domenica 9 ottobre 2016

Halloween Series - Wicked Witch Of The West (La Strega dell'Ovest) - Inspired Makeup

- Qual'è la strada che conduce dalla Perfida Strega dell'Ovest? - chiese Dorothy.
- Non esiste una strada che conduca fino a lei, - le rispose il Guardiano della Città; - nessuno ha mai desiderato di andarla a trovare.
- Ma allora, come faremo a scoprirla? - domandò la bambina.
- Non vi sarà difficile, - le spiegò il Guardiano, - perchè quando saprà che siete arrivati nel regno dei Martufi, lei stessa saprà acciuffarvi e vi farà suoi schiavi. 




Proseguono i trucchi di Halloween dedicati alle streghe. La prima strega che ho "conosciuto" , è stata proprio la strega dell' Ovest. Fin da piccola i miei migliori amici sono sempre stati i libri e il Mago di Oz, è stato ovviamente, uno dei primi letti. Per la cronaca è, in generale, uno di quei testi che ciclicamente riprendo in mano.
Passavo ore ed ore nella tavernetta di casa mia, distesa su un divano, a leggere a lume di candela.
(si, già a sei anni ero piuttosto teatrale)

Come prima cosa ho indossato delle lenti a contatto che, in teoria dovevano essere bianche, in pratica, su di me, hanno preso una sfumatura azzurrina.
Odio indossare lenti a contatto colorate e nonostante queste avessero una percentuale alta di acqua,  non vedevo l'ora di toglierle.


Sono partita, contrariamente al mio solito, dal trucco viso. Ho miscelato il mio attuale fondo di Nars, con qualche goccia di fondotinta bianco per schiarirlo ulteriormente e l'ho applicato, picchiettando, con la beauty blender umida.
La mia strega dell'Ovest non ama imperfezioni e occhiaie, pertanto ho coperto tutto con un correttore cremoso e ho fissato tutto con la cipria.


Contouring molto marcato ai lati del viso,  naso e fronte, utilizzando due ombretti della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics.


Sono passata poi al trucco occhi. Non ho applicato nessun primer e ho steso immediatamente un bianco opaco su tutta la palpebra. Ho creato una leggera sfumatura nella piega palpebrale con un taupe. Tutti gli ombretti utilizzati fanno parte delle palette Elegantissimi e Scurissimi di Neve Cosmetics.
Ho tracciato una linea di eyeliner con un eyeliner in gel di Inglot, che AMO!
Sono ancora piuttosto impedita  nell'applicazione ma la situazione è in via di miglioramento.


Ho applicato mascara e ciglia finte. Nella rima esterna inferiore mi sono limitata a fare una sfumatura ampia con un ombretto nero e ho applicato nuovamente il mascara.
Ho riempito le mie sopracciglia con un prodotto in crema e ho fissato con un ombretto nero.


La parte divertente. Con un ombretto verde smeraldo (non poteva essere altrimenti) e un pennello da blush, ho creato una sfumatura verdastra sulla fronte, dorso del naso, tempie e in generale sulla parte alta del viso. A pennello scarico sono passata leggermente anche su occhi e sopracciglia.


Ultimo step le labbra. Ho tracciato il contorno con una matita nera e ho steso un rossetto nero opaco di Inglot, il numero 437.
Al centro delle labbra ho picchiettato con le dita un po' dell'ombretto verde utilizzato in precedenza.


Trucco finito. Spero che vi piaccia e che non decidiate di buttarmi un secchio d'acqua d'addosso per liquefarmi. ^__^

Gatta cicciona che ha deciso di venire in braccio a tutti i costi e riempirmi di peli. Questi familiari inutili ^__^


Face

Nars, All Day Luminous Weightless Foundation, Light 3, Gobi
Star Gazer, White Foundation
Lancôme, Teint Visionnaire (correttore), 005, Beige Ivoire
Debby Powder Experience, Mat & Fix Powder, 0
Neve Cosmetics, Espresso - Black Sheep - Quadrifoglio

Eyes

Neve Cosmetics, Coco - Smoking - Black Sheep
Inglot, AMC Eyeliner Gel, 77
Maybelline, Ciglia Sensazionali
Benefit, Browzing, Light
Peaches & Cream Lashes

Lips
Lancôme, Le Crayon Khôl, 01, Noir
Inglot, 437
Neve Cosmetics, Quadrifoglio 

Others
Lenti a Contatto, EMP




post signature

39 commenti:

  1. ciao tesoro buona domenica! la mia faccia quando ho visto il trucco?? clicca qui http://www.reactiongifs.com/wp-content/gallery/omg/OMGOOh1.gif
    Mamma mia, sei stupenda!!!! O__________O
    Questi lenti a contatto poi, fanno il bam più grande in questo make up. Adoro il tutto e stai benissimo da witch *-* ti adoro. =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Raquel! La gif mi ha fatta morire! Tra parentesi mi sto guardando supernatural proprio in questi giorni quindi calza a pennello. Sono felice che ti piaccia il mio trucco. Le lenti le ho prese da emp e pagate anche poco, mi sembra intorno ai 13 euro.

