domenica 7 maggio 2017

NYX, Perfect Filter Shadow Palette (Rustic Antique) - Review, Swatches and Makeup Look

Quando vi sarete stancate di ombretti caldi, ramati e aranciati, fatemi un fischio. 
Nel mio ultimo haul, in diverse (non solo sul blog), mi avete chiesto un'opinione sulla palette NYX, Perfect Filter; ne ho pertanto fatto un uso intensivo ed esclusivo da allora fino ad oggi, per farne una review in tempi brevi.
Le palette in gamma sono cinque, ognuna con un mood differente. Io, ovviamente, non appena ho visto la Rustic Antique, ho cominciato a sognarmela anche di notte e, anche questa volta, l'ho cercata in lungo e in largo in qualsiasi store europeo, senza trovarla. Si parla ovviamente di diversi mesi fà. Memore delle peripezie per accaparrarmi le Full Throttle, questa volta ho fatto la brava e mi sono messa il cuore in pace.
Non appena lo store NYX ha aperto i battenti, questa è stata il primo prodotto che ho inserito nel carrello. Ancora non mi pare vero di poter acquistare tutte le meraviglie che solitamente ammiro dalle youtuber straniere.
Ma ciancio alle bande e passiamo alla consueta carrellata di foto.


Riguardo al packaging c'è poco da dire. La palette è estremamente essenziale, in plastica con chiusura ad incastro e con il coperchio trasparente. Per una palette che costa 17,90 euro, non mi aspettavo nulla di particolare e/o elaborato.


Contiene dieci ombretti, di cui quattro opachi e il resto metallizzati e shimmer.


L'arancio regna sovrano in diverse sfumature e in diverse texture con tre tonalità. Completano la palette un borgogna shimmer, due tonalità crema illuminanti (una opaca e una shimmer con riflessi oro), un beige chiaro, un oro foglia d'oro stupendo, un rosso terracotta medio scuro e un colore stranissimo che non saprei come definire. Mi riferisco alla tonalità più scura che all'apparenza sembra un marrone grigiastro, in realtà, applicandolo, tira fuori anche dei riflessi violacei che dalla cialda non si colgono.
O per lo meno, non li colgo io...


Ho trovato i colori tutti molto pigmentati e poco polverosi, ad eccezione del color  crema opaco. Che pur essendo intenso, tende a perdere un po' di prodotto durante l'applicazione. Cosa che comunque riscontro spesso in tonalità così chiare e matte.


Ed ecco gli swatches.


 
Il mio look di oggi.



Come primo colore, ho applicato il crema opaco sotto l'arcata sopracciliare. Nella piega ho poi sfumato, prima il beige chiaro e successivamente l'arancio più acceso. Lo stesso colore arancio, l'ho portato anche nella rima esterna inferiore, creando una sfumatura ampia.
All'angolo interno ho steso il colore bianco illuminante e poi ho creato una sorta di gradiente, stendendo prima l'oro, poi l'arancio shimmer e infine il terracotta.
Eyeliner, mascara e ciglia finte, as usual.


Nella rima esterna inferiore ho applicato nuovamente l'arancio shimmer e ho delineato l'attaccatura delle ciglia con il marrone grigio.
Mascara anche sulle ciglia inferiori.




(Il rossetto è Rudolph di Mulac e l'illuminante Ice Cold di Jeffree Star)

 

Considerazioni finali e qualche informazione di pubblica utilità.

Questa è la mia terza palette di ombretti NYX (dopo la Ultimate Shadow e la Dream Catcher), e al pari delle altre due, mi ritengo nuovamente soddisfatta delle polveri in generale e della durata sugli occhi.
Nello specifico ho trovato la Perfect Filter, molto bella  e armoniosa a livello cromatico, con una pigmentazione dal buono all'ottimo, come anche la sfumabilità e la durata sugli occhi.
Una leggera polverosità nel colore più chiaro e opaco, ma nulla di drammatico e nulla che va ad inficiare la resa del colore.
Volendo essere proprio pignoli, i colori arancio tendono un po' a confondersi tra loro una volta applicati,  perdendo un po' della loro individualità in cialda.
Avrei sacrificato il colore più scuro per un marrone opaco caldo, ma per il resto non ho nulla da obiettare.
Il rapporto qualità prezzo è assolutamente ottimo. Una palette che mi sentirei di consigliarvi a occhi chiusi.
Come dicevo all'inizio, l'ho acquistata dallo store italiano e anche l'esperienza di acquisto è stata positiva. Ordine monitorato dalla creazione alla spedizione e arrivato in tempi brevi. Due o tre giorni lavorativi al massimo. Una ragazza mi aveva chiesto con che corriere consegnano, ma non essendo mai a casa quando arrivano i pacchi, non vi so proprio dire.

