domenica 24 settembre 2017

Face Of The Day - Speed Makeup (senza ciglia finte!)

Il rituale del makeup è qualcosa a cui non rinuncio mai, la mia personale coccola quotidiana prima di affrontare la giornata.
Preferisco dormire mezz'ora in meno ma avere il tempo di sperimentare con i colori e truccarmi in base allo stato d'animo del momento in completa tranquillità.
Ci sono però alcune occasioni, in cui il tempo proprio non mi è amico, oppure non voglio o non posso truccarmi come solitamente farei.
In questi giorni, essendo a casa in ferie, ne ho approfittato per prendermi cura in maniera diffusa della mia pelle e non ho mai applicato nulla sul viso. Nei giorni scorsi, dovendo però uscire dalla mia tana per andare a fare una visita medica, avevo la necessità di rendermi presentabile e al tempo stesso non avevo voglia di spenderci troppo tempo. E' stata quindi l'occasione per realizzare quello che definisco il mio trucco in velocità, o altrimenti detto "trucco a membro di canide". Già che c'ero ho pensato di fare un due foto e mostrarvelo. Preparatevi pure a sbadigliare copiosamente.

In queste foto mi definirei....rustica... ^__^ 



Quando mi trucco in velocità (tempo per realizzare questo schifo meno di dieci minuti), parto dalla base anziché dagli occhi come faccio solitamente.
Copro le occhiaie con un correttore cremoso che applico con le dita e poi utilizzo il fondotinta minerale compatto di Neve, Flat Perfection. Meno di un minuto.
Faccio un accenno di contouring con Ipno di Mulac e spolvero un velo pressoché invisibile di blush, utilizzando Belle di Mulac.
All'illuminante non rinuncio e ne applico proprio una punta sugli zigomi alti.
La mia base è finita.


Per definire e riempire le mie sopracciglia niente creme, cremini e pennelli ma solo la Brow Divine di Nabla nel colore Mercury.
Per la cronaca confermo quanto detto in passato, questa matita proprio non mi piace. Colore sbagliato per me (mea culpa) e formulazione che non mi convince. Spero di terminarla presto.


Per gli occhi, la grande noia.  Opacizzo la zona sotto l'arcata sopracciliare con un color  panna e poi applico un marrone medio chiaro sulla palpebra mobile e un marrone più scuro all'angolo esterno.
All'eyeliner non rinuncio e traccio una linea utilizzando  quello in gel di Inglot. Dei dieci minuti di trucco, quattro o cinque se ne vanno per questa linea. Concludo con il mascara.
Capite ora perchè indosso sempre le ciglia finte?

Applico il marrone più chiaro anche nella rima esterna inferiore e anche in questo caso mascara a volontà. Quelle inferiori sono leggermente meglio.


Concludo il trucco tracciando il contorno delle mie labbra con Lychee di Neve Cosmetics e come rossetto stendo Burlesque di Mulac.
Come potete notare, anche questo metallizzato mi secca notevolmente le labbra. Peccato perchè il colore lo trovo favoloso.


E con questo ho terminato.

Come vi truccate quando siete di fretta? Può per caso, per sbaglio, interessarvi qualche altro trucco in velocità? 

P.S
Sto preparando bella roba per Halloween ^__^ (fomento, fomento, fomento)



Face

Benefit, Boiing, 01
Neve Cosmetics, Flat Perfection, Light Warm
Mulac, Ipno
Mulac, Belle
The Balm, Mary-Lou Manizer

Eyes

Urban Decay, Pulp Fiction Palette, Righteous - Tyranny - Vengeance
Inglot, AMC Eyeliner Gel, 77
Maybelline, Ciglia Sensazionali con olio di Argan

Lips

Neve Cosmetics, Pastello Labbra, Lychee
Mulac, Burlesque






22 commenti:

  1. Secchezza a parte, la combo Lychee e Burlesque è meravigliosa!
    Che brava Ele che ti metti anche a sfumate gli ombretti, io quando sono di fretta (ovvero tutte le mattine) mi affido agli ombretti in crema e vai di palpebra monocolore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trovo anch'io un'accoppiata vincente. Sono praticamente identici.
      Se amassi gli ombretti in crema, credo che farei così anch'io per il trucco veloce, ma in generale preferisco sempre le polveri.

      Elimina
  2. I miei trucchi in velocità sono correttore, fondotinta, un velo di cipria, poco blush, mascara (al massimo aggiungo una riga di matita o un ombretto in crema) e rossetto, da portare in borsetta ;)
    Il tuo make up è comunque articolato, anche se fast ;)
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che anche tu fai diversi passaggi. In borsa ho anch'io sempre un rossetto, sempre rosso e sempre liquido ;)

      Elimina
  3. Pure io preferisco buttarmi su una bell ariga di eyeliner veloce e rossettazzo! :D

    RispondiElimina
  4. Io non lo trovo affatto noioso come look Ele. Sarà che per lavoro mi sono dovuta abituare a questo genere di look, ma lo trovo un look "normale", ma di certo non noioso.
    Comunque sì, sono interessata ad altri look del genere.
    Quando io sono di fretta cerco di curare di più la base, sistemare le sopracciglia ed abbondare di mascara, poi un rossetto mlbb al volo. Se ho un po' più di tempo per lavoro in genere faccio look quanto più neutro/sobri possibile (infatti la rubrica work look, è abbastanza monotona), però a scuola non posso permettermi di andare in modi troppo eccentrici. Mi noto già abbastanza per giovane età e fisico da clessidra in carne, mi manca solo il trucco elaborato XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco benissimo il tuo discorso in merito al trucco a lavoro. Io sono una di quelle fortunate che pur lavorando in un ufficio, si può truccare praticamente come vuole. Ormai il mio capo riconosce anche le sfumature dei rossetti :) e si preoccupa se mi vede struccata. Solitamente se non mi trucco vuol dire che sono malata, parecchio. Poi forse è anche una questione di abitudine, io mi sono sempre truccata tanto e ormai la gente si è abituata.
      Sono contenta che il mio makeup ti sia piaciuto e prometto di farne altri :) non mi sarei aspettata che a qualcuno potesse interessare e mi fa molto piacere.

