domenica 28 agosto 2016

Anastasia Beverly Hills - Glow Kit Moon Child - Review & Swatches

Buongiorno bella gente. Allora le avete finite queste benedette ferie o no??? Si coglie l'astio e l'invidia della sottoscritta ? ^___^ 
Oggi, altra review. 
Ho avuto diverse perplessità sul pubblicare o meno la recensione di questo prodotto.
In primis la signorina in questione, mi riferisco alla palette di illuminanti Moon Child di Anastasia Beverly Hills, non è venduta ne in Italia (e qui nulla di strano), ne in Europa, ne in alcuno store fisico,  ma solo ed esclusivamente sul sito ufficiale. Secondariamente, già sapevo che avrei riscontrato non poche difficoltà nel rendere in foto questi colori chiarissimi, iridescenti e cangianti. 
Ho deciso comunque di fare qualche foto e darvi la mia opinione (fate finta che vi interessi), perchè questa palette è, senza esagerare, una delle cose più belle a livello cosmetico che io abbia mai visto e posseduto.
Passo alle foto direttamente. Ci tengo a precisare che nonostante io abbia sperimentato diverse luci e angolazioni non sono assolutamente riuscita a rendere giustizia a questa palette che, vista dal vivo (sia indosso che non), è di una bellezza abbagliante. 




La palette si presenta in un astuccio in cartone azzurro chiarissimo con riflessi oleografici.


All'interno sei cialde di prodotto, piuttosto grandi. Non penso di dover specificare che tutte le tonalità sono  a base fredda.
La texture è vellutata e priva di alcuna polverosità. Ricordano come consistenza il famosissimo
Mary - Lou Manizer di The Balm. Cito questo perchè so per certo che in tante lo possediamo.
I colori sono pieni e intensi già alla prima passata. Stratificando il prodotto l'effetto è molto evidente anche su una pelle chiara come la mia.
Effetto che purtroppo le foto hanno ammazzato, ahimè.
Mi chiedo sempre come facciano i vari Jeffree Star e compagnia bella a rendere l'illuminante così intenso anche in foto. Forse perchè possiedono mezzi mille volte più professionali dei tuoi? Potrebbe essere una spiegazione...


Tutti i colori sono iridescenti e metallici e ricchi di riflessi, sfumature e sfaccettature. Applicati sulla pelle danno un effetto angelico barra etero che è qualcosa di stupendo.


Le tonalità proposte sono:

Blue Ice: Bianco diamante con riflessi blu leggeri

Star: Argento con una punta di platino

Purple Horseshoe: Lavanda con riflessi argento blu

Pink Heart: Perla con riflessi rosa leggeri

Lucky Clover: Oro con riflessi gialli e verdini

Blue Moon: Blu ghiaccio con riflessi argento


Come dicevo ho fatto innumerevoli prove per cercare di catturare al meglio l'iridescenza di questi illuminanti e la foto qui sopra mi sembra quella più fedele alla realtà. E' leggermente scura, perchè ovviamente con luci dirette, mi era impossibile rendere le diverse sfumature.


Allego qualche altra foto con diverse luci e posizioni, sperando sia d'aiuto.



In questa foto indossavo Blue Ice sotto l'arcata sopracciliare, Blue Moon all'angolo interno. Star sul dorso del naso, punta e zigomi.


I colori li ho applicati con un pennello da sfumatura sugli occhi e con le dita sul viso. In entrambi i casi la resa è ottima.

(fate ciao ciao ai miei capelli teal che hanno avuto vita breve e date un bentornato ai kg che ho accumulato) 
Considerazioni finali (e qualche informazione di pubblica utilità)

Come dicevo all'inizio, questa palette è un'esclusiva online, pertanto non è reperibile se non sul sito ufficiale di Anastasia Beverly Hills. Il costo è di 40,00 dollari più altri 17,95 dollari di spese di spedizione. Una bella cifra, mi rendo conto. L'ordine è stato evaso in circa due giorni lavorativi e mi è arrivato anche in questo caso in due giorni lavorativi. Si avete capito bene. Manco dall'Italia si riesce a ricevere qualcosa così velocemente. Spedito mi sembra tramite UPS, sdoganato e arrivatomi a casa con altri 25,00 euro da pagare. 
Mi hanno mandato un link per tracciare il pacco e anche UPS mi ha mandato diversi SMS informandomi sullo stato di spedizione.
Se decidete di acquistare dal sito di Anastasia mettetevi pure l'anima in pace che la dogana la dovrete pagare sicuro e penso che dipenda in parte anche dal tipo di spedizione espresso che propongono. Per la cronaca non c'era altra alternativa. 
Insomma alla fine dei conti, questa palette mi è venuta a costare circa 75,00 euro. Una barca di soldi. 
Non dico che tornando indietro non la comprerei perchè la amo con tutto il mio cuore.

