sabato 21 gennaio 2017

Face Of The Day - The Queen - Feat. Hic Sunt Monstra

Buonasera mondo. Inauguro con il trucco di oggi, una piccola rubrica, per il momento ho preventivato tre appuntamenti, durante i quali, oltre a mostrarvi le mie "facce del giorno", vorrei dare maggior lustro a quelli che sono gli accessori che spesso indosso e che non sempre vi mostro.
Raccolgo in questo modo anche le richieste di chi, spesso mi chiede, dove acquisto o dove trovo la tal creazione.
Anche oggi utilizzo qualche prodotto nuovo, qualche impressione a caldo e bla bla bla.
Spero vi piaccia.




Nel trucco di oggi ho utilizzato un nuovo Velvetines di Lime Crime, finalmente il mio ordine è arrivato, un nuovo blush e illuminante Mulac e gli onnipresenti ombretti Nabla.


Primo step, trucco occhi. Applico un primer sull'intera palpebra e opacizzo la zona sotto l'arcata sopracciliare con Antique White. Per la cronaca sto terminando la quarta...forse quinta cialda?
Sulla palpebra mobile voglio indossare un colore freddo e stendo come primo colore Chatter Mark e subito sopra picchietto Lilac Wonder.
Nella piega dell'occhio sfumo Grenadine. Era già da diverso tempo che  non utilizzavo questo colore e avevo dimenticato quanto fosse bello.
Traccio una linea con l'eyeliner in gel di Inglot, applico il mascara e le ciglia finte.


Nella rima esterna inferiore, creo una sfumatura bella ampia con Juno Moon e illumino l'angolo interno con Sugar. Applico il mascara anche sulle ciglia inferiori.


Passo alla base viso. Nulla di nuovo all'orizzonte: stendo il Born This Way di Too Faced che continuo ad amare, copro occhiaie e rossori con un correttore in penna di YSL (che per la cronaca è un po' troppo rosa per il mio incarnato, ma lo voglio terminare) e fisso tutto con la cipria Debby.


Realizzo un po' di contouring ai lati del mio faccione, sotto il mento e ai lati del naso con Ipno di Mulac. Applico un nuovo blush, Belle,  e illumino gli zigomi e il dorso del naso con Spark sempre di Mulac, un illuminante color oro chiaro.
I prodotti viso di Mulac, mi fanno letteralmente impazzire. In particolare trovo i blush tra i più belli in circolazione al momento, facili da applicare e da stratificare e con una durata altissima.
Idem per gli illuminanti. Avendo amato e amando tutt'ora Flash, il loro illuminante color bianco argento, ho voluto prenderne uno anche a base dorata da inserire nella mia palette viso.
Mi piace particolarmente che pur essendo in crema, non si portano via il fondotinta, non fanno grumi, e durano tutto il giorno.
Sicuramente non sobri, ma se mi conoscete, sapete già come la penso.

Completo il trucco viso, riempiendo e allungando le sopracciglia con Auburn di Anastasia Beverly Hills.


Ultimo passaggio, le labbra.
Come vi dicevo, finalmente il mio pacco Lime Crime è arrivato. Non ha mai impiegato così tanto tempo. Anyway. Tra i prodotti acquistati, c'è anche Bloodmoon, sul quale ho cominciato a sbavare non appena ho visto le prime foto.
Non avevo una matita che propriamente si abbinasse e pertanto  ho tracciato il contorno delle mie labbra con Nightmoth di Mac e ho steso appunto Bloodmoon.

E qui cominciano le note dolenti.
Lasciatemi dire che al momento l'ho indossato solo due volte ma la prima impressione è totalmente negativa, ed è il primo Velvetines tra i 13 che posseggo, ad avermi delusa.
Innanzitutto la texture che è molto liquida, seguita a ruota dal colore difficile da rendere omogeneo e dulcis in fondo si sgretola.
Si, avete capito bene. Si polverizza e cade a pezzi letteralmente. Questo dopo circa un'ora dall'applicazione. Al primo sorso d'acqua, il colore si è tolto in maniera importante non solo nella zona della mucosa ed è rimasto quasi solo nel contorno labbra.
Una cosa indecente. Il colore in se sarebbe anche bello anche se non è un rosso scuro miscelato al nero ma più un viola scuro.
Tanto dolore.


