domenica 8 gennaio 2017

Face Of The Day - Soft Kitty, Warm Kitty, Little Ball of Fur... (With NYX Ultimate Shadow Palette & Pumpkin Lime Crime)

Non mi sono rincretinita tutto d'un colpo. O perlomeno non più del solito. Stavo pensando ad un titolo per il trucco di oggi, ho pensato che tanto per cambiare era un makeup giocato su toni caldi, caldo uguale a warm e ho cominciato a cantarmi nella testa la canzoncina della soffice Kitty e quindi perchè non utilizzarla come titolo e ribadire la mia totale assenza di serietà? 
Detto questo. Primo trucco dell'anno assolutamente già visto su questi lidi. Nulla di particolare, volevo solamente mostrarvi all'opera una palette NYX che ho comprato e amato qualche tempo fa e il bellissimo Pumpkin di Lime Crime, al quale non avevo ancora dato "lustro".



Per la cronaca questo è anche uno dei makeup che realizzo più spesso nel quotidiano.


Nel makeup di oggi ho utilizzato per la maggior parte prodotti NYX. Ho cominciato applicando un primer su tutta la palpebra e illuminando l'arcata sopracciliare mischiando un bianco panna e un color vaniglia. Nella piega palpebrale ho sfumato un arancione, lasciando solo un leggero alone.
Sulla palpebra mobile ho applicato un Terra di Siena bruciata e solo all'angolo esterno un marrone scuro freddo.
Ho illuminato l'angolo interno con un bianco, questa volta shimmer  con lievi riflessi dorati e ho tracciato una linea di eyeliner con il mio amato eyeliner in gel di Inglot.
Ho applicato mascara e ciglia finte.


Nella rima esterna inferiore ho sfumato il marrone freddo di prima e ho tentato di disegnare una sorta di puntino di eyeliner. Puntino che in realtà è diventato più una macchiolina.
Ho applicato il mascara anche sulle ciglia inferiori.


Tutti gli ombretti utilizzati fanno parte della NYX Ultimate Shadow Palette nella variante Warm Neutrals.
Per questa palette avevo sviluppato una sorta di fissazione e l'ho cercata in lungo e in largo in tutti gli store online che vendono NYX. Ovviamente ai tempi, non era ancora arrivata nei nostri negozi. Poi la botta di fortuna ha voluto, che un'amica che si trovava a Londra, l'ha trovata da Selfridges e me l'ha comperata, rendendomi la donna più felice del pianeta.
Trovo che questa palette sia veramente molto valida e perfetta per le amanti dei colori caldi o anche per chi vuole sperimentare al di fuori della propria comfort zone, senza svenarsi.
Ha un buon assortimento tra colori opachi e colori shimmer e la scrivenza è molto buona per tutti i colori, come anche la sfumabilità e la durata.
Alcune tonalità, mi riferisco alle più chiare, sono leggermente polverose ma nulla di drammatico.
Una palette che segue  le orme della Modern Reinassance di Anastasia Beverly Hills mantenendo però uno stile più grunge.
Per la cronaca io sono una grande amante degli Alice in Chains, Pearl Jam, Mother Love Bone e compagnia bella. Fanno parte del mio bagaglio musicale al quale sono più affezionata.


Sono passata poi alla base viso con l'applicazione del Born This Way di Too Faced. Non so dirvi quanto mi piace questo fondotinta. Ha una coprenza medio alta senza fare l'effetto calce, illumina e leviga la pelle e ha una durata molto alta.
Ho poi coperto le occhiaie con un correttore in penna di YSL e ho fissato tutto con la cipria.
Ho fatto un po' di contouring con Taupe di NYX e ho applicato un blush aranciato.
Ho riempito le mie sopracciglia con la Dipbrow di Anastasia e ho terminato il trucco applicando un illuminante bianco shimmer con riflessi rosa dalla palette per il contouring di NYX.


Come ultimo step ho tracciato il contorno delle mie labbra con una matita di Dior e ho applicato il bellissimo Pumpkin di Lime Crime.
Questo Velvetines è diventato uno dei miei preferiti. Ha una texture un po' più cremosa rispetto agli ultimi usciti e questo me lo fa apprezzare ancora di più.
La durata è altissima, ha resistito quasi indenne anche a diverse ore di raffreddore, con relative soffiate di naso.
Belle immagini, mi rendo conto, ma è per darvi l'idea.

