domenica 5 febbraio 2017

Face Of The Day - Dracula's Eye - Feat. Hic Sunt Monstra

" Voglio consigliarvi, mio giovane amico, anzi voglio avvertirvi in tutta serietà che, se pensate di lasciare queste stanze, non riuscirete a dormire in nessun'altra parte del castello.
E' vetusto, contiene molti ricordi e ci sono brutti sogni per coloro che dormono dove non dovrebbero. State in guardia! Se vi cogliesse il sonno ora o all'improvviso, o pensate che possa accadervi, affrettatevi a tornare nella vostra camera perchè il vostro riposo  sarà sicuro soltanto là dentro. Se non state attento... "
Concluse il discorso in modo da spaventarmi, perchè fece il gesto di lavarsi le mani. Capii; avevo soltanto un dubbio: se un sogno potesse essere più terribile dell'orribile, innaturale rete di tristezza e di mistero che sembrava richiudersi intorno a me.


Il post di oggi è speciale, per la sottoscritta, per due motivi. Innanzitutto continua la mia mini rubrica sugli accessori che più amo, contestualmente l'occasione, mi da l'opportunità di parlare del mio libro preferito in assoluto. Mi riferisco a Dracula di Bram Stoker.
Piccola divagazione. Penso di aver già parlato della mia affezione alla lettura. I libri continuano ad essere i miei migliori amici e compagni e sono legata a diversi di essi per svariati motivi.
Ce ne sono pochi che rileggo costantemente e che ho praticamente in tutte le versioni (cartacee e digitali) possibili e immaginali,  e che tengo sempre a portata di mano.
Per chi ama la lettura eleggere un solo libro a preferito, può essere complicato. Nel mio caso, pensando a quante volte ho riletto Dracula, considerando che l'ho scoperto a 12 anni e considerando, in generale, la mia passione per determinati argomenti e soprattutto sensazioni, la scelta è stata semplice e scontata.

Oggi, rendo quindi "omaggio" a questa opera, con un makeup "a tema" e indosso "Dracula's Eye", un altro amabile nonché bellissimo mostro di Hic Sunt Monstra.


Per questo trucco, volevo assolutamente utilizzare il rosso, (ogni occasione è buona), ma non volevo limitarmi al classico rosso sangue e non volevo nemmeno creare un trucco "halloweeniano".
Ho utilizzato diverse tonalità dal rosso fragola, al rosso aranciato, al rosso sangue intenso.


Continua lo smaltimento prodotti. Stendo pertanto su tutta la palpebra un primer di Essence.
Tutti gli ombretti che ho utilizzato, fanno parte della mia palette Inglot.
Ho applicato sotto l'arcata sopracciliare un bianco gesso. All'angolo interno e nella prima parte di palpebra mobile, applico un bianco shimmer.
Sfumo nella piega un rosa antico caldo opaco.
Parto poi con la sfilza di rossi. Nella parte centrale della palpebra mobile, applico un rosso fragola acceso e shimmer, proseguo all'angolo esterno con un rosso più scuro e con una punta di arancio e con un rosso sangue chiaro e termino con un rosso scuro opaco che allungo verso le tempie.
Comincio poi a sfumare tutti i colori, e applico nuovamente il rosso più scuro nella piega, utilizzando un pennello a penna.
Con un pennellino angolato, scurisco leggermente la rima palpebrale superiore con un nero opaco.
Piego le ciglia e applico mascara e ciglia finte.


Nella rima esterna inferiore, stendo il bianco shimmer all'angolo interno, proseguo con il rosso fragola acceso per il resto dell'occhio e delineo, anche in questo caso, la parte finale della rima esterna con il nero. Mascara anche sulle ciglia inferiori.


La base viso è sempre la solita, con il Born This Way di Too Faced, che applico con una beauty blender inumidita.
Per coprire occhiaie e qualche rossore (in questo periodo sono pochi), ho riesumato (il termine è corretto), un vecchissimo correttore di Benefit. Il Fakeup.
Questo correttore, acquistato anni fa, nasce principalmente per le occhiaie e per idratare la zona sotto gli occhi. Ai tempi non mi era piaciuto. Lo applicavo prima del fondotinta e la zona rimaneva sempre un po' oliosa e applicando sopra il fondo, l'effetto coprenza era molto molto blando. Quasi inesistente.
Ora invece, applicando prima fondotinta e poi correttore, devo dire che quasi mi piace.
Non è proprio consigliato per chi ha occhiaie evidenti o molto scure, ma nel mio caso va bene.
La zona rimane in effetti più idratata e anche le polveri non si vanno a depositare.
Ho fissato tutto con la nuova cipria di Neve Cosmetics della collezione Drama Empire.

Per fare contouring ho utilizzato due polveri della palette NYX Highlight e Contour e ho caricato un po' di più la mano. Non so se qualcosa si coglierà con le mie luci.
Niente blush perchè mi sentivo già abbastanza carica, ma solo un po' di illuminante bianco iridescente sempre dalla palette NYX.

