domenica 8 ottobre 2017

Face Of The Day - Memento Mori, feat. Hic Sunt Monstra

"Solitude was my only consolation, deep, dark, deathlike solitude"

Mary Shelley 



Dame e cavalieri, il post di oggi es muy especial.  Ricordate qualche mese fa la mia mini rubrica "facce del giorno e creature favolose al collo" ? prego cliccare qui 
Ebbene, dato che la suddetta vi era piaciuta molto e considerando che Halloween si avvicina a grandi falcate, io e Simona (madre dei mostri) di Hic Sunt Monstra abbiamo deciso di unire le nostre forze e collaborare insieme ad un evento.
Simona ha creato la bellissima collana che mi vedete indossare e io ho cercato di darle lustro, proponendo e interpretando con il trucco, le sensazioni che mi trasmette.


"Memento Mori" (che potete ammirare qui sopra), è disponibile in esclusiva sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/hicsuntmonstra/ ed è acquistabile solo durante l'evento UP "Something Monstra this way comes", dedicato alle atmosfere di Halloween, e che si terrà sulla stessa pagina il 17 di ottobre, con termini consultabili a questo link:

https://www.facebook.com/events/1313853552059120

L'ulteriore particolarità è che l'acquirente potrà scegliere tra tre design di cammeo disponibili al momento dell'acquisto. Per me ovviamente, la scelta del Memento Mori è stata d'obbligo.

Oltre a questo aggiungerei che ho già potuto sbirciare alcune delle nuove creazioni che saranno in vendita e, personalmente, acquisterei tutto.
Rimane sempre valida l'opzione di rapire Simona insieme ai suoi pelosi aiutanti e rinchiuderla nelle segrete del mio castello, al mio servizio.

(la meraviglia di questa creazione)
Passiamo al mio trucco.


 Dopo aver applicato un primer su tutta la palpebra mobile ho opacizzato l'intera superficie con Antique White di Nabla.
Per il trucco di oggi, manco a dirlo, il rosso la fa da padrone. Ho utilizzato la palette di Anastasia Beverly Hills, Modern Reinassance e ho sfumato nella piega dell'occhio Red Ochre. Sulla palpebra mobile e allungandomi verso l'alto e verso l'esterno, ho applicato invece Venetian Red.
Ho tracciato una riga bella spessa con una matita nera e l'ho sfumata e allungata con Love Letter.
Ho applicato mascara e ciglia finte.
Come step finale, ho illuminato l'angolo interno con Lucky Clover, un bellissimo illuminante champagne con riflessi gialli e verdini del kit Moonchild di Anastasia Beverly Hills.
Se vi interessa la review la potete trovare qui (cliccami).


Nella rima esterna inferiore ho ripetuto i passaggi di cui sopra. Sfumatura molto ampia con Red Ochre e Venetian Red. Matita nera a partire da metà occhio in poi, sfumata con Love Letter e mascara per completare.


Sono passata poi alla base viso,  applicando il fondo del momento, il Lock-It  di Kat Von D nel colore Light 42 Neutral. Niente correttore perchè non ne ho sentito l'esigenza.  Fisso tutto con la cipria Debby.
Realizzo un po' di contouring con il fidato Ipno di Mulac. Seguendo la forma del mio contouring, utilizzo una Beauty Blender asciutta e  Lady Rouge di Milani (uno dei blush che più amo) e creo una sfumatura ampia sulle tempie, sotto gli zigomi e al centro della guancia.


Per completare il trucco viso, ho riempito e allungato le mie sopracciglia con la Dipbrow di Anastasia Beverly Hills.
Questa volta anziché riempire gli spazi vuoti verso l'esterno, ho utilizzato il colore verso l'alto, pettinando anche le sopracciglia in questo senso, e ho scoperto che l'effetto mi piace nettamente di più.
All'inizio delle sopracciglia ho anche applicato un po' di Love Letter. Così, a istinto.


 Prima di passare alla labbra, ho sporcato sia l'arco di Cupido che il mento con un po' dello stesso blush Milani, applicato sul viso.
Mi piace questo accenno lievemente vampiresco.
Ho poi tracciato il contorno con una matita Deborah e ho applicato No Pain No Gain di Mulac.
Dal vivo è leggermente più scuro, ma comunque non è intenso come mi figuravo. Ciò non toglie che lo trovo semplicemente splendido.


Trucco finito.


 Io spero con tutto il cuore che la collaborazione tra me e Hic Sunt Monstra vi sia piaciuta, vi invito a partecipare all'evento che si terrà il 17 di ottobre sulla pagina di Simona e a seguirla. C'è del bello, ve lo posso assicurare. Potete trovarla qui:

Facebook: https://www.facebook.com/hicsuntmonstra/
Etsy: https://www.etsy.com/it/shop/hicsuntmonstra
Instagram: https://www.instagram.com/hicsuntmonstra/



Ci vediamo prossima settimana. Piccolo spoiler "Pvopvio Voditove" ...

