lunedì 24 ottobre 2016

Halloween Series - Beetlejuice Inspired Makeup - Feat. Cherry Diamond Lips

" Mi diletto di stregoneria. Laureato all'Harvard Business School, ho viaggiato in lungo e in largo, ho avuto la peste bubbonica e questo è stato il periodo più sereno della mia esistenza, ho visto "L'esorcista" 170 volte e mi sganascio dalle risate tutte le porche volte che me lo vado a rivedere! Per non parlare del fatto che anche se stramorto sono ancora qui!
Allora che ve ne pare? 
Sono buone le referenze? "


La mia proposta


E quella bellissima di Cherry Diamond Lips! Vi invito caldamente ad andare a mostrarle un po' di amore ^__^
Per la cronaca, anche Jess ha una Halloween Series di tutto rispetto, dove potete trovare dei magnifici trucchi per Halloween.  Trucchi che io mi sogno ^__^


Il trucco di oggi è speciale per due motivi.
Il primo perchè si tratta di una collaborazione, come avete potuto vedere,  con una blogger che seguo e stimo da tempo. Mi riferisco a quella gran bella donna di Cherry Diamond Lips, che ammiro per la capacità di creare makeup artistici a tutto tondo e in generale piccole opere d'arte ogni volta che prende in mano i colori. Oltre a questo, io e Jess, condividiamo un insano amore per le palette con colori caldi per i rossetti intensi e scuri.
Il secondo motivo, perchè abbiamo deciso di fare qualcosa insieme per Halloween (Eleonora a nozze) e in particolare un trucco dedicato a Beetlejuice.
Ad essere onesti, è stata Jess a propormi sia la collaborazione che il tema e io mi ci sono buttata a pesce ^___^
Anche perchè, oltre alla voglia di far qualcosa di bello insieme, Beetlejuice è il mio film preferito di Burton e lo conosco davvero a memoria.
Ma passiamo al trucco.


Ho cominciato applicando su tutto il viso  e collo, un acquacolor bianco che ho steso con una spugnetta bagnata. Ho fissato la base con una cipria.


Con un ombretto verde menta (Midori di Sugarpill) ho fatto un po' di contouring ai lati del viso e all'attaccatura dei capelli.
Successivamente ho tamponato due acquacolor sempre verdi (uno più chiaro e uno più tendente all'ottanio), sul contouring realizzato in precedenza.


Sono passata poi al trucco occhi. Ho  applicato una base cremosa bianca su tutto l'occhio e ho steso sotto l'arcata sopracciliare un bianco gesso (Tako di Sugarpill).  Sulla palpebra mobile ho applicato un viola intenso opaco (Poison Plum di Sugarpill) e l'ho sfumato oltre la piega palpebrale e verso l'esterno.
Ho applicato un verde acido all'angolo interno dell'occhio (Acidberry di Sugarpill) e sotto la parte iniziale delle sopracciglia.
Ho tracciato una linea di eyeliner e ho applicato mascara e ciglia finte.


Nella prima parte della  rima esterna inferiore e angolo interno,  ho steso nuovamente il verde acido (Acidberry di Sugarpill) mischiato al verde utilizzato per fare contouring (Midori di Sugarpill) . Nella parte finale ho applicato ancora un po' di viola.
Ho poi realizzato una sfumatura molto ampia e molto carica ancora con un altro verde acido,  questa volta Thrash di Urban Decay, intorno alla parte finale dell'occhio.
Mascara anche sulle ciglia inferiori.
Ho infine allungato e riempito le mie sopracciglia con l'ombretto viola.


Ho sporcato leggermente le labbra con la spugnetta sporca di acquacolor bianco e con il polpastrello ho tamponato molto leggermente un po' di verde agli angoli della bocca e al centro del labbro.


Per completare il trucco ho preso un po' di muschio finto dalle mie decorazioni di Halloween e l'ho attaccato sulla fronte, guancia e a lato della bocca, utilizzando della normale colla per ciglia finte.


