domenica 3 luglio 2016

Haul Degli Ultimi Mesi (NYX, Kat Von D, Too Faced, The Balm and Others)

Post di oggi decisamente stimolante per tutte le makeup addicted come la sottoscritta. Faccio il punto della situazione sugli acquisti degli ultimi mesi, in particolare da aprile ad oggi. 
Inutile dire che ho già altra "merce" in arrivo che vedrete prossimamente. Di materiale ce n'è abbastanza e c'è parecchio da dire.
Comincio quindi senza indugio. Molti dei prodotti li avrete già visti in qualche "faccia del giorno", altri non ancora. 



Cominciamo con NYX che, da diversi mesi, sto foraggiando parecchio. Da diverso tempo volevo prendere una palette della serie Dream Catcher e alla fine ho scelto questa, Dusk til Dawn, che comprende un bel assortimento di colori caldi, neutri e oro.


I colori sono tutti ad eccezione di uno,  (il marroncino chiaro in alto a destra), leggermente satinati. La scrivenza è buona e sono poco polverosi. Alcune tonalità, come il viola in alto a sinistra, risultano un po' cupi una volta applicati, ma per il resto mi sono trovata molto molto bene.
Tinte decisamente non adatte al periodo estivo ma tant'è...già sapete che "vivo" in un perenne autunno e inverno.
Il vassoio dove sono alloggiate le cialde, scorre su dei binari, rivelando uno specchio, che mi sono dimenticata di fotografare. Brava Eleonora.


La palette per contouring e highlighting di NYX, ha una storia un po' travagliata.
Ordinata da Maquillalia e arrivata per due volte con una cialda completamente sbriciolata,  il servizio clienti di Maquillalia è stato superbo e ha continuato a sostuirmela fino a che è arrivata intatta, rispondendomi sempre a tempo zero e mandando direttamente il corriere a ritirare la palette rotta. Scontato? Non direi proprio.
Tanto per fare un esempio, il primo e ultimo ordine fatto da Glossip è stato evaso dopo quindici giorni, mi è arrivata merce che non avevo ordinato, il servizio clienti mi ha candidamente invitata a rispedire a mia spese la merce che poi loro, forse, chissà, mi avrebbero rimborsato e successivamente avrei dovuto inoltrare un altro ordine.
Ho aperto la controversia su paypal, convertita poi in reclamo perchè nemmeno si degnavano di rispondere e alla fine, paypal mi ha risarcita completamente. Parliamone.

Ma torniamo alla palette


Contiene quattro cialde per illuminare e quattro per scolpire (le elementari sono servite)


I colori che utilizzo principalmente sono i tre chiari da sinistra verso destra e le due cialde centrali a basso per scolpire.
I colori sono tutti opachi, ad eccezione del primo colore per illuminare che è satinato.
Le cialde sono tutte decisamente polverose, nonostante questo, i colori mi piacciono molto, riesco a stenderli e a sfumarli senza alcun problema. La durata è medio alta per le polveri per contour e leggermente inferiore per i colori illuminanti.
La trovo una palette con un ottimo rapporto qualità prezzo e adatta a più incarnati.


Come potete vedere le cialde sono rimovibili e da qui deduco che siano venduti anche i refill singoli...anche se io ancora non li ho visti.


Ho acquistato altri due Liquid Suede. Il primo Amethyst che è stupendoooooe che ancora non vi ho fatto vedere.


Il secondo è Cherry Skies, un rosso vino molto scuro che sto ancora testando. Per il momento posso dire di aver trovato la durata leggermente inferiore agli altri Liquid Suede in mio possesso e anche, una lieve disomogeneità nella stesura.
Dovendo consigliarvi un rosso di questa linea, direi senza alcun dubbio, Kitten Heels che è più aranciato ma con performance più alte.


Sdoganato El Corte Inglés, gli ordini si sprecano. Avevo terminato l'Ink Liner e ne ho approfittato per ricomprare, oltre a lui, anche il Tattoo Liner e il mascara Immortal Lash sempre di Kat Von D.


Riguardo al mascara, che qui non avevo aperto perchè ne stavo terminando un altro, posso già dire che è il primo prodotto di Kat che non mi entusiasma.
Ne farò magari una review a parte, ma non lo trovo adatto per le mie ciglia. Ha uno scovolino strano che ha la punta del famoso Top Coat di Kiko, mentre il "corpo" presenta delle setole cortissime e rade.
Mmmmm.... non mi da la definizione di cui ho bisogno e mi sono anche macchiata alcune volte. Vedremo se con il tempo migliora.

