domenica 10 settembre 2017

Urban Decay, Naked Heat Palette - Review, Swatches, Comparazioni & Makeup Look

Nell'ultimo anno diverse sono la palette con toni caldi che ho desiderato, acquistato e sfruttato; penso alla Modern Renaissance di Anastasia Beverly Hills , alla Perfect Filter in Rustic Antique di NYX e in ultimo alla Daily Mood di Mulac. Nonostante questo, non appena sono uscite le prime immagini della nuova palette Naked di Urban Decay, la Naked Heat, sono entrata in piena fissazione come non mi accadeva da tempo e ho cominciato a bramarla sempre di più.
Ricordo ancora quando Melissa ha postato sulla mia bacheca di Facebook un video dove veniva mostrata la palette. L'esaltazione è passata da zero a cento in due secondi netti e ho deciso all'istante che l'avrei comperata. Senza se e senza ma.
Mi aspettavo che sarebbero passati mesi e mesi prima di trovarla in italia e invece, a questo giro, siamo stati graziati e la palette è arrivata in tempi brevi.
Io sono stata una di quelle che ha perso un'ora e mezza della sua vita nell'inutile tentativo di acquistarla sul sito Urban Decay nell'unico giorno di anteprima. Purtroppo non sono riuscita nell'intento e mi ero "rassegnata" a comperarla a settembre.
Se non che  il 19 di luglio, mi arriva questa mail di Urban Decay, nella quale venivo informata che, non essendo riuscita a completare l'acquisto il giorno dell'anteprima, mi inviavano un link per poterla acquistare prima del previsto.
Non avevo quasi finito di leggere la mail che la palette l'avevo bella che acquistata. Dopo quasi due mesi di utilizzo, eccomi qui a darvene la mia opinione.




La palette si presenta in una confezione in cartone a scorrimento e mostra sul, lato frontale, i colori presenti all'interno. I colori che dominano la scena, manco a dirlo, sono il rosso e tutte tonalità a base calda: rame, borgogna, arancione, caramello, ecc.


Ho particolarmente apprezzato la cura dei dettagli. Dalle prime Naked che erano semplicemente alloggiate in una confezione di plastica trasparente a questa, la situazione è notevolmente cambiata.


Tutto rimanda al calore e al fuoco. Anche nella parte interna della confezione in cartone, troviamo l'immagine di una serie di fiammiferi che prendono fuoco.


La palette vera e propria è realmente uno spettacolo per gli occhi. E' in plastica rigida con chiusura magnetica e sul dorso presenta una decorazione in rosso, oro e viola che cambia a seconda di come viene colpita dalla luce.
Mi ricorda quei tramonti in cui il cielo è quasi rosa e le nuvole hanno mille sfumature ramate e arancioni e fucsia.


All'interno è sempre presente lo specchio per tutta la lunghezza del coperchio e il solito pennello doppio Urban Decay.
I colori proposti sono sempre dodici, di cui sette opachi e quattro shimmer e un perlato.


Nulla di nuovo sul fronte del pennello. Un lato è a penna e l'altro lato è un incrocio tra un pennello piatto e uno da sfumatura. In entrambe le parti, le setole risultano piuttosto fitte.


Passiamo agli swatches.


Once (leggermente perlato) risulta quasi invisibile sulla mia pelle ed è l'unico colore che mi ha delusa. Non so perchè le tonalità molto chiare  di Urban Decay, siano sempre così polverose e poco pigmentate. Ho riscontrato lo stesso problema in tutte le Naked e non solo, in mio possesso.
Chaser, Sauced e Low Blow  (opachi), hanno una buona pigmentazione e sono ottimi per creare sfumature e gradienti.
Partendo da Lumbre e terminando con Ember, c'è un'infilata di colori, uno più bello e performante dell'altro. Non saprei davvero scegliere il mio preferito ma, sicuramente, He Devil, Dirty Talk e Scorched sono sul podio. En Fuego, tonalità che mi aveva catturata da subito, purtroppo una volta applicata perde quasi totalmente la componente rossastra e sembra un marrone scuro.
In generale i  colori shimmer sono tutti ultra riflessati e mi ricordano quasi i foiled di Make Up Geek.


Qualche comparazione. (Slogandomi il braccio)



Ed ecco il look che ho realizzato oggi.


