domenica 12 febbraio 2017

Face Of The Day - 19th Century Hamlet - Feat. Hic Sunt Monstra

Terzo e ultimo appuntamento (per ora), con la mia "rubrica": facce del giorno e accessori abbinati, accessori amati e creature magiche.
Nel trucco di oggi ho voluto creare una sorta di halo makeup con toni un po' cupi. Anche a questo giro,  ho piazzato del rosso sugli occhi. Giuro che sto cercando di guarire da questa ossessione ma, per il momento, i risultati sono scarsissimi. Vogliatemi bene lo stesso. 
Oltre a questo, e rimanendo sempre in tema toni caldi, ho recentemente acquistato due palette (una deve ancora arrivare), che sono un tripudio di rossi, ocra, arancioni, dorati e compagnia bella. Non vedo l'ora di mostrarvele. 
Avete anche voi qualche ossessione a livello di makeup nell'ultimo periodo? Ditemi.


Piccola premessa. Sono sempre più fiera dello smaltimento makeup che ho messo in atto. Mi sto liberando di parecchi "cadaveri" sepolti nel cassetto e non voglio più accumulare così tanti prodotti, specialmente a livello di trucco viso.
La prossima settimana inoltre, dovrò necessariamente pubblicare il post sui prodotti finiti, perchè sono sommersa da flaconi di ogni genere.


Dopo l'applicazione del primer su tutta la palpebra, opacizzo la zona sotto l'arcata sopracciliare con Antique White di Nabla (lode a lui). Sfumo una punta di Narciso nella piega, come colore transizione.
Con un pennello a punta, applico all'angolo interno ed esterno dell'occhio, Camelot e sopra Circle.
Nella parte di palpebra mobile rimasta libera, stendo  infine Fahrenheit. A questo punto traccio una linea di eyeliner con il Tattoo Liner di Kat Von D, piego le ciglia, applico il mascara e delle ciglia finte di Ardell.


Nella rima esterna inferiore, applico Fahreneheit e sopra Mimemis. Creo una sfumatura bella ampia e mi aiuto anche con il polpastrello per sfumare meglio il colore.
Mascara anche sulla ciglia esterne inferiori.


Per il trucco viso, mi sono trovata, come spesso accade, con il fondotinta quasi finito. Mi riferisco al mio amato Born This Way di Too Faced. Ho pertanto riesumato un fondo in crema di Debby (che addirittura forse non è più in vendita) e ho creato la mia base con una spugnetta in lattice asciutta.
Ovviamente, prima di applicarlo, ho verificato che non avesse odori o texture strane.
Ho coperto occhiaie e rossori con un correttore in penna sempre di Debby. Anche questo acquistato non so quanto tempo fa e mai terminato. Devo dire che mi è piaciuto parecchio. Forse il colore è un filo spento, ma in ogni caso, ha coperto bene i miei rossori e le occhiaie, si è steso senza fatica e non è andato a evidenziare rughe o linee di espressione, nemmeno dopo tante ore.
Ho fissato tutto con la cipria di Neve Cosmetics, Drama Matte.


Ho realizzato un po' di contouring con Taupe di NYX e come blush, ho scelto Satellite of Love di Nabla. Questo blush è veramente stupendo. Si sfuma che è una meraviglia e ha un colore che amo. Lo trovo perfetto sulle carnagioni chiare.
A completamento del trucco viso, ho riempito e allungato le mie sopracciglia con la Dipbrow di Anastasia.


Ho tracciato il contorno delle mie labbra con una matita prugna e come rossetto, ho applicato il Liquid Suede di NYX nel colore Vintage.
Devo dire che anche questo rossetto liquido, al pari di Teddy dei Lingerie, me lo ero figurato totalmente diverso. Il colore mi piace, ma lo immaginavo più scuro e più violaceo. Su di me è diventato quasi un color carne scuro, con una punta di rosso. Non mi dispiace, anche se, è una tonalità un po' lontana dalla mia comfort zone.


Trucco finito.