Riguardo invece ai due signori qua sopra posso solo dire gran belle cose. Ho ricomprato sia l'Ink Liner che il Tattoo Liner perchè ancora non ho capito quale preferisco tra i due.


Un altro everlasting liquid lipstick, nel colore Nosferatu.
Questo rossetto liquido è diventato il mio preferito tra gli everlasting liquid in mio possesso.
E' semplicemente stupendo. Un rosso sangue perfetto, senza contaminazioni. Lo amo!


Lo potete vedere indosso in questa foto. Il look completo lo trovate qui (cliccami)


Proseguono gli acquisti targati Kat Von D. Un altro ombretto della linea Metal Crush. Questo è Raw Power.


Io non penso onestamente di dovervi dire nulla. Guardate la profondità di questo rosso e poi ditemi voi. Una cosa però ve la dico. Il colore è pienissimo ma nonostante questo ben sfumabile e la durata è pazzesca. Anche con questo caldo. Anche con l'umidità. Lo indosso spessissimo da solo, con una riga di eyeliner e basta e riscuoto sempre un sacco di complimenti.


Mi sono decisa ad acquistare questo fondo dopo aver letto la recensione di Claudia. Anche per me, questo prodotto è stato inserito tra le migliori scoperte dell'ultimo periodo. Mi piace perchè rimane naturale pur coprendo bene i miei rossori e dura tutto il santissimo giorno. Lo sto usando anche ora, con questo caldo maledetto, e a fine giornata la mia base è quasi totalmente intatta.
Ci tengo a specificare, che tra le varie "fortune" che madre natura mi ha dato, c'è quella di avere una sudorazione quasi nulla sotto le ascelle o in altri punti canonici del corpo ma, in compenso, è concentrata in testa e sul viso. Che brutta cosa...
Quando dico che mi sudano anche i pensieri, o che mi va a fuoco la testa, non è un'esagerazione.
Con il Born This Way, anche con questo caldo e sudorazione abbondante, riesco ad essere presentabile.


La mia colorazione è la più chiara, Porcelaine. E' neutra e perfetta per me. Lo stendo principalmente con una beauty blender inumidita. Quando terminerà lo ricomprerò senza indugio.


Alcuni acquisti Neve Cosmetics, sempre per la base. Volevo provare qualcosa di minerale, perchè le mie esperienze con i fondi minerali risalivano a parecchi anni fa.
Ho aggiunto anche il correttore Nascondino.


Il fondotinta ad alta coprenza, nel colore Fair Neutral, mi è piaciuto un botto e mi ha stupita parecchio con la sua coprenza. Giuro che non mi aspettavo nulla del genere. Lo applico sia con il metodo bagnato (kabuki spruzzato con un po' di Nebbia Fissante), sia da solo con il medesimo pennello.
L'unica pecca è purtroppo la durata. Sudando parecchio in viso, dopo qualche ora, la zona T è completamente andata, mentre sul resto del viso regge fino a sera.  Penso che lo apprezzerò tantissimo questo autunno.
Altro prodotto che sto amando è la cipria Surreale, la uso sia con il fondo minerale che per fissare il fondo liquido e in entrambi i casi mi piace.
E' molto molto naturale e quasi invisibile. Nei punti dove ho fatto le correzioni, la presso con la mini beauty blender per fissarla bene.

Discorso a parte per il correttore Nascondino nel colore 01 Light,  che non mi piace affatto.
La consistenza è quasi secca e la coprenza molto molto bassa. Non ho occhiaie scure, anzi, ma nonostante questo non le copre per niente bene. Non parliamo poi su rossori. Il nulla cosmico.
Essendo già secco di suo, secca ancor di più la mia pelle. Sembra quasi una polvere che si deposita allegramente in tutti i segni di espressione.

Sfumandolo se ne va totalmente.

Bocciato totalmente.


 

Questi due pigmenti di Neve Cosmetics, Ticket e Jellyfish invece sono stupendi.
Sono più che altro una sorta di glitter che da il meglio di se, come top coat. Mi piacciono moltissimo entrambi.
Utilizzati entrambi nel look che segue


Il look completo lo trovate qui (cliccami)


Nulla di eccezionale, se non che mi serviva con temperino doppio ben affilato. Questo mi piace parecchio perchè si smonta completamente pur avendo un serbatoio, ed è facile da pulire.


Di Make Up For Ever, questo pennello da eyeliner. Incredibile che io acquisti pennelli apposta per questo scopo, considerando per quanti anni ho snobbato l'eyeliner ^__^


Devo dire che mi sta piacendo molto e lo trovo ottimo. Una cosa che mi piace è che le setole pur essendo morbide sull'occhio, mantengono la forma e non si vanno a far benedire dopo due lavaggi.
Pagato intorno ai 25,00 euro se non sbaglio.