E con questo ho terminato. Avevate già visto questa serie di palette? Ne avete adocchiata qualcuna? Questa come vi sembra? 



post signature

26 commenti:

  1. Che colori belli!E che Eleonora Bella!!!!
    A parte il vestito che è meraviglioso,mi piace tanto la combo occhi/labbra,io non la prenderei(la palette)perchè non penso mi starebbero bene,ma su di te sono stupendi!Mi piace molto la palpebra inferiore carica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 Ma grazie Mela!!! ^__^
      Il vestito piace da morire anche a me. Non so bene quante saranno le occasioni per sfruttarlo ma non potevo non prenderlo. Immagino che la palette non sia di tuo gradimento, mi sembra di capire che preferisci i colori freddi. Se ti interessa comunque, c'è anche una versione con diversi verdi e una con colori freddi.

      Elimina
    2. Sì mi piacciono molto la Gloomy days o la Marine layer :)

      Elimina
  2. Grazie per la review Ele, adoro questo tipo di colorazioni e quando ho visto questa palette nel tuo haul, la mia faccia era 😍
    Come temevo, la tua review mi ha fatto inserire prepotentemente la palette in wishlist. Il prezzo è ottimo, se poi dici che anche la qualità c'è sarebbe un peccato non provarla. La tonalità più scura è secondo me bellissima, mi piace molto come ti sta nella rima inferiore!
    Ps. Non mi stancherò mai degli ombretti caldi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te Linda, che ti leggi sempre le mie review <3
      La palettina è davvero valida, soprattutto considerando il costo. Le polveri NYX mi hanno stupita in positivo. Forse proverò anche quella sui toni del verde.
      P.S
      Meno male! ^___^ (il mio cuoricino ringrazia)

      Elimina
  3. Mi sono innamorata del secondo ombretto da sinistra della seconda fila, quello che hai usato in rima inferiore esterna e nella piega per intenderci. Stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel arancione è davvero bellissimo!

      Elimina
  4. La mia curiosità su questa palette si è trasormata in amore vero e proprio! Ora la voglio! Poi che pigmentazione!!! Grazie per la review 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ste! ^___^
      Sono contenta che ti sia piaciuta la mia review. Eh comunque si, ora ti "tocca" prenderla.

      Elimina
  5. Belle sia tu che la palette! Quell'oro è favoloso, e, anche se concordo sulla mancanza di un "vero" marrone scuro, quello che ci hanno messo mi piace molto lo stesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che un marrone scuro sarebbe stata proprio perfetta, ma va benissimo anche così.
      Hey grazie per il "bella" ^__^

      Elimina
  6. Aspettavo la review di questa palette, mi piace davvero tantissimo! Amo i toni caldi e seguendoti ho cominciato a conoscere accostamenti di colori e tonalità che prima non avrei usato!
    Aspetto di avere qualche soldino per provare qualcosa di NYX e devo dire che oltre questa palette mi piacciono, a vederle sul sito, le avant pop e la sex bom!
    Questa la voglio proprio provare!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio innanzitutto il bacione, e sono contenta che ti sia piaciuta la review.
      La palettina sex bomb, piace molto anche a me. La corteggio da tempo ma mi contengo perchè ne ho tante altre simili. Le avant pop, pur piacendomi non mi convincono del tutto.
      Questa però te la consiglio caldamente.

      Elimina
  7. colori stupendi!! ma ho la sunset di sleek dai colori simili e per ora faccio la brava xD xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho presente la Sunset. Bellissima davvero.

