domenica 23 luglio 2017

Prodotti Finiti In Un Imprecisato Periodo

Buongiorno bella gente. Oggi vi risparmierò le consuete lamentele sul caldo perchè sto meditando, per il mese di agosto, di prendermi una pausa da tutto (blog incluso), e ci sono ancora alcuni post che voglio necessariamente pubblicare prima di andare in ferie.
Tra questi,  ci sono sicuramente i prodotti finiti che ormai riempiono una borsa intera. Sempre più fiera di me stessa.




Dove - Bagno Schiuma di Bellezza - Talco

Questo bagnoschiuma mi è piaciuto parecchio. In generale i prodotti Dove mi hanno sempre soddisfatta: adoro la loro profumazione e questo in particolare, al talco, è veramente buonissimo. Lasciava la mia pelle idratata e profumata e aveva anche un effetto rilassante. Lo ricomprerò sicuramente.

Equilibra - Shampoo Anticaduta Fortificante (Aloe, Argan Cheratina)

Penso di aver già parlato nel blog della fragilità dei miei capelli. Ne perdo sempre tanti, sono costantemente sotto integratori di biotina e pertanto cerco prodotti che mi possano aiutare in tal senso.
Quando ho visto questo shampoo ho voluto provarlo, giusto per curiosità.
Il profumo è molto delicato, genera una leggera schiuma e in generale è un prodotto gradevole da utilizzare. Non annodava particolarmente i miei capelli (cosa che mi capita spesso con altri shampoo) e qui si fermano le cose positive.
Le note negative sono date dal fatto che ingrassava tantissimo i miei capelli e dopo solo due giorni erano indecenti. Oltre a questo, non ho notato nessun miglioramento relativamente alla caduta o alla fragilità.
Non che mi aspettassi chissà cosa, ma alla fine, è un normalissimo shampoo, nemmeno tanto adatto alla mia tipologia di capelli fragili e mediamente secchi. Addio.

Testanera Palette - Protezione Calore

Il rapporto con questo protettore del calore è stato controverso. Per parecchi mesi l'ho utilizzato e non mi piaceva affatto. Lo trovavo troppo appiccicoso e bagnava troppo i capelli. Poi un giorno, "la rivelazione", ho riciclato il flacone del protettore calore di Tony&Guy (che ho amato) e la situazione è completamente cambiata. Ho capito che il problema era l'erogatore e non il prodotto stesso. Al momento lo sto ancora ultimando e mi piace molto. Con l'erogazione più nebulizzata, il liquido si deposita in maniera uniforme, non appiccica più, tiene bene la piega, insomma molto bene.
Conserverò il flacone di Tony&Guy e lo utilizzerò anche in futuro, per altri prodotti.

Sezione Aurea - Tiziana - Lozione Divina

Ho scoperto i prodotti Sezione Aurea grazie a Ludovica di Il Caos dell'Ammonite e me ne sono innamorata.
Tra quelli acquistati in passato, c'era anche Tiziana, uno spray per lucidare i capelli, chiudere le squame e contenere l'effetto crespo.
Mi è piaciuto tantissimo. Il profumo ricorda un po' quello dell'aceto, ma è gradevole e in ogni caso, evapora in fretta. Rendeva davvero i miei capelli più lucidi e meno crespi e in abbinata a Tati, la crema della stessa linea, mi dava ottimi risultati a livello di effetto finale.
Lo ricomperò sicuramente.
Nell'ultimo periodo, vuoi la pigrizia, vuoi la necessità di trovare i prodotti sotto casa, ho ripreso ad utilizzare alcune cose non proprio "buone" per i capelli e vorrei ritornare a qualcosa di più naturale.

Le Petit Marseillais - Latte di Vaniglia - Doccia Crema Extra Delicata

Puntavo questi doccia crema già da diversi anni. Me li trovo sempre davanti al supermercato, ma non ne avevo ancora provato nessuno. Ho deciso di cominciare da questo alla vaniglia.
Mmmmmm....che dire... un normale docciaschiuma, il profumo l'ho trovato un po' chimico, faceva una bella schiuma, non mi seccava la pelle, ma in generale, nulla di esaltante.
Non so se ne proverò altri. Ho, ad esempio, preferito quello della Dove.

