domenica 4 dicembre 2016

Pupa, Red Queen - Review, Swatches & Makeup Look

La review di oggi, si occupa di una collezione prettamente invernale e in linea con l'arrivo del Natale. Mi riferisco alla Red Queen di Pupa.
In questa nuova limited edition, trovano posto diverse tonalità di oro e di rosso e il mood, come da nome, richiama atmosfere principesche e in generali eleganti. Non appena ho visto l'immagine pubblicitaria, ho capito all'istante, che qualcosa avrei assolutamente comperato.
Comincio come al solito, mostrandovi un po' di foto dei pezzi che ho acquistato.



Ho comperato tutti e quattro gli ombretti, due rossetti liquidi opachi e l'illuminante.


Il pack dei quattro ombretti è il solito degli ombretti mono di Pupa, vale a dire confezione bombata e dorata, con l'unica eccezione della scritta in rosso sul coperchio. Tutti i colori hanno un finish metallico e una texture setosa, quasi cremosa.
I quattro colori proposti rientrano tutti nel "range" dorato e partono da un bianco ghiaccio con leggerissimi riflessi oro paglierino, passando per un tenue oro giallo, proseguono con un oro rosa e terminano con un bronzo chiaro dorato. Ogni cialda è intarsiata in superficie e all'interno della confezione, ritroviamo il solito applicatore con spugnetta.


Pur possedendo decine di ombretti mono dorati (senza contare quelli presenti nelle palette e i pigmenti), difficilmente riesco a resistere e infatti, anche questa volta, li ho acquistati tutti.
La texture ha giocato un ruolo importante nella mia scelta. Al tatto sono quasi burrosi.


In tutti e quattro, la pigmentazione è medio alta ma non sono molto facili da sfumare e da applicare. Io mi sono trovata bene utilizzando l'applicatore in spugna presente nella confezione o in alternativa le dita.
Con il pennello non riuscivo a prelevare bene il prodotto.  Si sente la mancanza di un colore opaco per sfumare ma, d'altronde, difficilmente Pupa li propone in queste collezioni stagionali.


L'illuminante, a mio avviso, è il pezzo forte della collezione. Molto carina la confezione.


Stupenda la cialda con questi intarsi. Il colore, lo vedo come un mix tra un oro rosa e un platino.


E' veramente bellissimo. Molto intenso, molto luminoso e molto pigmentato. Anche applicato con un pennello a ventaglio, l'intensità sul viso è notevole.
Inutile dire che mi piace da morire.
L'effetto è molto evidente, pertanto se cercate qualcosa di sobrio, non fa al caso vostro. Anche applicato in piccolissime dosi, si nota parecchio.


Ho provato a compararlo con l'illuminante della collezione Stay Gold! dello scorso anno e la differenza è lieve.
L'illuminante della Stay Gold! è leggermente più scuro e meno intenso sul viso, mentre quello della Red Queen più dorato, ma per il resto, non ho riscontrato differenze sostanziali.



Mi sono dimenticata di fotografare singolarmente i due I'm Matt, ma l'unica differenza tra questi e quelli nella collezione permanente,  è il pack dorato e le scritte in rosso.
Ho scelto i primi due colori, 054 e 055. Il numero 054 è un rosso leggermente aranciato e rimane piuttosto chiaro sulle labbra. Il numero 055 è un rosso freddo, più sanguigno, ed è stupendo!
Il rosso natalizio per eccellenza.
Li indossati a giorni alterni per circa una settimana per farmi un'idea chiara del prodotto.
La durata è superiore rispetto agli I'm Matt presenti nella collezione permanente e, sulle mie labbra, hanno resistito circa sei ore senza dare segni di cedimento.
Dopo circa otto ore, il colore ha cominciato ad andarsene progressivamente nella parte interna delle labbra.
Appena applicati sono cremosi e leggermente lucidi. Dopo circa un paio di ore si aggrappano alle labbra e diventano semi opachi.
Il numero 054, il più chiaro tra i due, ha una durata leggermente inferiore al numero 055 e necessità di più passate per rendere il colore pieno.
Il numero 055 è invece intenso fin dalla prima passata.
In collezione c'era anche un terzo colore, un altro rosso con una punta di viola, ma ho deciso di non acquistarlo.
Per dare qualche riferimento a livello di texture, li trovo simili ai Liquid Suede di NYX. Tendono a tingere leggermente le labbra.