"Dite il mio nome,
ditelo due volte e alla terza, arriverò" 





Face

Mehron, Clown White
Essence, All About Matt, Fixing Compact Powder
Tehran Paradise, Amazon Green - Deep Sea
Sugarpill, Midori

Eyes

NYX, Jumbo Eye Pencil, 604
Sugarpill, Tako - Acidberry - Midori - Poison Plum
Urban Decay, Electric Palette, Trash 
Pupa, Vamp Definition Liner, 001
Collistar, Super Mascara Tridimensionale
Peaches & Cream, False Lashes

Lips

Mehron, Clown White
Sugarpill, Midori



post signature

34 commenti:

  1. Ma quella super emozionata sono io! Grazie per le bellissime parole... è bello sapere di avere la tua stima!
    Che dire sono stra contenta! Il tuo trucco è davvero bellissimo: adoro come l'hai fatto tuo e quindi reso unico. Mi piace moltissimo il dettaglio degli occhi: quelle due diverse tonalità di verde e quel viola, insieme, sono una bomba.
    E dimmi come cavolo fai ad essere figa con della muffetta in faccia?!? Cioè, dimmi! Grazie tante davvero per aver accettato questa collaborazione e per aver condiviso questo amore che abbiamo in comune.
    E niente... ti lovvo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E niente...ti lovvo anch'io <3 (ma già lo sapevamo)
      Ribadisco che mi hai resa felicissima chiedendomi di collaborare con te, mi è piaciuto un sacco il risultato che ne abbiamo tirato fuori entrambe (riuscendo a fare due cose completamente diverse), e in ultimo, ma non per importanza, le tue parole mi hanno fatto battere forte il cuoricino.
      La muffetta ha il suo perché ahahaha XD. "in un mondo di Kardashian, sii più marcio" Ok, la smetto di dire cazzate. Fammi risparmiare due lire, due, e vediamo di organizzare la famosa battuta di shopping insieme.

      Elimina
  2. Se non l'avessi scritto avrei capito all'stante che il tuo make up si ispiarava a Beetlejuice...sono davvero colpita, come rendi bello un personaggio che di bello non ha nulla, solo tu <3
    Tra l'altro adoro questo film, lo trovo geniale e averlo rappresentato mi ha reso davvero felice *0*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia :) e che adori il film. Il tuo commento lo apprezzo ancora di più. Beetlejuice fondamentalmente è un incompreso XD

      Elimina
  3. Non sembri neanche tu, bellissimo make up!

    RispondiElimina
  4. Adoro Tim Burton e i suoi film😍. Beetlejuice non è il mio preferito ma questo trucco è perfetto, l'hai rappresentato benissimo!❤ A presto!👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vanessa :) felice ti piaccia.

      Elimina
  5. Siete state entrambe bravissime, ovviamente ;)
    Guarda Ele, mi unisco alle ragazze e ti dico che sei bellissima truccata così. Complimenti davvero per l'interpretazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Linda :) merito dell'idea va tutto a Jess. Sono felice ti piaccia la mia interpretazione.

      Elimina
  6. Voi due avreste potuto fare solo scintille insieme... Sei stata eccezionale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Weeeee... grazie Miki :) mi rendi una spiritella felice

      Elimina
  7. ma è fantastico! base perfetta e l'ombretto midori è spaziale! mi hai stupito ancora una volta. adoro tim burton <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Claudia. Midori è proprio uno degli ombretti Sugarpill che preferisco. Un verde stupendo.

      Elimina
  8. Eleonora è bellissimo il lavoro che hai fatto, come Foffy, ho capito all'istante che si trattava di quel spiritello porcello di un Beetlejuice, Beetlejuice..ehm devo stare attenta a non dirlo 3 volte di seguito ;)
    Ho un video della scena della cena in versione casalinga con una mia amica....che ridere! Ancora penso alle risate che mi sono fatta la prima volta che vidi quella scena!!!
    Uno dei miei film preferiti di Tim Burton insieme a Big Fish e Edward ...
    Brave, ottimo lavoro! Apprrovato! U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e ma adesso io il video lo voglio troppo vedere! XD
      Comunque Beetlejuice lo trovo davvero spassoso. Tutto il film. Lui è troppo scemo XD. Ma anche i personaggi dal consulente tombale mi fanno schiantare dalle risate.
      Edward ovviamente piace un sacco anche a me, seguito da Sleepy Hollow.
      Sono felice che ti piaccia :)

