domenica 11 settembre 2016

Down The Bat Cave (NYX, Inglot & Plum Lips)

Il periodo è nero, denso di tristezza, smarrimento, confusione e ansia. Il post di oggi era programmato per la scorsa settimana ma, vede la luce solamente oggi, perchè lo scorso weekend non ero in grado di fare assolutamente nulla. Non che oggi sia meglio, anzi, ma ho pensato che da qualche parte dovevo pur cominciare a rialzare la testa e ho pensato che il blog, che sempre mi ha dato soddisfazione, potesse essere un buon inizio.
Scusate la prefazione pesante ma volevo spiegare la mia assenza da questi lidi e la mia assenza in generale.
Passiamo al trucco. Ho utilizzato alcuni nuovi prodotti Inglot e alcuni vecchi prodotti NYX (leggi palettina Dream Catcher), che ancora non avevo mostrato sul blog ad esclusione dei post haul.



Parto sempre dal trucco occhi, stendendo un primer della Essence. Continua lo smaltimento prodotti.
Tutti gli ombretti utilizzati fanno parte della palette NYX Dream Catcher, Dusk til Dawn. Applico un panna leggermente shimmer sotto l'arcata sopracciliare e all'angolo interno.
Proseguo sfumando un beige opaco nella piega. Sulla palpebra mobile applico invece, come base, un bronzo.
Picchietto un po' di colla per glitter sulla palpebra mobile e applico un pigmento Inglot bellissimo, una sorta di oro con riflessi ramati, numero 24.
Traccio una linea di eyeliner, applico mascara e ciglia finte.


Nella rima esterna inferiore non ricordo cosa avevo applicato e ho anche dimenticato di inserire il prodotto in foto ma, sono praticamente sicura, si tratti dell'ombretto 450 di Inglot. Ho di recente composto una palettina da tre ombretti  incluso questo, e dato che è sulla mia scrivania che campeggia, penso proprio sia lui.
Mascara anche sulle ciglia inferiori.
Anche il mascara è un prodotto che sto tentando di terminare. Si tratta del mascara tridimensionale della Collistar. Prodotto che appena preso, non mi piaceva affatto. A diversi mesi dalla sua apertura, ha acquisito una consistenza leggermente più cremosa e mi sta piacendo parecchio.


New entry anche per la base viso. Sto utilizzando l'All Day Luminous Weightless Foundation di Nars, nella colorazione Gobi.
La tonalità la trovo perfetta per il mio incarnato, abbastanza neutra con una tendenza al giallo non troppo pronunciata. La coprenza non è altissima e l'applicazione non è semplicissima.
Il fondo è completamente liquido e acquoso e asciuga in pochissimi secondi. Nars consiglia di applicarlo con le dita, ed effettivamente in questo modo la coprenza aumenta ma, io non mi trovo bene e pertanto utilizzo o una beauty blender o un pennello fitto.
L'effetto finale sulla pelle è però molto bello. Levigante ma quasi invisibile.
Copro occhiaie e rossori con un correttore liquido e fisso tutto con la cipria.
Faccio un po' di contouring con taupe di Nyx e applico un blush Mac.


Ultimi passaggi, le sopracciglia che riempio e allungo con una matita Dior (altra candidata allo smaltimento), e le labbra.
Ne traccio prima il contorno con una matita vinaccia e applico una tinta hd, super opaca di Inglot. La più scura in gamma.
Mi piace da morire. E' di base liquida e non cremosa come ad esempio i Velvetines. Si può stratificare senza problemi. Non tira, non da fastidio e dura inalterata per parecchie ore.
Non l'ho ancora sottoposta ai miei test da ufficio (vale a dire 10 ore filate compreso pasto e bevande calde) ma ha comunque resistito per un buon cinque ore, una sera.
Si può anche ritoccare senza creare ammassi di colore.
Ne comprerò un'altra sicuramente. Ha anche un profumo fruttato.



