domenica 10 luglio 2016

Summer Breeze - Mac Old Gold Pigment and Dark Lips. Again.

L'estate è per me, principalmente, la ricerca di evasione. Ricerca che porto avanti durante tutto l'anno e che è una sorta di baluardo della mia vita ma, durante la stagione estiva, diventa assolutamente necessaria per sopravvivere ed arrivare a fine settembre.
Nella mia ricerca di piccole cose che possono distrarmi, rientrano in maniera pesante i libri e la musica. 
Il post di oggi è un omaggio a uno dei piccoli tesori che hanno il momentaneo potere di farmi star bene. Mi riferisco ad una canzone dei Type O Negative, Summer Breeze. Canzone che ascolto e riascolto fino alla nausea e che sento proprio "mia". Forse più che per il testo, per le sonorità. Poi diciamocelo, Peter Steele ha una voce che farebbe eccitare pure un morto.
Per la cronaca qui di brezza non ce n'è, nemmeno un leggero alito di vento, manco per sbaglio. Tanto per chiarire. 
Nel trucco di oggi ho utilizzato alcuni prodotti nuovi, tra cui il pigmento Mac Old Gold, acquistato recentemente. Spero vi piaccia.




Parto come sempre dal trucco occhi, applicando un primer su tutta la palpebra. Il passaggio obbligatorio di ogni mio mio makeup è applicare un po' di Antique White sotto l'arcata sopracciliare, sia per asciugare un po' la palpebra, sia per aiutarmi a sfumare.
Nella piega palpebrale applico Caramel e lo sfumo. Nell'angolo esterno e anche nella piega, stendo Camelot e lo sfumo insieme a Caramel.
Sempre nell'angolo esterno, applico un ombretto che ho sfruttato veramente poco, mi riferisco ad Extravirgin di Nabla.
Un colore veramente bellissimo e ricco di riflessi ma che non vedo adattissimo ai miei colori. Forse perchè già i miei occhi sono verdi tendenti al caldo e ho come l'impressione che un po' li spengano.
Come al solito, prendete i miei ragionamenti come puramente personali. Giammai avrei la pretesa di insegnare qualcosa a qualcuno.
Nella parte centrale della palpebra rimasta libera e nell'angolo interno dell'occhio applico il pigmento Mac Old Gold. Lo applico bagnato per renderlo ancora più intenso.
Nella rima esterna inferiore applico nuovamente il pigmento e nella parte finale, nuovamente Camelot.
Ormai io e l'eyeliner ci vogliamo bene, quindi traccio una bella linea, bella spessa così la mia palpebra non se lo "mangia" tutto. Utilizzo l'Ink Liner di Kat Von D e il Liquid Ink della Essence per raggiungere la zona infracigliare.
Mascara e ciglia finte come sempre. Il mio rapporto con l'Immortal Lash di Kat Von D sta migliorando. Ne parleremo meglio in futuro.


Passo poi alla base, applicando il mio amato Born This Way di Too Faced con una beauty blender umida. Correggo occhiaie e rossori con un correttore ad alta coprenza di Kiko, che sto tentando di terminare, e sfumo il tutto.
Ho fatto un po' di contouring con Artemide di Mulac. Era già da un po' che non lo utilizzavo e ho ricordato perchè mi piace così tanto. Si sfuma benissimo, senza fare macchie e nonostante l'intensità del colore, rimane naturale.
Ho fissato tutto con la cipria Debby. Terminata l'ennesima confezione.
Ho ripassato il contouring fatto con le creme con Ipno sempre di Mulac. Altro mio grande amore.
Ho applicato un pizzico di blush aranciato, Scar ancora di Mulac e una punta di illuminante (penso invisibile in foto), Flash.


