domenica 9 aprile 2017

Face Of The Day - Peach Black (with Too Faced, Sweet Peach Palette & Lolita)

Buon pomeriggio popolo. Proseguono le mie "facce del giorno". Nel trucco di oggi ho usato la palette Sweet Peach di Too Faced e altri acquisti recenti.
Incredibilmente sono quasi contenta dell'arrivo della primavera e forse, la cosa, si ripercuote nel makeup degli ultimi giorni.
Mi riprometto di auto insultarmi per questa affermazione, non appena arriverà il caldo maledetto.




Stendo come prima cosa, un primer su tutta la palpebra. Sto ancora utilizzando la base di Essence, I Love Stage! e pare non terminare mai. Come dicevo, tutti gli ombretti utilizzati fanno parte della palette Sweet Peach di Too Faced. Palette che non avevo minimamente considerato non appena uscita, che ho riscoperto recentemente e che sto amando parecchio.
Opacizzo e illumino l'arcata sopracciliare con White Peach, un bianco crema chiaro  e poi comincio con le sfumature.
Come primo colore nella piega, applico Georgia, un rosa chiarissimo sempre opaco. Proseguo ad intensificare la sfumatura con Candied Peach (un color pesca con piccolissimi glitter blu) e con Summer Yum, che applico anche all'angolo esterno.
Scurisco leggermente l'angolo esterno con Charmed, I'm sure, un marrone caldo opaco. Nella parte di palpebra mobile rimasta libera, stendo Just Peachy. Un altro pesca, questa volta più rosato e shimmer.
Traccio una linea con l'eyeliner in gel di Inglot. Applico mascara e ciglia finte.
Come al solito, mi sono dimenticata un close up dell'occhio aperto. Mannaggia a me. Avevo comunque applicato una matita viola di Guerlain  nella rima esterna inferiore e l'avevo fissata con Delectable, un viola medio scuro.


Passo poi alla base viso. Stendo lo Studio Sculpt di Mac con una Beauty Blender inumidita. Copro occhiaie e rossori con il mio solito correttore di Lancôme, anche questo pare rigenerarsi giorno dopo giorno e passo poi al contouring.
Sto mangiando come una bestia (quale che sono) e hai voglia a fare massaggi auto massaggi drenanti e contouring marcato. L'adipe mi contorna.
Anyway. Utilizzo Artemide di Mulac ai lati del viso, sotto il mento, sotto lo zigomo e ai lati del naso (così, perchè mi va). Sfumo tutto con la stessa Beauty Blender con la quale ho applicato il fondotinta e fisso con una cipria.
Ripasso nelle zone su qui avevo fatto contouring con una polvere sempre di Mulac, Ipno.


Rimango in tema con il trucco occhi e applico come blush, Scar di Mulac. Uno dei blush più belli del globo.
Passo poi all'illuminante e stendo il fantasmagorico Ice Cold di Jeffree Star. Non saprei nemmeno da che parte cominciare per descrivere la bellezza e l'intensità di questo prodotto.
Vi posso assicurare che le luci smorzano di parecchio l'effetto sulla pelle e bisogna prestare molta attenzione nella stesura perchè è intensissimo.
Dal vivo ha un effetto quasi bagnato e tira fuori degli zigomi che manco un lifting.
Termino il trucco viso riempiendo e allungando leggermente le mie sopracciglia.


Ultimo passaggio, le labbra. Ne traccio il contorno con una matita di Pupa e applico il rossetto liquido Lolita di Kat Von D.
Ora capisco perchè è il loro best seller. E' una tonalità di nude veramente bellissima. Chi afferma che Vintage di NYX ne è il dupe, penso si sia fumato qualcosa di buono.
Per lo meno, sulle mie labbra, sono diversissimi e Lolita mi fa impazzire. Al contrario di Vintage che non mi convince appieno.
Ho fatto un paio di passate per rendere il colore omogeneo, ma nonostante questo, non ho avuto accumuli di colore.
L'ho indossato solo un paio di volte, per ora, ma la durata mi è sembrata ottima.