Face

Nars, All Day Luminous Weightless Foundation, Light 3 Gobi
Maybelline, Fit Me Concealer, 20
Debby, Powder Experience, Mat & Fix Powder, 0 
NYX, Taupe
Mac, Mineralize Blush, Dainty

Eyes

Essence, I Love Stage, Eyeshadow Base
NYX, Dream Catcher Palette, Dusk Til Dawn
Too Faced, Shadow Insurance Glitter Glue
Inglot, AMC Pure Pigment, 24
Inglot, Ombretto 450
Kat Von D, Ink Liner, Tropper
Collistar, Mascara Tridimensionale, Extra Nero
NYX, Wicked Lashes, WL03
Dior, Eyebrow Pencil, 593, Brown

Lips

Debby, Lip Pencil, 2
Inglot, HD Lip Tint Matte, 20



Il sottopost.  Nella tana del pipistrello.
Necklace: Restyle Pl. 


post signature

42 commenti:

  1. Ma come siamo dark oggi! Non avrei mai abbinato l'oro a quel prugna bellissimo ma devo dire che funziona piuttosto bene.

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace per il brutto periodo!
    Il rossetto liquido che hai usato è assolutamente meraviglioso e sta benissimo con il trucco occhi che hai realizzato! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, davvero.
      Quel rossetto liquido di Inglot mi ha fatto perdere la testa.

      Elimina
  3. Adoro questo tuo make-up, per i dettagli metallici e per la scelta decisa, tenebrosa del rossetto..e bellissimi i tuoi capelli...
    Riguardo il resto...Mi dispiace, qualsiasi sia il motivo spero che tu possa sottrarti a questo periodo non felice il più presto possibile...
    Non meriti di soffrire...
    Anche per me è un periodo strano, molto strano... meglio lasciar perdere..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sere, diciamo che la situazione sta a poco a poco migliorando. Quindi bene così! Sono una vampira forte alla fine.
      Felice come sempre che ti piaccia il mio trucco. I capelli ringraziano. Erano in un raro momento di grazia post bigodino.
      Tu invece? ...periodo strano? Se vuoi, fammi un fischio.

      Elimina
  4. capisco il periodo anche io non sono nella mia forma migliore o meglio dipende dai giorni.. trucco molto bello ma sopratutto amo amo amo dei tuoi makeup le labbra così scure!!! anche io le amo!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Dipende dai giorni. Ora va meglio,comunque.
      Le labbra scure le amo anch'io (ma dai?), sono i "miei" colori.

      Elimina
  5. Ciao, come stai?
    vedo che stai attraversando un periodo brutto.
    Mi spiace molto, la prima a darsi forza devi essere tu.. perchè è dentro di te che c'è la forza per rialzarsi dopo una caduta.
    Ti stringo forte. Un bacione.

    P.s. meraviglioso questo make up.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mona. Apprezzo molto il tuo messaggio e il tuo incoraggiamento. Comunque piano piano sto rialzando la testolina :)
      Ricambio il bacio e sono felice ti piaccia il trucco.

      Elimina
  6. Qualsiasi cosa tu stia vivendo in questo periodo, ti mndo un forte abbraccio virtuale.

    Ps. la collana è splendida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio l'abbraccio e ti ringrazio.
      Il vampiretto della collana svolazza felice :)

      Elimina
  7. Mi dispiace per questo momento profondamente triste, ma ammiro la tua forza nel ricominciare <3

    La prima cosa che ho notato è stata la tua pelle, ancor più limpida del solito, l'effetto di questo fondo è magnifico *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fabiana <3 sei sempre delicata e gentile.

      Il fondo di Nars è davvero bello come effetto. Peccato che stenderlo non sia proprio semplicissimo. O per lo meno per me che sono abituata ai fondi più cremosi.

      Elimina
  8. Mi dispiace molto per le sensazioni brutte del periodo,spero non sìa nulla di grave ma solo lo scazzo di vivere in una stagione a te non congeniale(a me capita col freddo di essere svogliata,apatica,senza forze nè spirito)
    Il trucco è qualcosa di semplicemente meraviglioso,brillante ed intenso,luminoso e cupo assieme,pazzesco.
    Ti sta da Dio come anche la magliettina con le maniche in tulle <3
    E quella tinta Inglot va comprata subito <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non è una questione solo di sensazioni (magari fosse solo l'estate che mi affossa) ma comunque posso dire che la "situazione" è notevolmente migliorata dalla stesura di questo post e sto tornando la solita Eleonora cazzona. In più se questo benedetto autunno arrivasse io sarei ancora più contenta.
      Sono felice che ti piace il trucco. Immaginavo potesse essere un "tuo" genere.
      La tinta Inglot è una bomba! Ne ho prese altre due (giusto per non perdere le buone abitudini) e ci farò sicuramente una review. Grazie mille Mela, per esserci sempre. Baci in quantità.