Il pennellino di cui sopra, l'avevo acquistato principalmente per utilizzarlo con questo eyeliner in gel di Urban Decay di cui ho letto grandi cose.
Purtroppo, quando mi sono decisa ad aprirlo, e dopo aver buttato ovviamente ogni scontrino, ho avuto la bella sorpresa di trovarlo ridotto ad una sottile lamella sul fondo della confezione e totalmente secco. Ho provato a recuperarlo utilizzando diversi liquidi (Fix Plus e Nebbia Fissante, no, non ho preso il Duraline) ma l'eyeliner era completamente andato e sembrava aver anche perso la colorazione. Non saprei come spiegarvi. Le linee che ne uscivano erano un blu chiaro.
Buttato nel cestino.
In compenso, per consolarmi, ne ho acquistati altri due (eyeliner in gel, intendo) che aspetto da Inglot.


Un'altra palettina con toni nude. Era da un po' che non cedevo vero?


Di The Balm, avevo solo un'altra palette la Nude Tude, che però non mi aveva entusiasmata. Questa, Meet Matt(e) Nude, mi ha conquistata. I colori sono intensi, non spolverano, si sfumano egregiamente, durano tutto il giorno e non fanno macchia. Il bianco gesso (Matt Malloy) lo trovo superiore, come qualità, a Gesso di Mac.
E' una di quelle palette, per quello che mi riguarda, che mi porterei in un ipotetico viaggio. Questa, un paio di mono colorati e sono a posto.


Sempre di The Balm, Frat Boy.


Un bellissimo color pesca opaco. Un altro di quei blush che, a mio modesto parere, stanno bene a tutte. E' il primo blush di The Balm che compro e mi piace decisamente. E' decisamente intenso, bisogna prelevarne pochissimo.


Ciglia finte come se non ci fosse un domani. Le Demi Wispies di Ardell non mi sono nuove e le compro ogni volta che le trovo. Spesso su Maquillalia sono sold out. Mi piacciono perchè, oltre ad essere leggere, hanno la giusta curvatura e spessore. Diciamo che si vedono ma non sono eccessive.


Dal sito inglese  Fabulous Makeup ho acquistato questo lotto di ciglia finte.


Non le ho ancora provate ma al tatto mi sembrano molto simili a quelle di Mac, ad un prezzo decisamente inferiore. Vi farò sapere.


Ultimo prodotto e forse il più bello, questo set di Lit Cosmetics. L'ho acquistato dallo stesso sito delle ciglia finte ed è stato il motivo del mio ordine.
Corteggio Lit Cosmetics da tempo ma non mi ero mai decisa a provare i loro glitter. Ebbene ora l'ho fatto e sono RO VI NA TA, perchè sono stupendi!


Questo set comprende oltre ai glitter anche il loro liquido, che mi aspettavo molto appiccicoso e invece è acquoso e non si sente assolutamente una volta applicato. Nonostante questo fa egregiamente il suo lavoro e non mi sono trovata un solo glitter sul viso. Essendo liquido, è facile raggiungere anche l'angolo interno dell'occhio.
E' presente anche un pennellino e un...come vogliamo definirlo...una sorta di mini spazzolino per pulire il bagno forse di uno gnomo? Non ho ben capito a cosa serva... Se qualcuna mi può illuminare avrà la mia gratitudine.

Ed ecco i glitter. Credetemi sulla parola quando vi dico che la foto non rende nemmeno la metà della loro bellezza. Li ho indossati un solo giorno e praticamente tutte le persone che ho incontrato mi hanno chiesto incantate che cosa avevo sugli occhi.
Ho solo una foto fatta con il mio vecchissimo iPhone che vi allego. Molto presto riprodurrò lo stesso trucco sul blog.



E con questo ho terminato. Che faticaccia ^__^ 

In realtà non sarebbe proprio tutto, ci sono altri prodotti che ho acquistato e che vi mostrerò in una review a parte. 

Tinte Lingerie vi dicono qualcosa?

