domenica 18 giugno 2017

Nabla - Dreamy Matte Liquid Lipstick (Grande Amore, Rumors) - Review, Lipswatches e Comparazioni


Rossetti liquidi: croce o delizia? 
Riguardo ai Dreamy Matte Liquid Lipstick di Nabla, ne abbiamo lette e sentite di tutti i colori. Chi li ama, chi li odia. Chi per partito preso non li vuole provare, chi ha acquistato l'intera linea.
Non avevate però ancora sentito la mia povera opinione, pertanto oggi, vi parlo dei due colori che io ho acquistato, vale a dire Grande Amore e Rumors.


Ho aspettato circa una quindicina di giorni dalla loro uscita, per decidermi a comperare qualcosa e ho rischiato di trovare tutto sold out.
Ho comperato Grande Amore dal sito di Nabla mentre Rumors (a distanza di pochi giorni) sul sito di Bio Boutique La Rosa Canina. Come sempre mi ha salvato le penne il post in continuo aggiornamento di Misato con l'elenco di negozi fisici e online dove acquistare il brand. Una vera risorsa.


Non mi dilungo parlando del packaging, prezzo o quantità, perchè penso che ne abbiate abbastanza. L'unica cosa che posso dire, è di aver trovato deliziosa la confezione esterna in cartone con le costellazioni, ma comunque, a distanza di qualche giorno, l'ho cestinata per motivi di spazio.


Non appena è uscito il comunicato stampa, sono stati tre i colori che mi hanno colpita. Grande Amore è stato il primo, seguito a ruota da Rumors e da Unspoken (che non ho acquistato).
Ben conscia che la qualità cambia da colore a colore, ho voluto prendere inizialmente solo Grande Amore per farmi un'idea del prodotto ed eventualmente, provare altre referenze dopo.


Prima di parlare dei singoli colori, volevo spendere due parole sull'applicatore. Ho una discreta collezione di rossetti liquidi di vari brand e confrontandoli tra loro, ho trovato che l'applicatore di Nabla si collochi a metà strada tra quello di Lime Crime e quello di Mulac.
E' piccolino come quello di Lime Crime ma non rigido come quello di Mulac, e ha un lato angolato piuttosto pronunciato.
Tra i tre, il mio preferito rimane comunque quello di Mulac, perchè è quello che mi da maggior controllo e mi permette di delineare il contorno labbra in pochissimi secondi.
Cosa che per la cronaca riesco a fare anche con quello di Nabla (meno con quello di Lime Crime) ma mi porta via più tempo.
La quantità di colore che preleva è giusta, ne troppa ne troppo poca e la spugnetta è medio morbida.


Ed ecco lo swatches sul mio braccione di entrambi i colori. Ci tengo a precisare che Rumors, applicato sulle mie labbra, risulta omogeneo (a differenza dello swatch).

Grande Amore (Rosso Pesca Rosato)


Grande Amore di nome e di fatto. Quello che ho notato è che non esistono vie di mezzo su questa tonalità. Anche in questo caso, c'è che lo ama follemente e chi invece lo detesta.
Io rientro nella prima categoria. E' un nude con una forte percentuale di rosso ma comunque sempre su base rosata ed è proprio il tipo di colore che cercavo da tempo.
Spiego meglio. Di tonalità nude interessanti e a base calda, ne ho trovate a biffezze. Quello però che non avevo ancora trovato era un nude con così tanto rosso che non virasse durante la giornata e che non prendesse sfumature beige o marroncine.
Sulle mie labbra diventa ancora più rosso rispetto al colore nella confezione, ma una volta asciugatosi (in media impiega uno o due minuti), non cambia più e non si smuove di una virgola.
La durata, sempre per esperienza personale, si assesta sulle otto o nove ore, mangiando e bevendo.
Ha resistito praticamente indenne anche ad un'insalata col tonno, venendo via solo nella parte della mucosa interna e leggermente agli angoli. In ogni caso, anche dopo aver mangiato cibi oleosi, il risultato era quasi perfetto. Per la cronaca, ci tengo a specificare, che sulle mie labbra i rossetti liquidi in genere, hanno tutti durata molto alta.
Lo trovo fine e anche leggermente sensuale. Mi piace indossarlo sia con trucchi soft che più strong, ma lo amo particolarmente con una linea di eyeliner bella spessa e magari una palpebra mobile lucida.


Qualche comparazione. Il più simile è Double Dare di Kat Von D (a mio modesto parere). L'unica pecca di Double Dare è appunto che tende a cambiare durante la giornata e diventa troppo marroncino. Stessa cosa con Exotic di NYX e Riot di Lime Crime. Lolita invece è totalmente diverso.