Ho sperimentato un po' con questi colori nei giorni passati, utilizzandoli da soli, o in combo con altri colori, ma per il trucco di oggi ho deciso di utilizzare tutti e quattro gli ombretti insieme. Mi sono dovuta però servire di un bianco opaco (Antique White), per illuminare la parte sotto le sopracciglia.
Dopo la stesura del primer,  ho quindi sfumato un po' di bianco opaco, sono poi passata agli ombretti Pupa. Ho applicato il bianco all'angolo interno, nella parte centrale della palpebra ho steso l'oro chiaro, e ho terminato applicando l'oro rosa e il bronzo chiaro all'angolo esterno. Ho poi sfumato il bronzo anche nella piega.
L'effetto finale è luminosissimo.
Ho completato con mascara e ciglia finte.


Nella rima esterna inferiore, ho applicato un po' di matita nera, che ho sfumato con l'ombretto bronzo.
Mascara anche sulle ciglia inferiori.


Ho realizzato la mia solita base. Fondotinta, correttore, cipria e un po' di contouring.
Ho poi steso l'illuminante sugli zigomi, dorso e punta del naso e arco di cupido.
L'effetto così tanto glow, mi piace un sacco! ^___^


Ho tracciato il contorno delle mie labbra con una matita e ho applicato la tonalità 055.


Trucco finito.

Considerazioni finali
Tra tutte le collezioni invernali che sono uscite quest'anno, solo due mi hanno catturata. Una è la Goldust di Nabla (appena arrivata) e l'altra è la Red Queen di Pupa.
Parlando della Red Queen, l'ho trovata perfetta per l'arrivo del Natale e in generale per i giorni di festa. Ho una visione piuttosto tradizionale per quanto concerne il trucco "natalizio" e tranne rari casi,  tendo sempre a realizzare per le festività, makeup occhi abbastanza leggeri ma molto luminosi, con le mie immancabili labbra rosse e qualche punto di luce.
Stando a quello che ho appena scritto, potete immaginare, come sia stata contenta non appena sono uscite le prime immagini della Red Queen. Non è sicuramente una collezione che brilla per originalità ma per lo meno è coerente con il periodo. 
Passando ai singoli prodotti, posso dire di essere totalmente soddisfatta dell'illuminante, che vi consiglio sicuramente e che trovo davvero speciale, come anche della tinta labbra 055. Gli ombretti, pur essendo belli a livello di colore,  una volta applicati tendono a confondersi un po' tra loro e a risultare meno intensi rispetto allo swatch. Penso che si possa evitare di comprarli tutti e quattro come ho fatto io e concentrarsi su uno o due da utilizzare come punti luce.
Nello specifico, quelli che secondo me meritano, sono il numero 001 (il bianco più chiaro) e il numero 002 (l'oro paglierino).
In conclusione, sono abbastanza soddisfatta dei miei acquisti e questa collezione è nelle mie corde.
Se vi interessa qualcosa, consiglio di girare più di un negozio. Io ho acquistato tutto da Acqua e Sapone e pur non ricordando i singoli prezzi, mi sono sembrati assolutamente nella norma. In altri negozi invece, ho trovato differenze anche di cinque euro in più sui rossetti e mi sembra un'esagerazione. 

42 commenti:

  1. le tinte e l'illuminante mi attirano molto ma per ora ne sto lontana xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il portafoglio ringrazia ;) il mio mi odia invece

      Elimina
  2. oh quell'illuminante mi ha rubato il cuore..pensavo fosse troppo scuro ma su di te e' luce pura!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto bello davvero. Non ne avevo mai trovato nessuno che facesse questo effetto di oro liquido.

      Elimina
  3. L'illuminante è davvero spettacolare! Il pezzo migliore della collezione!

    RispondiElimina
  4. Volevo prendere quell'illuminante ma alla fine ho desistito... e per fortuna!
    Ho quello della collezione natalizia dell'anno scorso e ora vedo che sono praticamente uguali! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la differenza è proprio minima. Quello di quest'anno è però ancora più intenso e luminoso.

