domenica 17 luglio 2016

Face Of The Day - A Glass of Glitter (with Lit Cosmetics)

C'è da dire che un po' mi vergogno nel cominciare un post con un  titolo talmente imbarazzante ma tant'è, la creatività sta all'Eleonora, quanto una temperatura gradevole all'estate piacentina... cosi... tanto per rimarcare il mio disappunto.
Allora, allora. Avevo detto che l'avrei fatto e oggi vi mostro una "faccia del giorno" utilizzando gli stupendi glitter di Lit Cosmetics, parte del mio ultimo haul che trovate cliccando qui (clic)
Anche questa volta, hanno riscosso il loro successo, attirandomi complimenti da entrambi i sessi. 
Soddisfazioni grandi.
Quindi che altro dire, amateli insieme a me. 



Indovinate? Parto dal trucco occhi applicando un primer. Ho quasi ultimato l'HD di NYX e mi è piaciuto moltissimo. Non ho trovato grosse differenze con altri primer molto più blasonati.
Sotto l'arcata sopracciliare stendo, come sempre, Antique White di Nabla. Ho abbondantemente toccato il fondo anche di questa seconda cialda.
Nella piega dell'occhio e angolo esterno, sfumo un marrone freddo molto scuro di una palette Diego Dalla Palma. Purtroppo in questa foto, le luci hanno smorzato un po' i colori.


Al centro della palpebra mobile ho invece steso Polline dalla palette Duochrome di Neve Cosmetics.
Ho tracciato una linea di eyeliner, applicato mascara e ciglia finte.
La mia amata colla Essence Fame for Frame pare non esserci più. Non ho capito se ne hanno cambiato solamente il nome o anche la formulazione. Sta di fatto, che ora, sto utilizzando la Lashes to Impress (sempre di Essence) e la prima impressione è stata molto positiva. E' leggermente più liquida rispetto alla precedente e la durata mi è parsa più elevata.
Come ultimo passaggio ho applicato il liquido per glitter della Lit Cosmetics, (lo chiamo liquido e non colla perchè non sembra appiccicoso, ma tiene fermo il tutto che è una meraviglia) e infine, con lo stesso pennellino ho steso i glitter Champagne Whises.
Dal vivo sembrano diamanti. Credetemi.


Nella rima esterna inferiore ho steso una matita nera che ho sfumato e all'angolo interno ho nuovamente applicato un po' di Polline con sopra ancora un po' di glitter.
Mascara anche sulle ciglia inferiori.


Base viso. Ho applicato il mio fondo del momento, vale a dire il Born This Way di Too Faced con la mia beauty blender inumidita.
Off Topic: diversi post fa mi lamentavo di non aver trovato un valido prodotto per lavarla. Qualche sera fa, ho provato con una goccia di detersivo per i piatti ed è venuta pulitissima (sapete quanto sia difficile), in meno di un minuto.
Scoperta dell'acqua calda? Non ho idea se questo metodo possa alla lunga disintegrarla ma farò dei test e vi farò sapere. Fine off topic.
Ho successivamente coperto le occhiaie e qualche rossore con un correttore ada alta coprenza Kiko.


Contouring ai lati del mio faccione e un po' sul naso con Artemide di Mulac, successivamente sfumato sempre con la beauty blender. Fisso poi tutto con la mia amata cipria Debby e ripasso nelle zone dove avevo steso le creme con un po' di Ipno. Si. Sempre Mulac.
Mi sto trovando veramente benissimo con tutti i prodotti per il contouring e highlighting di Mulac che ho provato. Si era intuito?


Ho applicato come blush, Scar di Mulac. Sorry, mi piace troppo e penso che vi fracasserò le scatole per diverso tempo. Come illuminante, sugli zigomi e ponte del naso, ho steso Flash sempre di Mulac.
Idem come sopra.
Ho poi allungato e riempito le sopracciglia con la Dipbrow di Anastasia.


Ultimo passaggio le labbra. Ne ho tracciato il contorno, più che altro per abitudine che non per necessità,  con una matita Deborah e ho infine steso Old School di Mulac.
Sono perfettamente al corrente che le tinte di Mulac sono odiate pressoché dalla maggioranza ma, per quello che mi riguarda, continuo a trovarmici egregiamente (non sto esagerando) e confermo le buone impressioni che avevo avuto. Potete leggerle qui.
A distanza di tempo posso aggiungere che Old School è quello con la durata e le performance più alte. L'ho testato anche con cibi unti, e togliendo la parte interna delle labbra, che ovviamente ha scolorito, il resto delle labbra non hanno risentito degli oli. Ho solamente tamponato le labbra e ho proseguito nella mia giornata senza ritoccare nulla.
Vanguard si è invece dimostrato poco resistente ai cibi oleosi e con una durata leggermente inferiore.
Invictus si posiziona esattamente a metà tra i due. Non ricordo di averlo indossato mentre mangiavo schifezze o altro.
Nessuno è stato ancora testato sui baci ^___^ vi saprò dire.

E con questo ho terminato. Ultime foto con i prodotti utilizzati.

Il povero Antique White è già conciato male

Che mi dite di questi glitter? Ne possedete qualcuno di Lit Cosmetics? 