Rumors (Profondo Rosso)


Con Rumors non è scattato immediatamente l'amore, ma ha richiesto diverse prove. La prima volta che l'avevo applicato, avendo forse prelevato troppo colore, sulle mie labbra tirava fuori una patina dorata che non mi convinceva. Non perchè fosse brutta, ma perchè non era il tipo di colore che mi aspettavo, vale a dire un rosso neutro e medio scuro.
Nei giorni successivi, dosando meglio il prodotto, ho trovato la tonalità che mi aspettavo e ne sono rimasta molto soddisfatta.
Anche in questo caso, la durata è molto alta sulle mie labbra, ma meno di Grande Amore. Rumors tende a venir via con più facilità agli angoli della bocca. In ogni caso le sue sette ore le ha rette bene. Anche mangiando delle patatine appena fritte. (I bei tempi in cui avevo sospeso la dieta)
Durante la giornata il colore è diventato leggermente più scuro.


In questo caso, i colori che ho trovato più simili sono Old School di Mulac (leggermente più desaturato) e Nosferatu di Kat Von D (leggermente più scuro). Per la cronaca Old School e Nosferatu sono tra i miei rossi preferiti e ora ho unito anche Rumors.

Considerazioni finali e molto personali

Come dicevo all'inizio, i colori che mi ispiravano erano Grande Amore, Rumors e Unspoken. Ho deciso di non acquistare Unspoken in quanto ho diverse tonalità simili, Vampira di Kat Von D e Wicked di Lime Crime ed entrambi sono difficili da stendere e rendere omogenei e penso proprio dipenda dal colore, pertanto non ho voluto rischiare con Unspoken.
Per quanto riguarda Grande Amore e Rumors, a livello di qualità, colore e durata, mi ritengo assolutamente soddisfatta e sono felice di averli acquistati. Tra i due, Grande Amore, penso che diventerà il mio nude preferito.
Li ho applicati entrambi senza contornare le labbra con la matita (cosa che solitamente faccio) e sono riuscita a definire bene gli angoli e l'arco di Cupido senza problemi. Per dovere di cronaca, specifico che la forma delle mie labbra, mi aiuta in questo. 
La texture è liquida ma non secca e quasi non la avverto. Non mi hanno dato problemi di secchezza o di pruriti vari (ricordo sempre la mia pessima esperienza con LASplash).
Come dicevo, mangiando cibi oleosi tendono entrambi a venir via nella parte interna delle labbra e nel caso di Rumors, mi è rimasta in effetti una linea netta tra il rossetto liquido e le mie labbra. Con Grande Amore invece, il colore è venuto via in maniera più graduale e meno evidente.
Non mi hanno mai sbavato e non si sono sgretolati o altro. Non posso dire come possa essere l'effetto su delle labbra secche, segnate o spaccate ma, come per tutti gli altri rossetti liquidi opachi, forse non è il prodotto giusto da applicare. Mia modestissima opinione. 
Alla luce di quanto ho scritto mi sento di consigliarveli entrambi per il discorso qualità. Il colore come sempre, è molto soggettivo.
Al momento non penso di comperare altre tonalità, ma se fosse, mi piacerebbe provare Black Champagne. 
Avete acquistato qualche Dreamy Matte Liquid Lipstick? Che rapporto avete con i rossetti liquidi opachi? Quali sono i vostri brand preferiti? Ditemi, ditemi.

25 commenti:

  1. Ho bisogno di Grande Amore nella mia vita. Urgentemente! Da subito è stato il colore che ha attirato la mia attenzione e i pareri che ho letto su di lui sono tutti positivi!
    Per la cronaca, ti stanno divinamente, sopratutto Rumors :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Amore è da avere! Di nude ne ho tanti ma nessuno come questo. Compralo, hai la mia benedizione ^__^

      Elimina
  2. Ciao Ele! Io sinceramente trovo ci siano stati troppi paroloni da una parte e dall'altra per questi rossetti. Ed i toni non sono stati dei migliori (da entrambe le parti), ma non voglio dilungarmi perché credo ne abbiamo tutte abbastanza di questa storia...
    Grande amore l'ho puntato anch'io da subito, ma vedendolo su alcune mi sembrava fin troppo rosato. Dovrei vederlo dal vivo. Per il momento non ne ho acquistati, ma credo che un'occhiatina gliela darò appena posso perché mi destano parecchia curiosità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo che con te che si è esagerato e nessuna delle parti interessate, ha fatto bella figura. Detto questo, io tendo sempre a seguire poco il lato social delle aziende e mi concentro sui prodotti. E in questo caso, il prodotto (per lo meno i colori scelti da me), mi hanno soddisfatta e tanto mi basta.
      Grande Amore su di me diventa ad esempio, parecchio rosso e noto che cambia molto da persona a persona. In ogni caso io lo trovo splendido e ti consiglio davvero di guardarlo in negozio ^__^

