiro su di te

    RispondiElimina
  19. Sai che ad una prima occhiata mi sembrava Peacock di Lime Crime?? o.O non avrei mai detto che si trattava di Stone Fox di Nyx -.-...va a vedere come cambiano i rossetti da persona a persona...su altre sembrava quasi un grigio violaceo...
    In ogni caso sta benissimo col trucco che hai realizzato :3

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^