Gli ultimi passaggi sono dedicati alle sopracciglia, riempite e allungate con la Dipbrow di Anastasia e alle labbra.
Ho voluto provare un rossetto nuovo Inglot, comprato proprio in questi giorni, il numero 435.
Il colore sembrerebbe un nero, in realtà è un melanzana scurissimo con si, una punta di nero.
Il lato dolente di questi rossetti opachi e l'applicazione per nulla facile. E' indispensabile munirsi di pennellino (cosa che solitamente non faccio) e ripassare più volte per riempire e fissare il colore.
La consistenza è pastosissima, molto più di qualsiasi rossetto matte mai provato.
C'è però da dire che la durata è pazzesca anche bevendo e mangiando. Non mi ha sbavato di una virgola. Si è solamente sbriciolato un po' nella parte interna delle labbra. Anche in questo caso, ci tengo a sottolineare, che sulle mie labbra dura tutto parecchio.


E con questo ho terminato. Vi lascio il pezzo al quale ho dedicato questo post.

Mi piacerebbe sapere cosa rappresenta per voi l'estate e se c'è un qualche "rituale" che vi portate dietro o in generale qualche abitudine prettamente estiva.





Face

Too Faced, Born This Way, Porcelain
Kiko, Full Coverage Concealer, 01
Mulac, Artemide
Mulac, Ipno
Debby Powder Experience, 0
Mulac, Scar
Mulac, Flash

Eyes

NYX, High Definition Eye Shadow Base
Nabla, Antique White - Caramel - Camelot - Extravirgin
Mac, Old Gold 
Kat Von D, Ink Liner, Tropper
Essence, Liquid Ink
Anastasia Beverly Hills, Dipbrow Pomade, Auburn
Kat Von D, Immortal Lash
NYX, Wicked Lashes, 03

Lips

Inglot, 435





post signature

27 commenti:

  1. Sai che con questa domanda mi cogli proprio impreparata? non me lo son mai chiesto cosa significhi per me l'estate, sono autunno dentro, ma nonostante ciò apprezzo anche questa stagione...sarà che non soffro eccessivamente il caldo, sarà che mi piace stare al mare al sole a rosolare per bene dopo aver fatto un bagnetto...boh xD
    Old Gold è qualcosa di wow *-* extravirgin ce l'ho anche io e devo dire che l'ho sfruttato anche abbastanza...per quanto riguarda i rossetti matte di Inglot, sono daccordo con te, è un po' difficile la stesura ma sono favolosi! anche su di me durano tanto :3
    Sempre complimenti per il trucco ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi pongo la domanda perchè qui c'è un caldo che si grema ed è difficile non pensarci XD. Io sono più che altro inverno dentro, possibilmente con ghiaccio e neve. Nonostante questo, le poche volte che sono stata al mare non è stato così male. Io niente sole, ma solo e sempre ombra ma tanti bagni *___*
      Grazie mille per i complimenti.

      Elimina
  2. Bellissimo make up, sicuramente molto originale e alternativo!
    Complimenti per il blog :) mi sono unita con piacere ai toui followers, se vuoi passa da me My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  3. uhm rituali estivi non ne ho -e se li ho al momento mi sfuggono- ma abitando relativamente vicino al mare (ironia della sorte perché non lo vedo effettivamente fino ad agosto xD) adoro quando i bar iniziano a mettere divanetti e gazebo fuori se non proprio sulla spiaggia, è una cosa che amo, poi vestirsi leggerissimi con un po di venticello, io amo l'estate *-* di sera, perché di giorno muoio, letteralmente -.- adoro le labbra scure *-* anche se d'estate non le uso spesso preferisco di inverno xD

    mallory
    ps ho letto la crema che mi hai consigliato nel mio post mi sa proprio che le darò una possibilità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere come ti trovi con la crema.

      Probabilmente se abitassi vicino al mare apprezzerei la stagione anch'io. Ecco i vestiti leggeri piacciono anche a me. Forse una delle uniche cose. Il venticello notturno estivo, quando c'è, è davvero una goduria :)

      Elimina
  4. Sei bellissima ed il trucco è fantastico! Il pigmento Mac ed il rossetto Inglot sono bellissimi, peccato per l'applicazione di quest'ultimo. Ora che mi ci fai pensare non ho nessun rituale estivo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie <3 troppo gentile e carina come sempre.

