sabato 24 settembre 2016

Pupa - Velvet Garden. Prime Impressioni, Swatches & Makeup Look.

Buon pomeriggio fanciulle. Come ultimo post a chiusura di settembre, volevo darvi le mie prime impressioni riguardo alla collezione autunnale di Pupa, Velvet Garden.
Negli ultimi anni Pupa, difficilmente ha sfornato collezioni che abbiano riscosso il mio interesse ma, quando ho visto le prime immagini della loro proposta autunnale, sono rimasta piacevolmente colpita e non vedevo l'ora di provare qualche pezzo.
Ho pensato di parlarvene subito, a caldo, proprio perchè la collezione è uscita da poco nei negozi e si trova ancora tutto senza difficoltà. Non so da voi come è la situazione, ma nella mia città, le limited edition Pupa,  pare che vadano a ruba e spesso ho faticato per trovare l'una o l'altra cosa.
Passo subito alle foto.


La collezione si compone di tre ombretti doppi, quattro rossetti, due matitoni occhi, un mascara, un blush. Io ho comperato un solo ombretto, un rossetto e il blush.
Pagati rispettivamente € 15,90 per l'ombretto, 13,90 per il rossetto e 18,90 per il blush.



Il packaging di Pupa, mi piace sempre parecchio. Lo trovo molto curato e molto elegante. Non semplicissimo da stoccare (mi riferisco agli ombretti e ai rossetti) per la loro forma bombata.
Le confezioni esterne, come anche l'interno dei prodotti è caratterizzato da una trama in rilievo che riproduce delle peonie.
I colori predominanti sono il viola, il prugna e il rosa declinato in diverse nuance.


Partiamo dall'ombretto. Io ho preso il numero 001. Si tratta di un ombretto doppio, con una parte shimmer illuminante e un colore più scuro, anch'esso leggermente satinato. La colorazione scelta da me (ricordate che sono incapace a descrivere i colori), la vedo come un malva grigiastro leggermente duochrome e un prugna con una buona percentuale di marrone al suo interno.
La texture è quasi cremosa, ma al tempo stesso, con parecchio fall-out, sia mentre si preleva il prodotto che durante la sua applicazione.
Il colore più chiaro ha una specie di patina che se ne va al primo utilizzo e perde quasi totalmente la sua luminosità.
La parte più scura, una volta applicata, risulta un marrone un po' spento e perde il colore prugna. La pigmentazione è medio bassa per il colore chiaro e aumenta sensibilmente nella cialda più scura.
Si sfuma abbastanza bene. La durata è buona.


Tra i quattro rossetti proposti, io ho scelto il più scuro, il numero 312. Il classico color prugna sull'onda di Diva di Mac, per intenderci.
La texture è molto cremosa e molto scivolosa. Il colore è già pieno con una sola passata, il problema è la durata che è veramente minima.
Oltre a sbavare con una facilità impressionante, mi è bastato bere un bicchiere d'acqua per togliermi quasi del tutto il rossetto.
Peccato perchè il colore mi piace moltissimo e lo trovo perfetto per l'autunno.


Ultimo pezzo il blush.


Il blush è sicuramente l'unico pezzo che consiglio eventualmente di acquistare e che mi ha soddisfatta in pieno. E' formato da tre colorazioni declinate sul rosa caldo. Il colore più chiaro è leggermente shimmer, mentre gli altri due opachi.
Aprendolo, si avverte una profumazione floreale che mi fa impazzire.
La pigmentazione è molto buona, ed è facilmente sfumabile e lavorabile. L'intensità si può modulare .
La durata è ottima. Su di me ha resistito tutto il giorno.


Ecco gli swatches.


In questo look non ho proprio fatto nulla di particolare. Ho realizzato il mio classico trucco con sfumatura allungata verso l'esterno.


Ho semplicemente applicato il colore più chiaro dell'ombretto sulla palpebra mobile e sfumato nella piega e all'angolo esterno il colore più scuro.
Il colore più scuro l'ho applicato anche nella rima esterna inferiore.
Eyeliner, mascara e ciglia finte come mio solito.

Solita base viso, contouring e il blush della collezione. Avevo anche applicato leggermente la parte più chiara come illuminante, sia sugli zigomi che all'angolo interno. Ovviamente non si vede per nulla in foto.



Considerazioni finali.

