domenica 26 marzo 2017

Sugarpill, Feline Fancy Makeup Collection - Review, Swatches and Makeup

Oggi ennesima review. Vi parlo di una piccola collezione in edizione limitata targata Sugarpill, uscita in occasione di S.Valentino. Come ben sapete, Sugarpill non spedisce in Italia e spesso non distribuisce nemmeno le limited  edition ai  propri rivenditori. Così è stato ad esempio per il kit Pumpkin Spice e così è stato per la Feline Fancy Collection. O per lo meno inizialmente.
Le speranze quindi di acquistare questa bellezza, erano pari a zero, se non fosse che la gentilissima Alice di Alice Beauty Madness, che al momento si trova negli USA, si è offerta di ordinarla e spedirmela a casa. Gioia et gaudio all'ennesima potenza ^__^ 
Non finirò mai di ringraziarla per aver realizzato un mio piccolo desiderio. 


La collezione è composta da una palettina da quattro ombretti e da un rossetto liquido metallizzato. Si presenta in una scatola regalo di cartone, con l'immagine disegnata di un bellissimo gattino, cioccolatini e dolcezze varie.


Mi piace moltissimo la scelta del fucsia, del rosso e del nero per la confezione esterna ed interna e anche la presenza di numerosi dettagli sia nella parte frontale che posteriore della confezione. Ogni cosa è curata nei minimi dettagli per rendere la collezione una perfetta gift box per una qualsiasi romanticazzona come la sottoscritta.


Il pezzo forte della collezione è indubbiamente il quad di ombretti. Anche in questo caso, viene ripresa l'immagine esterna con l'adorabile gattino.


L'interno della palette presenta uno specchio con due cuori collegati e i quattro colori proposti.
Non devo dirvi qual'è la tonalità che mi ha colpita, giusto?


Il quad è composto da tre tonalità satinate e da una opaca. La cialda opaca è l'unica ad essere leggermente polverosa e con una scrivenza non proprio delle migliori. Gli altri tre colori, hanno invece una texture quasi burrosa e sono parecchio intensi. Nonostante questo, è però facile modularli e sfumarli.


La collezione comprende anche un rossetto metallizzato che non mi ha fatto impazzire. La cosa positiva è che, a differenza di altri rossetti metallizzati provati, non mi ha seccato le labbra, la cosa purtroppo negativa è stata la durata.
Il colore sembra non fissarsi mai del tutto sulle labbra, ed è sufficiente bere un bicchiere d'acqua per vederlo svanire in maniera evidente.
Oltre a questo, decisamente il finish, non fa al caso mio. Trovo che mi invecchi e non mi valorizzi affatto.
Se fosse stato possibile acquistare i pezzi singolarmente, avrei comperato indubbiamente solo la palette.


Ecco gli swatches degli ombretti.  Il primo colore è S.W.A.K., un rosa fragola medio chiaro, si prosegue con Wink, il classico ombretto illuminante con riflessi rosa e champagne, troviamo poi Text Me, l'unico colore opaco e, come accennavo, quello con le performance peggiori.
Nasce come colore da sfumatura ma è quello più difficile da lavorare,  poco scrivente e molto polveroso.
L'ultimo colore è Kiss Kiss e ovviamente, è il mio preferito. Il colore che mi ha fatto strabuzzare gli occhi non appena l'ho visto e il motivo principale, per il quale ho desiderato ardentemente questa palette.
A questo giro, le mie aspettative non sono state deluse. E' una tonalità di rosso con qualche leggera cangianza rosa e, a seconda di quanto lo si applica si può ottenere il rosso intenso dello swatch oppure, sfumandolo parecchio, diventa un rosa salmone.
In entrambi i casi, è favoloso!
Possiedo ormai diversi rossi ma uno così mancava alla mia collezione.


Ed ecco lo swatch anche del rossetto liquido, Strange Love.
Ho voluto compararlo con l'unico metallizzato che possiedo, vale a dire Eclipse di Lime Crime. La texture di Strange Love è praticamente liquida, al contrario di Eclipse che rimane più cremosa.
Ho dovuto fare più passate per rendere il colore omogeneo. Ha anche un odore strano, che non saprei come definire, ma che non invoglia l'applicazione.