      Elimina
  8. Che meraviglia di palette Ele! Troppo bella, ma in generale di questa serie ne ho notate diverse carine.
    Qualche giorno fa ho visto in un video che sono state strutturate in modo che ogni 4 ombretti si possano ricreare vari look (certo è riduttivo, ma per chi ha difficoltà nell'accostare i colori tra loro è un plus). Gli ultimi tre colori e l'oro, sono i miei preferiti.
    Comunque rudolph non l'avevo mica riconosciuto, assume una colorazione diversa da come ricordavo su di te :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te che la serie di queste palette è davvero ben azzeccata. Io questa cosa dei quattro colori non la sapevo... mi può tornare utile. Vado a documentarmi.
      Rudolph in effetti prende un colore strano su di me. Sia lui che Groovy, sono i primi rossetti Mulac a cambiare tantissimo sulle mie labbra. Boh.

      Elimina
  9. Cara come sai io e i colori caldi andiamo poco d'accordo :D sono contenta però di leggere le tue esperienze con le polveri Nyx perchè non ho mai provato nulla di questo brand e mi piacerebbe iniziare proprio dalle palette, siccome i prodotti labbra proprio non mi ispirano. Tu divina come sempre, rinnovo la mia proposta *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, lo so ^__^ ma sono contenta che ti sei comunque letta la mia review. In ogni caso, nella stessa linea, c'è ne una anche con colori freddi, se ti può interessare.
      Di prodotti labbra NYX io ne ho diversi. Principalmente Liquid Suede e Lingerie. Devo dire di trovarmi bene con entrambi anche se le Lingerie seccano parecchio le labbra.
      La proposta è accettata, sappilo! Avremo dei figli bellissimi.

      Elimina
  10. E niente, da questo momento me la sognerò di notte pure io sta palette *-*
    Come dire, di ste colorazioni non mi stancherò mai, infatti è già in lista per la prossima volta che mi troverò uno store a portata di mano...e mi sa che prenderò pure la versione coi toni verde oliva <3
    E tu, dimmi come fai ad esser sempre così bella e radiosa u.U ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che tu non l'abbia ancora presa, quasi mi sconvolge :D Sappilo! E anche quella con i toni verdi la vedrei assolutamente bene su di te.
      Grazie Ludo <3 il merito sarà delle mille maschere, mascherine, e affini che faccio. e forse anche delle luci alla Barbara d'Urso ;)

      Elimina
  11. Questi colori ti stanno veramente bene Ele <3
    Questa palette lo vista dal vivo in store e è molto bella...l'unica cosa è che avendo io mille mila palette con colori caldi ho deciso di non acquistarla...ma con questa review mi stai tentanto lo sai?

    Bacini <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti di palette con colori caldi ne abbiamo veramente a bizzeffe. Anche tu hai quella bellissima della linea Full Throttle sui toni arancio vero? Io non ho saputo resistere. Perdo il lume della ragione quando vedi rossi e arancio insieme.
      Baci baci anche a te

      Elimina
  12. Per quanto mi riguarda, di vederli addosso a te e di leggerne le tue sempre chiare e dettagliate descrizioni non mi stancherò mai, puoi continuare a oltranza! A vederla così e sul tuo makeup questa palette mi piace un sacco, ma al momento con rossi e aranciati mi vedo piuttosto male, al massimo riesco a spingermi su un rosa pesca ecco, quindi la lascio a te che sai come renderle giustizia :D
    PS Bellissimo e particolarissimo lo scollo di quel vestito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie Luisa ^__^ temo sempre di essere estremamente monotematica.
      Anche il pesca è un colore che mi piace tantissimo e che sto usando parecchio in questo periodo. Io comunque con un bel arancio, tipo quello che c'è in questa palette e una bella linea di eyeliner delle tue, ti ci vedrei parecchio ;)

      Elimina
  13. Questa palette è meravigliosa ed il trucco che hai realizzato è a dir poco stupendo!
    Io ho acquistato recentemente la nuova palette Cosmic Metals di NYX ed è così bella che ti consiglio davvero di provarla ;)

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^