domenica 18 settembre 2016

Face Of The Day - Red Exorcism (Inglot & Kat Von D)

Comincio questo post ringraziandovi per tutti i messaggi carini che mi avete lasciato sul blog, su Facebook, privatamente, tramite gufo e drago ecc, in merito al mio periodo un po' nero.
Giuro che non mi aspettavo tanto partecipazione e tanto affetto e mi ha fatto un sacco piacere. 
Qui la situazione è notevolmente migliorata e si procede, spero, verso tempi migliori. Oltre a questo, finalmente il caldo maledetto se ne è andato (vi scrivo sul divano, con tanto di copertina), ieri c'è stato il diluvio universale, l'autunno sta arrivando e insieme ad esso Halloween!
Ma quanto vi tedio con la mia fissazione per Halloween? Quanto? ^___^  
Insomma sto tornando la solita cazzona. 
Ciancio alle bande e passiamo al trucco di oggi. Nulla di creativo, signore. Per questa "faccia del giorno" volevo provare i miei nuovi ombretti Inglot e un altro degli Everlasting Liquid Lipstick di Kat Von D, Exorcism.




Per questo trucco volevo creare un contrasto elevato sugli occhi, giocando tra diverse sfumature di rosso, viola e borgogna con la palpebra mobile molto luminosa.
Ho cominciato applicando un primer occhi e sfumando sotto l'arcata sopracciliare il perenne Antique White di Nabla. Due step sempre presenti in ogni mio trucco.
Nella piega ho sfumato un po' di Narciso.
All'angolo interno ed esterno ho applicato un color prugna con leggere perlescenze dorate (numero 613 Inglot), lasciando libero il centro della palpebra mobile.
Nella piega ho sfumato ancora il 450 sempre di Inglot, un color borgogna opaco.
Al centro della palpebra mobile, ho invece steso un illuminante della palette Moonchild di Anastasia Beverly Hills, un color diamante con riflessi rosati che, ovviamente, in foto non si colgono.
Ho applicato mascara e ciglia finte. Niente eyeliner a questo giro.


Nella rima esterna inferiore ho applicato una matita nera che ho sfumato con le dita e sopra ho steso un color lampone, anche questo con riflessi dorati. Numero 50 di Inglot. Mascara anche sulle ciglia inferiori.


Passo poi alla base viso, stendendo il mio fondo attuale di Nars, coprendo occhiaie e rossori con un correttore liquido e fissando tutto con la cipria.
Leggero contouring con Taupe di NYX, che amo ogni giorno di più.
Come blush, ho steso un pizzico (perchè molto intenso) di Ariel di Mulac e come illuminante ho utilizzato lo stesso applicato sugli occhi, Lucky Clover di Anastasia Beverly Hills.


Ho riempito e allungato le mie sopracciglia con una matita Dior.


Ultimo step le labbra. Ne ho tracciato il contorno con una vecchissima matita della Decoderm color prugna scuro e ho applicato un Everlasting Liquid Lipstick di Kat Von D, nella colorazione Exorcism.
Tanto, tanto amore.
Dopo innumerevoli tentativi e cambi di luce vari, sono riuscita a cogliere la vera tonalità di questo stupendo rossetto liquido.

Un'altra cialda di Antique White, mi sta lasciando. 


E con questo ho terminato.

Come forse avrete intuito, ultimamente il dio Inglot mi ha decisamente catturata e ho comperato diverse cose. Mi sto trovando benissimo per la cronaca. Proprio ieri mi sono arrivati altri due rossetti liquidi opachi e non vedo l'ora di provarli.

Qualcuna di voi che nutre la mia stessa passione? Avete per caso visto la nuova collezione "What a spice"? Io sto sbavando copiosamente sulla palette di ombretti


Raccontatemi qualcosa? Qualche fissa cosmetica dell'ultimo periodo?



Face

Nars, All Day Luminous Weightless Foundation, Gobi
Maybelline, Fit Me Concealer, 20
Debby Powder Experience, Mat & Fix Powder, 0
NYX, Taupe
Mulac, Ariel
Anastasia Beverly Hills, Glow Kit, Moonchild, Lucky Clover

Eyes

Essence, I Love Stage, Eyeshadow Base
Nabla, Antique White - Narciso
Inglot Eyeshadow, 613 - 450 - 50
Anastasia Beverly Hills, Glow Kit, Moonchild, Lucky Clover
Lancôme, Le Crayon Khôl, 01
Collistar, Mascara Tridimensionale
Mac, False Lashes, 48
Dior, Eyebrow Pencil, 593, Brown

Lips

Decoderm, Matita Labbra 13
Kat Von D, Everlasting Liquid Lipstick, Exorcism




post signature

29 commenti:

  1. Bello trucco rossooohh! Adoro questi trucchi e meno male che non c'ė ingot nei paraggi sennò svaligerei la nuova collezione..Sono tutti ombretti bellissimi..exorcism fa la sua sporca figura come sempre d'impatto e mi piace da matti! Sono contenta di sentire che va meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alice! :D
      La nuova collezione... a i u t o! A inizi ottobre credo farò la follia e prenderò la palette di ombretti. Ci sono troppi colori nelle mie corde.
      Exorcism, tanto amore.
      Si va meglio. Molto meglio. Grazie di cuore.