La parola a voi. Qualcosa che vi piace? Prodotti in comune? Prodotti da consigliarmi?



post signature

24 commenti:

  1. Wow che megapost!!!!
    Da dove comincio,vediamo...le due palette Nude mi piacciono molto,sia la Nyx che la Matt qualcosa.Gli ombretti metallici di Kat mi fanno sbavare come un boxer in ipersalivazione,i pennelli di quella linea MUFE sono bellissimi(ne ho uno ma siccome costa una follia non ho mai il coraggio di usarlo),molto carino il fard pescadi The balm,tornando alla palette matt,che ti ha fatto nominare Gesso di MAC,sai che l'ho preso ma non mi pare granchè?Con quello che costano,mannaggia!!!!
    Ho preso ti dicevo due liquid suede,ed uno è proprio Cherry skies,non l'ho ancora provato però!
    Peccato per l'eyeliner UD,ed anche per Nascondino.Io temevo fosse così,e l'ho evitato,la mia pelle è troppo secca e troppo anziana per lui!
    Sono curiosissima di vedere un bel closeup di Champagne wishes!
    Buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^___^ ma ciao! Si, diciamo che qualche casetta l'ho presa.
      A me Gesso di Mac piace molto come intensità ma non tanto come stesura. Di bianchi però proprio come lui non ne avevo mai trovati e questo della palette di The Balm è veramente valido.
      Nascondino è stato proprio una brutta delusione e non idea di come terminarlo, devo inventarmi qualcosa.
      Ah Champagne Whises... <3 ... lo vedrai presto. Mi fa impazzire.
      Buona domenica (in ritardo di una settimana) anche a te ;)

      Elimina
  2. A parte il momento dramma (ho preso anche io Cherry Skies, proprio come Mela qui su, ma non l'ho ancora provato) di sapere che il liquid suede è quello un p'più sfigatello rispetto ai compagni (spero che arrivino presto le nuove colorazioni) e la bellezza di Nosferatu, di Raw Powere del tattoo liner che finiscono direttamente in wishlist...
    Il Fondo.
    Parliamone.
    Mi è sembrato di leggere la storia della mia vita per quanto riguarda la sudorazione viso testa, un immonda catastrofe che mi fa odiare l'estate ancor di più, che mi impedisce di truccarmi decenemente perchè sudo anche da seduta.
    Se Born this Way ha davvero i Fantasmagorici Poteri che hai elencato... beh, inutile dire che devo assolutamente averlo. Magari smetterò di essere la pallida imitazione de "La maschera di Cera"

    Su Ticket e Jellyfish mi avevi già convinta nel fighissimo look.

    Condoglianze per l'eyliner UD (quelli di Inglot btw, sono BELLISSIMI, ne ho uno e mi pento di non averne presi altri)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo al fondo ci aggiungo pure che con indosso lui il mio viso sembra e sottolineo sembra, sudare di meno. Se sono totalmente struccata grondo come una fontana. Non interroghiamoci sul motivo. Comunque si, io mi sento proprio di consigliartelo perchè mi sta salvando la vita. Quindi tu capisci benissimo anche il disagio della gggggente che ti guarda e vedendo le tue gocce di sudore ti dice "oh ma hai davvero così caldo?..io sto bene..." e li mi sale la violenza.
      Cherry Skies l'ho proprio ripreso in mano in questi giorni e mmmm....no...continua a non entusiasmarmi. C'è da dire che io amo prodotti odiati dal globo (leggi tinte Mulac) e odio ad esempio i famosissimi soft matte di NYX quindi non sono "attendibilissima" sul fattore labbra.
      Nel frattempo gli eyeliner Inglot sono arrivati ma non li ho ancora provati. Ne ho preso uno rosso che l'ammmmmore

      Elimina
  3. Cosa mi piace??? Praticamente tutto, ma andiamo per gradi: la tua esperienza con glossip è vergognosa, pessimo servizio clienti. Appena avrò l'occasione farò un ordine Kat Von D...appena avevo letto la tua risposta al mio commento, sono corsa a sbirciare il sito!
    Non sei la prima che boccia nascondino, se non ricordo male, varie blogger che lo ricevettero in anteprima lo bocciarono pure...dovrebbero rivedere la formula.
    Mi spiace per l'eye-liner UD....lo punto da parecchio tempo! per concludere, la palette meet matt la tengo sott'occhio da un bel po'...chissà! E finalmente ti sei decisa a prendere frat-boy!...sono sicura che con il tuo incarnato si sposi alla grande!
    Ottimi acquisti, aspetto il prossimo haul...curiosa come una scimmia!
    xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^___^
      Glossip ha perso una cliente in partenza. Non mi era mai capitata una cosa tanto sgradevole. Sul correttore Nascondino avrei dovuto informarmi meglio e non comprarlo a scatola chiusa. Pazienza, prossima volta ci penserò meglio. Il problema ora è come terminarlo.
      Frat Boy mi piace un sacco!

