sabato 31 dicembre 2016

The Last Makeup Of The Year - Tears Of Blood (with Inglot, Jeffree Star)

Assente da questi lidi già da un po'. In mezzo ci sono passate le feste, un po' di relax (poco) e qualche influenza, mezzo infortunio etc etc.
Penso che questo anno, ormai finito, sia stato veramente pessimo per molte di noi, pertanto bando ai bilanci di fine anno o ai buoni propositi perchè, per quello che mi riguarda, consisterebbero in una sfilza di bestemmie.
Nonostante questo, il mio piccolo blog, mi ha sempre regalato grandi soddisfazioni, mi ha portata a conoscere nuove persone, a condividere passioni anche non inerenti al makeup e pertanto è una delle cose veramente belle che verrà con me nel 2017. 
Passando al trucco, quello di oggi è una sorta di esperimento senza alcuna velleità. Non lo inserisco pertanto in un possibile "trucco da Capodanno" perchè non è nato con questo intento.
Avevo voglia di provare qualche prodotto nuovo e fine dei giochi. Spero comunque vi piaccia. 




Nel trucco di oggi ho utilizzato la mia nuova super palette custom di Inglot, un nuovo pigmento di Makeup Geek e uno dei nuovi rossetti liquidi di Jeffree Star, usciti in occasione delle festività.


Ho cominciato, come sempre, stendendo un primer su tutta la palpebra e illuminando la zona sotto l'arcata sopracciliare con un bianco gesso opaco (numero 373). Come dicevo, tutti gli ombretti che ho utilizzato, sono di Inglot.
Nella piega palpebrale ho creato una sfumatura leggera utilizzando un color marsala (303).
Sono poi passata alla palpebra fissa, sulla quale ho steso un beige (357) che ho utilizzato come base per il pigmento che ho steso successivamente.
Ho quindi applicato una punta di colla per glitter sopra al beige e ho tamponato un pigmento di Makeup Geek, Utopia.
Descrivere i colori è sempre un dramma. Per me è una sorta di oro antico mischiato a del platino.
E' il primo pigmento di Makeup Geek che compro e non mi ha particolarmente entusiasmata. Me lo immaginavo più intenso e più luminoso.
Ho poi tracciato una linea di eyeliner con il mio amato eyeliner in gel di Inglot, ho piegato le ciglia, applicato il mascara e delle ciglia finte di Ardell.


Nella rima esterna inferiore ho applicato in maniera grossolana una matita nera che ho sfumato sia con le dita che con un rosso scuro opaco (301) e una punta di marrone scurissimo (302).  Mascara anche sulle ciglia inferiori.
Dato che avevo sulla scrivania un eyeliner in glitter di Urban Decay, ne ho picchiettato un po' all'angolo interno, allargandomi anche sulle pareti del naso.
Così. Perché mi andava.


Ecco la mia bellissima palette. Ho unito tre colori mono che già possedevo, più i dieci della collezione what a spice e ne ho acquistati altri sette per completarla.


Sono passata poi alla base viso, realizzata con il mio attuale fondo, Born This Way di Too Faced. Ho steso un correttore in penna di YSL sulle occhiaie e rossori, sfumato il tutto e fissato con la cipria. Ho fatto un po' di contouring sotto lo zigomo e ai lati del naso e ho applicato in maniera leggera, un blush rosato di Mac.
Dopo aver riempito e allungato le mie sopracciglia con la Dipbrow di Anastasia Beverly Hills ho terminato il trucco viso, applicando un po' dell'illuminante Pupa della collezione Red Queen. Uno degli illuminanti più belli del globo. In queste foto purtroppo si nota poco, penso a causa delle luci, ma vi assicuro che dal vivo è una bomba.


Ultimo passaggio le labbra. Ho applicato Designer Blood di Jeffree Star. E qui apro una piccola parentesi. Questo è il mio primo rossetto liquido di Jeffree Star e penso sia destinato a rimanere anche l'ultimo. Spiego meglio.
Il colore è qualcosa di pazzesco, come anche la durata e il comfort sulle labbra. E' molto simile ai Lip Stain di Sephora, quindi bello cremoso e con una pigmentazione altissima anche con una sola passata.
La cosa che non è mi piaciuta per niente, è stato l'applicatore. Abbastanza grosso (io per intenderci amo quelli di Lime Crime e di Kat Von D) e soprattutto con i peli della spugnetta irregolari e non compatti.
Definire i bordi in maniera regolare diventa pertanto difficile. O per lo meno, io ho fatto fatica e più di una volta (l'ho indossato circa quattro o cinque volte), ho leggermente sbavato, con quello che ne consegue. Correggi con il correttore, poi rimane un po' l'alone, ecc ecc.
Ovviamente sono in fase di test e si, potrei utilizzare un altro applicatore, ma la cosa mi da alquanto fastidio.