Ho utilizzato tutti i e quattro i colori presenti nella palette. Text me applicato nella piega, S.W.A.K. nella parte centrale della palpebra mobile e Kiss Kiss nella parte finale e piega dell'occhio.
Ho infine illuminato l'angolo interno con Wink.


Nella rima esterna ho applicato una matita nera che ho sfumato con Kiss Kiss.


Considerazioni finali (e qualche informazione di pubblica utilità)

Come dicevo, la palette doveva essere una limited edition destinata al sito ufficiale, pertanto non c'erano altri canali per procurarsela. Scrivo questo con cognizione di causa, avendo contattato diversi rivenditori europei che mi hanno risposto che non sarebbe stata distribuita al di fuori di Sugarpill.com.
Dopo circa una ventina di giorni dall'immissione sul mercato, mi è arrivata la mail che anche Love Makeup (sito inglese) l'avrebbe venduta, e al momento, è disponibile al prezzo di 38 sterline. Io, in ogni caso, l'avevo già ricevuta tramite Alice ^__^

Mi è piaciuto molto il concept della collezione e la trovo veramente una bella idea per un ipotetico regalo di S.Valentino ma anche per un ipotetico regalo o autoregalo e stop. 
Diciamo che se l'avessi ricevuta in regalo, probabilmente mi sarei liquefatta all'istante.

Mi sono piaciuti moltissimo gli ombretti (ad eccezione di Text me), che ho trovato intensi, burrosi, pigmentati e con una durata più che ottima. Non mi è piaciuto per niente il rossetto liquido, che ha una durata (per lo meno su di me), minima, difficile da rendere omogeneo e con un colore diverso da come appare nella confezione. 

Il prezzo non lo trovo elevato pensando ai dettagli e alla qualità generale del prodotto. Prendendo in esame i soli ombretti e il rossetto, forse poteva essere più basso.
In conclusione sono felice di averla acquistata e me la sto godendo molto. La trovo un piccolo gioiellino.

Conoscete i prodotti Sugarpill? Vi piacciono?  Avevate visto questa collezione? 
Meow meow prprprprp a tutte ^__^


post signature

20 commenti:

  1. Ciao cara...come stai? conosco questo marchio sugarpill ma non ho mai provato niente:/
    devo dire che i colori sono tutti o quasi piuttosto strong e si rischierebbe fare un trucco peso mentre tu stai divinamente e hai modulato tutto al punto giusto!
    le labbra sono favolose!!!
    mi sembra che sugarpill si trovi anche sul e-shop Stockmakeup ...almeno tempo fa qualcosa teneva...buon inizio settimana cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia ^__^ Si da Stockmakeup avevo acquistato dei refill ma aveva dei prezzi (ai tempi) un po' gonfiati. Comunque concordo che i loro colori sono quasi tutti molto strong e concentrati. Sono felice che il trucco ti piaccia e di non essere risultata eccessiva.

      Elimina
  2. L'avevo già vista,molto bello il packaging ed il colore del rossetto(peccato la formula),gli ombretti non mi dicono molto a parte Kiss kiss,quindi diciamo che passo e non soffro!
    Molto gentile Alice <3 e stupendissima tu(Troppo bella anche la maglia!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono sempre la solita ^__^ non appena ho visto Kiss Kiss, ho perso il lume della ragione.
      Alice è stata veramente un tesoro!
      Grazie mille <3 (la maglia è un nuovo acquisto da The Rogue + The Wolf)

      Elimina
  3. Yeee sono contenta che te la stai godendo! Mi ha fatto piacere auliutarti in questo autoregalo :) il rossetto sembra sia simile a pumpkin spice allora che non duRa granché neanche lui ma è uno dei rossetti liquidi più comodi che ho..approposito, io torno in olanda tra 3 settimane se ti serve un contrabbando ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me la sto godendo moltissimo e non finirò mai di ringraziarti! Il rossetto è in effetti molto comodo, ma la durata è pessima. Pumpkin Spice lo bisserò senza problemi. In compenso l'ombretto di quella linea non mi sembrava affatto male, ma ho talmente tanti di quei rame shimmer che posso anche in questo caso evitare.
      ^____^ contrabbando cosmetico a manetta! Al momento direi che sono a posto, con l'arrivo di Kat in italia e l'apertura del negozio online NYX, ho di che baloccarmi. Tu comunque sei un tesoro. Che si sappia!