Ho utilizzato Once sotto l'arcata sopracciliare e all'angolo interno. Nella piega ho sfumato Chaser e Sauced e all'angolo esterno ho sfumato  insieme Cayenne, En Fuego e Ashes.
Nella prima parte della palpebra mobile ho invece steso Lumbre e nella parte centrale ho mischiato Dirty Talk e Schorched.


Nella rima esterna inferiore ho sfumato He Devil e En Fuego.


Considerazioni finali e molto personali.

Ancora una volta Urban Decay ha fatto centro e ha sfornato una palette a dir poco stupenda, perfettamente in linea con il trend del momento.

Oltre alla Naked Heat, possiedo la Naked originale, la Naked 2 e la Naked 3 e tra tutte penso che la Heat  sia la migliore sia a livello di pigmentazione che di performance.
Ho trovato tutti i colori, ad esclusione di Once, poco polverosi, con una pigmentazione dal buono all'ottimo, facili da applicare, sfumare e rendere più o meno intensi.

La combinazione di tonalità la trovo assolutamente perfetta. Un vero excursus tra le tonalità calde, cominciando con un crema, proseguendo con diversi color caramello, arancione, rame, borgogna e rosso scuro.

La composizione delle polveri è, nel bene e nel male, la solita Urban Decay. Quindi i colori shimmer sono quelli con la durata più alta, mentre gli opachi tendono a perdere un po' di intensità con il passare delle ore.
Ci tengo a precisare che tutto questo avviene dopo molte ore, diciamo tranquillamente otto o nove.

L'unico colore che proprio mi ha delusa è Ounce, la tonalità più chiara e secondo me, anche una delle più importanti.
Per quello che mi riguarda, tendo sempre a valutare una palette, nella sua completezza e non accetto che l'unico colore chiaro (indispensabile per me per l'arcata sopracciliare e l'angolo interno) sia così scarso. Ovviamente possediamo tutte, almeno uno o più colori chiari opachi e non ma, nell'eventualità di portarmi in viaggio solo questa palette, mi scoccerebbe dover aggiungere un ombretto singolo.

A parte questo piccolo dettaglio, ritengo che la Naked Heat sia una delle più belle palette con colori caldi sul mercato e la trovo quasi perfetta.

Non la vedo molto come una palette estiva ma più che altro autunnale e sono sicura che la sfrutterò tantissimo anche nei mesi a venire.

E con questo ho terminato. A voi la parola. Vi piace? L'avete già acquistata? Pensate di farlo?



Il sotto post



Tipico esemplare felino che ha miagolato tutto il tempo per essere preso in braccio.



33 commenti:

  1. L'ultima foto è di una tenerezza disarmante! Siete bellissimi 😍
    Passiamo alla palette. Appena viste immagini e swatches ho subito pensato che la selezione di colori fosse azzeccatissima e, più leggo recensioni e più vedo immagini, più son convinta che UD abbia sfornato un gioiellino!
    En Fuego, una volta applicato, sembra un'altra cosa rispetto alla cialda ma rimane comunque bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia palla di pelo ^__^

      E' davvero una palette bellissima. Una delle più belle tra tutte quelle a base calda, uscite nell'ultimo periodo. En Fuego,si, anch'io lo immaginavo più rosso. Rimane bellissimo nelle sfumature, un po' meno forse applicato da solo.

      Elimina
  2. Che meraviglia! Immaginavo l'avresti presa Ele.
    Diciamo che di Naked ha poco, però da lumbre in poi sono tutti colori meravigliosi. Scorched ed Ember sono i miei preferiti in assoluto.
    Ps: l'ultima foto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevo lasciarmela sfuggire ^__^
      Io sono contentissima che l'abbiano proposta. Dopo la naked smoky diciamo che ci speravo e i miei desideri sono stati esauriti.

      Ho giocato sporco...ho pubblicato un gattone XD

      Elimina
  3. che dolcezza il gatto *-* è molto bella ma ho la sunset di sleek con gli stessi colori e la uso poco, dovrei usarla di più :/ sicuramente la qualità è diversa ma non penso la acquisterò..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille ^__^

      Io non riesco a darmi un freno con le palette calde. Mi dico che non ne acquisterò più e invece cedo sempre. Di positivo c'è che le sfrutto tutte.