Trucco finito.

Affronta anche tu il 2017 con una faccia da stronza. Ti porterà fortuna. 

Face
Too Faced, Born This Way, Porcelain
Yves Saint Laurent, Touche Eclat, 1
Debby Powder Experience, 0 
NYX, Taupe
MAC, Mineralize Blus, Dainty
Pupa, Red Queen Highlighter

Eyes

Essence, I Love Stage, Eyeshadow Base
Inglot, Eyeshadow, 373 - 303 - 357 - 301 - 302
Inglot, AMC Eyeliner Gel, 77
Maybelline, Lash Sensational Voluptuos
Ardell, Demi Wispies
Urban Decay - Heavy Metal Glitter Eyeliner - Midnight Cowboy
Anastasia Beverly Hills, Dipbrow Pomade, Auburn

Lips

Jeffree Star, Velour Liquid Lipstick, Designer Blood




post signature

27 commenti:

  1. Bellissimo questo make up... mette in risalto il colore dei tuoi occhi!
    Ti auguro che il 2017 sia migliore del 2016... e che ti porti tanta serenità!

    Nuova iscritta
    Se ti va di aspetto da me!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sophia! Nutro grandi aspettative per questo 2017.
      Grazie anche per esserti iscritta al mio blog. Spero ti troverai bene

      Elimina
  2. Ahahah! Il commento all'ultima foto mi ha fatto rotolare! XD
    Però devo provarci, chissà che non porti un anno migliore di questo...come te anche per me il 2016 è stato un anno difficile, che vorrei dimenticare, ma non posso.
    Ma parliamo del make up, che su di te è profondo ed elegante, mi dispiace per l'applicatore del rossetto liquido, sono interessata al brand e penso che almeno uno lo proverò *_*
    Ma il vestito? E' mozzafiato tanto è bello <3

    Buon anno Eleonora <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo anno immagino sia stato molto più pesante del mio e ti sono vicina in questo senso. Purtroppo determinate cose non si possono proprio dimenticare ne tantomeno superare...vorrei dirti qualcosa di estremamente propositivo ma non c'è nulla di "magico" per superare determinati dolori.
      Cooooomunque, passando ad argomenti leggeri, sono contenta che ti piace il mio trucco, espressione da stronzetta inclusa ;)
      Ah non è un vestito ma una maglia :) piace molto anche a me. Sia per il punto di rosso che per la presenza del pizzo.
      Un buon anno anche a te! Spero di rileggerti presto

      Elimina
  3. Primo obiettivo del 2017 sarà provare gli ombretti di Inglot. Parentesi: La tua custom palette è meravigliosa, ho già intravisto colori che potrebbero fare parte anche della mia :)
    Secondo obiettivo è quello di acquistare Androginy di Jeffrey, cavolo mi è dispiaciuto leggere dell'applicatore però sono colori troppo belli!
    Buon anno Ele, lasciamoci alle spalle questo 2016 un po' meh ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno anche a te Linda! <3
      Inglot è stata davvero una bella scoperta del 2016, i loro ombretti li sto sfruttando tantissimo e ne vorrei almeno il doppio.
      Riguardo all'applicatore di Jeffree Star è stata davvero una disdetta, peccato perchè per il resto è un prodotto stupendo. Ma magari con colori più chiari, anche l'applicazione risulterà più semplice.

      Elimina
  4. makeup bellissimo!!!!

    mallory

    RispondiElimina
  5. Ahah l'ultima foto è bellissima! XD Così come il make up!
    Peccato per la tinta JS... ne parlano tutti benissimo!

    auguri ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Angie!
      Il rossetto liquido di JF sarebbe stupendo in quanto a durata, comfort e colore. L'unica cosa che non ho apprezzato è l'applicatore, ma per il resto nulla da obbiettare.