Trovo la collezione ben studiata e ricca di prodotti che funzionano bene insieme. Mi piace la scelta cromatica e la trovo in linea con la stagione autunnale. Nonostante questo, non mi ha fatto impazzire l'ombretto (che ha un prezzo troppo elevato proporzionato alla qualità) e nemmeno il rossetto che, nonostante sia stupendo come colore, dura veramente troppo poco.
O perlomeno dura troppo poco su di me che sono forse abituata a rossetti effetto mattone.
Il blush è molto molto carino, ed è l'unico pezzo che merita, a mio modesto parere, un acquisto.
Pur conoscendo i prodotti Pupa, e le sue performance, mi aspettavo di più. Se avessero investito leggermente più sulla qualità e meno sul pack, avrebbero avuto maggiori consensi da parte mia. 

E con questo ho terminato. Vi auguro una buona settimana.

Dunque, dunque...sabato prossimo è il 1 di ottobre... indovinate il tema del prossimo trucco? 


post signature

38 commenti:

  1. che make up stupendo! e che stupenda sei tu!
    quel rossetto ti sta divinamente bene, amo troppo quel rossetto sulle tue labbra. *-* complimenti. =)
    un bacio bellissima, buon weekend.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille bella, un bacio anche a te ^__^

      Elimina
  2. Peccato per il rossetto, il colore è bellissimo. Strano comunque, io mi trovo bene con gli I'm, spero non abbiano cambiato formulazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è durato anche mangiando qualcosa.Ovviamente non come appena messo ma non è andato via totalmente

      Elimina
    2. Io con gli I'm non mi sono mai trovata molto bene a dirla tutta. Ne possiedo solo altri due, il 308 e il 309 e con entrambi ho riscontrato lo stesso problema, anche se in maniera minore.
      Il rossetto l'avevo anche swatchato sul braccio prima di acquistarlo e non mi sembrava così malaccio, considerando comunque che è molto cremoso e lucido. Applicato invece, su di me, non dura proprio per nulla. Ovviamente sono sempre esperienze personali. Ad esempio i rossetti liquidi Mulac di cui tante ragazze lamentano la durata, su di me non vengono via nemmeno mangiando cose unte.

      Elimina
    3. Ieri li ho swatchati e, anche se all'inizio sembrano leggermente sheer, poi mi hanno tinto la pelle. Essendomi sempre trovata bene, né proverò uno! I colori sono veramente belli!

      Elimina
  3. Peccato che il rossetto non duri, perché il colore è splendido *.*
    Comunque questi colori li adoro, sono molto nelle mie corde <3
    Comunque penso che il prossimo post saprà di Halloween :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato davvero. Il colore mi faceva impazzire.
      ...come hai fatto ad indovinare? ;)

      Elimina
  4. Sempre bellissima! *_*
    Questa collezione ha colpito molto anche me, purtroppo non sono riuscita ancora a vederla dal vivo ç__ç
    Sicuramente voglio il blush. Il rossetto è assolutamente nelle mie corde, anche se potrei averne già di simili... peccato non ti soddisfi, con gli I'm finora mi sono sempre trovata bene, nonostante la cremosità mi si aggrappano bene alle labbra e durano molto. Questo gli sarà venuto male? Peccato, il colore è strepitoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con gli I'm non ho in generale un buon feeling. Gli altri due che posseggo mi durano altrettanto poco. Quindi credo proprio dipenda dalle mie labbra e non tanto dalla formulazione. Questo l'ho voluto prendere, rischiando, perchè il colore è stupendo. Peccato che la performance sia deludente.
      Grazie mille per il complimento :) sempre gentile

      Elimina
  5. ma che colori bellissimi e proprio tuoi!! <3 il rossetto é divino, peccato che non duri :( ho lo stesso problema con il mio viola inglot..sigh..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice :) è parecchio fastidioso quando ti piace da matti un colore e poi la durata è minima. Sob...