Trucco finito. 

Sentite anche voi la primavera? Quali sono i colori che state utilizzando di più in questo periodo?
Cosa ne pensate della palette Sweet Peach? E di Lolita?



Face

MAC, Studio Sculpt, NW15
Lancôme, Teint Visionnaire (correttore), Vanilla
Mulac, Artemide
L'Oréal, Nude BB Magique Powder, Pelle Chiara
Mulac, Ipno
Mulac, Scar
Jeffree Star Cosmetics, Skin Frost, Ice Cold

Eyes

Essence, I Love Stage! Eyeshadow Base
Too Faced, Sweet Peach Palette, White Peach - Georgia - Candied Peach - Summer Yum - Just Peachy - Charmed, I'm Sure - Delectable
Guerlain, Divinora, Prune n. 6
Inglot, AMC Eyeliner Gel 77
Maybelline, Lash Sensational, Voluptuous con Olio di Argan
NYX, Wicked Lashes, WL03
Anastasia Beverly Hills, Dipbrow Pomade, Auburn

Lips

Pupa, True Lips, 13
Kat Von D, Everlasting Liquid Lipstick, Lolita



post signature

19 commenti:

  1. Ele buona domenica e buon pomeriggio!
    Concordo con te, sto sentendo tanto la primavera, ma so già che verso fine giugno imprecherò come ogni anno per il caldo afoso estenuante qui al sud U_U la cosa positiva è che sto ripescando colori diversi dai soliti marroncini e basta, sto usando il rosa, il viola, il verde, una gioia per gli occhi insomma!
    Lolita è bellerrimo, ma questo lo sappiamo già. Lo bramo da quando l'ho visto la prima volta online e magari con il fatto che kat von d è arrivata anche in Italia potrei pensare di farmi un autoregalo sostanzioso :D
    Quei riflessi a centro palpebra superiore sono incantevoli *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui il caldo è già arrivato...tempo due giorni da quando avevo scritto questo post e siamo già a 25 gradi di caldo umido. Odio.
      Lolita devi assolutamente prenderlo. Penso che sia impossibile non amarlo.
      Di nude così belli ne ho visti pochissimi. Forse giusto Riot di Lime Crime.

      Elimina
  2. bel trucco :) io anche sto usando spesso la sweet peach e sento il richiamo della primavera xD

    mallory

    RispondiElimina
  3. Già dalla prima foto avevo capito che indossavi Lolita 😍
    Vintage di Nyx è tutt'altra cosa! Al massimo gli si può paragonare Soft Spoken, ma nemmeno tanto...
    La Sweet Peach a me è piaciuta da subito, anche se non sono ancora riuscita a sfruttarla a dovere...(vorrei riuscire a truccarmi di più, ho tanti di quei makeup in mente ma o non ho tempo o esco giusto per andare un università quindi nulla 😭)
    Anche io a mio modo sento la primavera, per esempio sto mettendo più rossetti che virano al rosa 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono suonata come una campana! Pensavo a Soft Spoken e invece ho scritto Vintage... ^___^ comunque, appunto Soft Spoken, a mio modesto parere, non ci azzecca per niente comunque.
      Io mi truccherei anche per andare in università :) perchè no?
      Riguardo a Lolita ero in dubbio se acquistarlo o meno e invece non avrei dovuto. E' stupendo.

      Elimina
  4. Non puoi ucciderci con quelle labbra ogni. santa. volta. Cioè, basta! L'accostamento pesca dell'ombretto con il nero dell'eyeliner è magnifico, da una parte dolce e zuccherato dall'altra audace e tagliente.