      Elimina
    2. Intensa e vampiresca.E' il tuo!!!!
      Per la situazione,sono contenta che almeno sìa in via di miglioramento <3
      Baci a te :)

      Elimina
  9. Adoro questi tuoi look dark, ti stanno veramentee da dio! *_*
    Mi spiace per il tuo periodo difficile, spero possa passare il prima possibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marta. Sia per il complimento che per l'incoraggiamento :)

      Elimina
  10. Mi dispiace per il periodo difficile, anche per me non è stato facile ultimamente. Se hai bisogno di parlare e sfogarti conta pure su di me, anche se non ci conosciamo nella vita reale la prima riga di questo tuo post ha descritto molto bene i miei ultimi anni, ahimè, quindi ti capisco. Solo ultimamente sto riuscendo a svagarmi un po', per fortuna. Passando ad argomenti più frivoli, tu sei sempre bellissima e super gothic, tipo che ti venero sempre di più! Mi piace molto il contrasto tra i colori sugli occhi ed il colore del rossetto che è a dir poco meraviglioso e davvero particolare. Ti mando un grande abbraccio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente ci sarà occasione di parlarne, magari anche dal vivo :) mi spiace che anche tu stia vivendo o abbia vissuto un periodo no. Confido però nelle nostre risorse per rialzarci. Per me la situazione sta lentamente migliorando, poi l'arrivo dell'autunno e di Halloween mi aiutano parecchio. Spero che anche per te, le vacanze abbiano contribuito a farti stare meglio.
      Sono contentissima che ti piace il mio trucco e il mio gothic mood XD ormai è più forte di me :) Sto anche cambiando a poco a poco gl arredi di casa per sentirli più in linea con il mio halloween for life. Un grande abbraccio anche a te e un bacione.

      Elimina
  11. Cara, spero tanto che vada meglio rispetto a quando hai scritto il post, anche per me è un periodo del cavolo e l'unica cosa positiva che aspettavo con ansia tipo da un anno mi è saltata e vabbè amen, non ci pensiamo e parliamo del fatto che come al solito sei meravigliosa! Il trucco occhi mi piace tanto, l'oro ok mi piace in tutte le salse ma quando ti vedo stare bene e sembrare sana con il rosso sotto la rima inferiore ti odio sempre un po' :D comunque la cosa magnetica di questo makeup sono le labbra, la tinta è veramente stupenda e ti sta da dio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooo, cosa ti è successo? Si può dire o è privata? Mi spiace tanto. Immagino poi se la aspettavi da un anno. Uffa.
      Come sempre, leggo il tuo commento e mi alzo di mezzo metro da terra insieme alla mia autostima. Comunque ribadisco che il povero rosso è un po' temuto da tutti ma in realtà, tanto lo fa l'abitudine di usarlo e vederselo addosso. Daje, prova!
      La tinta è un amore recente. Ne ho già prese anche altre due ci farò sicuramente una review.

      Elimina
  12. Mi dispiace per il brutto periodo Ele :( Vedrai che passerà...
    Le labbra in quel modo sono bellissime, tra l'altro sembra che ci sia un riflesso più chiaro e metallico che le rende più tridimensionali *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)
      (anche da parte delle labbra)

      Elimina
  13. Forse non mi credi, ma non avere tempo per leggere i miei blog preferiti, tra cui il tui, mi provoca quasi dolore fisico, tanto che mi ero proprio ripromessa di ritagliarmi un'oretta per recuperare qualche post. Vengo qui e leggo un incipit che non mi piace affatto.
    Mi dispiace tantissimo per questo brutto periodo e ti auguro con tutto il cuore che passi in fretta e che tu possa ritrovare il sorriso e la serenità. Se e quando vuoi un orecchio a cui parlare, una spalla su cui poggiarti, io ci sono.
    Arriva l'autunno, Halloween... Pensa a questo e godi della bellezza delle piccole cose.
    Questo make-up, ad esempio, è meraviglioso e ti dona particolarmente.
    Mi incuriosisce moltissimo il fondo NARS, la prossima volta che passo da Sephora gli darò un'occhiata.
    Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Miki! Mi fa un sacco piacere il tuo commento e sappi che apprezzo moltissimo la tua disponibilità e la tua delicatezza. Comunque le cose vanno meglio e sto proprio seguendo il tuo consiglio, apprezzando le piccole cose e l'arrivo dell'autunno yehhhhh ^__^ e Halloween of course.
      Ti capisco benissimo per la mancanza di tempo. Io mi sono imposta la domenica pomeriggio (se non ho impegni) di dedicarla al blog e alla lettura dei miei blog preferiti, ma vorrei farlo molto più spesso. Purtroppo molti post va a finire che me li perdo.
      Sono felice che ti piaccia il mio trucco :)
      Il fondo Nars non mi convince come stesura ma lo amo come risultato finale e come colore.
      Ricambio l'abbraccio e aggiungo un bacio.

