domenica 20 novembre 2016

Inglot, What A Spice - Review, Swatches & Makeup Look

Signorine, buon pomeriggio. Qui alla residenza Babyredvamp, la domenica procede tranquillamente,  scrivo godendomi il calore del camino e il profumo delle candele accese. La perfetta giornata autunnale. Il momento è pertanto proficuo, per parlarvi di una collezione che mi ha letteralmente rubato il cuore, mi riferisco alla What a Spice di Inglot.
Quando qualche mese fa hanno annunciato l'uscita di una collezione ispirata ai colori delle spezie, colori caldi e autunnali, ho cominciato a sognarmela anche di notte e speravo ardentemente, di trovare un buon range di rossi, di arancioni e in generale di marroni caldi.
La mia attesa non solo è stata premiata, ma le mie aspettative assolutamente superate in quanto, Inglot, ha sfornato veramente dei prodotti favolosi.
Oggi vi parlerò delle prime due "referenze" che ho acquistato, vale a dire, tutti gli ombretti nuovi e un rossetto.
Prossimamente medito di ampliare i miei acquisti e concedermi, magari per Natale, ancora un paio di rossetti.
Parto subito con le mie foto.



Comincio mostrandovi subito il pezzo forte, vale a dire la palette da dieci ombretti che ho composto, con tutti gli ombretti facenti parte della What a Spice.
Gli ombretti sono venduti tutti singolarmente, pertanto si può decidere quali e quanti acquistarne. Io ero in dubbio solo sulla tonalità rosa ma, alla fine, ho deciso di mantenere il filo conduttore e comprarli tutti.


Inutile dire che per un'amante delle tonalità calde, come la sottoscritta, questa palette è uno spettacolo per gli occhi. Ho particolarmente apprezzato la scelta di inserire due rossi assolutamente intensi, come anche diverse tonalità mostarda. Nonostante questi colori, siano stati leggermente sdoganati, noto ancora molta perplessità nel indossarli e, a mio avviso, è un gran peccato, perchè se da un lato sicuramente valorizzano moltissimo gli occhi azzurri e verdi, stanno molto molto bene anche sugli occhi scuri.


I miei colori preferiti, manco a dirlo sono il 296, 301, 302, 299, 300 e 305.


Tutti i colori sono opachi, con una scrivenza altissima, perdita di prodotto pari a zero durante l'applicazione e, soprattutto si sfumano molto bene e sembrano fondersi tra loro.
Questa è stata la caratteristica che più mi ha stupito.


Oltre a dieci ombretti nuovi, Inglot ha proposto anche dieci nuovi rossetti opachi. Per il momento io ho voluto prendere solo il numero 446. Che scelta originale. Io e un rossetto rosso...quando mai si è visto... ^___^


Anche questo rossetto, al pari degli altri opachi Inglot in mio possesso, è estremamente pastoso e un filo complicato da applicare. Non è sicuramente un rossetto da indossare in velocità e richiede l'uso di un pennellino per definire bene i bordi.
Per quello che mi riguarda, amo questa texture e i rossetti Inglot mi danno sempre grandi soddisfazioni. Nonostante siano molto compatti, non sono affatto secchi e riesco a indossarli tutto il giorno senza avere le labbra secche.
Oltre a questo, la durata è altissima anche mangiando e bevendo.
Il numero 446, sembra dall'applicatore un rosso piuttosto scuro, in realtà su di me, diventa un rosso fragola.
Sembra l'equivalente dell'ombretto 296.


Uno dei trucchi realizzati con questa palette.


In questo trucco, dopo l'applicazione del primer, ho steso nella piega il color rosa numero 303. Colore che apprezzo proprio per aiutarmi a sfumare e come colore di transizione.
Nelle prima parte della palpebra mobile ho applicato il rosso fragola (numero 296) e ho continuato nella parte centrale con il rosso sangue (numero 301). Quanto amo questo colore!
Nella parte finale ed esterna dell'occhio ho sfumato il numero 302, un bel colore cioccolato fondente.
Dato che ancora non ero soddisfatta del tutto ho sfumato nuovamente nella piega il color curry, numero 300.
Ho poi tracciato una linea di eyeliner con l'eyeliner in gel sempre di Inglot. Ho piegato le ciglia, applicato il mascara e le ciglia finte.


Nella rima esterna inferiore ho applicato all'angolo interno il viola, numero 297 e ho sfumato nella parte restante dell'occhio ancora  il marrone scuro, numero 302.
Mascara per completare.


Ho realizzato il resto della mia base come faccio solitamente e non ho applicato blush perchè il trucco mi sembrava già abbastanza intenso.


Per completare ho applicato il rossetto.