Mi stavo dimenticando di scriverlo ma ho, come sempre, allungato e riempito le sopracciglia con la Dipbrow di Anastasia Beverly Hills.


"La bocca era più rossa che mai perché sulle labbra c'era sangue fresco che gocciolava lungo il mento e il collo...
... Quell'orribile creatura era gonfia di sangue... " 

Per le labbra, dopo averne tracciato il contorno con il pastello Status di Neve Cosmetics,  la scelta è stata ovvia. Il bellissimo Red Rose di Lime Crime.
Onestamente, questo rossetto liquido è salito sul podio dei miei tre rossi preferiti in assoluto. Non ho mai avuto un rosso così freddo, che non diventasse fucsia con il passare delle ore, che avesse un effetto così vellutato sulle labbra e al contempo durasse tutta la giornata. Potrei sbilanciarmi e dire che è quello con la formulazione migliore tra i 13 Velvetines che posseggo.


Trucco finito.





Face

Too Faced, Born This Way, Porcelain 
Benefit, Fake Up, 01 Light
Neve Cosmetics, Flat Perfection, Drama Matte
NYX, Highlight & Contour Pro Palette, Toffee - Sculpt - Ice Queen

Eyes

Essence, I Love Stage, Eyeshadow Base
Inglot, 373 - 35 - 303 - 50 - 614 - 296 - 301 - 391
Maybelline- Ciglia Sensazionali (con Olio di Argan)
Anastasia Beverly Hills, Dipbrow Pomade, Auburn
MAC, False Lashes, 48

Lips

Neve Cosmetics, Pastello Labbra, Status
Lime Crime, Velvetines, Red Rose




Il sotto post: Dracula's Eye Feat. Hic Sunt Monstra


Dico? Poteva non essere mio? 


33 commenti:

  1. Hai reso onore a Dracula, coi suoi rossi profondi ma vividi, tutto ricorda le sue atmosfere e la collana assieme alla tua bellezza incornicia il tutto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai arrossire...grazie di cuore <3

      Elimina
  2. Concordo con Foffy! Tutto in questo post è un omaggio a Dracula!
    Trovo le labbra semplicemente splendide, questo colore non è affatto banale e ti valorizza tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di essere riuscita nel mio intento ^__^, come dicevo, Dracula è il mio libro preferito e non volevo rischiare di far girare nella tomba il buon Bram

      Elimina
  3. This looks incredible! You did such a great job. I am really loving that lip colour.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Shannon! <3 Red Rose is stunning

      Elimina
  4. oddioooooooohhhhh pazzesco il trucco e il gioiello!! e quella palette inglot mi fa battere il cuore ogni volta che la mostri <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie ^__^
      la mia palettona...sono sempre più contenta di come l'ho composta

      Elimina
  5. Dracula è uno dei più bei libri di sempre: lo amo! Non so te ma... altro che Cinquanta sfumature di grigio. La paura, il mistero creano una sensualità unica che avrei sempre voluto vivere hahah sembrerò scema! Essere morsa da un vampiro...
    Il trucco è davvero una meraviglia e richiama in tutto e per tutto il sangue *-* Red Rose ha una bellissima tonalità di rosso che ti dona molto. Com'è rispetto a Ruby Woo? è più freddino? Sono curiosa!
    La collana è davvero fantastica e mi sa che ci farò un pensierino su questo store!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te. La figura del vampiro (vecchia scuola) mi ha sempre affascinata. La vita eterna e il potere di donarla ad altri, ringiovanire, mutare forma...godo anche solo a parlarne.
      Non nominiamo cinquanta sfumature di grigio,nero, etc etc che, a mio avviso, non meritano nemmeno di essere inseriti nella categoria libri.
      Red Rose è freddissimo. Molto più di Ruby Woo e molto più anche di Russian Red. Non ho nessun rosso simile. Soprattutto perché non diventa fucsia. Ad esempio Dragon Girl di Nars potrebbe ricordarlo un po', ma su di me diventa fucsia dopo nemmeno un'ora dall'applicazione. Red Rose invece rimane inalterato tutto il giorno.
      Se ti immergerai nella "fucina dei mostri" di Simona, troverai delle meraviglie ;)

      Elimina
  6. Wooow!!! Quegli ombretti Inglot sono davvero favolosi <3 complimenti, look davvero favoloso!!! baciii <3

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Trucco meraviglioso,adoro questo tripudio di rossi sanguinolenti sugli occhi,che si sposano a meraviglia col rosso del rossetto che è veramente super <3
    Questo trucco è tuo tuo tuo proprio!!!!
    Come libri non me ne viene in mente nessuno"del cuore",ne ho un pò che conservo(in generale leggo e regalo,per mancanza di spazio),ma nessuno che eleggerei a mio preferito di sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 sono tanto contenta ti piaccia. In effetti me lo sento proprio cucito addosso.
      Red Rose è davvero una bomba.
      Riguardo ai libri, sono ahimè dovuta passare al digitale perché non ho più spazio nemmeno io. Ma un giorno riuscirò nel mio sogno di avere una libreria da cielo a terra, fornita anche di scaletta per raggiungere anche i libri più in alto.