      Elimina
  14. Spero che questo brutto periodo passi in fretta... e diventi solo un ricordo sbiadito.
    Ti auguro di stare meglio!
    E come sempre, trucco stupendo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente sta passando. Molto, molto meglio.
      Grazie mille <3 felice che ti piaccia

      Elimina
  15. il make up è stupendo e tu stai benissimo, nonostante si noti un velo di tristezza. ti abbraccio (anche se sembra retorica, per fortuna i periodi pessimi lasciano sempre il posto a qualcosa di bello, è la vita!) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Claudia. Inevitabilmente un po' di tristezza traspare, ma comunque la situazione sta migliorando quindi mi faccio forza.
      Un bacio anche a te e grazie per il complimento sul trucco.

      Elimina
  16. Anche io ogni tanto sparisco, e tutte noi abbiamo una vita al di fuori del blog, e questa comprende anche i periodi più brutti...Per quanto ti possa essere d'aiuto, io ti sono vicina, e ti posso dire che anche i periodi più bui passano, ci vuole tempo ma anche tanta forza di volontà, e sono sicura che tu ce l'abbia <3
    Detto questo, un giorno dovrai farmi una lezione di makeup *-* io i tuoi makeup me li sogno di notte, soprattutto quel meraviglioso arco di cupido >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è molto d'aiuto sapere di avere vicino persone affini e ti ringrazio per il pensiero dolce che hai avuto per me.
      Ma va va...che lezione :D io non credo di poter insegnare nulla a nessuno. L'arco di cupido, un po' è la forma, un po' e che tiro indietro le labbra quando ne traccio il contorno così lo enfatizzo e poi vado anche oltre il bordo. Chissà se mi sono spiegata XD
      Un bacio, Ludo.

      Elimina
  17. mi piace molto l'accoppiata cromatica occhi-labbra, tra l'altro mi hai fatto semi rivalutare quel colore di Inglot, anche se dovrei provarmelo per essere sicura che su di me non renda... marrone!
    (io ho il 19 il viola freddo che adoro!)

    mi spiace per il periodaccio... stessa cosa io, capisco bene ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ben presente il viola freddo *___*, mi piacerebbe prendermelo ma in generale quei viola così freddi non mi stanno proprio bene. Ciò non toglie che potrei acquistarlo ugualmente e pace.
      Anche per te estate da cancellare?

      Elimina
    2. su di me rendono molto (l'ho usato pure sul blog mesi fa, per referenza lo cito), in generale sono la mia tipologia di viola del cuore...

      da agosto in poi, luglio... oddio salvo poco anche di luglio pensandoci.
      Che allegria.

      Elimina
  18. Adoro questo abbinamento e la collana è strepitosa! Mi spiace per questo periodo buio, spero migliori presto...ti mando un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara. Ricambio l'abbraccio :)

      Elimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il trucco è meraviglioso, quel glitter rendono tutto un vero spettacolo. Prima o poi prenderò una tinta Inglot e magari anche un vestito come quello che indossi. Amo.

      Soffro molto per il periodo nero che hai trascorso e confido davvero che sparisca preso in una nuvola di fumo: avevo intuito che qualcosa si fosse aggiunto alla già insopportabile stagione estiva per renderla ancor più odiosa e spero non sia nulla di grave o, almeno, di rapidamente transeunte. Ti abbraccio forte.

      NB: ho editato perchè c'era un errore contenutistico v__v sono una folle, me ne rendo conto.

      Elimina
  20. Forza e coraggio!
    Non puoi abbandonarci...ecco tutto! u.u
    ...devo recuperare i tuoi post arretrati, assolutamente!
    Intanto ti abbraccio, poi ti passo una copertina di ciniglia e ti porgo una tazza di tè! :D

    RispondiElimina
  21. Ele spero che il brutto periodo si stia esaurendo, qualunque cosa tu stia passando ti mando un bacio e un abbraccio fortissimo! Questo makeup è particolarmente potente, mi piace tantissimo soprattutto per l'abbinamento prugna oro, meraviglioso!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^