domenica 21 maggio 2017

Face Of The Day - Cherry Pie (feat. Grande Amore Nabla & Fatal Rose Mulac)

L'avvenimento importante del periodo, dell'anno e per quello che mi riguarda degli ultimi 26 anni, è che ricomincia Twin Peaks. La mia passione. La mia ossessione. Mentre mi crogiolo nell'indecisione tra il guardare la puntata questa notte alle 3.00, o aspettare il 26 e guardarla doppiata in italiano, (che per la cronaca è anche il giorno del mio compleanno), ho "sfornato" il makeup che segue.
Non è un omaggio a Lynch, per il maestro ci vorrebbe ben altro e altri mezzi soprattutto, ma semplicemente il trucco che ho indossato ieri.
Sarà che comunque riprende una parte di rosso, sarà comunque che sono monotematica e sogno, respiro e desidero solo Twin Peaks, ma il titolo mi è sembrato scontato e dovuto.
Ho anche usato alcuni prodotti nuovi, tra cui il primo Dreamy Matte Liquid Lipstick di Nabla che ho acquistato, nel colore Grande Amore.
Stay tuned. Se volete, altrimenti fa nulla ^__^  (ma io ne soffrirei...)





Nulla di complicato, come al solito.
Stendo un primer su tutta la palpebra (sto ancora terminando l'I Love Stage di Essence) e opacizzo l'arcata sopracciliare e l'angolo interno, con il sempiterno Antique White di Nabla.
Sulla palpebra mobile applico un bianco diamante shimmer della collezione natalizia di Pupa.
Nella piega creo una sfumatura utilizzando due colori dalle palette Venus di Lime Crime: Divine, un beige tortora e Muse, un bellissimo color vino.
Traccio una linea di eyeliner con l'eyeliner in gel di Inglot, applico il mascara e delle ciglia finte NYX.


Nella rima esterna inferiore, applico invece dei glitter rossi di Mulac, Fatal Rose. Semplicemente passo un pennello angolato sopra la base elisir, prelevo con lo stesso pennello i glitter e li applico sulla pelle.
Mascara anche sulle ciglia inferiori.


Passo poi alla base viso. Continuo con il mio mix (scoperto nelle ultime settimane), tra lo Skin Base di Illamasqua e la CC Cream Rosaliac della La Roche - Posay, miscelo insieme e applico sul viso con la Miracle Sponge di RT.
Continua lo smaltimento prodotti. Ora mi sto concentrando sui correttori (incredibile quanti io ne abbia accumulati) e per coprire occhiaie e rossori, ho utilizzato in questo trucco, il Boi - ing di Benefit.
Fisso tutto con una cipria.


Ho fatto un po' di contouring utilizzando Gotham di Nabla e come blush ho steso Dainty di Mac.
Come illuminante sugli zigomi, ho applicato il Mineralize Skinfinish di Mac nel colore Soft & Gentle, ricevuto recentemente in regalo.
Inutile dire quanto è bello. So che in molte di voi lo posseggono, ma per me è una novità. Lo trovo semplicemente strepitoso.
Completo il trucco riempiendo e allungando le mie sopracciglia.


Ultimo step le labbra con Grande Amore di Nabla Cosmetics. Questa volta non mi sono fatta prendere dall'acquisto compulsivo e ho aspettato circa una settimana prima di acquistare i nuovi rossetti liquidi Nabla. Ho anche rischiato di trovare tutto sold out, ma questa è un'altra storia.
Ho comperato inizialmente solo Grande Amore (il colore che più mi ispirava) e proprio ieri l'altro, Rumors, che non ho ancora provato.
Medito di fare una review a parte per questi due signori. Posso però dire di essere rimasta molto molto soddisfatta di Grande Amore. Delle sue performance ne parlerò in maniera più approfondita più avanti, ma già solo il colore, è qualcosa di veramente speciale. Non ho nulla del genere nel mio "arsenale" ed è proprio la tonalità che cercavo da una vita e che trovo perfetta sulle mie labbra e per il mio incarnato.