      Elimina
  3. Di tutti i colori usciti quello che mi ha sempre tentato di più è grande amore.
    Ma da i tuoi swatch vedo che ho fatto bene a non prenderlo,visto la somiglianza al 90% con Exotic di NYX.
    Per quanto riguarda la resa,credo sia soggettiva,come per ogni prodotto.
    Ho sentito talmente tante opinioni discordanti che non so'...sono dubbiosa :D
    Come al solito cmq review dettagliata e fatta benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo credevo molto simile ad Exotic ma ti posso assicurare che è molto diverso. Exotic ad esempio, su di me, tende a diventare un po' marrone con l'andare delle ore. Grande Amore invece tira fuori parecchio la componente rossa. Secondo me ti piacerebbe. Se ne hai la possibilità ti direi di guardarlo in negozio. Potrebbe stupirti ;)

      Elimina
  4. Io sono una di quelle che non ha comprato per via dell'inci, anche se so che formulare dei rossetti liquidi con ingredienti del tutto verdi è una missione (ancora) praticamente impossibile.
    La collezione però mi è sembrata ben pensata e ammetto di essere stata più volte tentata dall'acquisto. Vorrei provare tantissimo Stronger, il malva-grigio *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sento diverse ragazze lamentare questa problematica nel bio. Io, sono onesta, sono una che gli inci non li guarda e li conosce poco. Ho usato da sempre prodotti di alta profumeria e non ho mai avuto problemi. Ci sono ottimi prodotti bio che adoro, ma per quanto riguarda i rossetti liquidi cerco prima di tutto la performance. Confido però che con il tempo, riusciranno a fare prodotti simili anche con inci verde. Stronger attirava anche me, ma ho diversi rossetti liquidi grigio Laura Palmer e pur piacendomi, li sfrutto poco, quindi ho bypassato.

      Elimina
  5. Ecco, io subito ho acquistato Grande Amore, Rumors e poi Sweet Gravity *-*
    Grande Amore ti sta benissimo <3 su di me vira un poco più al rosa, ma lo amo comunque
    Come durata sono d'accordissimo con te, Grande Amore dura molto di più di Rumors
    Come già sai a me i rossetti liquidi piacciono davvero tanto, anche se ho le labbra secche come la morte di mio -.- brand preferiti direi Kat, Lime Crime, Mulac e Colourpop, ma di quest'ultimo solo per gli Ultra Satin :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La durata di Grande Amore mi ha davvero stupita. Fosserò tutti così, acquisterei l'intera linea. Purtroppo abbiamo già notato che così non è, ma è normale. Sweet Gravity è molto bello (sulle altre), su di me penso sarebbe ovvvvvido.
      Perfetta sintonia sui brand preferiti. Anche se Colourpop non li ho ancora provati.

      Elimina
  6. grande amore è stupendo! è l'unico colore che ho preso io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io pensavo di prendere solo quello. Mi ci sono trovata talmente bene che a distanza di qualche giorno, ho preso anche Rumors.

      Elimina
  7. Ormai ho deciso che Grande Amore verrà a casa con me alla prima occasione, è troppo bello! Anche Rumors lo è, ma lo sfrutterei molto meno.
    Io fortunatamente mi sono trovata piuttosto bene con quasi tutti i rossetti liquidi che ho provato, ma ho una predilezione per i Colourpop (sia satin che matte) e gli Ofra! Vorrei provare quelli di Mulac, c'è Fancy che mi chiama...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico subito che Fancy è stupendo *___* su di me ha una durata pazzesca e il colore è wow.
      Grande Amore devi davvero prenderlo. E' un colore davvero particolare. Non ho mai trovato un "nude" con una base rossastra così intensa pur rimanendo fine. A me ricorda i petali di alcune varianti di rose inglesi. Stupendo. Di Colourpop non ho ancora preso nulla perchè sento diverse lamentele sul servizio clienti e spedizioni.

      Elimina
  8. Devo dire che mi trovo d'accordo con ogni tua parola! Io ero indecisa tra Grande Amore e Kernel, poi quest'ultimo mi sembrava dagli swatch in giro troppo simile a Satisfaction di Mulac e quindi mi sono orientata su GA. Il mio rapporto con i rossetti liquidi opachi è di amore immenso, da quando li ho scoperti difficilmente metto su altro. Non ho rossetti liquidi Mulac, né Lime Crime ma tra tutti i rossetti liquidi che ho questo di Nabla è quello con il quale riesco ad essere più precisa, non so se dipende dall'applicatore o dalla formula ma tant'è. Tra l'altro tornando a GA temevo fosse troppo simile a un paio di altri rossi che ho, invece è unico, un colore davvero particolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem come te riguardo ai rossetti liquidi. Ormai non indosso altro. Anche se in questi giorni mi è salita una voglia improvvisa di "lucido" e sono tentata dai nuovi Vernissage di Neve. Mi tentano, mi tentano.
      L'applicatore di Nabla è uno dei più precisi tra tutti quelli che ho provato, anch'io riesco a essere precisa. Anche se il mio preferito rimane quello di Mulac.

