domenica 2 aprile 2017

Face Of The Day - Deep With Envy

Ditemi che vi sono mancate le mie facce del giorno. Ditemelo anche se non è vero ^__^
Il trucco di oggi è nato prettamente per baloccarmi con un nuovo acquisto. Mi riferisco al rossetto Deep with Envy di Mac, uscito con la collezione ColourRocker.
Forse vi avevo già accennato che Mac è arrivato anche nella mia triste città. Fantascienza pura. Se qualche mese fa mi avessero detto che avrei avuto la possibilità di recarmi in un negozio fisico Mac, senza dover necessariamente prendere treni, metro e compagnia bella, mi sarei fatta una grassa risata.
E invece mi sono dovuta ricredere.  Oltre a questo, le ragazze che ci lavorano, sono molto simpatiche, disponibili e ovviamente preparate. Quindi tanta manna dal cielo e addio soldi.
Nello specifico, mi ero recata da loro per farmi consigliare un fondo nuovo e già che ero lì, cosa fai?... non lo prendi un rossetto? 
C'è il penale per chi entra da Mac e non ne esce con uno dei loro rossetti. Lo sapevate? 
Ma passiamo al trucco. Come al solito, semplicità è il mio mantra.




La mia idea di trucco occhi da abbinare a delle labbra verdi, era quella o di un monocolore (si lo so che qualcuna di voi sta inorridendo), oppure una bella linea di eyeliner, delle belle ciglia finte evidenti e fine dei giochi.
Ho optato per l'eyeliner. Per questa volta.


Come prima cosa, ho steso come base il paint pot di Mac nel colore Soft Ochre su tutta la palpebra.
Ho poi sfumato, sempre sull'intera superficie della palpebra, un mix tra Antique White di Nabla e Tako di Sugarpill.


Nella piega ho applicato e sfumato una punta di City Wolf di Nabla. Non avendo un eyeliner verde, ho pensato di crearmelo, utilizzando un ombretto verde smeraldo opaco di Sugarpill, Midori.
Ho semplicemente grattato un po' di polvere dalla cialda che ho poi miscelato con due gocce di Duraline di Inglot (l'acquisto della vita) e ho ottenuto una cremina con la quale ho creato la mia riga.
Ho applicato il mascara e le mie ciglia finte di Mac preferite, le numero 48.


La stessa miscela, l'ho utilizzata anche per delineare la rima esterna inferiore, che ho poi scurito con Nocturne di Nabla. Volevo una riga bella spessa ed evidente. Mascara anche sulle ciglia inferiori.


Sono passata poi alla base. Ho applicato lo Studio Sculpt  di Mac nel colore NW15 che ho sfumato con una beauty blender inumidita, ho coperto occhiaie e soliti rossori con un correttore in crema Lancôme e infine ho fissato tutto con la cipria, al momento sto utilizzando la Nude Magique di l'Oréal.
Per la cronaca, vi dico che lo Studio Sculpt mi sta piacendo moltissimo. Ha il grado di coprenza che desidero (medio alto), non mi secca la pelle e rimane praticamente perfetto fino a quando mi strucco. Testato anche in situazioni di stress, vale a dire corsa sotto il sole. Si, perchè gente, sappiate che sto andando a correre. L'Apocalisse è vicina.
Per realizzare il mio contouring, mi sono affidata a Gotham di Nabla. Anche questo, acquisto dell'ultimo periodo.
Devo dire che mi piace parecchio. Si sfuma che è una meraviglia e l'effetto che riesco ad ottenere, è molto naturale.
Niente blush e niente illuminante.
Ho solo riempito e allungato le mie sopracciglia con la solita Dipbrow di Anastasia.