      Elimina
  6. Hai scelto dei pezzi bellissimi! Il blush mi sembra davvero il pezzo forte. In generale mi pare che i blush di Pupa che fanno parte di qualche limited edition siano sempre molto validi! E' davvero un peccato che il rossetto abbia una durata così bassa perché il colore è stupendo.
    Il make-up che hai realizzato è, come sempre, davvero molto bello! :D
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te sulla faccenda blush. Solo una volta, con una collezione primaverile, ricordo di un blush con pochissima pigmentazione. Tutte le altre volte, è sempre stato uno dei pezzi forti e questo non si smentisce.
      Sono contenta che ti piaccia il mio trucco :)
      Ricambio il bacione

      Elimina
  7. ciao cara e buona domenica:) di questa collezione pupa ho visto qualcosina ma di sfuggita in rete live ancora non sono andata a fare un sopralluogo:) però da quello che ho letto consigli vivamente il blush che piace molto anche a me...il rossetto è cmq un bellissimo colore peccato per la durata scarsa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia :) si, il blush ti consiglio di guardarlo e provarlo dal vivo. Secondo me è l'unico pezzo meritevole. Il rossetto è un bellissimo colore ma purtroppo con le mie labbra, pare non andare d'accordo. Buona settimana :)

      Elimina
  8. L'unico pezzo che mi interessa di tutta la collezione è lo stesso rossetto che hai tu, anche se ne ho altri simili sempre Pupa della linea permanente o di l.e. come la Paris Experience. Peccato per la durata, con gli altri in mio possesso mi sono sempre trovata bene, affidabili e duraturi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con gli I'm non mi trovo bene in generale. Ho voluto prendere ugualmente questo perchè il colore mi piaceva molto ma, purtroppo, riscontro la stessa durata minima degli altri in mio possesso.
      Sicuramente non è la formulazione adatta alle mie labbra.

      Elimina
  9. Peccato che il rossetto nel complesso non sia molto performante perché il colore è meraviglioso! Non ricordavo che i prodotti pupa costassero così tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero nemmeno io XD, mi è venuto un po' male alla cassa. E la sensazione di malessere è aumentata scoprendo che su tre prodotti, due sono scarsi. Almeno per me. Pace. Mi rifarò con qualche altro acquisto per compensare.
      (ogni scusa è buona)

      Elimina
  10. Se da un lato sono rapita dalla bellezza del blush (e dalla tua, as usual) mi dispiace terribilmente per il rossetto, che avevo puntato e che si è rilevato insoddisfacente (al portafogli piace quest'elemento).

    Non vedo l'ora di leggere il prossimo post (si odono chiaramente le note iniziali di "This is Halloween")

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...senti anche tu quindi quella musichetta? ;)

      Il rossetto per me è un grosso no, oltre che un porcaxxxxxxmaledettamechelhopreso, leggo però di tante ragazze che si trovano benissimo con gli I'm quindi mi consolo sperando che a qualcuna duri un po' più che dieci minuti.
      Sicuramente dopo tre I'm che ho preso e tutti e tre archiviati, non mi fregano più.

      Elimina
  11. Ho visto questa collezione proprio sabato scorso da Acqua e sapone, non ho preso nulla perché ero di fretta e non ho swatchato nulla, però mi aveva colpito il rossetto per il colore, a questo punto però credo che resterà dov'è perché già dalle tue foto si vede che è scivoloso :/ che poi è strano perché vedo che è un I'm e a quanto pare sti I'm vanno ognuno per cavoli suoi, io ne ho uno color mattone che complessivamente ha ottime prestazioni, invece ne ho un altro sul fucsia che scivola, è troppo cremoso, mi evidenzia le pellicine...Un disastro! Bellissimo il pack di ombretto e blush, ma in merito al primo sono d'accordo con te, se fosse stato bruttarello ma valido lo avremmo apprezzato di più :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, altro particolare che non ho detto, ma che forse si coglie dalle foto, sono le pellicine. Me le evidenzia da morire.
      Io di I'm ho il 308 e il 309 ed entrambi durano poco. Non al pari di questo ma comunque poco. Oltre alla durata minima, questo mi ha anche sbavato, mi è finito sui denti, mi sono urtata le labbra di sfuggita e mi si è impiastricciato ovunque...mmmm...no. Secondo me, per il prezzo che ha, si può benissimo trovare di meglio e anche a meno. Come sono drastica :D

      Elimina
  12. Non ho ancora sbirciato questa collezione, peccato però perché sia l'ombretto e sia il rossetto che hai preso hanno dei colori davvero carini! Allora vediamo, io la sparo, farai un bel trucco tema Halloween? ;) bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come hai fatto a indovinare? ^___^
      Tanti baci anche a te.
      Della collezione Pupa penso si possa fare a meno tranquillamente. Pochi entusiasmi.