      Elimina
  5. L'illuminante è bellissimo,con quella cialda lavorata,ma già è un prodotto di cui ho soggezione,se poi mi dici che è evidente,lo scanso proprio XD
    I colori degli ombretti non mi dicono molto,bella però la texture burrosa <3
    Il rossetto 055 è qualcosa di pazzesco,adesso vado a scrivere sulla lavagna 100 volte "non ho bisogno di altri rossetti rossi" XD XD XD
    Piccolo OT:mi è arrivato il pacco Inglot,devo ancora provare entrambi i pezzi,ma la tinta labbra 20 ha una pigmentazione STREPITOSA <3 <3 <3 grazie di avermi convinto a prenderla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto sono contentissima che ti piace la tinta Inglot ^___^ è un colore troppo "tuo"
      Detto questo sappi che un giorno ti rincorrerò armata di blush e di illuminante XD
      Riguardo ai rossetti rossi...aiuto... anch'io me lo ripeto continuamente e infatti ho appena acquistato una tinta di Jeffree Star (rossa ovviamente)

      Elimina
    2. Mi fa troppa tenerezza l'immagine di Eleonora(nella mia mente in questo caso in versione <a href="https://www.google.it/search?sourceid=chrome-psyapi2&ion=1&espv=2&ie=UTF-8&q=chibi&oq=chibi&aqs=chrome..69i57j0l5.2415j0j8>Chibi</a>)che mi rincorre armata di blush ed illuminante XD
      Adesso possiedo ben 2 illuminanti siorre e siorri,sarà il caso che mi imparo a metterli?Intanto sto sperimentando con la matitona Contourmania di Neve,sul naso mi piace molto,sulle guance un paio di volte pareva avessi i basettoni,devo fare pratica XD XD XD

      Elimina
  6. io ho preso illuminante, matita nera e il rossetto col. 56 che a te manca.... è tutto stupendo... concordo con te che è una collezione davvero meritevole di attenzione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tinta 56 era molto bella ma non so se mi sarebbe stata bene. Comunque, davvero questa collezione pare che se la filino in pochi. A me personalmente è piaciuta tanto.

      Elimina
  7. Questa collezione è piaciuta molto anche a me quando l'ho vista da Coin a Piacenza. Sono riuscita a trattenermi sull'acquisto degli ombretti e dell'illuminante (che è il pezzo più bello della collezione, ma di cui non avrei fatto uso), ma ho ceduto sul rossetto liquido 055!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sull'illuminante mi sono proprio lanciata a pesce :) era il pezzo che volevo di più.

      Elimina
  8. Che bella tutta luminosa :) sei proprio PERFETTA per il 25 con questo makeup e l'abito! Non ho visto nulla dal vivo di questa collezione, ma da quello che vedo qui credo non acquisterei nulla, mi piace moltissimo il pack, e anche i prodotti non sono male (conosco l'ottima texture burrosa degli ombretti Pupa *-*) ma come dicevi tu non sono nulla di particolarmente originale e il pezzo migliore (l'illuminante) non posso usarlo :/.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) in effetti penso che sarà il trucco che indosserò per Natale o per la vigilia.
      Comunque sono pienamente d'accordo con te, se non puoi usare l'illuminante, il resto è facilmente sostituibile.

      Elimina
  9. wow *-* La tinta labbra numero 55 trovo che ti doni moltissimo. Avevo puntato anche io questa collezione, in particolare la tinta numero 56, ma poi ho scoperto essere molto simile a Dance with me di Mac, per cui ho lasciato perdere. Il make up che hai realizzato è favoloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La 56 incuriosiva anche me ma non l'ho acquistata perchè temevo di sfruttarla poco.
      Grazie mille ^___^ sono contenta ti piaccia il mio trucco. E' semplicissimo.

      Elimina
  10. Meravigliosi gli ombretti! Amo questo tipo di ombretto burroso che si applica bene anche con le dita! Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, se ti va passa da me, un bacione Mary
    marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary ^__^ grazie mille. Spero ti troverai bene qui.

      Elimina
  11. Non chiedermi perché ma in queste foto mi hai subito fatto pensare alla Regina delle Nevi, sei splendida e questo trucco ti dona moltissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sappi che è un paragone che mi piace tantissimo *___* grazie di cuore

      Elimina
  12. Woooooooow! Il look che hai creato è davvero stupendo :) e quel colore sulle labbra oltre ad essere bellissimo ti dona davvero molto!! baci xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Innanzitutto sei bellissima *-* sembri una diva d'altri tempi e non sto assolutamente scherzando.
    Hai creato un classico che non passa mai di moda e ti sta divinamente....ok sto diventando ripetitiva >.<
    La cosa che mi piace di più ovviamente è l'illuminante, hai per caso il Mary-Lou Manizer per confrontarlo? In ogni caso andrò a provarlo al più presto in negozio :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tuoi commenti sono sempre un balsamo per il cuore e una botta di autostima <3
      Si ho il Mary-Lou e ti posso dire che questo di Pupa è più metallico e più scuro. Sembra proprio oro liquido. E' anche molto più evidente.