      Elimina
  4. Molto bella sicuramente questa palette, inoltre queste tonalità calde sono perfette per noi dagli occhi verdi! Tuttavia non so perchè ma io non riesco proprio a truccarmi con gli ombretti dal sottotono caldo, quindi non la prenderò! Ho la prima Naked uscita e la adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari è anche una questione di abitudine. Pensa che fino a 5/6 anni fa io amavo follemente truccarmi di blu e viola e ora non mi ci vedo più.
      La prima piace moltissimo anche a me, anche se la mia preferita (tolta la Heat), rimane la due.

      Elimina
  5. Micione ♥♥♥
    La palette sembra davvero bellissima, e anche la confezione è molto curata! Scorched in particolare è una tonalità che mi piace molto! Io non la comprerò, nonostante la bellezza la sfrutterei poco :/ Ma in genere sono poco pratica di Naked, ho solo la Basic (che, tra l'altro, è stata la mia primissima palette!). Mi hanno sempre attirato i colori della 3, ma le opinioni sulla qualità sono contrastanti e ho sempre lasciato perdere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^__^

      La Basic è un'altra palettina che amo. L'ho sfruttata parecchio e ho terminato diversi colori. La 3 è molto bella come colori e anche la qualità mi è piaciuta. Forse leggermente inferiore alle altre ma comunque alta. Purtroppo, pur piacendomi, è quella che ho usato meno.

      Elimina
  6. MI sono innamorata anche io pazzamente della Naked Heat e mi sa che il mese prossimo la prenderò! Adoro la scelta dei colori... sono perfetti per l'autunno e, diversamente da palette pre-montate, amo tutti i colori tant'è che non saprei dire quale mi piace di più <3
    Secondo me dopo la Naked Original, questa è la palette con un filo conduttore cromatico preciso e con un senso (per me)... Rispetto ad altre, qui si vede che non hai bisogno di altro!
    Devo dire che questi colori ti donano davvero moltissimo e il trucco che hai creato è davvero molto bello! È un peccato per Ounce ma ti dò ragione sulla poca pigmentazione dei colori chiari opachi di Urban Decay. Al contrario di quelli delle palette Too Faced (sempre top!), non rendono bene sulla pelle. Chissà come mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che tu l'avresti amata. C'è quella sfilza di rame che ti chiama a gran voce e so che sfornerai meraviglie. (che io copierò, per la cronaca).
      Parlando di Naked, a me è piaciuta molto anche la 2 e devo dire che tolta questa, rimane la mia preferita.
      La storia dei colori chiari UD mi urta parecchio, ma è stato così praticamente in tutte le palette che ho preso. Forse solo la Basic ha dei chiari ben scriventi. Concordo con te su Too Faced.

      Elimina
  7. Awww l'ultima foto, che belle tutte e due *-* (Io non riuscirò mai a fare una foto affettuosa con Midori, si dimena per scendere appena provo a prenderla in braccio -_-)
    Scorched ha catturato all'istante tutta la mia attenzione, stupendo! È bello leggere che la qualità generale sia migliorata rispetto alle precedenti Naked, poi leggo di Ounce e mi cadono le braccia, strano che abbiano incluso una cialda così scadente rispetto alle altre.
    Detto questo io non la sfrutterei a dovere, la lascio a te che invece le dai giustizia, come si evince in questo makeup che ci hai proposto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia è diventata gatto/cozza con la vecchiaia. Prima scappava da tutte le parti. Ora in compenso, non mi molla un secondo. Anche troppo XD
      Per Once sapessi quanto mi girano. Non capisco il perchè di questo problema che ha UD con i colori chiari. Bah.
      Eh lo so che tu sei più da colori freddi. Anche se io aspetto sempre di vedere i tuoi esperimenti con il rosso.