Parlando di durata, posso dirvi che i colori sono rimasti vividi e accesi fino alla fase dello struccaggio. Tenete conto che li ho comunque indossati con questo caldo umido e hanno retto senza problemi a parte sul dorso del naso, che vuoi un po' il sudore, vuoi un po' gli occhiali, erano svanito illuminante, fondotinta, insomma di tutto e di più. 
Vi posso assicurare che dal vivo l'intensità è molto evidente ma nonostante questo non pacchiana (o perlomeno per i miei canoni). Inutile dire che vi deve piacere l'effetto dell'illuminante shimmer. 
Non evidenziano particolarmente la grana della pelle e questo è molto positivo.

Concludendo. Sono molto contenta di questa palette e prevedo mesi e mesi di sperimentazione e utilizzo quasi quotidiano. Non vedo l'ora di vedere la resa quando le temperature si abbasseranno e il mio viso non sarà più una maschera di cera.
Non so onestamente se consigliarvela ma solo ed unicamente per il prezzo e per tutto quello che si accoda al dover ordinare dall'America. Sulla qualità nulla da eccepire. 
Ho notato che ora anche Jeffree Star sta proponendo illuminanti singoli a base azzurrina e prevedo che il trend si allargherà a macchia d'olio.

Voi cosa ne pensate? Vi piacciono gli illuminanti di questo tipo? Li indossereste? Sembro un lampadario a gocce? 

post signature

21 commenti:

  1. Io la voglio troppissimo, però purtroppo il prezzo mi ferma :/ Il pack è meraviglioso quanto gli ombretti e su di te i colori stanno benissimo a mio parere!! Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo è notevole, mi rendo conto. Cercando in rete alcuni dupe ho trovato la palette di illuminanti in crema Midas Touch della Sleek che un po' le assomiglia. Il prezzo se non altro è decisamente inferiore ed è più facile da reperire. Magari può essere un'alternativa per togliersi uno sfizio senza svenarsi.

      Elimina
  2. Ciao Eleonora. I colori devo dire che sono pazzeschi, soprattutto Purple horseshoe e blue ice, ma non so se effettivamente li utilizzerei su me stessa, se non per l'angolo interno. Un uso piuttosto ridotto... Su di te non mi dispiacciono perché sei diafana, anzi ti donano molto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente utilizzarli solo all'angolo interno sarebbe uno spreco. Comunque vedendo le tue foto, penso che starebbero benissimo anche a te.

      Elimina
  3. Non uso illuminanti,mi sembrano sempre "troppo".Un pò come i blush.Ne ho uno in una palette che dovrei decidermi a provare,poi magari mi appassionerò,chissà ;) Per il momento per fortuna questa costosissima paletta non mi affascina più di tanto(=non soffro a non poterla comprare).
    Bellissimi i capelli teal,e per i kg in più sob ti capisco...anch'io ultimamente ne ho ripresi tre,e se ingrasso d'estate...ho il terrore di cosa mi succederà d'inverno,con le giornate fredde e ventose e la mia voglia di dolcetti consolatori che raggiunge livelli da capogiro :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moglie, meglio così, tanti soldi risparmiati. Mi piacerebbe però vederti con un illuminante :) secondo me staresti bene. Magari con una delle tue super linee di eyeliner, ciglione e labbra rosse e illuminante sugli zigomi. I capelli colorati ho già capito che non fanno per me. Mi si sono rovinati parecchio e li riesco a tenere in forma solo usando il ferro. Lasciamo stare i kg. Ormai mi gonfio e mi sgonfio come un palloncino. Fortunamente io e i dolci non andiamo d'accordo. In compenso datemi del salato e io sarò felice. Non vedo l'ora che venga un po' il freddo per farmi una bella polenta con il sugo.