Cosa mi dite di questo trucco? Sono colori che indossate o indossereste? Riguardo al "temibile" arancione, è nelle vostre corde? Quali sono le tonalità con le quali vi sentite più a vostro agio?
Face
Too Faced, Born This Way, Porcelain
Yves Saint Laurent, Touche Eclat, 1
Debby, Powder Experience, Mat & Fix Powder, 0 
NYX, Taupe
NYX, Cinnamon
NYX, Highlight & Contour Pro Palette, Ice Queen
Eyes
Essence, I Love Stage, Eyeshadow Base
NYX, Ultimate Shadow Palette, Warm Neutrals
Inglot, AMC Eyeliner Gel, 77
Collistar, Supermascara Tridimensionale, Extra Nero
NYX, Wicked Lashes, WL03
Lips
Dior, Lipliner Pencil, 533 Tile Red
Lime Crime, Velvetines, Pumpkin

27 commenti:

  1. Bellissimo make up!
    La labbra sono stupende!

    RispondiElimina
  2. Fai bene a realizzare questo trucco più volte nel quotidiano perché ti sta divinamente! Che figata poi la rima inferiore, mi piace da matti!
    Quella palettina Nyx è davvero bella, non ero a conoscenza della sua esistenza :)
    Finalmente vedo Pumpkin in azione *-* sono innamorata, è proprio color zucca e ti dona molto!
    Io adoro l'arancione, è il mio colore preferito e mi mette tanta allegria. Credo che non mi doni particolarmente ma onestamente me ne frego perché a me piace. Proprio ieri ho acquistato la mia prima Lip Cream di Sephora perché ho trovato a 5€ la colorazione Mandarine Muse, un arancione arancione e non vedo l'ora di provarlo :)
    Un'ultima domanda tecnica poi mi eclisso Ele. Inglot la acquisti nel negozio fisico di Verona oppure online? Grazie :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come prima cosa ti dico che Inglot io lo compro online dal loro sito inglotitaly.com e mi trovo molto bene. Non nego che mi piacerebbe vedere gli ombretti dal vivo perchè non è facile farsi un'idea del colore, ma in ogni caso riesco a trovare gli swatches online e a farmi un'idea di quello che voglio.
      Ora hanno aperto anche a Milano, mi sembra in piazza Duomo.
      I Lip Cream di Sephora, piacciono un sacco anche a me e non so perchè non ho mai pensato di prendere la colorazione arancione. Anche a me è un colore che piace da morire. Poi mi fa immediatamente pensare ad Halloween e quindi già sai ;)
      La palettina è uno spettacolo e costa intorno ai 15 euro. C'è anche nella variante colori freddi, smokey e colori accesi neon.

      Elimina
  3. Veramente raffinato il trucco con questi toni . Nel quotidiano direi che esprime sobria eleganza non invadente . Ti donano molto queste tonalità !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) ultimamente mi piace indossare principalmente colori caldi.

      Elimina
  4. Ciao cara, concordo con Linda, fai bene ad usarlo spesso nel quotidiano è molto raffinato nella sua semplicità e ti sta benissimo. Anch'io spesso mi cimento nel puntino sotto la rima, ma anche nel mio caso è facile che il puntino si trasformi in macchiolina, vuoi perché non centro bene uno dei due, vuoi perché uno mi viene più grande dell'altro e quindi poi ingrandisco il piccolo e diventa più grande del grande, la solita frana XD
    La palette mi piace molto, credo che se avessi un punto vendita a portata di mano la comprerei senza troppi complimenti! Il rossetto invece non lo prenderei, a te sta molto bene, io invece fatico molto a vedermi bene con i rossetti che virano all'arancione, questo più che virare è proprio arancio convinto, quindi credo che starei malissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il mio "puntino" è diventato una macchia e via. Forse avrei dovuto usare un altro tipo di pennello e non uno sottile per eyeliner. Sta di fatto che pensavo fosse più semplice da realizzare. Ma non demordo e troverò il modo.
      La palettina se ti interessa, adesso si trova anche online sia da Maquillalia che su MyBeautik.
      Sono contenta che il mio trucco ti piaccia :)

      Elimina
  5. Questo look ti sta divinamente e la palette di ombretti è meravigliosa!
    Ma sai che io il puntino/macchia di eyeliner sotto l'occhio non l'ho mai riprodotto?! Ho il terrore che facendolo farei danni, con conseguenti smadonnamenti XD
    Gli arancioni non rientrano propriamente nei colori che metto più facilmente, specie se spiccatamente caldi o pastello, d'altra parte li trovo bellissimi sulle pelli chiarissime o su quelle ambrate.
    Ps: la tua felpa mi piace troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie *__* troppo gentile
      Non è che il mio puntino sia questo capolavoro di precisione, anzi... ma ormai l'avevo fatto e amen. Per la prossima volta vorrei provare direttamente con il dotting pen da nail art, magari riesco a farlo più preciso.
      La mia felpa è di Disturbia, uno shop online inglese

      Elimina
  6. Bellissima questa palette, me la segno! :D
    Ultimamente sono fissata coi colori caldi...
    Bellissimo make up *_* quell'eyeliner dev'essere portentoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segna, segna :D è meravigliosa.
      Concordo sull'eyeliner, per me è il migliore tra quelli in gel provati.

      Elimina
  7. Pumpkin è un colore troppo particolare per non notarlo, arancione sì, ma non acceso, un po' bruciato e che secondo me ti dona tanto. Su di me non ce lo vedo, anche se mi incuriosisce parecchio *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece te lo vedrei bene addosso, mi piaci quando indossi dei rossi tendenti all'arancio e secondo me, ti starebbe bene anche questo arancio carico.
      Quante volte ho scritto "arancio" XD

      Elimina
  8. Beh, i toni caldi sono i miei preferiti per cui ovviamente mi piace! Pumpkin è splendido e prima o poi vorrei provare anche io a fare il puntino in rima inferiore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo fosse un po' più semplice fare il puntino :D ma non demordo. Devo solo trovare il pennello giusto.