Face

Debby, Mat & Perfect, 01
Debby, Concealer Solution, 02, Natural
Neve Cosmetics, Drama Matte
NYX, Taupe
Nabla, Satellite Of Love

Eyes

Essence, I Love Stage, Eyeshadow Base
Nabla, Antique White - Narciso - Camelot - Circle - Fahrenheit - Mimesis
Kat Von D, Tattoo Liner, Trooper
Maybelline, Ciglia Sensazionali Voluptuos
Ardell, Demi Wispies
Anastasia Beverly Hills, Dipbrow Pomade, Auburn

Lips

Decoderm, 13
NYX, Liquid Suede, Vintage




Il sotto post: 19th Century Hamlet Feat. Hic Sunt Monstra

http://www.hicsuntmonstra.org
https://www.facebook.com/hicsuntmonstra
https://www.etsy.com/it/shop/hicsuntmonstra



La bellezza di questa collana, mi ha conquistata all'istante. Ogni volta che voglio acquistare una nuova creatura di Simona, sono sempre in difficoltà perchè  le vorrei tutte. Il suo stile, mi rappresenta in pieno e attinge a tutte quelle creature, letture, e figure (letterarie e non) che amo, e che fanno parte del mio immaginario fantasy.
Prossimamente ho in mente di commissionarle qualcosa su misura.

(scusate la foto un po' bruciata, le luci non mi erano amiche)
E con questo ho terminato. Spero che la mia rubrica vi sia piaciuta. Ci tenevo particolarmente ^__^
Se avete suggerimenti o richieste, mettetemene a parte.
post signature

31 commenti:

  1. Ti prego Ele,non rinunciare mai al rosso sugli occhi, ti sta troppo bene *-* il colore dei tuoi occhi risalta in maniera meravigliosa! Mi hai ricordato che ho bisogno di Fahrenheit nella mia vita!
    Le labbra anche sono stupende, si abbinano bene al resto e si, ti stanno bene questi colori! Satellite of Love potrebbe piacermi da matti, adoro queste tonalità sulla mia pelle chiarissima però devo fare la brava e provare a smaltire prima un po di cose.
    Non vedo l'ora di vedere gli ultimi acquisti :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Linda! Temo sempre di risultare monotematica ma, in questo periodo, gira così. Fahrenheit è un buon compromesso per chi ama il rosso ma non è abituato ad utilizzarlo o ha paura di caricarlo troppo e la qualità, è sempre quella dei soft matte di Nabla, quindi facilmente lavorabile e sfumabile. Te lo consiglio.
      Presto arriveranno nuove review :)

      Elimina
  2. Your makeup looks so beautiful! I cannot get over that gorgeous lip shade. So so stunning.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Questi ciondoli cara li hai fatti amare anche a me😉 vissia

    RispondiElimina
  4. Prima o poi dovrò decidermi ad acquistare un ombretto rosso, i tuoi look me ne stanno facendo venire una voglia immensa! Hai qualche consiglio in proposito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sfondi una porta aperta :)
      sicuramente ti consiglierei il 296 (rosso fragola medio) e il 301 (rosso sangue) di Inglot (entrambi opachi ed entrambi della collezione What a Spice), oppure se vuoi un rosso ancora più acceso e molto intenso, Love + di Sugarpill. Anche Fahrenheit di Nabla è bello, anche se non lo inserirei tra i miei rossi del cuore.

      Elimina
  5. Ti sta veramente bene questo trucco !toni fantastici sul tuo incarnato !complimenti al ciondolo , valorizza il tutto con eleganza !😍

    RispondiElimina
  6. Cara, ma perché guarire da questa ossessione visto che sei una delle poche persone sulla faccia della terra che stanno benissimo con il rosso sugli occhi? A mio avviso non dovresti assolutamente farlo!
    La mia ossessione attuale è Selfish, manca che lo spalmo sulle fette biscottate la mattina e siamo a posto. Mi dispiace un po' che sia finita questa serie dedicata agli accessori, mi è piaciuto vederteli addosso (come sai il tuo stile mi piace molto) e curiosare tra le altre creazioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Selfish è un'altro di quegli ombretti che danno dipendenza. Solitamente io lo utilizzo molto in estate e adesso che me lo hai nominato, mi è venuta voglia di giocarci un po'.
      Sono contenta che ti è piaciuta la serie dedicata agli accessori. Ci saranno sicuramente altre "puntate" più avanti, anche perchè sono diversi i brand dai quali compro collane e affini.