L'Oréal - Revitalift Tonico Anti Età (Fibre Elastyl + Vitamina C)

Di questo tonico vi avevo già parlato nel post sulla mia skincare, che potete trovare cliccando qui (clic) e mi è piaciuto parecchio.
Si avverte particolarmente la sensazione di idratazione sulla pelle e anche l'effetto rimpolpante. Abbinato ad altri trattamenti manteneva la mia pelle tonica e morbida. Il profumo è un'atra di quelle cose che adoro. Al momento sono ritornata all'acqua di Rose ma lo ricomprerò sicuramente.
Continuo ad amare particolarmente i prodotti L'Oréal relativi alla skincare.

L'Oréal - Lumi Révèle Sublime - Olio Struccante Sensazionale

Della stessa linea avevo già provato il tonico, che avevo trovato particolarmente fresco e questa è stata la volta dell'olio struccante.
In realtà il mio preferito rimane l'olio struccante della linea Olio Straordinario, ma non sempre lo trovo, e pertanto ho provato questo.
L'ho trovato efficace nel rimuovere ogni tipo di trucco, ma meno "concentrato" rispetto all'Olio Straordinario e il profumo non altrettanto gradevole.
In ogni caso è un prodotto che mi sento di consigliare. Ne bastano quattro o cinque gocce da massaggiare sulla pelle, si emulsiona con un po' d'acqua e si crea una leggera schiuma che poi io rimuovo o con un panno di microfibra o con una spugnetta cosmetica.

L'Oréal  - Age Perfect - Trattamento Ricostituente Viso

Questa crema nasce per le pelli mature, ma come già detto, io utilizzo antirughe da quando avevo quindici anni e pertanto la cosa non mi turba.
Anche perchè, in un prodotto da supermercato, non mi aspetto una concentrazione elevata nei componenti.
Questa crema era abbastanza corposa ma si stendeva con facilità. La pelle rimaneva sempre leggermente umida in superficie ma la cosa, non mi ha creato problemi sotto il trucco.
L'ho terminata proprio in questo periodo così caldo e applicando sopra crema solare, fondotinta etc etc.
Onestamente non so dirvi se l'aspetto generale più luminoso e tonico della mia pelle è dipeso solo da questa crema. Penso più verosimilmente che l'insieme dei prodotti che utilizzo e più che altro, la costanza, mi aiutino in questo.
Comunque la crema mi è piaciuta. Capiterà di acquistarla nuovamente.

Eucerin - Sun Fluid Opacizzante - 50 +

Questo fluido per il viso mi è piaciuto talmente tanto che ne ho già comperata un'altra confezione.
E', come da nome, molto fluido e va agitato prima dell'utilizzo.
Applicato prima del trucco, ho in effetti notato, che il fondotinta mi durava maggiormente anche con temperature molto alte e con molta umidità e mi lucidavo meno.
Mi sembrava diminuito anche il sudore sul viso, ma non ci giurerei.
E' molto leggero e non lascia l'orrido effetto biancastro. La mia pelle è protetta e il fluido è assolutamente promosso.
Mi piace anche il formato da 50 ml, è abbastanza piccolo da non occupare spazio ed è l'ideale per non ritrovarsi a fine estate con creme solari da smaltire.
Cosa che per la cronaca a me non turba, in quanto uso protezioni solari praticamente dieci mesi su dodici.

Clinique - All About Eyes Rich

Continua la mia ricerca nel contorno occhi tipo, "mi sono appena fatta un lifting e dimostro 15 anni".
L'All About Eyes Rich era in lista da diverso tempo. Ne avevo provato la versione normale e mi era piaciuta parecchio, pertanto era curiosa riguardo alla variante ancora più ricca.
L'ho trovato un ottimo contorno occhi, ma voglio provarlo nuovamente al più presto, per confermare le mie idee.
In generale, bello l'effetto idratante e levigante ma non particolarmente rassodante. Cosa che io ricerco.
E' in effetti una crema densa ma non tanto quanto mi aspettavo. Non la consiglio a chi cerca un prodotto leggero.

Hawaiian Tropic - After Sun Body Butter - Exotic Coconut

Arriva l'estate e io ricompro ciclicamente questo burro per il corpo. E' una delle cose positive dell'estate.
Il top sarebbero utilizzarlo in vacanza, dopo una bella giornata al mare, e non in città con 37 gradi, delle zanzare che sembrano fenicotteri e quella bella umidità che ti fa appiccare ovunque... ops... avevo detto che non mi sarei lamentata.
Ritornando al burro, che forse avrei dovuto inserire nei "soliti noti", continua a piacermi un sacco. E' molto ricco, ma non lascia la pelle unta e il profumo è davvero paradisiaco.
La pelle risulta molto morbida e profumata per tutta la giornata.