Trucco finito.

mi sono dimenticata di inserire il povero Sugar :(



Face

Too Faced, Born This Way, Porcelain
Yves Saint Laurent, Touché Eclat, 1
Debby Powder Experience, Mat & Fix Powder, 0 (trasparente)
Mulac, Ipno
Mulac, Belle
Mulac, Spark

Eyes

Zoeva, Eyeshadow Fix
Nabla, Antique White - Chatter Mark - Lilac Wonder - Grenadine - Juno Moon
Inglot, AMC Eyeliner Gel, 77
Maybelline, Lash Sensational Voluptous 
Anastasia Beverly Hills, Dipbrow Pomade, Auburn
Ardell, Demi Wispies

Lips

MAC, Lip Pencil, Nightmoth
Lime Crime, Velvetines, Bloodmoon



Il sotto post: The Queen. Feat. Hic Sunt Monstra

La bellissima creatura che vedete al mio collo è nata dalle abili nonché fatate mani, dell'unica e sola madre dei mostri, Simona Bonanni. Non ricordo come ho incontrato Simona (sono passati anni) ma ricordo di essere rimasta completamente rapita dalle sue creature, dai suoi amabili mostri e a tutt'oggi, ho circa sette collane realizzate da lei, acquistate nel tempo. Questa spilla la trovo perfetta per una "strega" moderna e me ne sono innamorata all'istante.
Vi lascio i link dove potete ammirare le sue opere d'arte (e perderci la testa, come la sottoscritta)









post signature

51 commenti:

  1. Ciao Eleonora, finalmente qui, di corsa ma qui da te! Mi mancavano tanto i tuoi post, in questo periodo delirante in cui troppo tempo mi è stato rubato... Bellissimo questo make up, lo definirei "lunare" e ti sta benissimo.. gli occhi soprattutto, wow! Peccato per la pessima qualità del rossetto, in genere dei troppo scuri non mi fido al 100%, quando mi sono trovata male con un rossetto era sempre in tonalità scure.. sarà una questione di troppi pigmenti miscelati male..mah! Bella questa idea di mettere attenzione anche sugli accessori che indossi, approvo in pieno! La collana è davvero un capolavoro e a me piace moltissimo anche la tua camicia... stasera, anzi.. stanotte si va a un goth party e ancora non so che mettere..uff..qui poi fa freddissimo..

    baci e a presto

    serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellissima. E' un piacere leggere il tuo commento. Sono contenta che ti piace il mio trucco e anche l'idea di valorizzare qualche accessorio. Non è una collana ma bensì una spilla. Il che me la fa amare ancora di più.
      Riguardo al rossetto è stata davvero una cantonata. Io ho diversi scuri (anche neri) di qualità veramente ottima ma questo è agghiacciante.
      Anche qui molto freddo. Ma a me piace.

      Elimina
  2. Che peccato per il Limecrime, era un colore stupendo T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto ho letto (dopo purtroppo), in parecchie si sono trovate malissimo. A quanto pare hanno proprio toppato la formulazione.

      Elimina
  3. bello il makeup!!!! avevo sentito dei problemi di bloodmoon e ora me li hai confermati...io sto aspettando dindini per prendere eclipse che non ho ancora provato i loro metallizzati..peccato per questa gemma dark mal riuscita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non avevo letto nulla, ma magari avrei dovuto pormi un paio di domande sul fatto di vederlo poco in giro.
      Eclipse era in questo stesso ordine ma non l'ho ancora provato. Speriamo. Neanche io ho ancora provato i loro metallizzati.

      Elimina
  4. This is really beautiful! I love the eyeshadow shades you chose. They look wonderful together.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Dimmi dove hai preso i capelli perchè vado a comprarli anche io...sono stupendi! Ho dato una sbirciatina anche alla specchiera bianca dietro di te, favolosa. il tuo make up è sempre perfetto e questi colori li trovo precisi per la stagione invernale. Vado a visitare i link che hai indicato per perdermi nelle meravigliose creazioni di Simona Bonanni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha ma grazie ^__^ ( i capelli sentitamente ringraziano)
      I mobili che vedi dietro di me sono tutti targati Ikea. Minima spesa, massima resa.
      Sono contenta che ti piace il mio trucco.
      Vedrai che meraviglie che crea Simona. E' un'artista.

      Elimina
  6. Su Instagram tantissimi si sono lamentati di questa ultima mandata di rossetti Lime Crime. Credo non sia funzionato qualcosa proprio a livello di produzione. In ogni caso, tu sei magnifica, e questi ci basta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu sei troppo gentile ^__^
      Sono andata poi a cercarmi i commenti che dicevi. A quanto pare hanno decisamente toppato qualcosa nella formulazione. E' un gran peccato. Mannaggia a loro.

      Elimina
  7. Ecco, ho proprio l'impressione di far parte del gruppo di ragazze che ti chiede sempre dei tuoi accessori e sono infinitamente felice di questa nuova rubrica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^__^ e io sono felice che ti piaccia. Spero un giorno di riuscire ad organizzarmi anche per il post sui negozi online goth e compagnia cantante.