      Elimina
  4. Everything looks amazing! I have the NYX contour and highlight palette and I absolutely love it.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ovviamente torno a scrivere e commentare e tu te ne esci con un post pieno di acquisti nuovi, mi pare giusto.
    Compulsività a parte, è da un sacco di tempo che punto i blush di The Balm, ne sento parlare benissimo e dopo aver provato il loro Mary-Lou sono ancora più curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho solo Frat Boy ma mi sta piacendo un sacco. In futuro vorrei provarne altri. Ne ho visto uno rosso (di cui non ricordo il nome) che è stupendo

      Elimina
  6. Wow!! Quanti acquisti meravigliosi. Peccato per l'ordine della palette NYX ma devo dire che sono stati davvero impeccabili, e come hai fatto notare tu ci sono pochi che hanno un servizio simile! Inoltre vorrei provare alcune tinte sempre del brand NYX in particolar modo le Lingerie!! xx

    _Aishettina_

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di tinte Lingerie ne ho prese tre e mi sto trovando molto bene. L'unico problema è la reperibilità. Io le ho ordinate da Boots perché non ho nessun negozio vicino e online in altri siti europei non le ho trovate.

      Elimina
  7. la meet matt voglio assolutamente provarla appena posso!!! e appena ho qualche soldino in più ordine per le cose kat von D immediato xD xD i liquidi suede di nyx vorrei tanto provarli, appena passo da nyx vedo le colorazioni :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kat Von D te la consiglio un casino sia per gli ombretti che per le tinte labbra. Sono favolose.

      Elimina
  8. I tuoi acquisti mi fanno sempregola, ma ogni volta che vedo qualcosa di kat Von D mi sciolgo, amo questi prodotti *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la stessa cosa vale per me :) non appena sento il nome di Kat ho già le antenne drizzate

      Elimina
  9. I tuoi haul sono sempre i più belli *_* Adoro tutto!

    RispondiElimina
  10. ciao carissima:) finalmente son riuscita a passare dal tuo blog e ho fatto bene mi son rifatta gli occhi vai:)
    quante belle cose ..raw power è stupendo...sappi che io ho iniziato ad usare i rossi ( di qualsiasi nuance) sulle palpebre vedendo i tuoi makeup ebbene sì..lo so l'effetto non è lo stesso sulla mia facciotta ma mi vedo bene quindi chissene;) a presto presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più rosso per tutti!!! Awww ne sono felice :)
      Per me il rosso sugli occhi è stupendo ed un colore ingiustamente temuto e sono contenta che ti ci vedi bene. L'importante è quello. E comunque sono sicura che sta bene anche a te. Alla fine poi è anche questione di abitudine

      Elimina
  11. Per partire dalla fine non vedo decisamente l'ora di vedere il post con il trucco con i glitter, anche se la foto non ha un'alta definizione già si capisce lo splendore *_*
    La palettina per contouring l'avevo valutata a Natale, poi le ho preferito quella di Makeup Revolution che ha le cialde in crema e ho pensato che per una completamente ciompa con il contouring come me fosse più pratica.
    Mi piacciono un sacco di cose che hai preso (perfino la palettina nude, mi sono convertita al nudesimo XD) ma come probabilmente sai ho un debole per gli eyeliner, quindi quei due di Kat Von D ogni volta che li nomini mi fanno tanto gola, per il momento però mi accontento del mio amato Liquid ink di Essence XD (finalmente li hanno riforniti alla Coin e sono riuscita a prenderlo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho qualche cialda in crema per il contouring e le uso indistintamente insieme a quelle in polvere. Mi ci trovo bene comunque con entrambe.
      Benvenuta nella loggia del nudeismo XD non è così male come sembra.
      Il trucco con i glitter arriverà presto, intanto però ho pubblicato quello con il pigmento Mac che ti ispirava :)

      Elimina
  12. Io ogni volta che vedo i tuoi Haul resto estasiata *_*
    Mi piace moltissimo il colore dell'ombretto Kat Von D, bello e lo vedo proprio da te :)
    Lo scopettino del bagno di uno gnomo, onestamente non saprei a cosa possa servire, a intuito ti direi che se è morbido potrebbe servire a pulire eventuali fallout di glitter, ma sto tirando a indovinare XD
    In comune abbiamo Jellyfish. Mi è arrivato giusto ieri il pacchettino Neve e già lo amo alla follia *_*

    RispondiElimina
  13. assurdi quelli della Glossip, non comment! Sono sempre più curiosa di provare i prodotti Kat von D, come ti trovi con l'eyeliner? Io ne cerco uno nerissimo, ma non ho ancora trovato il mio preferito!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^