Essence - Nail Art - Nail Polish Remover Ultra

Avevo questo levasmalto da non so quanto tempo. Applico lo smalto solo sulle unghie dei piedi e mi è durato tantissimo.
Non sono in grado di darne chissà che descrizione... rimuoveva lo smalto e fine dei giochi.
L'ho ricomprato perchè costa poco e non ha quell'odore terribile dell'acetone puro.

Cotoneve - Peeling - Dischetti Levatrucco

Non inserisco mai i dischetti di cotone nei prodotti finiti, perchè altrimenti non se ne esce. Di questi però volevo parlarvi perchè, in teoria, uno dei due lati del dischetto, dovrebbe avere un leggero effetto peeling, dato da dei minuscoli pallini in superficie.
Beh, tanto per dirvi, che l'effetto peeling io non l'ho riscontrato, ma manco per niente.  Fine.

Foreo - Day Cleanser

Questo detergente viso  giorno della Foreo, l'ho trovato eccezionale. E' un fluido molto cremoso, molto profumato e molto idratante. Utilizzato alla mattina insieme al Foreo Play, dava una svegliata immediata alla mia pelle, lasciandola morbidissima e molto nutrita. Penso sia il miglior detergente viso mai provato in vita mia e conto di acquistarlo nella versione full size.
Una vera coccola.



La Roche - Posay - Rosaliac CC Cream

Questa CC Cream l'avete sentita nominare parecchio negli ultimi trucchi che ho fatto e sono molto contenta di avere finita.
Il problema di questo prodotto, nato per contrastare i rossori con protezione 30 e in unica colorazione, è che è troppo scuro per il mio incarnato.
Appena applicato mi sembrava di essere un:


Dopo qualche minuto il colore si stabilizzava un po' e l'effetto arancione un po' svaniva ma comunque, risultava troppo scuro per me.
Ho risolto mischiandolo con lo Skin Base di Illamasqua, che al contrario è troppo rosato e ottenevo così la tonalità giusta per me.
Non ho nemmeno riscontrato chissà quale effetto contro i rossori e in generale, non mi ha entusiasmata.
Non lo ricomprerò.

Pupa - Mascara Vamp Extreme

Avevo già provato in passato il Pupa Vamp classico, quindi appena ho letto "Extreme", mi sono detta che era da provare.
Appena preso e per parecchi mesi, non mi piaceva. L'effetto non era assolutamente estremo come da nome e non lo trovavo ne particolarmente volumizzante ne allungante. La formula era anche un po' liquida. Per lo meno per i miei gusti.
L'ho abbandonato per  un po' e l'ho riesumato negli ultimi tempi. Addensandosi un po' la formula, il risultato mi convinceva di più, ma comunque non è il mascara che fa per me.
Note positive: non colava, si struccava facilmente e non appiccicava le ciglia.

L'Oréal - Nude Magique BB Powder 

Ho comperato questa polvere BB, in un momento di crisi e non avendo trovato la mia amata Debby.
Devo dire che non mi è piaciuta per niente. Sulla pelle faceva strato, non fissava praticamente nulla, sul naso tendeva a separarsi e dulcis in fundo, si depositava nelle pieghe della pelle e sotto gli occhi. No, no e ancora no. L'ho utilizzata in un periodo in cui le temperature erano ancora gradevoli quindi non c'è neppure l'attenuante del caldo. Non so come ho fatto a terminarla, ma sono orgogliosa di averla finita tutta. In altri tempi l'avrei cestinata senza remore.

NYX - HD Finishing Powder - 01

Sempre per il discorso di cui sopra, avevo acquistato anche questa cipria HD della NYX. Qui la situazione migliorava ma, comunque, niente a paragone con la Debby.
Appena applicata l'effetto era molto bello. La base risultava fissata, opaca e la polvere sembrava fondersi con la pelle, dando un effetto davvero naturale. 
Con il passare delle ore però, tendevo a lucidarmi tantissimo e la cipria sembrava letteralmente sparire dalla mia pelle.
Forse la ricomprerò per utilizzarla questo autunno e per vedere se il problema è dato dal caldo.
Per la cronaca, con la cipria Debby, non c'è caldo che tenga, la mia base rimane perfetta fino a sera.