      Elimina
  8. Ciao bellezza!
    Sono rimasta stregata dal trucco occhi, l'accostamento che hai creato è semplicemente meraviglioso. Mi hai creato una nuova necessità, voglio Grenadine!
    Che peccato per il prodotto Lime Crime perché il colore è proprio stupendo!
    Ho notato anche io gli stessi problemi con il retro matte liquid lipstick di Mac nel colore Lady Bug. È un vinaccia scurissimo che non dura una coppa e oltre a sgretolarsi, sborda in modo indecente :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il fatto che si sgretoli mi manda ai pazzi. L'ho indossato l'altro giorno in ufficio e mi sono dovuta struccare dopo nemmeno un'ora. Senza contare che aveva anche tinto le mie labbra lasciandomele fucsia. Hai fatto bene a dirmi questa cosa di Lady Bug, così me ne tengo alla larga.
      Grenadine è veramente bello. Io lo preferisco più sfumato nella piega che non a tutta palpebra. Ma è solo questione di gusti perchè la qualità è ottima.

      Elimina
  9. il mio occhio "clinico" si è immediatamente soffermato sul favoloso makeup degli occhi..bellissima la combinazione di colori che hai usato!
    anche io uso spille o gioiellini vistosi quando magari il mio look è total black o semplicemente per rinvigorire anche una semplice maglia a collo alto:)
    una buona domenica e un bacione a te e alla tua gattina ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambiamo entrambe il bacio :)
      Sono contenta che ti piace il trucco. Io di spille ne ho poche, ma questa mi ha rapito il cuore. E' proprio il mio genere.

      Elimina
  10. Ele, brava! Interessante l'idea di inserire qualcosa sugli accessori che indossi ;) lo trovo anche un modo per scoprire gente in gamba, che non guasta mai.
    Peccato per il velvetines :-/ il colore è pazzesco, però se svanisce e si sgretola in quel modo...
    Buona domenica :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta che ti piace la mia idea. E' un "progetto" al quale tengo particolarmente. In futuro mi piacerebbe ampliarlo anche al vestiario.
      Bloodmoon è pessimo... non ti dico la delusione e il nervoso

      Elimina
  11. Intanto pollice decisamente su per l'idea della minirubrica, il tuo stile non è esattamente il mio, ma mi piace moltissimo e farò volentieri un giro sui siti degli accessori che di volta in volta ci presenterai per vedere se c'è qualcosa di interessante ^^
    L'abbinamento del makeup occhi è wow *__*, rientra nella tipologia di abbinamenti nei quali io (con la mia noia e banalità) mai penserei di spingermi :/
    Peccato per le performance del Velvetines, il colore è spettacolare. Ora vado a curiosare tra le creazioni di Simona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che l'idea ti piaccia anche se abbiamo stili diversi ^__^
      Il trucco non rientra nemmeno nei miei abbinamenti ma quel giorno girava così e sono stata felice del risultato. Il Velvetines da quanto ho letto, dopo, pare abbia proprio problemi nella formulazione. E ti pareva.
      Simona è un'artista, veramente.

      Elimina
  12. bellissimo il makeup ma quell'accessorio è wow!!! adoro il tuo stile *-* mi ricordi una donna di altri tempi *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mallory ! Felice ti piaccia.

      Elimina
  13. mi sei molto gotica , ti adoro già

    RispondiElimina
  14. Cavolo che peccato perché il colore è davvero stupendo!! :(

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Ma quanto sei bella, sembri una duchessa, ho gli occhi a cuore!

    RispondiElimina
  16. peccato per la tinta, ti direi di prenderne un'altra magari di un'altro brand perché il colore ti sta divinamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di rossetti liquidi e tinte labbra ne ho davvero tante. Ne ho un'altra simile di Inglot che è di qualità ottima. Questa me la immaginavo, qualità a parte, un colore diverso.

      Elimina
  17. Sono veramente colpita da questo make up, la coppia Chatter Mark+Lilac Wonder è sublime e nonostante la texture di Bloodmoon ti abbia deluso, si armonizza benissimo con il tutto. Menzione speciale per la spilla, davvero affascinante, soprattutto su di te <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Foffy. Era la prima volta che li utilizzavo insieme il risultato è piaciuto molto anche a me. Dovrei sperimentare di più con i bright di Nabla. Sono contenta che ti piaccia la spilla. Non appena l'ho vista me ne sono innamorata.

      Elimina
  18. Molto bello il trucco... perccato per la tinta labbra :(

    RispondiElimina
  19. Io mi ero tutta entusiasmata a vedere il rossetto. Mi si è spezzato il cuore a leggerne la resa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa a me quando l'ho vista letteralmente cadere a pezzi dopo mezz'ora dall'applicazione. Lime Crime mi ha sempre soddisfatta. Questa volta invece ha toppato alla grande.