Face

Too Faced, Born This Way, Porcelain
Kiko, Full Coverage Concealer, 01
Mulac, Artemide
Debby, Powder Experience, Mat & Fix Powder, 01
Mulac, Ipno
Mulac, Scar
Mulac, Flash

Eyes

NYX, HD Eyeshadow Base
Nabla, Antique White
Diego Dalla Palma, La Vie En Beige
Neve Cosmetics, Palette Duochrome, Polline
Kat Von D, Ink Liner, Trooper
Lancôme, Le Crayon Khôl, 01
Anastasia Beverly Hills, Dipbrow Pomade, Auburn
Kat Von D, Immortal Lash
NYX, Wicked Lashes, 03
Essence, Lashes to Impress, Lash Glue
Lit Cosmetics, Champagne Wishes

Lips

Deborah, 24 Ore, 10
Mulac, Velvet Ink, Old School



post signature

26 commenti:

  1. Off topic estremamente interessante e di attualità;) è una tragedia pulire le spugnette! Quanto sono belli quei glitter? Ci vedo delle sfumature lime e verde acqua che mi fanno impazzire! Donano davvero molta luminosità, stupendi! Così come mi piace molto la palette di Diego, cercherò informazioni su internet sperando di trovarla ancora :) bacio bellezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il bacio e per il "bellezza". Ricambio entrambi :)
      Sono contenta che il mio off topic ti sia stato utile, non sai le madonne che tiro quando devo lavare la beauty blender. La palette di Diego ho controllato ora e si trova ancora sul sito.

      Elimina
  2. Sei bellissima, sembri una bambolina con questo trucco. I glitter sono davvero belli, super luminosi. Purtroppo non ne possiedo neanche uno e credo sia anche la prima volta che sento parlare di questo brand (colpa mia che scendo sempre dal pero!). Anche il colore della tinta Mulac mi piace tantissimo, prima o poi ne devo provare qualcuna! Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Letizia :) sei sempre carinissima. Per i glitter ho una sorta di feticismo quindi cerco tutte le marche del globo. Questi li avevo scoperti in un makeup di Jeffree Star se non erro, sono andata a cercarli, e boom...me ne sono innamorata. Le tinte Mulac, io le amo, ma il resto del mondo le odia, quindi non saprei se consigliartele XD

      Elimina
  3. Ciao!!! Anche se non amo usare i glitter perchè svolazzano troppo, riconosco che sono belli e rendono un trucco più luminoso e particolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se utilizzi una colla per glitter sotto non svolazzano :)

      Elimina
  4. Quei glitter sono meravigliosi! *__*
    Old School, inoltre, mi piace tantissimo! Ho sentito pareri davvero contrastanti sulle tinte Mulac ma mi piacerebbe comunque provarle! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tinte Mulac penso siano odiate dal 90% delle persone XD, io invece mi ci trovo benissimo. Specialmente con Old School che mi resiste anche con cibi unti.

      Elimina
  5. Sei veramente ipnotica con questo look, mi piace tantissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Foffy <3
      P.S Manchi tanto ... quando "torni" ? :(

      Elimina
  6. Uno splendore! Sono rimasta incantata dalle labbra *-*

    RispondiElimina
  7. A parte che sei splendida, tu, il makeup, i glitter e il vestito e poi ti invidio tanto la voglia di truccarti e di riuscire a farlo bene e in modo creativo anche con queste temperature e con il tuo odio per la stagione. Io Polline non ricordavo neanche di averlo, per dire...Non ce la faccio proprio ad andare oltre una riga di eyeliner il più delle volte molto poco precisa ^_^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, oltre al caldo, questo è proprio un periodo di merda e il trucco è una delle poche cose che mi tira su il morale. Faccio più fatica a truccarmi poco che non a fare un trucco completo. Sarà che non sono abituata a vedermi struccata. La duochrome l'ho riesumata da poco e la sto apprezzando molto più di quando l'avevo preso :)
      Sono contenta che ti piace il vestitino :) io lo adoro

      Elimina
  8. Sono rimasta colpitissima,nella preview su FB,sìa dal vestito che dal trucco,classico ma super d'effetto!
    Mi associo al "sembri una bambolina" di Moody ;)
    Io glitter non ne compro più,l'età avanza e non mi ci vedo più molto,sfrutterò quelli che ho nelle poche volte che ho voglia,e via!Questi sembrano davvero molto belli comunque <3

    RispondiElimina
  9. Ma cosa dici?! Te sei una delle più creative!! Sempre! Questo make-up è strepitoso... oltre al rossetto fantastico, mi seduce troppo il trucco degli occhi, quel tratto deciso e verde, i glitter... tutto superlativo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sere. I tuoi commenti mi risollevano sempre. E' un periodo che la mia autostima, oltre al resto, è sotto i piedi.

      Elimina
  10. sei pazzesca, originale e questo makeup ti sta d'incanto...il rossetto è unico:)
    i glitter...tutto perfetto tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok. Ti adotto. E' ufficiale :) troppo carina

      Elimina
  11. Meraviglioso questo makeup! Adoro il colore del rossetto :)

    RispondiElimina
  12. Intrigante.. Grandiosa e originale
    Passa a trovarmi
    Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :) un saluto anche a te

      Elimina
  13. Ciao!Ti ho nominato nel mio ultimo post tag,se hai voglia di rispondere fai un salto a vedere di che si tratta!
    Sempre solo se ti va,ovviamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gia visto ma ovvio che mi andava :) sei tu.

      Elimina
  14. Bello e quanta invida sul fatto che riesci ad usare i glitter! Potenzialmente li amo da morire ma per un motivo o l'altro non riesco ad usarli quasi mai.
    Il trucco, as usual, è molto bello e ti sta d'incanto <3

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^