      Elimina
  14. Che carino questo look!
    sono una nuova iscritta :)
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. ...oggi ho visto l'illuminante e mi tenta molto...è splendido!!!
    ...ps...il foreo luna play non ha la funzione anti età come quello grande...sul retro ha solo delle punte in silicone un po' più spesse rispetto a quelle davanti!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivo in ritardo sparato a rispondere a questo commento, chiedo vienia.
      Chissà se poi alla fine l'hai preso l'illuminante :) io continuo ad amarlo.
      Grazie per la delucidazione sul foreo luna play, bramo sempre di più quello grande...peccato che devo vendere un rene per acquistarlo.

      Elimina
  16. Non l'ho filata molto questa collezione (fretta natalizia maledetta) ma devo senz'altro recuperare quei due rossetti! Che meraviglia... non saprei quale scegliere tra i due, i colori di entrambi sono bellissimi!
    Sugli illuminanti, devo dire, che ultimamente nessuno batte Pupa tant'è lo Stay Gold dell'anno scorso ha messo all'angolo il Mary Lou Manizer. Visto che però, si somigliano, direi che quello di quest'anno non lo prendo.
    Il trucco mi piace: è molto luminoso ed è perfetto per il natale. Ma io ti preferisco con la palpebra più definitita, non so perché! Il rossetto ti sta da dio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovendo scegliere, io preferisco il numero 55. Più scuro e intenso.
      Gli illuminanti Pupa sono davvero validi. Ma hai fatto bene a non prenderlo questo, perchè davvero la differenza è minima.
      Anch'io mi preferisco con gli occhi più definiti. Ma per Natale, con i parenti etc etc, preferisco rimanere più quieta che poi mi si agitano. XD

      Elimina
  17. Come sempre bellissimo makeup, le labbra hanno un colore meraviglioso! Io volevo prendere l'illuminante ma ho fatto fatica a reperirlo, anche se poi in realtà non l'avrei mai usato per non rovinare il disegno inciso sopra. Anche gli ombretti sono davvero carini, poi io adoro tutto ciò che è luminoso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche a me piace rovinare l'intarsio :) ma devo dire che ancora regge bene. Appena aperto comunque, sembrava davvero un gioiellino.

      Elimina
  18. Ciao ho appena letto le recensioni e sono tutti prodotti bellissimi. Volevo chiederti se potessi consigliarmi un dupe della tinta n 055 perchè non la trovo più in giro ed è un rosso bellissimo ma non so a chi poterlo paragonare. Grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ileana, scusa se rispondo con così tanto ritardo :/
      Ho passato in rassegna tutti i miei rossetti liquidi rossi ma di dupe veri e propri non ne ho trovati. E' in effetti un punto di rosso molto bello. Comunque, qualcosa di molto simile potrebbe essere il numero 051 sempre dei rossetti liquidi di Pupa (linea permanente) che è un pelo più chiaro. O altrimenti Inflamed di LAsplash che però è un po' più scuro e con una punta in più di fucsia.

      Elimina
  19. Ho stalkerato questa collezione per mesi ma invano. Nel senso che, prima che decidessi se prendere qualcosa o meno, me la ritrovavo sempre davanti. Quando poi mi sono decisa o non la trovavo più da nessuna parte oppure doveva ancora arrivare e quando ripassavo sperando fosse arrivata era già tutto finito (inserire imprecazione qui).

    In extremis sono riuscita a prendere, quando ormai avevo perso le speranze, il matt lip fluid 055. #Unagioia
    Tu con questo makeup sembri una luminosa divinità, e io medito che forse avrei dovuto prendere anche l'illuminante, che tuttavia non so usare e finisco sempre per sembrare una che ci ha fatto cadere la faccia dentro per sbaglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me capita sempre così con Pupa. Infatti mi sono imposta di acquistare subito quello che mi interessa perchè poi non trovo più nulla e mi sale l'omicidio.
      Insomma, ogni scusa è buona per spendere.
      Quanto è bello il 55? *__* non capisco perchè Pupa non inserisce un rosso così anche in gamma permanente. Anche il numero 3 della collezione 2015 (la Stay Gold) era un altro rosso simile e bellissimo e anche questo nada. L'illuminante avresti dovuto prenderlo si! E' bellissimo. Molto carico in effetti e anch'io temo di esagerare un po', ma stica.

      Elimina
    2. Si in effetti i colori in gamma non sono supercalifraglistichespiralidosi come quelli in limited edition. Questo è sadismo! La prossima collezione fiQa mi premunisco come te così evito di andare alla ricerca dei prodotti perduti e lanciare imprecazioni random come coriandoli.

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^