      Elimina
  20. Che peccato per la tinta labbra,il colore mi aveva fatto innamorare ma effettivamente,visto indossato,è + un vinaccione che altro,meno "mio mio mio" di come lo immaginavo ;)
    Jinx ( <3 ) è parecchio liquido,ma bello pigmentato, e non ho riscontrato "sbriciolamenti" strani.Il colore è bellissimo e particolare!Mi piace da matti ^^
    Non amo molto questo stile di bigiotteria,ma apprezzo molto la sottorubrica sugli accessori!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore io me lo immaginavo completamente diverso e quello è stato il primo "colpo al cuore" e forse lì avrei potuto soprassedere ma, quando poi ho visto che si sbriciolava letteralmente hanno cominciato veramente a girarmi.
      Meno male che Jinx non è così. Temevo parecchio, dopo la fregatura di Bloodmoon.
      Sono contenta che ti piace la mia rubrichetta ^__^

      Elimina
  21. l'idea mi piace tantissimo, anche se sono rimasta shockata da quanti Antique White hai finito... io lo uso ogni giorno praticamente da quando Nabla è nata e sono solo alla seconda o_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!

      Eh Antique White lo mangio letteralmente. Forse è perchè utilizzo un pennello da sfumatura per applicarlo e magari ne "spreco" di più. Non saprei. Sta di fatto che mi è indispensabile.

      Elimina
  22. Bloodmoon è un colore bellissimo che ti dona incredibilmente, che peccato sgretoli!
    Mi piace molto l'idea della sotto rubrica *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara ^__^
      Bloodmoon è stato proprio una fregatura, purtroppo.

      Elimina
  23. Trucco davvero stupendo! Chattermark è Lilac Wonder: un matrimonio d'ammmmore <3 Cavolo pensavo fosse una ombretto blu particolare e mi stavo già chiedendo dove l'avessi preso! Binomio vincente <3
    Mi spiace per BloodMoon :( E la stessa cosa che succede con i miei rossetti L.A. Splash (mi ricordo che anche tu avevi avuto problemi): col passare del tempo sono davvero peggiorati e non ti dico come mi tocca andare in giro certe volte. Le mie labbra si sono ribellate, povere.
    Il cameo è davvero bellissimo e ti sta davvero bene. Sembri una Duchess vittoriana <3 Adoro!!
    E, per finire, MA CHE FIGA PAURA SEI!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, grazieeee!!!
      L'accoppiata vincente è nata dal voler utilizzare due ombretti che non mi fanno impazzire. Ogni tanto qualche idea furba viene anche a me che sono la regina della monotonia cromatica :)
      A me LA Splash non dava problemi di sgretolamento ma mi spaccava letteralmente le labbra, me le faceva prudere, insomma dovevo letteralmente strapparlo via dalle labbra dopo un paio d'ore. Peccato perchè i loro colori erano davvero belli.
      Il cameo è stupendo, dal vivo molto di più. Lo amo. *___*

      Elimina
  24. Questa serie di post è l'aMMore, perchè io di accessori e ammenicoli vari che tu possiedi ne ero sempre rimasta affascinata e stavolta anche di più. I Pezzi unici di Simona sembrano creati per te.
    Il look mi piace così tanto che penso tenterò di replicarlo perchè secondo me celapossofare e dovrei avere tutto il necessario. Eccetto Bloodmoon che volevo prendere, ggiuro, ed è un colore sublime MA a questo punto tiro un sospiro di sollievo vista la resa, anche se mi spiace troppo sia stata tu a dover essere ambasciatrice di questa sad news.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona è davvero un'artista, medito in segreto di rapirla, e di farne la gioielliera di fiducia del mio reame.
      Come al solito, io sarei molto felice di vedere più spesso il tuo bel visino, quindi fai la brava e posta qualche look. Dai! Bloodmoon è stata la cosiddetta sóla della qualche facevo a meno. Ma se posso evitare a qualcuno di rimanerci fregata allora il nervoso si placa un po'. A che servono altrimenti le wannabe beauty blogger like me. XD

      Elimina
    2. Sappi che il tuo sacrificio ha portato giovamento nella mia rassegnazione di essermelo fatto sfuggire, quindi spero che in una minima parte sia stato ripagato.
      Spero in futuro di riuscire a darmi da fare con qualche decente esperimento che mi valorizzi, ho sempre l'ansia di non essere all'altezza, ma ci proverò.
      Simona sarebbe di sicuro una meravigliosa gioielliera per una Regina Oscura del tuo calibro, solo l'idea vado in brodo di giuggiole.

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^