      Elimina
  9. Sei divina con Pumpkin <3 <3 Amo quella palettina di Nyx (lo sai) ed confermo tutto quello che hai detto. Io sto già bucando le cialde a forza di usarla... e non mi capitava da tempo!
    Il puntino nella palpebra inferiore è il particolare per cui amo così tanto i tuoi trucchi: niente è lasciato al caso.
    Pumpkin ti sta da dio e mi sa che mo piazzo sto benedetto ordine. Strepitosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I know. I know. ^___^ ricordo ancora quel giorno che l'avevi cercata e ti avevano detto che mancava ancora un mese alla sua uscita. Sto toccando il fondo anch'io di diversi colori e sto pure meditando, nella mia mente malata, di prendermene una di backup. Non sono normale, lo so.
      Sono contenta che ti piace il mio puntino barra macchietta barra non so cosa :D Devo affinare decisamente la tecnica.
      Io sto aspettando con ansia un ordine da Lime Crime da poco prima di Natale e sto sclerando. Non hanno mai impiegato così tanto. Uff.
      Un bacio, bellezza!

      Elimina
  10. Molto molto carino il trucco occhi,io riguardo al puntino centrale l'avrei fatto appuntito verso il basso,tipo un triangolino.Anzi domani provo,che tanto sono a casa con la febbre,ho tempo di pasticciare XD
    Il rossetto ti sta bene,non vado matta per gli aranciati ma nell'insieme ci sta.
    Poi se una è gnocca le sta bene tutto ed è un fatto <3
    Sai che non ho mai sentito la canzoncina del titolo?Adesso vado a rimediare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con il triangolino non mi cimento neanche che so già ne uscirebbe un disastro, oppure un triangolo di proporzioni abnormi XD ma se lo fai tu, agevola foto che voglio vedere :)
      Grazie per il "gnocca", alimenti sempre il mio ego, sappilo.
      La canzoncina della soffice Kitty è una citazione da Big Bang Theory

      Elimina
  11. Sei di una bellezza inimmaginabile <3 vorrei avere io la tua pelle...
    Questi colori tutta la vita *-* e quella stramaledetta palette -.- una volta che ero a Milano l'ho cercata in tutti gli store ed era finita dappertutto....ma non demordo, prima o poi la troverò e sarà mia u.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *______* tu mi fai arrossire... sappi comunque che molto è merito del Born This Way che copre bene tutte le mie lentiggini, altrimenti au naturel non sono così uniforme e levigata.
      La palettina, se ti interessa, l'ho vista da Maquillalia e a volte si trova anche su MyBeautik. Te la consiglio di cuore, è davvero bella. E poi sono anche i tuoi colori.

      Elimina
  12. che bella soffice kitty! Non so se Sheldon apprezzerebbe il make up, io lo adoro. Ho riconosciuto pumpkin immediatamente dovresti usarlo anche per fare la spesa! La palette nyx è molto interessante, ma ovviamente non la troverò mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Claudia! Sei l'unica che ha colto la citazione o che conosce Big Bang Theory :)
      Pumpkin in effetti lo indosso spesso, anche per andare in ufficio. Mi piace troppo. La palettina l'ho vista online da Maquillalia. Non so se è un sito da cui ti servi ma te lo segnalo. Merita davvero.

      Elimina
  13. Ok, ci credo che questo è il tuo trucco da giorno e ne sono felice perchè sei di una fighezza disarmante. Tipo che la foto n° 3 la stamperei e appenderei al muro per ricordarmi che nel Mondo la bellezza esiste ancora.
    E solo tu potevi portare Pumpkin così divinamente, io ovviamente ne rimango lontana e terrorizzata.
    Born this Way è in wishlist a causa tua, pentiti, sembra il fondo perfetto per la prossima estate (ricordo le sue capacità antisudoripare).

    Little ball of fur prprprp <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prprprprprp meow <3 <3 <3
      Ogni volta che leggo un tuo commento, sappi che mi sento d'un figa che levateve proprio tutte ^___^ quindi ritieniti tu responsabile del mio ego.
      Il Born This Way è pazzesco! Io l'ho scoperto grazie a Claudia (Ava's Word) e mai la ringrazierò abbastanza. Al momento l'ho terminato e ne sto utilizzando uno di Illamasqua, ma fremo per tornare a Too Faced, proprio in vista delle temperature più calde. Ahimè...sono in già in crisi all'idea del caldo.

      Elimina
    2. Mi ritengo fieramente responsabile v__v credo proprio che sia il minimo rendere omaggio a tanta beltade.
      Anche io già sono in lutto per l'arrivo delle giornate più calde, per questo almeno sul fondotinta vorrei trovare un valido alleato che mi faccia lamentare un pizzico di meno. Ringrazio anche Claudia a questo punto per aver innescato questo circolo virtuoso XD

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^