Ultimo step le labbra. Ne ho tracciato il contorno utilizzando una matita occhi di Kiko, ripescata in un cassetto e poi ho poi applicato Deep With Envy di Mac.
Era da ottobre, precisamente da quando ho realizzato il trucco della Strega dell'Ovest, che covavo il desiderio di un rossetto verde e finalmente l'ho trovato.
Non so come vediate voi il colore in foto, ma è un perfetto verde smeraldo scuro.
Mi piace da impazzire!
La texture, pur essendo un matte, è abbastanza cremosa e questa è l'unica nota che non apprezzo tanto. Sapete che amo i rossetti "mattone"



Che rapporto avete con i rossetti dai colori non "convenzionali"? Li indossate? Vi piacciono? Avete acquistato o adocchiato altri colori della ColourRocker? Come al solito, consigli, opinioni e suggerimenti, sono sempre ben accetti ^__^




Face

MAC, Studio Sculpt, NW15
Lancôme, Teint Visionnaire (correttore) (numero dimenticato)
L'Oréal, Nude Magique BB Powder, Pelle Chiara
Nabla, Gotham

Eyes

MAC, Paint Pot, Soft Ochre
Nabla, Antique White
Sugarpill, Tako
Nabla, City Wolf
Sugarpill, Midori (eyeliner miscelato con Duraline di Inglot)
Nabla, Nocturne
Maybelline, Ciglia Sensazionali Voluptuous 
MAC, False Lashes 48
Anastasia Beverly Hills, Dipbrow Pomade, Auburn

Lips

Kiko,  Glamourous Eye Pencil, 411
MAC, Deep With Envy




post signature

25 commenti:

  1. Figata l'ombretto usato come eyeliner! E' un verde pazzesco. Appena ho visto le foto ho pensato fosse un normale eyeliner liquido!

    RispondiElimina
  2. A me sono mancati tantissimo i tuoi face of the day!
    Questo rossetto è una figata assurda, hai ragione nel dire che è il perfetto verde smeraldo!
    Il finto eyeliner è venuto una meraviglia! Guardando le foto senza leggere l'articolo credevo fosse un eyeliner verde! Interessante allora quel prodotto Inglot ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__* Tu si che mi capisci!
      Il Duraline è davvero portentoso. Ho aspettato un sacco per acquistarlo ma si è rivelato indispensabile, oltre che eterno. Mi aiuta per recuperare mascara o eyeliner secchi, l'ho usato appunto per eyeliner e company, per ammorbidire dei rossetti troppo secchi etc etc.

      Elimina
  3. stupende le labbra!!!!

    mallory

    RispondiElimina
  4. Il rossetto è messo alla perfezione *.*

    RispondiElimina
  5. Certo che mi sono mancati i tuoi Fotd e non lo dico per compiacerti! Appena ho visto la foto con questo makeup su Instagram ho pensato che mi sembri troppo una sirena in questa versione e confermo vedendo le foto "in grande" da qui *-* bellissima!
    Il verde è tra i miei colori preferiti e quell'eyeliner che hai creato è di una tonalità straordinaria, peraltro si chiama anche come la mia gatta l'ombretto con il quale lo hai creato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua micia bellissima *____*
      Midori (ora mi riferisco all'ombretto) è davvero un verde stupendo. In generale gli opachi di Sugarpill sono tutti delle belle bombe di colore.
      Sirena... *____* magari... oceano...

      Elimina
  6. Ogni volta resto affascinata dalla tua capacità di far diventare elegante anche tonalità più "strane", sei fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Fedi! ^__^ troppo gentile, davvero

      Elimina
  7. Quanto mi piace come ti trucchi!! *_*
    Hai la capacità di farmi piacere colori che non pensavo mai: ad esempio, la mia prima domanda che ti avrei fatto appena ho visto la foto è: ti prego dimmi subito che eyeliner hai usato!! E' straordinario il colore veramente! Pensare che è un ombretto...quanto lo vorrei anche ioooo -.-
    Credimi il rossetto è bellissimo e ti sta divinamente!
    Io non so se avrei mai il coraggio di indossarne uno così..li vedo questi colori come dici te "non convenzionali" ma non ne ho mai preso uno...e ti dirò di più..io penso di essere una di quelle pochissime persone che non ha mai provato un rossetto MAC...lo so è vergognoso ma non ho uno store qua dalle mie parti.. :-(
    Un bacione e continua mi raccomando a fare i tuoi FOTD che mi piacciono tantissimo!!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto ti ringrazio per il complimento ^__^
      Ora i mono di Sugarpill si trovano online da diversi rivenditori europei e penso anche da Stockmakeup che è italiano. La differenza l'ha fatta comunque il duraline, che mi ha permesso di crearne un eyeliner.
      Riguardo a Mac, non è assolutamente una vergogna ^__^ ci sono tanti rossetti altrettanto o anche più validi ma meno noti. Dipende molto dal colore e anche dal finish. Io, ad esempio, il primo rossetto Mac l'ho acquistato 3 anni fa e mi trucco da quando ho 16 anni. Il negozio nella mia città ha aperto da qualche mese, altrimenti anche per me era un po' difficile e dovevo sempre comprare online.
      Sono contenta che ti piacciono le mie facce del giorno!