      Elimina
  5. Oh my gosh. Your eye makeup is AMAZING. I absolutely love the look you created.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh thank you very much Shannon ^___^

      Elimina
  6. Per me l'estate è una sofferenza, in Emilia è veramente insopportabile e lunghissima. Rituali estivi proprio non ne ho, ti potrei citare la mia compagna fedele, l'aria condizionata e forse i rossetti dal finish glossato. Adoro adoro adoro il trucco che hai creato! Il rossetto è fenomenale, sta divinamente con il trucco occhi. Possiamo parlare di Old Gold? Che colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente qualcuno che mi comprende ^___^ nessuno ha idea del caldo emiliano fino a che non lo prova. Solitamente poi soccombe XD
      Inutile dire che è una sofferenza enorme anche per me. Ti dico solo che prossima settimana da me, mettono 37 gradi tutta la settimana. Penso che morirò.
      Old Gold è taaaaanto bello.

      Elimina
  7. adoro l'ombretto oro sugli occhi , in estate è meraviglioso

    RispondiElimina
  8. Io l'estate l'adoro,mi piace girare con pochissimi vestiti addosso,e se anche si suda tantissimo pazienza!
    Non ho però dei rituali collegati alla stagione,a parte l'assunzione massiccia di anguria e granite.Vale?
    Il rossetto quasinero ti sta una meraviglia,e concordo sulla difficoltà di usare colori simili alla propria iride senza spegnere il colore degli stessi,sopratutto verde con verde e celeste con celeste,i banalissimi marroni,di cui sono fornita pure io,mi sembra non soffrano troppo dell'abbinamento con ombretti marroni,forse perchè tanto sono comunque un colore meh,un pò + o un pò meno fa lo stesso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'assunzione massiccia di frutta e granite vale eccome! Comunque se abitassi in una città bella come trieste probabilmente non odierei l'estate così tanto. Anzi, magari pure mi piacerebbe. Ah per la cronaca, per ovvi motivi, controllo ogni giorno il meteo sia di Piacenza che di Trieste e da voi non fa così caldo e umido come qui. Vi odio! ^___^ e poi avete sia il mare che la montagna a due passi. Vi odio ancora di più. Sono contenta che ti piace il rossetto. Si ombretti tono su tono sono spesso la morte. Comunque in compenso a te i verdi stanno DA D I O!

      Elimina
    2. Grazie mille!Ho sempre in mente di fare un green month,con come tema alternativo alla solita heavy rotation,usare solo un colore in mille sfumature ;)
      Qua effettivamente non c'è quell'umidità ristagnante delle città senza mare,e stare un pò a mollo quando si vuole certo aiuta!Io amo sopratutto fare le domeniche in Croazia,abbastanza vicino a qua ci sono spiagge con acqua meravigliosa(tipo Grecia,coi ciottoli)!!!

      Elimina
  9. mmmh rituale o abitudine, tipo le bevande ghiacciate? A questo proposito ti consiglio di provare il caffè in ghiaccio con latte di mandorla, per un secondo fa dimenticare dell'afa, per il resto non ho energie per fare nulla :( sto bene solo quando mi calo in mare!
    Passiamo a cose più piacevoli, sai che il makeup con questo pigmento meraviglioso me lo immaginavo proprio così? Lui protagonista, una bella riga di eyeliner e labbra scurissime, stupenda!
    Siccome come sai ti stimo molto e mi fido della tua competenza volevo chiederti se puoi darmi un consiglio su un colore caldo e facilmente abbinabile "da piega" di Nabla, avevo pensato appunto a Caramel che hai usato qui, o meglio un altro? Eventualmente puoi anche mandarmi a quel paese senza farti troppi scrupoli, ne avresti tutte le ragioni :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivo vergognosamente in ritardo a rispondere al tuo commento. Che novità è? Mandarti a quel paese? Ma che scherzi ^___^ anzi, mi fa piacere quando mi si chiedono consigli.
      Caramel è bellissimo da piega, a me piace anche moltissimo Petra che è più rossiccio. Dipende dai gusti. Sono entrambi soft matte quindi si sfumano una meraviglia. Forse Caramel lo abbini a più cose. Altrimenti c'è anche Narciso che è fantastico da piega ma è neutro e non caldo. Io ti consiglierei Caramel. Se ti interessa comunque sul mio post degli swatches puoi vederli bene entrambi.
      Proverò sicuramente il caffè con ghiaccio e latte di mandorla. Anche solo qualche secondo di sollievo e io sono felice.