      Elimina
  9. Grande amore è stato il primo adocchiato di questa serie di rossetti liquidi! Spero di poterlo avere al più presto! *_*
    Quando ero ragazzina usavo gloss a non finire, mi piaceva l'effetto lucido sulle labbra (e un po meno i capelli appiccicati sopra XD ), poi ho avuto la fase basta-gloss-passiamo-ai-rossetti-luminosi-e-shimmer, quindi compravo rossetti sbrilluccicosi a tutta randa (mi ricordo sempre il mio preferito era uno di L'Oreal, il numero non lo ricordo, ma aveva un profumo che me lo sarei mangiato XD).
    Dopo un po di tempo sono diventata blogger, visto il mio amore per il makeup, e grazie a tante voi colleghe posso dire di essere cresciuta molto in questo campo, scoprendo cose nuove, marchi nuovi e anche tecniche nuove!
    Mi sono avvicinata da qualche anno ai rossetti liquidi opachi, ne ho di diversi marchi, Essence, BV, Kiko ecc... e devo dire che sono tra i miei rossetti preferiti non che i più usati da me!
    Cerco di provare più colorazioni, non rimanendo sempre attaccata ai soliti nude, quello che mi manca per osare un po sarebbe un bel rosso!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I capelli appiccicati sul gloss erano una costante della nostra adolescenza ^___^
      I rossetti luminosi li ho sempre "goduti" poco, ho sempre usato quelli opachi e da qualche anno praticamente solo quelli liquidi. Mi piace non dovermi preoccupare che sbavino etc etc.
      Grande Amore te lo consiglio caldamente. E' davvero una tonalità particolare. Non ho nulla che si avvicini e ne ho provati davvero tanti.
      Un bel rosso ti ci vuole assolutamente! Poi tu sei mora, se non lo indossi tu, chi può?? ^__^

      Elimina
  10. Bellissima recensione, letta tutta d'un fiato *-*
    Grande Amore l'ho provato in negozio prima di acquistarlo e no, non faceva proprio per me come colore. Su di te invece è stupendo *-*
    Ho acquistato invece Rumors e Coco, sul primo ti do ragione per quanto riguarda la durata e trovo che sia anche un pò più difficoltoso da applicare perchè mi sembra che abbia una texture un pò più liquida. La patinatura dorata e lo stacco netto con la mucosa labiale non piacciono nemmeno a me :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^___^
      Ricordo delle tue perplessità su Grande Amore XD.
      In compenso ti ho visto indosso Coco eciaoooooooo, ti sta benissimo. Sono molto tentata ma credo che non sia proprio il "mio" colore. Vedremo, vedremo.

      Elimina
  11. Ciao! Io ho Kernel e lo adoro, non solo per la resa sulle labbra e la durata, ma anche per il colore! Le altre colorazioni che mi ispirano sono Sweet Gravity e Stronger :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho kernel rossetto e mi sta da cani. Non l'ho acquistato proprio perchè temo che la versione liquida sia uguale. Stronger piace anche a me mentre Sweet Gravity lo vedo troppo chiaro sul mio incarnato.

      Elimina
  12. Non so perché i rossetti liquidi mi ricordano la consistenza appiccicosa dei lucidalabbra, sarà che appunto li associo a questi ultimi. Comunque sicuramente d'estate col caldo sono da preferire i rossetti liquidi, perché portarsi dietro quello solido si rischia di farlo sciogliere in borsa. Tra i due colori mi piace molto di più il rumors comunque!!! :)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli opachi si asciugano e rimangono ben fermi sulle labbra (quindi niente rischi di capelli che si appicciano o colore che sbava XD), alcuni invece dal finish lucido (ricordo ad esempio i primi di Nabla) erano in effetti stessa consistenza dei gloss ma colore pienissimo.
      Temo sempre per la consistenza dei miei rossetti solidi... ogni tanto gli faccio fare un giro nel frigo XD

      Elimina
  13. Non ho ancora preso una referenza di questo prodotto, troppe discussioni e pareri discordanti, sto aspettando e leggere pareri che vadano oltre le prime impressioni, come la tua recensione. Credo, a questo punto, che tutto sia molto soggettivo e forse un tentativo con una colorazione va fatto per capire se il prodotto va bene per te oppure no. Io cerco un rossetto long lasting e che non secchi eccessivamente le labbra (anche se di questo non se soffro molto), potrei provare con uno dei nude (così se il cibo se lo porta via si nota meno) oppure Grande Amore, appunto. Hanno fatto proprio centro con questa colorazione!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^