      Elimina
  9. Ele che meraviglia! Guarda anche se non l'ho avessi detto, si capiva benissimo di chi si trattava :D Beetlejuice non è il mio preferito di Burton, ma non mi dispiace. Credo che tra i miei preferiti ci siano Big Fish ed Edward mani di forbice che non mi stanco mai di vedere.
    Tornando al trucco, sei stata bravissima. Sei riuscita a rendere bello un look di quello, mi piacciono i dettagli verdi, sia il contouring sia il muschio e le macchie sulla e intorno alla bocca.
    Bravissima :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edward mani di forbice è un altro dei miei preferiti. E ci aggiungo anche Sleepy Hollow, ma Beetlejuice è il primo sul podio.
      Sono contenta che ti è piaciuto tutto. Anche il muschio :)

      Elimina
  10. No vabbè il muschio finto è geniale e nel complesso richiami tantissimo il personaggio (che non era facile come impresa), in versione figacciona però! (PS quel viola sulla palpebra è stupendo ma anche gli altri colori che hai usato di Sugar Pill WOW *-*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ombretti di Sugarpill penso siano la cosa più pigmentata che io abbia mai provato. Mi piacciono tutti da morire. Un investimento che sfrutto parecchio in questi trucchi.
      Sono contenta che ti è piaciuto il dettaglio del muschio :) le decorazioni di Halloween sono multitasking.

      Elimina
  11. ASSOLUTAMENTE FANTASTICHE TUTTE E DUE! Amo questo film, e me lo rivedrei anche ora se non fosse che i miei occhi stanno cominciando ad incrociarsi! Mi piacciono troppo questi colori e gli effetti "speciali" sono geniali! Anche Nerone approva, e qui che mi impasta le ginocchia, segno che hai fatto colpo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nerone, amore.
      Sono felicissima che ti piacciono entrambe le proposte. Anche Jess è stata bravissima.

      Elimina
  12. Siete state bravissime e complimenti perchè sei bellissima anche con questo trucco!
    Un bacio e ancora complimenti *__*

    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina! Ricambio il bacio.

      Elimina
  13. Che bella questa collaborazione, poi io adoro Beetlejuice quindi sono ancora più contenta *-*
    Il tuo trucco rappresenta alla perfezione il personaggio, stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara :) Beetlejuice, Beetlejuice, Beetlejuice!

      Elimina
  14. ogni volta che passo è un vero piacere.
    Complimenti, da quando ti seguo sei un continuo vulcano .. davvero brava come sempre.
    Sempre originale, l'insieme dei colori che hai fatto mi piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mona, che cosa bellissima che mi hai scritto.

      Elimina
  15. Mi piace da matti la tua interpretazione,le sopracciglia viola poi,ti stanno talmente bene che dovresti metterle tipo sempre...come il fondotinta bianco,del resto,che ti fa proprio bella porcellanata!
    Mi associo al "riesci ad essere figa anche con la muffetta in faccia" di Jess,alla quale faccio i complimenti per la bella idea!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che le sopracciglia colorate mi piacciono sempre di più? Davvero, se potessi, me le farei colorate anche per andare a lavoro.
      Come la volta che sono uscita a fare la spesa e le avevo verde scuro, e una signora al supermercato ha pensato di farmelo notare ahahaha. Sà signora sono inavvertitamente caduta dentro un bidone di ombretto verde XD
      Grazie per il "figa anche con la muffetta" <3 Jess ha avuto una grande idea. Felicissima che mi abbia proposto la collaborazione.

      Elimina
  16. Il look è splendido e tira fuori dal cilindro dei ricordi uno dei personaggi più stranamente intriganti della mia infanzia. Sono felicissima che tu lo abbia trasposto così bene, con dettagli davvero unici, riesci ad essere figa anche nei panni di uno spiritello ben poco avvenente. Forse Burton dovrebbe pensare a un remake *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rimanendo in tema, il prossimo anno dovrebbe uscire Beetlejuice 2, sempre con Wynona Rider e Michael Keaton. Io spero non sia una cagata pazzesca, ma sono comunque ansiosa di vederlo.
      Questa volta l'idea del tema è arrivata da Jess, che comunque ha sfondato una porta aperta perchè Beetlejuice è il mio film preferito di Burton. Sono contenta di piacerti anche in questa veste :)
      (mezza putrefatta insomma) ...la morte ti fa bella, dicono

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^