Essence - I Love Stage Eyeshadow Base

Uno dei pochi prodotti Essence acquistati in tutta la mia vita. Ballonzolava da parecchio tempo sulla mia scrivania e non so nemmeno se è ancora in vendita.
L'ho trovato un prodotto ottimo. Ha una texture medio cremosa ma non pastosa e si applica con l'applicatore a spugnetta. 
Uniformava bene la mia palpebra e mi manteneva inalterato l'ombretto (sia polvere che crema) fino a fine giornata. Può tranquillamente fare le veci di primer più blasonati e costosi. 
Devo dire che la mia palpebra tende a far durare tutto molto. Quando ho cominciato a truccarmi io, (appena dopo la guerra del 14 - 18), il primer non esisteva e, salvo rari casi, non ricordo di aver mai avuto grossi problemi di tenuta ombretto.
Non lo ricomprerò (ammesso che esista ancora), perchè ho diversi primer da finire e non voglio sprecarli.

Loua By Laurence Dumont - Face Sheet Mask - Collagene Marino

La mia passione per le maschere in tessuto e nota quindi, quando mi sono trovata davanti questa nuova marca, ne ho acquistata subito una, incuriosita.
Prima e ultima.
La maschera bruciava leggermente sulla pelle, dopo neanche 20 minuti (tempo di posa) era completamente asciutta e l'idratazione non pervenuta.
Bocciata senza remore.

Comodynes  Urban Cosmetics - Makeup Remover Micellar Solution - Dry Skin

Concludo con queste salviettine struccanti. Le ho trovate all'Esselunga, non ne avevo mai sentito parlare e ho deciso di provarle. Sono state una piacevole scoperta. Ben imbevute di prodotto, belle grandi e con un profumo piacevole.
Utilizzate per rimuovere il trucco viso e labbra, hanno fatto bene il loro lavoro. Come al solito, per  gli occhi, utilizzo altro.
Ne ho già ricomprata una seconda confezione e penso che entreranno di diritto tra "I soliti noti"




I Soliti Noti

Garnier - Skin Active - Acqua Micellare Bifase con Olio di Argan
Splend'Or - Balsamo Addolcente al Cocco
Garnier - SkinActive - Maschera in Tessuto - Hydra Bomb (Revitalizzante, Calmante)
Equilibra - Dermo Oil Multiattivo
L'Oréal - Revitalift Filles HA Contorno Occhi
Borotalco Roberts - Deodorante Spray
Lycia - Pure Talc - Spray Antiodorante
Debby Powder Experience - Mat & Fix Powder

al link che segue, potete trovare tutti gli altri post sui prodotti finiti

http://www.babyredvamp.it/search/label/Prodotti%20Finiti



E con questo ho terminato, abbiamo prodotti in comune? Come va il vostro smaltimento? Siete già tutte in vacanza? (scatta l'odio, sappiatelo)






17 commenti:

  1. Ciao Ele ❤️
    Quanti prodotti hai terminato, complimenti! Io non sono brava a tenere il conto, ma temo di essere molto più lenta a smaltire! Tiziana di Sezione Aurea incuriosisce tantissimo anche me, è da un po' di tempo nella mia wishlist. Bene per la cipria Debby, me la segno 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che sto dando la "caccia" a molti prodotti che giacevano mezzi aperti da tempo, giusto per liberarmi di mesi di acquisto compulsivo.
      La cipria Debby devi assolutamente provarla. E' la mia cipria preferita. Ha battuto anche l'HD di Make Up For Ever.

      Elimina
  2. Ma quali vacanze? Sono ancora un miraggio per me :/ in comune ho solamente il primer occhi Essence che sto quasi per terminare anche io. Concordo, è un ottimo prodotto! Io ho la palpebra oleosa e non ho mao riscontrato problemi di tenuta!
    Mi hai incuriosita tanto con il fluido Eucerin. Da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, siamo in due ad agognare le vacanze. Per altro, credo che nemmeno quest'anno andrò in vacanza. Ho in mente di cambiare dei mobili in casa e con quello che spendo ad andare via una settimana, posso comprare tutto quello che mi serve.
      Scusa la divagazione.
      Il fluido Eucerin è veramente valido e l'ho trovato al supermercato senza problemi.

      Elimina
  3. il mascara di Pupa l'adoro!
    hai finito tantissima cose! bravissima :D
    vacanza niente, quest'anno non parto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due. Nemmeno io penso di partire :(

      Elimina
  4. Sul doposole Hawaiian tropic la penso esattamente come te! E' fantastico! L'ho ricomprato da poco e lo sto usando adesso! E' una delle poche certezze della mia vita :)))))) Per quanto riguarda invece il bagnoshiuma Le petit marseillais ti posso dire che io li adoro solo per il fatto che non mi irritano e seccano la pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti do ragione sul fattore idratazione dei bagnoschiuma Le Petit Marseillais, nonostante questo mi aspettavo un profumo meno chimico.
      Ne proverò altri per farmi un'idea più accurata.