      Elimina
  8. Ok, prima non la volevo, ora la voglio. Ne sento il bisogno proprio T.T
    Alla prima che la trovo la prendo u.U
    Il trucco che hai realizzato è meraviglioso, oserei dire proprio "focoso" *-*
    Mia è tenerissima *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo tu l'avessi già presa XD beh, so che rimedierai in tempi brevi e già che ci siamo, della Desert Dusk di Huda ne vogliamo parlare?
      Mia ringrazia e manda un prprprpr

      Elimina
  9. la naked heat è una delle palette più belle che urdan decay abbia mai sfornato fin ora,secondo me. hai ragione, ounce è vun po' scarso. a me piacciono ombretti più pigmentati per l'arcata sopraccigliare e questo della palette l'ho usato solo una volta. le altre tonalità mi piacciono veramente tanto, invece.
    il trucco occhi che hai realizzato è veramente bellissimo!!lo riprodurrò sicuramente!!
    x sandra | the breezy bees

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere leggere che non sono l'unica ad aver trovato Ounce un po' scadente. Anche per me ci vogliono colori chiari più pigmentati e ritengo una grave pecca, che l'unico della palette sia cos' deludente.
      Sono contenta che ti piace il mio trucco!!

      Elimina
  10. Ciao! Mi sono appena iscritta al tuo blog :)
    Bellissima questa palette, l'ho regalata ad una mia amica per il suo compleanno e come te ne è entusiasta! Il makeup da te realizzato è meraviglioso! Alla prossima, buona giornata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per l'iscrizione ^__^
      Lo immagino che ne sia rimasta contenta...perchè io non ho amiche che mi fanno regali del genere XD ?

      Elimina
  11. Io adoro questa palette! Colori, pigmentazione e stesura ottimi! Mi sono aggiunta ai tuoi lettori! :)

    RispondiElimina
  12. Fammi intanto ripigliare dalla tenerezza della foto con la micia che è di una dolcezza spaziale *-*
    La palette è nella mia wishlist da secoli,da quando te l'ho postata(era la prima volta che la vedevo),continuo a ripetermi che non mi serve,che io questi colori caldi non li uso molto,bla,bla,bla.
    Ma la verità è che LA VOGLIO e quindi appena Sephora mi manderà uno scontino del 20% corro a prenderla XD...quanto la sfrutterò poi sarà relativo XD tu sicuramente con lei farai grandi cose,come anche la vedrei molto bene per Ludovica(il Kaos dell'ammonite). LUDO PRENDILA HA IL TUO NOME SOPRA!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Mia è in una fase di mammite acuta. Non mi molla un secondo, e quando dico un secondo, non sto esagerando. Se non la prendo in braccio mi fissa e miagola. Ti dico solo che mi trucco con una mano e con l'altra coccolo lei.
      Detto questo, tu questa palette la devi prendere! Non sviare su Ludovica che la prenderà sicuramente XD
      A questo giro non puoi rinunciare. Non eri tu che volevi scritto Urban Decay ^__^ ? Dai scherzi a parte, è stupenda, te la consiglio ad occhi chiusi.

      Elimina
  13. L'ho acquistate anche io...ho ceduta all'ennesima palette di colori caldi.
    Ma swatchandola da sephora ho notato subito l'iper pigmentazione degli ombretti...poi gli shimmer mi hanno conquistata. Inpiù avevo il 20% di sconto...ne ho approfittato <3
    Ancora la devo testare ma non vedo l'ora di provarla....e credo proprio non mi deluderà.

    Ps: L'ultima foto è bellissima...<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo! Io me ne sono innamorata dai primi swatches che ho visto in rete e sono contentissima di averla presa. Avessi avuto il 20% di sephora sarebbe stato anche meglio, ma pazienza.

      Sono contenta che ti piace, Mia manda un po' di fusa in segno di affetto <3

      Elimina
  14. Come ben sai da quando ti seguo mi è venuta una strana passione per questi tipi di colori che prima non avrei mai preso in considerazione!
    Questa palette è a dir poco strepitosa *_*
    Si avvicina il mio compleanno...magari qualcuno me la regalasse!!!
    Un abbraccio a te e alla dolce Mia❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di questa tua nuova passione. I colori caldi possono dare grandi soddisfazioni (te lo dice una, che fino a quattro o cinque anni fa si truccava solo di colori freddi.
      Io spero vivamente che te la regalino! Prova casualmente a citarla con amici e parenti ;) magari colgono
      Grazie mille per l'abbraccio da parte di entrambe

      Elimina
  15. Bellissima la nuova Naked e il trucco che hai realizzato!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^