Quasi dimenticavo. Ebbene, dopo cinque anni dalla nascita del blog, mi sono decisa ad aprire una pagina Facebook. Trovate il link nei pulsanti social a destra. Diciamo che è in fase sperimentale e non definitiva. Vedremo se la manterrò o meno. In ogni, caso se avete piacere di seguirmi anche lì, mi renderete una vampira felice ^__^



Face

Kat Von D, Lock-It Foundation, Light 42 Neutral
Debby, Powder Experience, Mat & Fix Powder, 0
Mulac, Ipno 
Milani, Lady Rouge 06

Eyes

Too Faced, Shadow Insurance
Nabla, Antique White
Anastasia Beverly Hills, Modern Renaissance Palette, Red Ochre - Venetian Red - Love Letter
Lancôme, Le Crayon Khôl, 01 Noir
Maybelline, Ciglia Sensazionali con Olio di Argan
Ardell, Demi Wispies
Anastasia Beverly Hills, Dipbrow Pomade, Auburn

Lips

Deborah, Matita Labbra 24 Ore, 10
Mulac, No Pain No Gain








26 commenti:

  1. La collana è stupenda, perfettamente nel tuo stile! Ho già dato una sbirciatina alle creazioni di Simona e ha delle vere e proprie chicche! Il makeup è stupendo e No Pain No Gain ti sta da dio *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ale. Sono contenta che ti sia piaciuto sia il trucco e anche "i mostri" di Simona. No pain no gain è davvero bello. Come dicevamo, non scuro come ci aspettavamo ma comunque stupendo.

      Elimina
  2. That necklace is SO cool and I love the makeup look you created to go with it!
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much! The necklace is from Hic Sunt Monstra, you can find the links in my post ^__^

      Elimina
  3. Ciao👋 Eleonora. Seguo con piacere la tua pagina Facebook!😊 Che bella la collana in stile gothic. 😍 E il trucco tutto sui toni del rosso mi piace molto, il rosso è uno dei miei colori preferiti!💕 Seguo già Hic Sunt Monstra su Facebook fa delle creazioni veramente originali.😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vanessa ^__^ e grazie per seguire sia me che Simona.

      Elimina
  4. Ciao cara! Io vi seguo entrambe con piacere! Idea del trucco "sporcato" divina😍💀👹🔪

    RispondiElimina
  5. Oddio questa collana è un vero e proprio gioiello, ti dona moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara ^__^ ti consiglio di dare un'occhiata alla pagina di Hic Sunt Monstra, crea dei pezzi veramente stupendi.

      Elimina
  6. Ma ti seguo con piacere sulla pagina Fb cara (sarei iupsilenia XD). Non mi dire che la tenda rossa è per twin peaks? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il "seguimento" XD
      Ovvio che si!

      Elimina
  7. Sembra creata apposta per te la collana e l'idea di interpretare ciò che ti trasmette mi sembra bellissima, oltre che riuscitissima, complimenti sia a te che a Simona.
    Ovviamente ti seguo anche su effebi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Luisa ^__^ sono felice che ti piaccia l'idea. Ci tenevo particolarmente.

      Elimina
  8. Le creazioni di Simona sono fatte apposta per te, questa è l'ennesima conferma!
    Tutto questo rosso mi fa impazzire. Il blush sfumato vicino alle labbra? Gran tocco di classe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e Simona abbiamo passioni comuni e io amo ogni cosa che le sue mani creano. Questa collana, nello specifico, mi ha fatto strabuzzare gli occhi non appena l'ho vista.
      Sono contenta che ti piace il mio trucco, è molto semplice, ma secondo me perfetto per chi non vuole travestirsi ad Halloween ma essere comunque un po' particolare.

      Elimina
  9. Ma Simona disegna le collane con te in mente? No, perché come le porti tu... io non riuscirei a rendere giustizia a quella meraviglia *-*
    Brava, brava,brava... chissà che lavoro di pazienza creare i gioielli e che fantasia. Adoro!
    Il tuo trucco, inutile dirlo, si sposa benissimo con la collana. Adoro il particolare sulle labbra e ti dirò che fai molto Moglie di Dracula super glam/non mi toccate che vi ammazzo tutti. E cioè. IO AMO.
    Stupenda <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah. Simona sà leggere nelle persone. E in questo caso ha creato davvero qualcosa che sento "mio". Sul fatto che tu non renderesti giustizia alle sue creazioni, mi sento fortemente di dissentire ^__^
      Sono contenta che ti piace il particolare del rosso sfumato sulle labbra. Era la prima volta che lo facevo e il risultato (nella sua semplicità) è piaciuto parecchio anche a me.
      <3 <3 <3

      Elimina
  10. posso prenutarti per venirmi a truccare ad halloween?
    è bellissimo, e anche la collana! *-*

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Franci ^__^ lo farei con piacere.

      Elimina
  11. Pur non nel mio stile, le creazioni Hic Sunt Monstra sono di una bellezza allucinante, sono fatte davvero benissimo (e a te stanno da dio!)
    Trucco favoloso, così come l'effetto finale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che pur non essendo il tuo stile, tu lo abbia apprezzato. Fà ancora più piacere, pertanto grazie di cuore ^__^

      Elimina
  12. Non c'è molto da dire...hai un modo di truccarti che è stupefacente...anche se il vampir-style non è per me, è impossibile non ammirare le tue creazioni ele, davvero!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu sei troppo gentile! ^__^
      Grazie davvero, di cuore.

      Elimina
  13. Dire che sei meravigliosa è riduttivo punto.
    La collana è tutt'uno col tuo stile, vi completate a vicenda, non so come dire, ma spero che tu mi abbia capita xD
    Tutte queste sfumature rosse mi affascinano, sono qualcosa di magnetico per i miei occhi *-*
    Mi piace alla pagina messo subito u.U <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awm... grazie mille tesoro ^___^
      Ti ho capita benissimo. E' un pezzo in effetti che ho sentito assolutamente mio da subito. C'è da dire che Simona ha vita facile nel far fremere il mio cuoricino.
      Grazie mille anche per il like. Sapessi che seghe mentali mi sono fatta prima di aprire la pagina. Sono contenta che mi segui anche li. Nulla è scontato <3

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^