Considerazioni finali.
La collezione What a Spice contiene, oltre ai dieci ombretti che ho acquistato io, dieci rossetti, cinque matita labbra, sei smalti e ben dieci nuove tinte HD.
Decisamente ampia e varia. I colori oltre a ricordarmi le spezie, a me personalmente, ricordano maggiormente le foglie degli alberi in autunno e la cosa mi piace ancora di più.
La qualità sia degli ombretti che del rossetto l'ho trovata molto elevata. 
Mi sento particolarmente di consigliarvi gli ombretti, in pochi brand (diversi dei quali non venduti i Italia) ho trovato una pigmentazione e una durata così alta, uniti però alla facilità di utilizzo, alla facilità nello sfumarli, senza creare macchie o accumuli di colore.
Forse dico banalità. Per me Inglot è una scoperta abbastanza recente e non avevo idea che i loro prodotti fossero così validi. 
Prima di questa palette, avevo solamente altri tre ombretti singoli (medesima qualità) e ora sogno di completarmi una palette da venti, inserendo anche tonalità basiche.
Il rossetto, pur piacendomi molto, e pur meditando di comprare altri due colori, un grigio violaceo (numero 442) e un melanzana scuro (numero 447), non so se può piacere a tutte. Immaginatevi un retro matte di Mac, ancora più pastoso. Ribadisco di amare questa texture, ma capisco anche che in molte, preferiscono qualcosa di più cremoso.
Per me, sono il top.
E con questo ho terminato. Sicuramente vedrete questa palette in azione ancora molte volte. In questo periodo mi trucco  praticamente alternando solo questa, la Modern Reinassance di Anastasia Beverly Hills e la Ultimate Shadow di NYX. 
Cosa ne pensate? Questi colori rientrano nelle vostre corde? Quale tonalità indossate in questo periodo? 

45 commenti:

  1. Anche la mia domenica procede in modo tranquillo.. tra il divano e un bel romanzo! E nel frattempo aspetto che si asciughi lo smalto! Comunque capisco che questa collezione ti abbia rapito! I colori ti stanno divinamente e sono tutti opachi! Per non parlare del rossetto che è stupendo davvero! Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Non c'è un colore che non mi piaccia! Dallo Swatch sul braccio ho pensato che il 296 fosse troppo rosso (almeno per me), poi sulla palpebra è qualcosa di meraviglioso *-*
    Hai fatto benissimo ad acquistarli tutti, poi le tonalità così calde vanno a nozze con il colore dei tuoi occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido il tuo pensiero. Questa palette è puro amore. I due rossi poi, sono davvero qualcosa di raro.

      Elimina
  3. voglio tuttooohhhh!!! quella palette soprattutto e' assolutamente favolosa! meno male che non ho inglot nei paraggi :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io acquisto tutto online... ;)
      la palette penso che ti piacerebbe un casino

      Elimina
  4. Io che prediligo i toni freddi, sono rimasta basita dalla bellezza avvolgente di questi ombretti, davvero richiamano l'autunno e le spezie, sarebbe stato bello se ognuno avesse portato il nome di una spezia specifica. Il trucco ti dona tanto, valorizza la tua anima dark <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Foffy <3 sono decisamente colori nelle mie corde.
      Sarebbero stato bellissimo se avessero associato ogni ombretto ad una spezia. Ci stava eccome. E sicuramente sarebbe stato più semplice ricordarli.

      Elimina
  5. Non userei mai quel rossetto su di me .. non mi ci vedo per niente ^^
    ma a te sta favolosamente.
    non ho mai sentito parlare di inglot, è la prima volta.
    i colori sono molto belli .. adoro il marrone scuro 302

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inglot ha solo 3 negozi in tutta Italia (Roma, Verona e ora Milano), io infatti acquisto principalmente online.
      Ne avevo sentito parlare molti anni fa, ma i loro prodotti li ho provati solo recentemente e me sono innamorata.

      Elimina
  6. Adoro questa palette e questi colori *-* ovviamente
    Il makeup che hai realizzato sugli occhi è meraviglioso, mi fa immaginare le foglie ed il loro cambiare colore in autunno <3 spero di essermi spiegata un poco -.-
    Se tutto va bene dovrei capitare a Verona verso fine anno, e sicuramente farò un salto da Inglot :3 ho preso un loro rossetto matte ed una tinta al Sana e mi avevano completamente stregata >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sei spiegata eccome. Anche a me i colori ricordano il mutare dei colori delle foglie e difatti li adoro pressoché tutti.
      Penso che sarebbe una palette perfetta anche per te.
      Ora hanno aperto anche a Milano e io spero di farci un salto presto. In ogni caso tra qualche giorno piazzo un altro ordine e mi prendo un altro rossetto e altri ombretti. Voglio raggrupparli tutti in una palette da venti.