      Elimina
  2. Ele questo makeup mi ha emozionato tantissimo! Mi hai riportato ad un anno fa, quando ho visto Wicked a Broadway e mi sono commossa da quanto mi è piaciuto. Sei semplicemente la Elphaba perfetta. Meraviglioso tutto, soprattutto le labbra *-* complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Linda... non sai che piacere mi fa il tuo commento. Sai che io Wicked ancora non l'ho visto? Forse lo trovo in dvd? Anche se ovviamente, sono conscia che vederlo dal vivo sarebbe tutt'altra cosa.

      Elimina
  3. Wow! Che strega meravigliosa (e che bei capelli)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille. I capelli erano in un raro momento di grazia data dai bigodini del giorno prima.

      Elimina
  4. Ma sei perfetta in queste vesti stregose! Bellissime le labbra verdi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie :) il mio lato stregonesco si trova a suo agio

      Elimina
  5. Sei magnifica! Trucco bellissimo, molto particolare, mi piace molto la sfumatura attorno agli occhi e che dire delle labbra? Favolose! Hai dei capelli bellissimi, ancora più belli del solito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Letizia :) sei sempre un tesoro. I capelli erano stranamente venuti molto boccolosi. Per la cronaca non capita quasi mai :)

      Elimina
  6. Penso di non averti mai visto prima con dei boccoli così belli *-*
    Ok l'argomento era il makeup, non i capelli -.- pardon....questa interpretazione ti è venuta benissimo :D come pure tutte le altre che ti ho visto u.U
    La cosa che più mi piace è la sfumatura verdognola che hai dato al viso e che hai trasferito anche alle labbra <3 pensavo fosse un rossetto a se >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che non mi siano mai venuti cosi bene XD. In realtà ho modificato un po' la hair routine e applico i bigodini. Peccato che difficilmente vengano così bene. Ci vogliono delle congiunzioni astrali.

      Elimina
  7. Bella strega e quelle labbra son pazzesche!!

    RispondiElimina
  8. La tua Strega dell'Ovest è assolutamente veritiera, mi sembra quasi di udirne la risata in lontananza. Uno dei tuoi make up a tema Halloween che più ti rispecchia e quelle labbra verdi su di te appaiono naturali e armoniose...complimenti! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bella cosa che mi hai scritto. Grazie davvero, di cuore. <3

      Elimina
  9. stupendo!!!!!!! senza nemmeno leggere ho subito capito chi eri :) fantastico *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mallory! Sono davvero contenta.

      Elimina
  10. Che figosità cara! Forse una strega non era mai entrata nelle tue Halloween series (se la memoria non mi fa scherzi) quindi ci voleva proprio! A parte che sei bravissima come sempre (continuerò a ripeterlo in ogni post sorry) poi mi piace tantissimo il verde che hai usato, che tra i miei verdi manca e insomma, lo voglio ;_;.
    PS Anch'io non ho potuto fare a meno di notare che i tuoi capelli sono più boccolosi del solito, che belli *-*!
    Una carezza alla tua stupenda palla di pelo (che diva eh, girata di spalle XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre gentilissima :)
      No, non ricordi male. Prima di quest'anno, di streghe non ne avevo proposte. E' anche per quello che a 'sto giro, solo streghe. Ne ho ancora una, poi stop. Trifoglio è davvero un bel verde. Era da un po' che non lo usavo. I capelli, erano in un raro stato di grazia. Avevo montato i bigodini il giorno prima. Per la cronaca, ho provato a farli uguali, proprio ieri l'altro, ma col cavolo che sono venuti così bene.
      La mia palla di pelo è una gran rompiscatole :), mentre era in braccio ho tentato di farla voltare verso la camera ma non c'è stato verso.

      Elimina
  11. Bellissima interpretazione Ele! E le lenti, nonostante risultino azzurrine, ci stanno a pennello. Mi piace un sacco il verde sul viso e sulle labbra *_*
    La tua gattane che fa gli agguati alle foto sembra pucciosissima :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 grazie mille
      Sono contenta ti piaccia il risultato. La mia gatta è un'adorabile palla di pelo rompipalle :) però è tanto bella e quindi le perdono tutto.