      Elimina
    2. Eh per fare quei colori particolari bisogna schiarirli,e sempre si rovinano a meno che una non abbia proprio capelli grossi e forti...i miei lasciamo stare in che condizioni sono,dopo anni di ossigeno O.o
      Per la polenta al sugo SUPERGNAM!Anche se la mia nemesi sono dolci e gelati,anzi più che nemesi il mio grande ammmore,tanto che dopo i nostri incontri restano con me per sempre.Sul giro vita XD XD XD

      Elimina
  4. Allora, le mie due settimane di ferie (non pagate) sono finite già da un po' per cui puoi togliermi dalla lista nera :D Poi volevo dire che fino a 3 minuti fa io ero convinta che si trattasse di una palette di ombretti, comunque qualsiasi cosa essi siano hanno un'iridescenza da occhi a cuoricino permanenti, quindi io li userei comunque come ombretti, mi piace in particolare Purple Horseshoe, troppo bello! Tu sei particolarmente eterea in questo makeup *_* ti vedrei perfetta con un vestito lungo bianco in stile impero a far una pubblicità di un profumo o qualcosa del genere XD peccato per la breve durata dei capelli, trovo che ti stessero particolarmente bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luisa <3 sei sempre un amore, sallo! Effettivamente conto di usarli anche come ombretti perchè sono davvero stupendi. Ora che mi ci fai pensare, magari il trucco della prossima settimana lo faccio proprio utilizzandoli così. I capelli hanno avuto vita brevissima e mi è servito per capire che non sono fatta per questi colori. Vale a dire che con i miei capelli fini e crespi non vanno proprio d'accordo. Sono comunque contenta di essere tornata al mio colore, anche se c'è un po' di stacco e ora ho i capelli molto rovinati. Pazienza. Ho fatto una prova.

      Elimina
  5. Colori glaciali e make-up perfetto, immagino dal vivo ancora di più... ho così tanto bisogno di fresco e questo post è un buon aiuto..anche se fuori le temperature sono per me proibitive..
    sono proprio stata sconfitta dall'estate!

    un bacino e prestissimo

    sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono colpita e affondata anch'io sia dall'estate, che dalle temperature, sia da quello che sta succedendo in Italia, sia da quello che sta succedendo a me :( è proprio un brutto periodo.
      Sono contenta che il trucco ti è piaciuto. L'idea che volevo dare era proprio quella del ghiaccio e del freddo. Ne ho così bisogno. Un bacio anche te, bellezza.

      Elimina
  6. Finalmente posso dire che anch'io possiedo il Mary-Lou !! Beh che palette spaziale, davvero bellissima!! In più il look che hai creato è meraviglioso, brava brava!! xxxx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello vero il Mary- Lou? :)
      Grazie mille!!!

      Elimina
  7. Devo recuperare tutti i tuoi articoli. Quindi preparati a una sfilza di commenti <3
    Questa palette è fatta apposta per te... oltre al fatto che è MERAVIGLIOSA, ovviamente su di te e i tuoi colori rende a mille!
    Quel trucco con le sopracciglia azzurre e le labbra nude (!!!)... (per dirla come mia sorella adolescente): " cioè... ommiodio!"
    Bella e review sempre interessante e esauriente <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, i tuoi commenti sono sempre moooolto graditi, sallo! Pian piano risponderò a tutti. Sono contenta che ti piace sia il trucco che la review. Non ero convintissima del makeup a dirla tutta.
      Cuoricini per te <3 <3 <3

      Elimina
  8. Me ne sono follemente innamorata dopo averla vista in un video di Nikkie *-* ha un qualcosa di magico e fatato! Io non le renderei minimamente giustizia e visto il prezzo complessivo parecchio alto passo ma resta comunque un sogno proibito *-* quanto sono fighe le sopracciglia blu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te che la spesa è notevole. Volevo togliermi questo sfizio, sono contenta di averlo fatto ma che mazzata XD
      Io l'avevo vista dal profilo di Anastasia Beverly Hills su Facebook e ho perso la testa. Se l'ha utilizzata anche Nikki devo correre a vedere *___*
      Le sopracciglia blu ringraziano sentitamente :)

      Elimina
  9. io a quel prezzo non la prenderei, ma perché mi urta la dogana soprattutto, l'ho sempre trovata un furto a mano armata...

    la palette in sè mi piace da morire, purtroppo mi farebbe allergia (credo non ci sia polvere di Anastasia che posso usare T_T ) quindi... sigh sob

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la dogana è veramente una rogna. Oltretutto da un paio d'anni a questa parte a me fermano ogni singolo pacco extra eu che superi i 25 euro, pertanto cerco di evitare. Questa palette però la volevo troppo e ho fatto la pazzia.
      Peccato che le polveri di Anastasia ti facciano allergia :( sia a livello di ombretti che di illuminanti la trovo molto valida. Sigh davvero.

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^