      Elimina
  7. mamma mia che colori stupendi la palette....e mi sembra che rendano molto bene!!! meraviglia di post per gli occhi!!! anche! buon inizio settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto belli in effetti e soprattutto validi.

      Elimina
  8. Il rossetto è qualcosa di assolutamente meraviglioso,sai che i rossi freddi scuri sono la mia passione ;)
    Della palette mi piacciono da matti il 297 ed il 302,non ho ancora preso nulla di questo brand,ma continuo a dire che devo rimediare presto!
    Il trucco è assolutamente stupendo,questi colori su di te mi piacciono da morire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio che ti piacerebbe questo rossetto, anche se non è scuro come i tuoi preferiti. Avrei invece giurato che il viola ti sarebbe piaciuto. Lo vedrei bene in uno dei tuoi smokey super intensi a tutta palpebra.

      Elimina
  9. Questa collezione mi era sfuggita ma è davvero favolosa. Gli ombretti mi hanno rapito il cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so perchè di Inglot si senta sempre parlare poco. A mio modesto parere, hanno dei prodotti veramente validi. Questa palette poi, è davvero speciale.

      Elimina
  10. Mi piace tantissimo questa palette che hai fatto...veramente belle queste tonalità <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non l'ho composta io :) ho semplicemente raggruppato tutti gli ombretti della nuova collezione. Molto belle davvero.

      Elimina
  11. Sì, questi ombretti gridano autunno a gran voce! 297 e 303 sono i miei preferiti, quelli che comprerei d'istinto. Si nota la qualità di cui parli perché nonostante siano perfettamente sfumati (nel tuo makeup) è possibile distinguere bene tutti i colori che hai usato *-* Come al solito stai benissimo (da qualche anno a questa parte sto ancora aspettando un makeup in cui stai male XD) però ti preferisco più "luminosa" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara :) sempre gentilissima. Non appena ho visto questi colori ho pensato che erano troppo belli per non prenderli. Una come me, alla continua ricerca di rossi e arancioni e compagnia bella, non poteva farsela sfuggire.
      In effetti il trucco è molto intenso e un po' cupo. Io vado a periodi. In questo periodo sono per i trucchi piuttosto scuri. Comunque prossimamente farò un trucco super luminoso con la nuova collezione Pupa per Natale :)

      Elimina
  12. Oddio ma che meraviglia! (Ti ho già detto che vado pazza per il tuo arco di cupido??)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie :)
      Penso di si, ma fa sempre piacere sentirselo dire.

      Elimina
  13. CHE FIGATA.
    Sbavo su quella palette da un po' ma mi tengo lontana da essa perché ho paura che non mi stiano 'armocromaticamente bene' :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece penso che ti starebbe da DIOH! Cioè se non indossi questi colori tu, che hai gli occhi azzurri, chi può farlo?

      Elimina
  14. Ele che meraviglia questo look! Bellissima! *_*

    RispondiElimina
  15. Ti seguo sempre sempre !! Ed ogni volta penso ...come sono fortunata !! Sei la mia "paciana "!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono fortunata ad evere una "masto" bella, giovane e soprattutto brava come te.
      Insomma un'altra come te, l'hanno imbottigliata :)
      Mi raccomando non pulire il bollitore con l'aceto che poi non riesci a commentare.

      Elimina
  16. Questa collezione è stata praticamente inventata per te, ora che vedo la palette ne sono più che sicura. I colori fanno scintillare i tuoi occhi e adoro la loro scrivenza. Conoscendomi uio prenderei il 297 al volo e il 301 per osare, magari anche da usare come blush. Il rossetto è una vera sopresa, non l'avrei mai imamginato così dallo stick eppure trovo comunque che su di te sia splendido .
    Enniente, sei sempre super figa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 297 ha conquistato praticamente tutte. In effetti viola così saturi ne ho visti davvero pochi. Io invece preferisco i rossi. Il 301 è una bomba. Il rossetto me lo immaginavo più scuro ma mi piace comunque. E soprattutto mi piace la durata.
      Sei sempre gentilissima meow <3 (prrprprp) sarebbero fusa...

      Elimina
  17. Ciao Ele! Questi ombretti sono favolosi!!! Adoro questi colori... Ti ho coinvolta in questo TAG http://balocchi-e-profumi.it/tag-mi-piace-fotografare/ partecipa se ti fa piacere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Roxy. Sono un po' indietro con i tag :/ ma cerco di fare il possibile

      Elimina
  18. Eccomi! Arrivo in ritardo coi commenti per via di un significativo (e felice) stravolgimento in ambito lavorativo, perdonami. La palette mi fa sognare, per caso questa collezione è ancora disponibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto sono molto contenta del tuo felice cambiamento ^___^ la palette è disponibile eccome. Penso che comunque non facciano limited edition.