      Elimina
  7. Bellissimo makeup *_* mi piacciono moltissimo quelle ciglia finte, sono strepitose :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^__^
      Sono le mie preferite insieme alle 48 di Mac e alle 03 Wicked di NYX

      Elimina
  8. a parte che se non fossi etero mi ti ci farei ;) adoro il rosso sotto l'occhio...ma domanda da un milione di paper dollari...non ti brucia?
    A me il pigmento rosso mi accoppa.....e a te capita che ti diano della vampira malata ? Perchè mi hanno detto che truccata di rosse sembro la cugina di dracula !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cara ^__^ penso che la cosa sia reciproca, sallo.
      Riguardo al rosso no, non mi è mai capitato che mi bruciasse. Praticamente ne ho indossati di ogni tipo. Le persone che mi stanno intorno, ormai sono abituate ai miei trucchi vampireschi quindi si straniscono del contrario. In ogni caso se mi danno della vampira, mi rendono felixxxe

      Elimina
  9. Quella collana è davvero stupenda!
    Comunque sono anche io in fase smaltimento e non voglio più accumulare niente! E non parlo solo del trucco... Avevo qualcosa come 20 flaconi di shampoo a casa! Mai più!
    Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco. Io sono un'accumulatrice seriale di oli per i capelli, al momento ne ho 4 tutti aperti e che uso a ripetizione. Non si può.

      Elimina
  10. Spero vivamente che ci sia un seguito a questa rubrica perché mi è piaciuta tantissimo *-*
    Io adoro i gioielli fatti a mano, ognuno è diverso dall'altro ed unico nel suo genere, come racchiudesse in sé qualche energia che solo lui ha...
    Halo stupendo, e trovo che questo rossetto ti valorizzi molto, mi sembra uno di quei colori che magari si danno per scontati, un color carne scuro che sta bene con tutto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sarà sicuramente un seguito a questa rubrica ^__^ e sono molto contenta che ti sia piaciuta e che sia piaciuta in generale.
      Mi trovi assolutamente d'accordo sui gioielli fatti a mano, questi poi sono davvero delle piccole opere d'arte e mi piace sapere che non ce n'è uno uguale in giro *___* non vedo l'ora di farmi commissionare qualcosa.
      Vintage di NYX me lo immaginavo totalmente diverso ma comunque mi piace.

      Elimina
  11. Queste tonalità mi piacciono tantissimo, per altro, avendo anch'io gli occhi verdi, sono fortunata perché mi stanno bene. Su tutti i prodotti che hai utilizzato adoro il rossetto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te :) il rosso sugli occhi verdi è la morte sua. Il rossetto è un colore che solitamente non indosso ma nel complesso mi piace.

      Elimina
  12. Stai benissimo con il rosso sia sugli occhi che sulle labbra. E la collana rispecchia perfettamente il tuo stile, è molto bella.❤ Mi sono iscritta come tua lettrice fissa su Blogger così non perdo i tuoi post sui make up. A presto!👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vanessa :)
      Sia per il complimento che per l'iscrizione. Sono felice che ti sia piaciuto il tutto.

      Elimina
  13. Ele troppo bello questo look *_*
    Mi piace l'accostamento delle labbra color carne scuro (vado a nozze con questi colori) e degli occhi *_*
    PS: ti ho taggata per il tag sui prodotti prova del 2017 (anche se ancora il post non è uscito) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaaaaaaaa ^__^
      ti vengo a leggere non appena sei online e intanto grazie per il tag.

      Elimina
  14. Bellissimo il rosso sotto l'occhio <3 E che belle unghie hai!
    L'halo makeup lo provo anch'io,uno di questi gg ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^__^
      Sai che non ricordo di averti mai visto con un halo makeup? Sicuramente a te verrà molto meglio. Aspetto di vederti <3

      Elimina
    2. Eh mai fatto,speriamo bene ;)

      Elimina
  15. La Collana è un vero amore, la creatività di Simona mi stupisce sempre.
    Tu sei sempre splendida e sinceramente concordo, Vintage ti sta benissimo.
    Ti prego voglio ancora la rubrica Fighezza&AccessoriDark ç___ç non l'abbandonare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei un tesoro! Se non fosse che non mi ritengo così figa, il nome della rubrica sarebbe perfetto! Devo consultarmi con te per inserire nuove sezioni. Comunque non l'abbandono... faccio una pausa (che poi vi annoio) ma, in futuro, ci saranno altre puntate. Anche con qualche creazione nuova di Simona. Ne ha un paio che sto corteggiando da tempo e non riesco a decidermi su quale prendere. E' davvero bravissima.

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^