Neanche da dire, stavo riguardando per la milionesima volta "Fuoco Cammina con Me".


E con questo ho terminato. Avete acquistato qualcuno dei nuovi Dreamy Matte di Nabla? Fan di Twin Peaks e/o di Lynch ne abbiamo? 




Face

Illamasqua, Skin Base Foundation, 02
La Roche - Posay, Rosaliac CC Cream
Benefit, Boi - Ing, 01
Debby Powder Experience, Mat & Fix Powder, 0 (trasparente)
Nabla, Gotham
MAC, Mineralize Blush, Dainty
MAC, Mineralize Skinfinish, Soft & Gentle

Eyes

Essence, I Love Stage Eyeshadow Base
Nabla, Antique White
Pupa, Red Queen Eyeshadow, 001
Lime Crime, Venus Palette, Divine - Muse
Inglot, AMC Eyeliner Gel, 77
Pupa, Vamp Extreme, 010
NYX, Wicked Lashes, WL13
Mulac, Palette Toxic, Fatal Rose
Anastasia Beverly Hills, Dipbrow Pomade, Auburn

Lips

Nabla, Dreamy Matte Liquid Lipstick, Grande Amore



post signature

29 commenti:

  1. Accidenti quanto è bello Grande Amore *-* mi sa che cederò all'acquisto perché è una tonalità davvero unica!
    Mi piacciono un sacco anche i glitter, si sposano perfettamente con il colore degli occhi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero bello Linda. Pensavo potesse essere sui generis di Lolita o di Exotic di NYX e invece è totalmente diverso. Semplicemente stupendo. Nome azzeccato.

      Elimina
  2. Ok, ammetto di essere forse una delle poche che ancora non ha visto Twin Peaks, ma ho intenzione di recuperare la prima e la seconda. Se ti piace il genere ti potrebbe piacere Wayward Pines, ho divorato la prima ed unica stagione, ma ho letto poco tempo fa che faranno la seconda e non vedo l'ora di vederla *_*
    Serie tv a parte, Grande Amore ti sta una bellezza ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà molti conoscono TP ma magari avevano visto due o tre puntate ai tempi e poi hanno mollato la serie. Poi c'è uno zoccolo duro di fan (come me) che invece lo riguarda con costanza da 25 anni a questa parte :D
      Quindi sei ancora "in tempo". Wayward Pines ho il primo libro che avevo cominciato ma poi abbandonato e ho visto quasi tutta la prima serie. Ho cominciato a guardarla proprio perchè ho trovato diverse assonanze con TP e pare che l'autore sia un ammiratore di Lynch.

      Oh grazie *___*

      Elimina
  3. What a beautiful makeup look! That pop of glitter on the undereye is so so pretty. What a great detail.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Shannon. You are always kind with me :)

      Elimina
  4. Sono indietrissimo con molte serie tv, ma sicuramente prima o poi guarderò anche questa terza stagione *__* speriamo solo non sia come la seconda, che io ho trovato un po' inutile. La prima invece era pazzesca!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La seconda diciamo che tiene un bel ritmo fino alla morte di Maddy e poi ha scema un po', per poi riprendersi nelle ultime puntate con la storia di Windom Earle. Comunque ti do ragione che è un po' lenta.
      Per il momento della terza ci sono sono i primi due episodi. Non faccio spoiler ovviamente ma Lynch è davvero malato :)
      (e io lo amo)