      Elimina
  19. adoro alla follia gli ombretti opachi, ne comprerei a quintali! se il prossimo anno andrò al Cosmoprof ci farò un pensierino =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacerebbe anche a me andare al Cosmo. Comprarli con un po' di sconto non sarebbe male e sarebbe anche un'ottima occasione per comporsi una mega palette.

      Elimina
  20. Io con Inglot ho poca esperienza ma non so nemmeno perché, mi piace tanto quello che ho provato :)
    Gli ombretti che hai preso sono tutti molto belli ma mai quanto te. un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *____* ma grazie...
      Ricambio innanzitutto il bacio.
      Inglot per me è una scoperta recente. Ho cominciato provando qualche rossetto, poi ci ho aggiunto un ombretto, poi due eyeliner e niente, me ne sono innamorata. Il prossimo step è una palette da venti.

      Elimina
  21. Ciao! Ti ho scoperta proprio cercando info su questa nuova collezione di Inglot, che sono intenzionata ad acquistare. Mi piace molto il look che hai tirato fuori, rossetto compreso!
    Avrei una domanda... Ho visto che anche tu possiedi molti ombretti Nabla: secondo te ci può essere qualche somiglianza tra questi inglot e i matte di nabla (texture a parte, che credo sia abbastanza diversa...)?
    Così, a occhio, mi pare che il 303 possa assomigliare a Petra, il 297 a Mimesis, il 305 a Wild Side e forse il 300 a Caramel. Confermi? Hai trovato altre somiglianze?
    Di Nabla possiedo già Caramel, Petra e Mimesis e non vorrei trovarmi con dei doppioni tra le mani.
    Ti ringrazio in anticipo! :)
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, sono contenta che il look ti piaccia. Passando alle tue domande, ti confermo che in quanto a texture questi ombretti opachi di Inglot sono completamente diversi da quelli Nabla. Riguardo ai colori non trovo sinceramente somiglianze. Petra è molto rossiccio mentre il 303 è a base rosa, direi marsala, il 297 è un viola scuro ma molto più acceso rispetto a Mimesis. Il 300 potrebbe assomigliare a Caramel, anche se più scuro. Il 305 potrebbe ricordare Wild Side ma anche in questo caso è più scuro. Di base sono tutti colori molto più pieni. Spero di esserti stata d'aiuto.

      Elimina
  22. (Tra l'altro fino a stasera 28 Novembre su InglotItaly.com ci sono tutti i prodotti scontati del 20% e le palette scontate del 10%, nel caso ti interessasse!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahimè ho visto :( ma novembre per me è un mese carico di spese e quindi niente black friday. Pazienza. Mi rifarò a dicembre. Grazie comunque per la segnalazione ;)

      Elimina
  23. Questa palette senz'altro merita un applauso e un posto nel cuore nelle amanti delle tonalità calde. Avessero messo una tonalità aranciata... sarebbe stata perfetta.
    Non sapendo che facessero parte della nuova collezione (che ignoranza, il troppo lavoro manco mi fa leggere) ho preso il 299 e il 300 e concordo con te sulla qualità: ottima. Si sfumano benissimo e sono super pigmentati.
    Non mi sono filata molto gli altri ombretti, ma mi sa che tornerò in negozio a riparare al danno: in una palette calda come si deve il 296, 297, 301 e il 303 non possono assolutamente mancare.
    Vado oggi stesso, guarda.
    Comunque, neanche io conoscevo bene il marchio e la sua qualità. Ne ho sempre sentito parlar bene ma solo ora, dopo mille anni, provo roba loro. Ovviamente la volta che volevo prendere il Duraline (la sai già sta storia) tutti i punti vendita a Milano avevano chiuso. TUTTI.
    Menomale che hanno riaperto ora che sono pronta a ricevere la loro conoscenza e benedizione. hahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti un color arancio puro non c'è. Ci sono un paio di color curry e caramello ma un arancione vibrante non c'è.
      A me sono piaciuti tutti ma il 296 e il 301 mi hanno letteralmente conquistata. Chissà se nel frattempo sei andata a fare compere ^___^
      Rimane ancora in sospeso il nostro giro di shopping insieme, appena siamo un attimo tranquille dobbiamo farlo assolutamente. Io di Inglot ne avevo sentito parlare da qualche youtube e non avendo mai provato nulla, non ne capivo l'entusiasmo. Ora lo capisco eccome! Ho acquistato il Duraline anch'io da poco ed è davvero una figata! Se penso a tutti gli eyeliner che ho cestinato e che avrei potuto recuperare con un paio di gocce di questa meraviglia.

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^