    RispondiElimina
  5. Ciao Ele, come sempre sei fantastica nel proporre makeup!
    Ho notato sin da subito il meraviglioso effetto della tua pelle, non so se è l'illuminante o il blush ma nell'insieme è venuto fuori un volto da copertina di vogue *_*
    Invidio la tua maestria nell'applicare l'eyeliner , io me la cavo ma non arrivo a cotanto risultato! -.-
    Infine sono rimasta senza parole per le labbra...questo lolita, prima o poi, deve essere mio, è meraviglioso!! Il merito comunque è anche delle tue labbra che sono davvero belle e carnose, e rossetti del genere sono esaltati da ciò!
    Anche io sono contenta dell'arrivo della primavera, e dai miei makeup si notano le differenze: prediligo colori vivaci sugli occhi e tinte più vivaci sulle labbra! Non ti nascondo che però sono già preoccupata per l'arrivo del caldo, comincio a fare già le sudate, e ciò non mi piace -.-
    Un bacione!!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! ^__^
      Molto del merito della luminosità, va all'illuminante di Jeffree Star, che è una bomba.
      Riguardo all'eyeliner, credimi che faccio molta fatica anch'io e dopo anni e anni di sperimentazione e di bestemmie, forse sono riuscita a capire come applicarlo sul mio occhio. Sono comunque molto agevolata sia dal tipo di prodotto (eyeliner in gel Inglot) e dal tipo di pennello utilizzato. Che è, o il 30T di Inglot o il 250 di Make Up For Ever.
      Lolita è qualcosa di meraviglioso. Prendilo! Ti piacerà sicuramente.
      Qui il caldo è già arrivato... e anch'io sto già sudando... che odio...
      Un bacione anche a te

      Elimina
  6. Adoro questo look. Mi ha subito conquistato perché è pieno di luce. Inoltre credo che con lo studio sculpt si ottenga davvero un pelle da book fotografico. Io l'ho usato un periodo, ma bisogna stare molto attente a stenderlo per bene e adesso per me sarebbe impossibile! Lolita è speciale ho deciso di acquistarlo. Mi piace sempre tanto leggerti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Anche a me fa sempre tanto piacere trovare un tuo commento o un segno del tuo passaggio ^__^
      Lo Studio Sculpt mi piace proprio tanto. Nonostante io preferisca l'effetto più opaco, devo ammettere che è un gran fondo e l'effetto sulla pelle è notevole. Sono curiosa di sapere le tue impressioni su Lolita.

      Elimina
  7. Adoro la primavera, ma già tremo all'idea dell'estate che si avvicina.
    Look bellissimo e luminoso, comunque. Ho comprato da pochissimo la Sweet Peach e ci sto ancora familiarizzando, ma per il momento mi piace molto, sono sicura che la userò parecchio nei prossimi mesi! E, sempre da poco, ho preso anche Lolita (e Double Dare. Non ho resistito all'arrivo di Kat da Sephora!). Bellissimo, anche se su di me risulta un pochino più marrone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due a temere l'arrivo dell'estate.
      La sweet peach, penso sia ottima per il periodo. Double Dare, per quello che mi riguarda, è un altro pezzo da 90 della linea degli Everlasting Liquid, io ho prima acquistato Double Dare e poi Lolita. Non so dire quale mi piace di più.

      Elimina
  8. Lolita è forse l'unico prodotto che comprerei al momento e ad occhi chiusi di Kat, è stupendo! *_*

    RispondiElimina
  9. Prima c'era caldissimo, da qualche giorno c'è freddo e sembra di essere tornati a novembre, il tempo è matto😂 comunque io voglio la primavera ma non il caldo!🌺 Bellissimo il trucco, è molto luminoso e adoro il colore del rossetto Lolita!💄

    RispondiElimina
  10. Non vado matta per i nude,per me sono quei rossetti che ti passi di fretta se vai a lavorare e sei tardi,o che usano le donnine che si truccano a malapena "per non esagerare"(letto con vocina piccina da donna timida)
    Stai bene perchè sei bella,ma sono colori,complessivamente,che non mi comunicano molto ;)

    RispondiElimina
  11. ma quanto sei bella? questo look è mozzafiato, luminoso ed elegantissimo... Lolita deve essere mio! anche la peach mi tenta, ma temo che per me sarebbe troppo calda e finirei per non usarla... diavoletta tentatice!
    Baci
    R

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^