      Elimina
  10. Che meraviglia, sei stupenda *-*
    L'estate non mi dispiace anche se non sopporto il caldo, la cosa che mi piace di questa stagione è il poter mangiare all'aperto in riva ad un lago o spiaggia, la frutta coloratissima e buonissima..direi che non sono dei rituali ma sono le cose che più mi fanno pensare all'estate! Ah anche i vestitini leggeri svolazzanti sono un piacere estivo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I vestitini svolazzanti e leggeri piacciono anche a me :) come anche la possibilità di mangiare all'aperto. Forse sono le uniche cose che mi piacciono dell'estate.

      Elimina
  11. Molto bello...anche se non so se mi fa pensare alla brezza estiva! Anche se il colore sulle palpebre ricorda un po' la cedrata :p
    Il blush è meraviglioso, e anche qui mi ripeto...credo che te lo avevo già detto un qualche vecchio post.
    A me dell'estate piace tuttissimo (tranne le giornate super mega afose e umide) ma per il resto è la mia stagione preferita, complice il fatto di vivere a pochi minuti dal mare; una specie di routine che non mance mai sono le acque profumate: in questa stagione le preferisco ai profumi....per il trucco invece sono sempre molto leggera, non metto mai il fondotinta, se non raramente...
    Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu anche senza fondotinta stai benissimo perchè hai un bellissimo colorito. Io sarei un ammasso di rossori. Il trucco non aveva la pretesa di ricordare la brezza estiva anzi ahahah, ho solo usato il titolo di una canzone che ascolto adesso e ci ho fatto sopra un trucco :)
      Piacerebbe anche a me avere il mare a pochi minuti, probabilmente mi trasformerei in sirena e vivrei costantemente in acqua. Baci anche te bella donna :)

      Elimina
  12. Non credo di avere molti rituali perché, come Ludovica, l'autunno è la mia stagione preferita che mi porta sensazioni ed emozioni sempre molto positive. In realtà trovo sempre molte cose che non mi piacciono nell'estate e l'unica cosa positiva oltre al tempo mite è la possibilità di indossare vestitini e abiti leggeri :) xx

    _Aishettina_

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovi perfettamente d'accordo e hai anche toccato un punto interessante sulle sensazioni positive che porta l'autunno. Non so te ma io in estate tendo a deprimermi. I vestiti leggeri sono l'unica nota positiva anche per me :)

      Elimina
  13. Non amo l'estate: l'unica cosa che mi fa tirare avanti è l'idea delle vacanze, possibilmente in città o montagna.
    Per me l'estate è sempre una pena: non so mai cosa mettermi perché ho caldo ma mi copro tanto perché ho paura che mi rimangano segni di abbronzatura senza senso. In 10 minuti riesco a creare uno stacco di colore che manco mi fossi spalmata l'autoabbronzante.
    E poi fa caldo. Vivo sperando che arrivi l'autunno il prima possibile e con l'ansia di tirar fuori i maglioni e metterli. Già.
    Follie a parte: Old Gold è la vita... da mettere subito in wishlisht! E tu, beh con questo trucco sei adorabile <3

    RispondiElimina
  14. Quel ombretto di kat v d è fantastico... e poi si chiama come la band <3

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^