      Elimina
  6. Trucco stupendo! Hai degli occhi bellissimi! Complimenti!!!
    MI sono iscritta al tuo blog se ti fa piacere ricambia ;)
    http://goldbeautyyy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Il colore delle labbra è bellissimo, peccato che l'applicatore non vada bene. Io non so quante volte ho imprecato per quegli aloni rossicci (con altri rossetti eh) XD
    Il commento dell'ultima foto le vince tutte comunque :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è fastidiosissimo quando sbavano? E' una cosa che mi manda ai matti.
      Ahahaha,grazie ^___^

      Elimina
  8. hahaha affronta anche tu il 2017 con la faccia da stronza hahah stima a mille!
    Innanzitutto molto bella la camicetta (?) rossa in pizzo... adoro!
    Straficahh come sempre, mi piace molto il makeup! È intenso ma luminoso. Il colore sulle labbra è la ciliegina sulla torta anche se ci rimango davvero male per il pennellino del rossetto! Che peccato :( Prima o poi testerò anche io qualcosa di Jeffree: vorrei prendere Rich Blood e Abused <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille bellezza ^__^
      é una maglia. Piace un casino anche a me.
      L'applicatore è stata davvero una brutta sorpresa anche per me. Intendiamoci...probabilmente sono impedita io nella stesura ma di rossetti liquidi e di relativi applicatori ne ho provati tanti... Più che altro mi rode perchè avrei voluto prendere almeno altri due dei suoi rossetti ma alla luce di questa cosa, penso che desisterò. Abused, tra parentesi, è bellissimo...

      Elimina
  9. è sempre un piacere ammirare i tuoi make up, sia perché sei sempre bellissima e affascinante, sia perché mi dai spunti per provare nuovi prodotti. è bello vedere che non esistono solo i soliti marchi ! buon anno <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Claudia e buon anno anche a te <3
      Sono contenta che ti piacciano i miei esperimenti.

      Elimina
  10. Beddissima proprio,il trucco mi piace molto,sopratutto il rossetto,però gli applicatori scomodi mi mandano ai pazzi,sto ancora cercando di fare pace con le megaspugnettone dei liquid suede della NYX XD
    Buonissimo 2017!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 ma grazie... e un buonissimo anno anche a te!
      Ecco immagina il mega applicatore dei liquid suede ma con dei piccoli peletti che sparano da tutte le parti... che odio...

      Elimina
  11. Bella! Il makeup occhi mi piace molto e anche se non nasce come makeup di Capodanno quei glitter lo rendono perfetto per la festa ormai andata. Devo esercitarmi sulla faccia da stronza, che poi ci sono anche quindi non dovrei impegnarmici troppo. Le tinte JS sono nella mia wishlist, o più che altro ERANO, io odio gli applicatori grossi (tipo quelli dei Lingerie -_-). Buon anno cara, un mega bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivo in ritardo spaventoso a rispondere a questo commento. Nella mia mante bacata, pensavo di averlo fatto :/
      Sono contenta che ti piaccia il trucco, alla fine, glitter a parte (o anche con glitter) si può utilizzare anche per una serata non festiva.
      Io di base mi trovo anche bene con gli applicatori grossi, il brutto è che questo ha dei malefici peletti che sparano da tutte le parti. Almeno fosse compatto come quello dei Lingerie, andrebbe benissimo. Ricambio il bacione <3

      Elimina
  12. Il makeup è molto bello, lo trovo molto nelle mie corde.. e la palette.. OMG O__O è stupenda, te la invidio tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Angela ^__^
      La palette è un mio piccolo orgoglio: sono veramente soddisfatta dei colori che ho scelto.

      Elimina
  13. Ma quella maglia quanto è bella? E tu? Di più, anche con la resting bitch face.
    Non mi aspettavo che il rossetto di Jeffrey ti deludesse, io è una vita che pondero o meno di acquistarne uno, anche se ormai, passato il momento di frenesia, mi accorgo che ci sono molti prodotti validi su cui lanciarsi.
    Adoro e invidio la tua palette Inglot, quando la vedo penso a quanto ti rispecchi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maglia è costata la bellezza di 8 euro in un negozio cinese XD, ma fa la sua porca figura e soprattutto non puzza di petrolio o di altre scorie tossiche.
      Di Jeffree abbiamo già parlato, non riesco a darmi pace.
      Sono contenta che ti piaccia la mia palettona ^__^ e ancora di più che la vedi adatta a me <3

      Elimina
    2. YAAAAA XD Non ci credo, ma è un affarone e veramente fa un figurone! Giuro che non l'avrei mai pensato manco lontanamente che potesse essere by Chinese.
      La tua palettona è una meraviglia, un giorno anche io avrò la MyPaletton che a vederla parla di me. Forse.

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^