      Elimina
  13. Bah, che disdetta il rossetto...Il colore però è davvero molto bello.
    Pupa è raro che mi colpisca (da adolescente avevo TUTTE le loro palette, anche quelle mega giganti, ma poi la fase è passata) e in generale trovo che il rapporto qualità prezzo sia davvero sfavorevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovi assolutamente d'accordo sul rapporto qualità prezzo. Ogni tanto, qualcosina io prendo ma a questo giro, non mi hanno soddisfatta.
      Le mega palette ne avevo qualcuna anch'io XD pessime!

      Elimina
  14. Per la serie 'Abbiamo gli stessi gusti', anche io ne sono rimasta molto incuriosita. Il visual della collezione è bastato a conquistarmi <3
    Il rossetto ha un colore bellissimo ma, purtroppo, so già che con queste texture non vado tanto d'accordo. Non c'è niente da fare.
    Peccato, avrei preferito un matte.
    L'ombretto: a parte che sono d'accordo sul fatto che sono scomodissimi! Lo stesso vale per i rossetti, sono troppo bombati.
    Ho provato in passato qualche ombrettino e non mi sono trovata male... quello che non mi è piaciuto è che una volta me ne è caduto uno dentro la palette magnetica... e non ti dico la sorpresa quando ho visto la polvere dell'ombretto, letteralmente, attaccata al magnete della palette. Come se l'ombretto avesse dentro del metallo... mi ha fatto un po' impressione e l'ho buttato via.
    Non so... da lì non mi sono fidata tanto...
    I blush, sono d'accordo, sono sempre bellissimi <3 Ho ancora quello della coll. Soft&Wild che adoro <3

    Infine, il tuo trucco.
    Ma c'è qualcosa che non ti sta bene?? Vergognati! ;P
    I colori ti stanno splendidamente ma questo, ormai lo sappiamo, non è una sorpresa <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noto anch'io una ricorrente somiglianza nelle cose che ci piacciono e ci interessano :D Solitamente quello che vedo acquistato da te, o indosso a te, poi lo voglio anch'io.
      Questa cosa dell'ombretto Pupa non mi è mai capitata però effettivamente non è positiva. Non che io solitamente compri molto da loro però è da tenere in considerazione.
      Il rossetto mi sono lasciata tentare dal colore che è bellissimo ma la formulazione non fa per me. Potevo tranquillamente evitare. In due secondi netti me lo sono trovato sbavato e sui denti. Anche no.

      <3 mi vergogno, giuro! Mi copro il capo di cenere e faccio ammenda XD

      Elimina
  15. Caspita peccato per il rossetto perché il colore è davvero incantevole T_T e io che ci avevo fatto un pensierino.
    Il blush ha una bella trama effettivamente, però il colore non mi fa impazzire, avrebbero potuto introdurne uno più scuro ed autunnale, non so... Non mi convince.
    Io con la pupa ho un rapporto d'amore/odio. Trovo che ci siano dei prodotti veramente validi che valgono il loro prezzo, poi ci sono dei flop che mi fanno pensare non è possibile che costino così tanto... Certe volte mi sembra di giocare d'azzardo quando provo i loro prodotti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto ti consiglio di provarlo, meglio sulle labbra se puoi. Ho letto di diverse ragazze che si sono trovate bene. Io con gli I'm non mi sono mai trovata a mio agio quindi non faccio testo.
      Anch'io con Pupa ho un rapporto travagliato. Alcune collezioni mi sono entrate nel cuore tanto da acquistare i prodotti anche in due o tre copie (mi riferisco agli ombretti della collezione China Doll), altri (come ad esempio questa), si sono rivelati un po' scadenti.
      E' davvero sempre un terno al lotto con loro.

      Elimina
    2. Mah Ele, non saprei... Gli I'm mi sembrano un po' troppo morbidi per i miei gusti XD Se si tratta di rossetti con colori diversi dal nude/mlbb preferisco formule che si asciugano dopo un po'. L'idea che il rossetto mi vada in giro per la faccia non mi piace per nulla XD

      Elimina
  16. Wow che meraviglia! Adoro questa collezione, sono innamorata del packaging **

    RispondiElimina
  17. U look magic in those lips wow;D follow:) now waiting for U:)

    RispondiElimina
  18. Cosa mi ha veramente colpito è il blush e sembra che sia il pezzo che tu abbia apprezzato di più.
    Ho visto di sfuggita la collezione in profumeria qualche giorno fa...magari vado a studiarmela meglio!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^