      Elimina
  2. Cara,buona domenica...qui oggi diluvio freschino io e Olivia siamo divanizzate con tanto di tazza di te bollente e biscottini:)
    Il trucco è superlativo mi piace moltissimo e poi tu hai dei lineamenti talmente belli che si prestano bene a questi make-up a tema..le labbra sono notevoli..ti abbraccio e che questo autunno sia di buon auspicio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia :) ma che bel complimento che mi hai fatto.
      Anch'io sono divinizzata con il corrispondente felino della tua Olivia. Mi mancano però i biscottini...e ciò è grave..
      Un abbraccio grande anche a te

      Elimina
  3. Adoro quando usi i toni del rosso,Exorcism è stupendo ed io sono contentissima che le cose ti vadano meglio!!!
    Io non ho nessun tipo di febbre cosmetica a livello di marche,per fortuna XD mi sono concessa Selfish di Nabla e mi piacciono molto i loro ombretti,ma riesco a trattenermi per fortuna,visto che i soldini non sono mai tanti e devo salvarli per i viaggi!Anche i due giorni in Trentino che abbiamo fatto ad inizio mese,che dici vabbè è una gita,fra benza pernotto e cibarie han comunque bruciato centelli :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che partano una barca di soldi, ma credo che se potessi viaggiare un po' di più anch'io, risparmierei volentieri sui trucchi.
      Poi con tutti quelli che ho penso di poter campare per una vita intera XD
      Selfish te lo voglio vedere indosso quanto prima!
      Si, va meglio, per fortuna. Non sono ancora propriamente "allineata" ma rispetto a due settimane fa, sono un fiore.

      Elimina
  4. Adoro i look rossi, mi piacciono sempre molto e trovo che ti stiano una meraviglia....mi spiace se hai passato un periodo brutto, ho letto solo ora e mi spiace davvero molto..comunque io al momento mi rifiuto di andare da inglot perchè sfortunatamente non ho molti soldi da spendere quindi evito di andare cosi non mi faccio venire strane voglie...vorrei tantissimo pero quella palette di illuminanti di Anastasia...è diventata la mia ossessione da un mese a questa parte..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fede :) e che piacere rileggerti. Eh Inglot è veramente una tentazione, io sto puntando la palette di ombretti della nuova collezione peccato che costino un'occhio della testa. La palette di Anastasia è molto bella ma ho speso veramente un patrimonio per prenderla. Se ti interessa c'è anche la review sul blog, qualche post addietro.

      Elimina
  5. Il make up è accattivante come sempre *_*
    Di Inglot ho provato solo ombretti e mi sono piaciuti tanto, mi piacerebbe provare altri prodotti del brand, ma da un po' di anni non si trova più nella mia città :-(
    Sono contenta di sapere che la tua situazione sia migliorata e spero continui così per permetterti di riprenderti appieno <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy :)
      neanche da me c'è Inglot (figuriamoci), io acquisto prettamente online e mi trovo anche molto bene, sono velocissimi. Al pari di Nabla nell'evadere gli ordini.
      Spero anch'io di riprendermi totalmente quanto prima...diciamo che ci sto lavorando.

      Elimina
  6. Ho aperto il post chiedendomi: vediamo che rossetto ha messo oggi? *_*
    Inoltre, ieri ti ho anche pensata: vedendo il tempaccio piovoso e le temperature decisamente più fresche mi sono detta "Eleonora sarà contenta ora...inoltre tra un mese e mezzo è halloween!"
    Non ho più tempo per il blog (o meglio non riesco a ritagliarmi del tempo per il blog) ma riesco a pensare alle mie blogger preferite!
    Tutta 'sta manfrina per dirti che il trucco che hai realizzato mi piace un sacco e negli anni la tua tecnica è migliorata moltissimo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei carinissima Axelle *___* davvero non immagini il piacere che mi ha fatto il tuo commento e il sapere che mi hai pensata. Lo immagino che non riesci a ritagliarti del tempo per il blog e la tua piccola è troppo troppo bella (la vedo su instagram) ma sappi comunque che quando ti andrà di tornare, io sarò qui ad aspettarti. Mi manca leggerti.
      Grazie mille anche per i complimenti sul trucco e sulla tecnica, cerco di impegnarmici e forse, a furia di provare, qualcosina è migliorato. Un mega bacione!