      Elimina
  8. Colgo da questo makeup il desiderio di esprimere tutto l'ammmore che provi per il libro, sei davvero splendida così! Ehi ma in un recente post del blog del link dei gioielli c'è un viso conosciuto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai un bellissimo complimento. Sono contenta di essere riuscita a trasmettere quello che sento per questo libro.
      Siiiiii ho visto, Simona mi ha ripostata <3 (gioia et gaudio)

      Elimina
  9. Questo look è proprio "tuo"! Il rossetto e il ciondolo sono splendidi! Dracula è da tempo sul mio scaffale che attende di essere letto, prima o poi ce la farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti me lo sento proprio bene addosso e sono contenta che ti piace l'insieme. Dai leggilo, poi mi dici. Anche tu di letture ne "macini" parecchie.

      Elimina
  10. Ele devo dire che pur utilizzando spessissimo tu il rosso, questo look ti dona molto più di altri! E quanto ti fa risaltare le iridi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ila. Molto del merito và anche agli ombretti che ho scelto. Comunque, questa è una delle rare volte in cui sono davvero soddisfatta.

      Elimina
  11. woooow quel rossetto è un amore *-* e ti sta divinamente!!!
    a proposito di libri, hai letto Dracula in love? La protagonista è Mina ed è una rivisitazione di Dracula in versione romance =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Valentina.
      No, non l'ho letto, ma me lo segno per il futuro. Dracula sta bene in ogni "salsa"

      Elimina
  12. E rosso sia... fantastica! fantasmagorica e elegantissima... sei unica!! davvero!
    La collana poi è una meraviglia di arte gotica! Anche a me Dracula piace molto, ma i libri vampireschi che mettoi al primo posto sono Carmilla e Intervista col Vampiro... poi ora mi sono inguaiata in una situazione molto, troppo vampiresca..sigh..
    vamp-kiss

    sere

    mad

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Carmilla e il ciclo di Anne Rice (i primi tre libri), hanno il loro fascino, ma Dracula è stato il primo che ho scoperto e pertanto si merita il podio.
      Le creazioni di Simona sono una bella dell'altra, vacci a curiosare. Secondo me ci sono diverse cose che potrebbero piacere.
      Baci vampireschi anche a te.

      Elimina
  13. Ho letto Dracula la prima volta nella versione semplificata in inglese a scuola, poi in italiano e mi è piaciuto molto.😊 Quella collana è meravigliosa e il trucco sui toni del rosso è perfetto, ricrea l'atmosfera gotica!😊 Brava!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vanessa! Felice che ti piaccia il tutto

      Elimina
  14. Sembra un occhio vero o.O e tu sei bellissima, come sempre <3
    Non finirò mai di dirti che hai una pelle da porcellana, e che i tuoi contorni labbra sono stupendi
    Red Rose su di me sarebbe venuto fuori fucsia in un attimo -.- ma su di te sta benissimo, ha un che di vellutato che fa sembrare le tue labbra dei petali di rosa *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto grazie mille per i complimenti, sei sempre un tesoro.
      Anch'io tendo a far diventare i rossi freddi proprio fucsia. Pensa che Dragon Girl non mi resiste nemmeno mezz'ora e poi diventa un fucsia acceso. Temevo fosse così anche per Red Rose e invece no. Rimane inalterato e bellissimo. Uno dei migliori rossi tra tutti quelli che possiedo.

      Elimina
  15. Il Signore dei Vampiri sarebbe più che fiero, presumibilmente lascerebbe il posto.
    "Al posto dell'Oscuro Signore tu avresti una regina! Non oscura, ma bellissima e terribile come l'alba! Infida come il mare! Più forte delle fondamenta della terra! E tutti mi ameranno, disperandosi!"

    La cosa più bella e sapiente è l'utilizzo dei colori chiave, ma in modo talmente e naturale da aver raggiunto il tuo scopo di non sconfinare in un halloween look. In generale conosco poche persone (forse nessuna) che sappiano portare il rosso così come te. Ogni volta mi innam oro un po' di più <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sappi che l'amore è assolutamente reciproco. Poi quando mi butti lì queste citazioni da pelle d'oca, mi convinco che siamo anime affini. (oltre al fatto che ci divertiremmo molto insieme)
      Sono davvero molto felice che ti piaccia il mio trucco, ci tenevo particolarmente e sono anche contenta di non essere risultata carnevalesca. C'è anche da dire che sono aiutata dagli ombretti che ho scelto. Inglot ha una scelta di rossi che è davvero pazzesca. Motivo per cui li amo.

      Elimina
    2. Ne sono sicura anche io e mi riprometto un giorno che l'incontro tra la piccola coppiera e la sua Arcistrega debba diventare realtà. Non potevo esimermi da una simile citazione così perfetta, nella mia mente, per questo look, che assolutamente sembra naturalissimo. Mi unisco alle benedizioni per gli ombretti Inglot allora <3

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^