      Elimina
  12. Invece io non l'ho mai letto, ho visto il film tantissime volte e tutte le volte mi regalava un piacevole e inspiegabile senso di estranemaento da tutto il resto... Forse la mia prima strega è stata quella di Biancaneve, non credo che la mia nonna, quando mi raccontava quella fiaba, la chiamasse Grimilde, era semplicemente la strega cattiva... In ogni modo "Il mago di Oz" fa parte del mio immaginario.. in certi giorni grigi vorrei essere Dorothy e guardo l'orizzonte in cerca di un uragano... finisco col pessimismo..(ti dico solo che oggi mi sono vestita come se dovessi andare a una festa goth, calze strappate comprese, un sacco di gente ha avuto da ridire, ma avevo poca voglia di recitare una parte che proprio non fa per me..) ..
    Bellissima anche questo make-up (ma io direi favolosa anche questa interpretazione..) pre Halloween, sei una strega dallo sguardo intenso.. perfetto il rossetto e gli effetti sul viso, cosa dire poi di quella creaturina con la coda?! Bellissime tutte e due!
    baci
    sere
    (ora esco dall'armamentario vampirico che a casa mi aspettano i fornelli..sigh)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io il film l'ho visto un sacco di volte. Come anche il seguito disney, ritorno ad oz, che ha tutte le fattezze di una favola goth più che per bambini. Tra paretesi lo ero andata a vedere al cinema con una mia amichetta a 7 anni e non so come ho fatto a non farmela sotto. Divagazione a parte. Ogni tanto un bel uragano lo vorrei anch'io. L'altro giorno qui, è venuto un mega temporale con il cielo giallo e grigio e io ero contentissima. La potenza della natura, mi affascina sempre. Mi sarebbe piaciuto vedere il tuo outfit goth. Mi immagino i commenti. Saranno gli stessi che fanno a me. Che palle la gente. Nemmeno a me va di recitare un copione e questa sembra la cosa che più infastidisce i miei parenti.
      La palla di pelo con la coda dice prprprprp
      Ricambio il bacio.

      Elimina
  13. Sempre meravigliosa, adoro come ti è venuto <3
    A parte il fatto che mi sorprendo sempre dal quanto è candida la tua pelle °0° i colori risaltano in una maniera assurda! Che invidia <3
    Le labbra così sono bellissime... mi sa che te le copierò presto!
    Micio <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La micia ricambia i cuori <3
      Sono contenta che ti piace il risultato. Non è nulla di complicato, anzi. L'effetto pelle candida è dato molto dal fondo Nars. Al naturale sono piena di lentiggini, chiare ma comunque tante.

      Elimina
  14. Una delle Streghe per eccellenza, il tuo lavoro è magistrale e questo Ottobre è ancora più bello poichè accompagnato da questa serie di trucchi. Trovo sempre che le tue interpretazioni siano veritiere e molto più che semplice makeup, c'è un'identificazione che ti fa avvertire il lavoro alle spalle e trascina il lettore di fronte al personaggio.
    Quelle labbra poi, superlative e così naturali che se avessi io metà dello charme che hai tu le copierei e ci uscirei tipo adesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu ti sottavaluti, mio vampiro metropolitano. Le labbra le ho usate effettivamente per uscire una sera. Ci stanno, ci stanno.
      Sono contenta che ti piaccia la mia interpretazione. I tuoi commenti mi fanno sempre alzare di mezzo metro da terra.

      Elimina
  15. Oddio che meraviglia! Mi piace moltissimo come lo hai realizzato e quanto ti dona *_*
    Adoro la Strega dell'Ovest <3

    RispondiElimina
  16. Parto dal fondo,dicendo che adoro la micia photobomber <3
    Mi piacciono da morire le lenti,il cappello,il trucco in genere e sopratutto il rossetto,che ti sta una bomba.

    Detto questo,ti devo confessare che la sfumatura verdastra non mi fa impazzire,nel senso che,almeno da quello che vedo dalle foto,non ha una forma precisa ma la vedo un pò "a casaccio",se avessi usato il verde a mò di contouring,con un certo senso ed omogeneità nella stesura,mi sarebbe piaciuto di più ;) Però apprezzo molto che ti sìa discostata dal solito fondotinta verde che fa troppo proprio "carnevale"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero convintissima di averti risposto e invece...boh...forse ho pensato di farlo e poi mi sono persa via. Ooooook.
      La micia ha rotto le cosiddette per tutto il tempo miagolando in maniera molesta fino a che l'ho presa in braccio. Volevo farla girare verso l'obiettivo ma non c'è stato verso. Ovviamente.
      Sono contenta che ti piace il trucco :) Il cappello è la cosa che a me piace di più
      La sfumatura verdastra è proprio fatta a "membro di canide". In realtà volevo fare tutto il viso verde, poi avevo in effetti pensato anche al contouring, alla fine volevo cercare di creare una sorta di ombra verdastra e il risultato è stato questo.

      Elimina
  17. make up bellissimo, ma le labbra sono qualcosa di magnifico *-*

    RispondiElimina
  18. Ho visto che adori i gatti 😍 anch'io, ho un blog anche su quello!😽 Mi piace il film "Il mago di Oz"😍 e questa rappresentazione della strega dell'Ovest è più che azzeccata!❤ Adoro tutto ciò che è fantasy e un po' dark!😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantasy e dark? Andiamo a nozze, mia cara :)
      Siiiii gatti forever <3

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^