      Elimina
  7. Trucco stupendo. Amo queste tonalità, e le labbra sono davvero accattivante! *-* aaaaaaaaaamo troppo!
    Questo colore di rossetto mi ricorda Diva sulle mie labbra. No lo uso da 4 mesi :(
    Complimenti per il trucco, sei splendida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Raquel! Sei sempre carina e gentile. Diva l'ho acquistato questa estate ma lo sto sfruttando poco. Forse perchè mi sono abituata ai rossetti liquidi a lunghissima durata e difficilmente indosso un rossetto.

      Elimina
  8. Oh andremmo d'accordissimo Ele. Io finalmente ho rimesso i calzettoni antiscivolo per stare in casa, quelli pucciosissimi e morbidi per intenderci e la notte sto dormendo con le coperte *_*
    Mi piace un sacco il tocco brillante al centro della palpebra e nella terza foto un qualche sbrillio rosa si intravede ;)
    Fisse cosmetiche dell'ultimo periodo a dire la verità non saprei. Sono perennemente in frenesia cosmetica che mi piace tutto e comprerei il mondo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io dormo sotto le copertine e giro per casa con pigiami e maglie informi, adoro l'autunno e il suo lato "comodo".
      Non ne potevo più del caldo.
      Sono contenta che ti piace il trucco e anche che si colga un pelo di rosa ;) con le luci che utilizzo era difficile catturarli (o per lo meno per me che sono impedita)
      Ahahah, hai detto giusto :) anch'io vivo in una perenne frenesia compulsiva da acquisto di cosmetici

      Elimina
  9. Cara, finalmente leggo buone notizie e mi fa molto piacere :), ritieniti fortunata perché qui ieri e sab. chi ha potuto farlo è andato al mare, per farti capire che le temperature sono tutt'altro che autunnali -_-. Per il rosso sotto la rima vale il discorso della volta precedente, mentre per il resto del makeup occhi mi piace tantissimo la forma che hai dato, quel punto luce centrale è SBAM! *-* Insomma gira e rigira mi stai facendo innamorare di Inglot, non va bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui le temperature sono calate parecchio ma siamo ancora lontani dall'autunno come lo intendo io. Se non altro il caldo è andato via e di notte dormo sotto le coperte, quindi bene.
      Felice come sempre che ti piaccia il trucco.
      Inglot è una brutta bestia, anche perchè i prezzi non sono proprio bassi. Mannaggia a me.

      Elimina
  10. So di essere ripetitiva, ma ADORO il tuo make-up! Poi l'ombretto rosso è una delle mie fisse ultimamente, quindi figurati se il look di oggi può non piacermi! :D
    Sono contenta che le cose stiano andando meglio. Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono contentissima che il trucco ti piaccia :)
      Ricambio il bacione

      Elimina
  11. Cosa mi ha fatto capire questo post oltre al fatto che sei di una bellezza disarmante nei "tuoi" colori, luminosa come una divinità nordica? Che devo assolutamente provare exorcism, cosa che ancora non ho fatto da quando l'ho preso (shame shame shame) e che mi pervade una serenità incontrastabile nello scoprire che le cose vanno meglio e non vedo l'ora sia Halloween!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai ancora indossato Exorcism? Mannaggia, mio piccolo vampiro metropolitano...cosa mi combini?
      Il tuo commento rende felice e serena me. Davvero.
      Spero davvero che un giorno riusciremo a programmare di vederci "dal vivo". Non sai quanto ne sarei felice.

      Elimina
  12. Mi piace questo look, è proprio "da te"!

    RispondiElimina
  13. Meraviglia <3 <3 Quanto ti stanno bene questi colori! Scelta di colore sempre, sempre perfetta!

    RispondiElimina
  14. No vabbè gli occhi *-* quanto rende il prugna con gli occhi verdi? Bellissimo bellissimo!

    RispondiElimina
  15. Sono super contenta di leggere che le cose stiano andando meglio! Il trucco è sempre bellissimo, mi piace molto il contrasto tra il chiaro sulla palpebra e la sfumatura attorno, la rima inferiore poi mi piace ancora di più! La mia fissa truccosa dell'ultimo periodo è un po' pallosa in realtà, mi sono fissata a mettere il fondotinta minerale bagnato con un po' di Fix Plus e mi sta piacendo tantissimo (so di nom essere normale). Per il resto sto cercando di variare e utilizzare un po' di tutto :)

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^