      Elimina
  5. Come sempre sei bellissima *-* e questi toni sono perfettamente tuoi <3 mi fai quasi venir voglia di provare quei glitter mulac xD
    Grande Amore su di te è bellissimo, vorrei che fosse così anche su di me -.- oltre a Grande Amore ho preso anche Rumors, e solo qualche giorno fa ho preso Sweet Gravity xD diciamo comunque che le performance cambiano di molto da colore a colore, infatti sono curiosissima di sapere cosa ne pensi di entrambi :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ludo *___* sei sempre un amore.
      Grande Amore temevo che virasse di colore durante il giorno e diventasse marrone e invece su di me scurisce un po' diventando ancora più rosso. Sono molto contenta di averlo preso.
      Rumors l'ho provato nei giorni scorsi ma uhmpf... non mi convince del tutto. Non saprei. Li testo bene ancora tutta la prossima settimana e poi dirò la mia :)

      Elimina
  6. Ma poi che hai fatto l'hai visto ieri o aspetti il 26 :)? Finalmente il tema del post riguarda qualcosa che conosco e ho visto, ovviamente non lo amo né conosco ai tuoi livelli, ma almeno commento con un po' di cognizione di causa XD Ho visto tutto Twin Peaks e mi è piaciuto, ho colto nel lavoro di Lynch delle affinità con i mondi e le situazioni che ritrovo nei libri di Murakami (che adoro) secondo me hanno in comune una forte genialità surreale. Il makeup mi piace un casino, quella linea rossa di glitter dà il tocco in più a un makeup (secondo me) perfetto. Riguardo ai Dreamy ecc. ecc. vorrei provarne uno ma nessun colore mi fa impazzire, mi piacciono Grande amore (che su di te è stupendo) e Kernel, ma non sono convinta..In ogni caso sul sito è tutto soldout quindi ho tempo per continuare a pensarci!
    Che bella la foto con Cooper sullo schermo che i riflette i prodotti di makeup *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine ho puntato la sveglia alle 3.00 di notte per scoprire che sul servizio on demand di Sky (Now Tv) non lo davano in contemporanea. Immagina le madonne che sono volate. L'ho guardato poi il giorno dopo sottotitolato e l'ho riguardato ieri in italiano. Lynch è davvero un pazzo scatenato ahahah. E lo adoro.
      Non conosco Murakami (shame on me), ma mi piacerebbe leggerne qualcosa e anzi se hai qualche titolo da consigliarmi, mi fai un piacere.
      Felice che ti piaccia il trucco *___* I Dreamy pare che vengano riassortiti in questi giorni. Mi pare di averlo letto forse sul profilo IG di Mr.Daniel Makeup. Kernel lo vedrei proprio un colore adatto a te e Grande Amore penso che sia semplicemente stupendo. Cosa però che ho notato è che cambia parecchio da persona a persona. Su di me, ad esempio, scurisce un po' e diventa ancora più rosso. Cosa che mi piace da morire.
      Ah...il mio agente speciale <3... anche se il mio preferito era quel cinicone di Albert Rosenfield

      Elimina
  7. Non mi insultare ma io sto recuperando solo adesso Twin Peaks! Quando andava in onda ero piccina e assolutamente terrorizzata da Laura Palmer e ancor più dalla sigla... e ti dirò che tuttora mi si accappona la pelle ^__^'
    Ma da brava series addicted non potevo proprio esimermi!
    Devo ancora recuperare anche i dreamy matte :D vorrei vederli dal vivo prima di lanciarmi, ma ormai chissà se ne troverò in bioprofumeria... Comunque Grande amore sembra fatto apposta per te, ti sta d'incanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti insulto affatto :D scherzi? Anch'io ero abbastanza piccola ed ero terrorizzata da Bob, ma nonostante questo lo guardavo di nascosto e amo da morire quelle atmosfere.
      I Dreamy Matte mi sa che stanno andando forte. Per ordinare Rumors non sai quanti siti ho bazzicato.

      Oh...grazie mille *____*

      Elimina
  8. Twin Peaks mi manca D: devo assolutamente recuperare! Adoro come hai usato Fatal Rose e Grande Amore su di te... è Amore :D
    Su di me non ti dico com'era perchè non ci sarebbero parole per descrivere quanto mi stesse male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Twin Peaks è una sorta di viaggio mentale :) a distanza di 25 anni e considerando che lo riguardo una volta all'anno come minimo, ancora trovo dettagli che mi erano sfuggiti.
      (la pazzia dilaga ahahaha)
      Davvero ti sta male Grande Amore? :( noooo... che peccato.