      Elimina
  4. Non sono molto esperta di Sugarpill, ho visto qualche palettina in giro e tutte avevano delle colorazioni meravigliose!
    Highlight di questa palettina è sicuramente Kiss Kiss, è un rosso davvero particolare. S.W.A.K rende tantissimo sull'occhio, non pensavo fosse così bello *-*
    Peccato per il rossetto, il colore mi intriga un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kiss Kiss è stupendo e SWAK ha stupito anche me. Temevo si andasse a confondere con gli altri colori e invece così non è stato. In ogni caso, gli ombretti Sugarpill sono tutti molto pigmentati. Il rossetto purtroppo, è un grosso no. Dura veramente il tempo di uno starnuto.

      Elimina
  5. Non conoscevo il marchio, trovo il packaging meraviglioso, così come l'ombretto kiss kiss!! *_*
    Il makeup che hai creato è stupendoooo!!! Peccato per il rossetto, lo trovo bellissimo e anche che ti stia bene!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kiss Kiss è il motivo principale per cui ho acquistato la palette. Il rossetto proprio non mi ci vedo e oltre a questo è veramente terribile in quanto ad applicazione e durata.
      Grazie del bacione ^__^, ricambio.

      Elimina
  6. Eclipse di Lime Crime ha una colorazione che mi piace da morire, poi il packaging, con quel cuoricino e la crocetta, mi ha sciolta all'istante *-*
    Peccatosia cos difficile da trovare, è proprio un bel cofanetto! (LA TUA MAGLIA *-*)

    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cofanetto ora si trova anche da Lovemakeup ^__^
      Anche a me il pack dei rossetti Sugarpill piace parecchio. Magari un giorno proverò qualcuno dei loro opachi. Il metallizzato non fa decisamente per me.

      Elimina
  7. No vabbè vogliamo parlare del gattino *-*? Il packaging è troppo puccioso e anche gli ombretti all'interno mi piacciono parecchio, non capisco però la scelta dell'azienda di abbinarci il rossetto. A parte questo e a parte le sue prestazioni scarse ti sta proprio bene io non trovo affatto che ti invecchi, mi sembra anzi che si armonizzi bene con il tuo look raffinato ma strong e non banale, ci ho riflettuto perché ultimamente vedo che si sta diffondendo questa moda dei rossetti metallizzati, ma non li ho provati e non so se mi ci vedrei O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e il metallizzato non andiamo proprio d'accordo. Ho provato tre prodotti, oltre a questo, uno di Lime Crime e uno di Nabla e continuo a non vedermici. Quindi penso che i miei esperimenti si fermeranno qui. L'azienda penso che abbia deciso di abbinarci il rossetto per farne una sorta di scatola regalo per S.Valentino. E in questo senso, la trovo una gran bella idea. Poi il pack con il micio e i dolcetti è troppo bello. Peccato che il rossetto non sia all'altezza degli ombretti.

      Elimina
  8. Peccato per il rossetto liquido :/ quello della collezione Pumpkin Spice lo trovo molto buono!
    La palette, ed in particolare Kiss Kiss, gridano a gran voce il tuo nome <3
    Peccato per il colore opaco, che in queste palette io trovo sempre molto d'aiuto con le sfumature nella piega...
    Alice è un amore *-* più contrabbando cosmetico!!! xD ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice è una perfetta pusher cosmetica XD, potrebbe metter su un business. Se non altro, tra me e te, avrebbe due buone clienti. Pumpkin Spice non l'ho preso (anche perchè puntavo più l'ombretto che il rossetto), questo che ho io è davvero pessimo. Difficile renderlo omogeneo, durata limitata. Unico lato positivo è il comfort.

      Elimina
  9. I colori della palette sono fantastici e mi piace moltoanche il packaging! peccato per la durata del rossetto.
    Un bacio

    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Stranamente questa volta il pack non mi fa impazzire... C'è qualcosa che non mi convince, non saprei dirti se si tratta del disegno o del rosa o entrambi XD
    Gli ombretti sono davvero moooolto interessanti e molto nelle tue corde come colore. Non a caso il look che hai proposto è pazzesco e ti dona tanto.
    Buon fine settimana ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà il concentrato di pucciosità XD
      Grazie mille! Buona settimana anche a te (in ritardo...beh...una qualsiasi settimana ^__^)

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^