      Elimina
  5. Rossetto tutta la vita! Sarà anche veloce ma l'effetto è davvero quello da grande serata <3
    Ti quoto sulla matita sopracciglia di Nabla: neanche io mi ci sono trovata benissimo. In più, per me che devo ricostruire, è una spesa troppo alta. L'ho terminata nel giro di 3 settimane. Manco il tempo di abituarmi. e, sinceramente, l'esperienza con il Brow Pot non è migliore... ho preso la più scura e dopo qualche ora diventava grigio... nahhhh! Alzo la mano per altri trucchi in velocotà, me interessata *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene. Tiro una bella croce anche sul Brow Pot di Nabla, se vira di colore non fa per me e sinceramente, dopo la delusione con la matita non sono neanche nel mood giusto per provare altri loro prodotti per le sopracciglia.
      Trucchi veloci siano! ^__^ sono contenta che a qualcuno interessi.
      E per la cronaca, mi trovi assolutamente d'accordo sulla questione rossetto. Quello è irrinunciabile.

      Elimina
  6. Oh mi sono innamorata della labbra *-*
    Anche quando sono in velocità il rossetto non manca mai ;)

    *non vedo l'ora di vedere i look per Halloween <3*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! ^__^
      Senza rossetto non si va nemmeno a prendere il pane! Dico bene?

      Spero ti piaceranno. Due look sono già pronti per essere messi online. Uno è in via di revisione e spero di riuscire a farne anche un quarto.

      Elimina
  7. Inizio col dire che se dovessi tirarne fuori una rubrica o comunque altre puntate di quick makeup io sarei contenta :) anche se resto affascinata, mi chiedo come tu faccia e ti invidio un po', io calcola che avrei in meno il passaggio illuminante e sopracciglia, ma ci sono quei giorni in cui la luna è storta che ci metto 10 minuti solo per l'eyeliner...di un occhio, che poi quando ci aggiungo l'altro devo renderle anche vagamente somiglianti per cui se ne vanno via altri 10.
    Non vedo l'ora di vedere le tue creazione halloweeniane, ormai ci siamo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente ci saranno altre puntate del "trucco veloce" :) La questione tempo forse è data dall'abitudine, non saprei dirti, ma non pensare che il mio eyeliner sia perfetto, tutt'altro. Manco una volta che mi vengano uguali le linee.
      Ormai ci siamo per Halloween *__*, la prossima settimana comincio a pubblicare qualcosa. Spero ti piaceranno i miei trucchi... mi ci impegno sempre un sacco :D

      Elimina
  8. Cavolo, se tu vedessi i miei makeup veloci!! XD
    Prima di tutto ti dico che sono favorevole a vedere tutti i tuoi tuoi makeup, veloci, lenti, colorati, monocromatici, insomma, quello che ti viene!! Adoro vedere come ti trucchi! *_*
    Quando sono di corsa mi occupo prima di tutto del viso e delle varie problematiche, tipo rossori e occhiaie da panda.
    Poi vado agli occhi, o matita nella rima interna + eyeliner, o qualcosa di sfumato sulla palpebra mobile,niente di che!
    Ma cos'è di bello questo rossetto?? Perché sei così tentatrice??
    Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che carina che sei! *___*
      Sono felice che ti piacciano i miei trucchi, per me è una grande soddisfazione quando qualcuno apprezza i miei esperimenti e compagnia bella.
      Ti faccio compagnia con i rossori. Anche per me è sempre un problema.
      Burlesque è davvero bellissimo. L'unica problematica (su di me) è che secca la pelle, ma tutti i metallizzati me lo fanno. Se tu non hai problemi, ti consiglieri di provarlo a occhi chiusi.

      Elimina
  9. Sempre bellissima,e complimenti per la velocità!Io in 10 minuti sono ancora che mi cerco col riempimento delle sopracciglia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Moglie <3
      diciamo che i dieci minuti me li impongo e quello che viene viene. Perché se fosse per me, le ore proprio a truccarmi XD

      Elimina
    2. Io se sono di fretta metto correttore(indispensabile per me che sono sempre pandata),un pò di fondo o cipria, del chiaro sotto la sopracciglia, correggo le sopracciglia(le depilo tanto e senza ritocco "non ho la faccia"),una righetta con una matita(sfumata verso fuori con un pennellino),mascara e rossetto.
      Perchè sì,senza rossetto non si esce manco per il pane,dici bene!
      Nelle emergenze solo rimmel a chili e rossetto ;)

      Elimina
  10. Eh però Burlesque ha un colore così bello... mannaggia!
    Se sono di fretta mi occupo prima di tutto della base, poi se c'è tempo cerco di mettere almeno il mascara, matita nella rima interna e un po' di colore sulle labbra. L'eyeliner lo metto circa 2 volte all'anno, non mi sembra il caso di dilettarmici quando vado di corsa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Burlesque è davvero bellissimo. Peccato che le mie labbra rigettino ogni tipo di metallizzato. Ormai mi sono rassegnata.
      Si, direi che se l'eyeliner non lo applichi mai non è il caso di farlo quando si è di corsa. Comunque, anch'io che lo metto praticamente ogni giorno, mai che mi vengano due linee uguali.

      Elimina
  11. Il tuo trucco "di fretta" è comunque migliore dei miei più complessi ;) ;) ;)

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^