      Elimina
  5. Ele mamma quanti terminati! Ti invidio, l'ammetto :D
    Alcuni dei bagnodoccia Dove hanno profumazioni fantastiche. Io al momento sto utilizzando quello al burro di karitè e ogni volta che lo snaso è sempre piacevolissimo. Mi stavo incuriosendo con lo shampoo, ma poi ho letto le cose negative per cui ho frenato i miei entusiasmi. Come shampoo rivitalizzante e anti-caduta io mi trovo bene con quello anti-età yves rocher, è l'unico che mi ispessisce i capelli davvero. Certo i capelli mi durano un giorno in meno, ma glielo perdono perché fa quel che promette.
    La base occhi essence non mi era piaciuta all'epoca. O meglio per tutti i giorni e per poche ore mi andava anche bene, ma per stare fuori tutto il giorno no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi segno assolutamente lo shampoo yves rocher. Se davvero ispessisce i capelli, va bene anche se mi si sporcano prima.
      La base occhi Essence su di me ha fatto il proprio lavoro egregiamente. C'è da dire che sulla mia palpebra dura tutto tantissimo. Anche senza primer.

      Elimina
    2. Guarda Ele per me è una mano santa quello shampoo. Tipo negli ultimi mesi l'avevo un pochino accantonato per usare altro, ma in concomitanza si è verificato un periodo di forte stress e ho iniziato di nuovo a perdere capelli (non in modo grave eh, però più della situazione normale). Ho ricominciato ad utilizzarlo da un paio di settimane e già va meglio. I capelli resistono di più. Ormai lo ricompro periodicamente, perché in situazioni del genere mi aiuta un sacco a frenare la caduta e ad irrobustirli!

      Elimina
  6. Qualcosa in come a sto giro ce l'abbiamo, ad esempio i dischetti Cotoneve, sono quelli con i pallini blu vero? Ecco io li ho odiati perché mi ritrovavo con questi pallini in giro per il viso dopo averli usati, quindi dopo aver finito la confezione con loro ho chiuso. Di Le petit marsellais ho provato il docciaschiuma a mandarino e lime, mi è piaciuto moltissimo perché non è una profumazione che trovo facilmente e non mi ha dato alcun problema, ma se non erro non ami le fragranze agrumate quindi non te lo consiglio :). I love stage è piaciuto parecchio anche a me, l'ho trovato efficace quando l'ho usato.
    Passando invece ai prodotti dei quali hai parlato che mi hanno fatto accendere l'allarme del "voglio provarlo" ci sono il fluido Eucerin e lo spray Tiziana, chissà se il mio cespuglio lo apprezzerebbe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parto dalla coda e ti dico assolutamente di dare una chance sia a Tiziana che al fluido Eucerin.
      Ricordi bene, io e i profumi agrumeti non andiamo d'accordo ma ho visto che ci sono tante fragranze diverse, quindi un'altra sicuramente la proverò.
      I dischetti sono proprio quelli. A me i pallini non andavano in giro ma comunque li ho trovati dei dischetti normali, quindi uno vale l'altro.

      Elimina
  7. Cara Ele, per quest'anno penso che non i saranno grandi viaggi...il mio ragazzo ha avuto una settimana di ferie a maggio e siamo andati in montagna, poi ho ricominciato a lavorare anche io e quindi mi sa che di ferie non se ne parla!
    Complimenti per lo smaltimento, io sono una frana, specie in estate, mi passa la voglia di mettermi creme e vari intrugli, non li sopporto per via del caldo, ma sto cercando di rimettermi in riga!
    Da quando ho letto sul tuo blog della linea olio straordinario di L'Oreal l'ho messo dritto dritto in wishlist, lo voglio provare! Io con i dischetti cotoneve con i pallini non mi sono trovata malissimo, li usavo per applicare il tonico!
    Anche a me piacciono molto i docciaschiuma della dove, anche se al talco preferisco quello di felce azzurra, è fantastico!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felce azzurra piace un sacco anche a me. Ogni tanto prendo il bagnoschiuma classico ma non ho ancora provato quello al talco. Devo cercarlo.
      Niente ferie neanche voi? :/ Pesante vero? Io non so quanti anni sono che non vado via. Ogni anno c'è qualche spesa imprevista, oppure le ferie che saltano. Anche quest'anno penso che salterò.

      Elimina
  8. quante cosine!!! io sto smaltendo un sacco e non so come sia possibile xD devo farci un post xD

    mallory

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^