      Elimina
  8. Ok, alzo le mani, sei fighissima. Questa tonalità di verde è tua, devi tatuartela da qualche parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ok! Penserò ad un ramo d'edera che mi attraversa la schiena

      Elimina
  9. Intanto complimenti per come sei riuscita a stenderlo! io non riesco ad essere così precisa.
    Il colore è bellissimo e ti sta molto bene, io non ho mai provato colori del genere perchè secondo me sul mio viso non stanno bene, ma tu sei stata bravissima ad azzardare perchè il risultato è fantastico!:)
    Un bacione

    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! La precisione penso dipenda sia dal contorno a matita che dall'uso del pennellino :)
      Contenta che il risultato ti piaccia.
      Bacio ricambiato :)

      Elimina
  10. Adoro i rossetti strani e li uso spesso con gusto,tantopiù con i capelli che ho adesso XD
    Sono contenta che ora hai anche tu un negozio MAC a portata!!!!
    Bellissimo il rossetto,e beata tu che riesci a correre!Io ho dei problemi articolari e non ce la posso fare :( ho provato sul tapis roulant,piano piano,con quella che impatta le ginocchia meno che la terra o l'asfalto,ma nulla.
    Dopo 2 anni di palestra mi definirei sportiva,ma la corsa mi spiace tanto non poterla fare perchè brucia calorie A MANETTA ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece odio correre e lo alterno alla camminata veloce. Diciamo che anche camminando vado molto più forte di alcuni che corrono. Ma sono ben lontana dal definirmi sportiva. Fiato, zero. Per quello alterno corsa e camminata. Se dovessi solo correre farei ben poco, così invece riesco a farmi i miei 5 km. Non tanto, ma meglio che niente.
      Sono contenta che ti piace il rossetto ^___^ non so come ma lo immaginavo...

      Elimina
  11. io purtroppo non ho un bel rapporto con i rossetti di nessun genere, perchè non mi piacciono tanto le mie labbra, quindi evito di metterle in risalto, le lascio sempre naturali.
    Il verde nei trucchi però mi piace molto, sopratutto sugli occhi!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero? :( magari dipende anche dai colori che hai provato o da come le hai truccate. Molto é anche questione di abitudine. Di vedersi in un determinato modo. Io ad esempio, fino a qualche anno fa, non truccavo assolutamente le sopracciglia perché non mi piacevano e non mi ci vedevo. Poi un giorno me le ha truccate un make-up artist di Dior e da lì la svolta.

      Elimina
  12. Oh che meraviglia! Adoro le labbra verdi e questo abbinamento è favoloso. Devi assolutamente proporre altre varianti :P

    RispondiElimina
  13. Uh, sono in mega ritardo con la lettura e i commenti dei post!
    Sinteticamente, un paio di commenti:
    1 - che gioia MAC a Piacenza! Sono anche riuscita a farmi fare il trucco occhi di compleanno, adesso sto valutando l'acquisto di un fondo ed è molto comodo il fatto che le ragazze mi forniscano di campioncini per trovare quello più adatto a me, soprattutto per quanto riguarda il colore;
    2 - questo make up è splendido, ma mi inquieta. Mi fa venire in mente una sorta di strega cattiva, non so, devono essere reminiscenze di quando ero bambina...

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^