      Elimina
  9. oh twin Peaks, che ricordi..mi spaventava ma non ne potevo perdere una puntata!!
    bellissimo il makeup!
    tua nuova follower..se ti va di ricambiare mi fa piacere se passi da me!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me terrorizzava non poco. Ma è parte del suo fascino ;)
      Grazie mille.

      Elimina
  10. ma sei bravissima tesoro! *___*
    pensi che stia bene anche su chi come me ha gli occhi azzurri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rosso sugli occhi è la morte sua! Li risalta al massimo.

      Elimina
  11. Grande amore è forse quello che mi ha colpita di più quando ho visto i dreamy matte di nabla su internet!!
    Ancora non l'ho visti personalmente, purtroppo è un periodo di magra e devo resistere un po :-(
    Trovo che sul tuo incarnato risalti ancora di più questo rossetto, è adorabile!
    La linea di glitter sulla palpebra inferiore, è...semplicemente..wow, cioè hai un gusto nel creare i make up che davvero non ho mai visto!
    Ora mi odierai, ma sono sempre stata impaurita da twin peaks! Sono sempre stata una fifona su queste serie, mi angosciano troppo!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stato così. Era il primo colore che mi ha colpita e anche l'unico che avevo intenzione di acquistare. Recentemente ho preso anche Rumors ma non lo trovo così eccezionale.
      Ah guarda, al momento sono sold out un po' ovunque quindi tempo ce n'è ;)
      Grazie mille! Sei troppo gentile.
      Figurati se ti odio :) TP terrorizzava parecchie persone. Io ero l'unica tra le mie amiche a guardarlo. Tra parentesi di nascosto, perchè i miei genitori non volevano.
      Un bacio anche a te

      Elimina
  12. Mi piacciono un sacco quei glitter nella rima inferiore!
    Grande Amore è proprio bello e particolare, e poi ti sta benissimo!

    (ahimè, sono fifona e credo che Twin Peaks non sia il mio genere :/)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :)
      TP non è un horror ma indubbiamente tocca alcuni tasti e argomenti disturbanti e disturbati. Quindi comprendo benissimo che non sia un genere amato da tutti.

      Elimina
  13. Adoro troppo i colori di rossetto che usi. Ora mi hai messo anche curiosità con twin peaks, io non sò neanche di cosa parla, lo conosco solo di nome.

    ps. lo sò che è una cosa sensa senso, ma te la devo dire lo stesso, hai mai provato a farti un bel caschetto lungo, liscio, asimmetrico? io ti ci vedrei bene con il viso che hai! ;)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie :)
      In passato ho provato a fare diversi tipi di tagli con capelli lisci ma non riuscivo a tenerli in alcun modo. Li ho avuti anche cortissimi XD
      Il problema è anche trovare un parrucchiere che faccia quello che chiedo. Infatti ho ridotto le sperimentazioni a zero e me li taglio da sola. Avendoli mossi, anche se non sono perfetti, non si vede.

      Elimina
  14. Bellissimo questo trucco! Il rosso scuro lo vedo molto per l'autunno, ma a te dona moltissimo! Il rossetto è WOW!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! A me il rosso piace praticamente tutto l'anno :) è il mio colore preferito.

      Elimina
  15. Eyeliner superperfetto ed adoro il dettaglio del glitter rosso sotto l'occhio!
    Grande amore come tonalità non mi crea particolari entusiasmi,lo trovo un rosso moscetto XD che poi ti stìa benissimo perchè sei una gran topolona,è ovvio.
    La tua chioma è spettacolare!I miei già sono lisci e quindi tristi,in più con la doppia deco...un macello!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^